Visualizza Versione Completa : Daytona "vuota" dopo mappatura.
Ciao ragazzi, ho una daytona del 2006 ripotenziata e con terminale arrow slip on (http://www.pure-triumph.com/images/prod/D675_Arrow-Slip-On-Exhaust_.jpg)
Subito dopo il montaggio del terminale ed il ripotenziamento ho deciso di cambiare la mappatura ed ho optato per questa "Use with Arrow or Triumph high aftermarket silencer" .
La moto ora, a contrario del terminale originale, la sento piu vuota nelle accelerazioni specialmente ai medi giri e l'effetto on / off è quasi scomparso, Avete un altra mappatura da consigliarmi e provare ? Grazie
walter93thebest
11/04/2012, 19:48
hai controllato se era quella giusta per te? La mappa va presa in base al numero di telaio...
hai controllato se era quella giusta per te? La mappa va presa in base al numero di telaio...
si si ho controllato
potrebbe essere che avendo lo scarico con il dbkiller sia ancora meglio la mappa originale...
anche se non ho mai capito se la mappa arrow sia stata sviluppata per l'arrow CON o SENZA db killer, immagino senza...
in ogni caso, con uno scarico può "diretto" ci può stare che perdi qualcosa sotto, ma dovresti sentire meglio gli alti, dopo gli 8000 tipo...
Col terminale after market con dbk è noto ke la moto va peggio che con quello originale. Inoltre con dbk non ha quasi senso rimappare
Per miky. La mappa Arrow è per terminale con dbk, ma non é la mappa che non va, bensì il dbk. Per tutti i terminali senza c'è il mitico Tor che va come una bomba.
bhe oddio, peggio dell'originale non credo, hai presente il giro che devono fare i gas di scarico per uscire? :)
al massimo con un aftermarket con dbkiller va meglio la mappa originale..
SirJardel
12/04/2012, 13:29
Lo scarico ARROW ha la mappatura con dBKiller.
Il terminale è SENZA dbkiller, quindi se la mappatura è studiata con dbkiller che altra mappa potrei caricare ?
quella per lo scarico aperto TOR, provala e valuta tu qual'è meglio...
comunque ricorda che sotto probabilmente qualcosa in meno sentirai, ma sopra gli 8000 è godimento :)
bhe oddio, peggio dell'originale non credo, hai presente il giro che devono fare i gas di scarico per uscire? :)
al massimo con un aftermarket con dbkiller va meglio la mappa originale..
fidati...lo scarico after tappato spesso fa peggio dell'originale, migliora solo peso e suono.
Lo scarico ARROW ha la mappatura con dBKiller.
si ma meglio togliere il DB e mettere la TOR
quella per lo scarico aperto TOR, provala e valuta tu qual'è meglio...
comunque ricorda che sotto probabilmente qualcosa in meno sentirai, ma sopra gli 8000 è godimento :)
metti la TOR, è meglio in tutto.
L'unica cosa che ho riscontrato io passando a scarico after+ tor è stata una leggerissima flessione in prima in partenza...per il resto è tutta un'altra cosa
Il terminale è SENZA dbkiller, quindi se la mappatura è studiata con dbkiller che altra mappa potrei caricare ?
TOR
fidati...lo scarico after tappato spesso fa peggio dell'originale, migliora solo peso e suono.
si ma meglio togliere il DB e mettere la TOR
metti la TOR, è meglio in tutto.
L'unica cosa che ho riscontrato io passando a scarico after+ tor è stata una leggerissima flessione in prima in partenza...per il resto è tutta un'altra cosa
TOR
Ok grazie, proverò a caricare la mappatura TOR
Mi pare di aver capito ed a fini di miglior chiarezza ricapitolo:
- stiamo parlando delle mappature già disponibili sulla centralina originale, quindi è sufficiente intervenire tramite lo strumento della concessionaria per cambiare le stesse;
- nel ventaglio delle mappature - non so quante ne siano disponibili - quella individuata con arrow è riferita allo scarico slip on CON DB KILLER MONTATO;
- girando/usando la moto senza db killer la suddetta mappa non rende per il meglio, quindi è consigliato passare ad altra mappa ovvero quella per il TOR aperto.
Grazie per conferma.
Le mappe non sono già in centralina, occorre caricarcele con strumento delle concessionarie oppure col programma Tuneecu.
Per le Daytona dal 2009 in poi ci sono due mappe alternative all'originale, "scarico Arrow" per silenziatore Arrow omologato con db-killer inserito, "scarico aperto" adatta a silenziatori senza db-killer (quindi anche l'Arrow, una volta tolto il tappo finale).