PDA

Visualizza Versione Completa : Quaranta omicidi ? Licenzia premio !

Pigi_102
11/04/2012, 19:40
Ho appena sentito questa notizia al TG5.
Un pregiudicato, giudicato colpevole di 40 omicidi, collaboratore di giustizia che ha fatto riaprire le inchieste sull' omicidio dell' EROE Borsellino, su richiesta del suo consulente spirituale, ha ottenuto una licenzia premio per andare in ritiro spirituale.

Non so voi, ma io sono stufo.
Chi fa del bene e' sempre vessato.
Chi fa del male ottiene sempre benefici.

Sono senza parole.
La notizia: http://www.nanopress.it/cronaca/2012/04/11/spatuzza-andra-in-ritiro-spirituale-in-convento_P7240747.html

Pigi ( sempre piu' sfiduciato nelle istituzioni )

marco72
11/04/2012, 19:44
un colpo alla nuca come in Cina....impariamo dal Celeste Impero!

Venanzio
11/04/2012, 19:46
Comunque saranno omicidi su commissione, se è un pentito di mafia questi in gnere erano sicari, non hanno dato il nominativo?

eccolo:
Spatuzza in ritiro spirituale « Quotidiano Sicilia | Cronaca Sicilia | Notizie, attualità e politica siciliana – Live Sicilia (http://www.livesicilia.it/2012/04/11/spatuzza-in-ritiro-spirituale/)

Pigi_102
11/04/2012, 19:46
Comunque saranno omicidi su commissione, se è un pentito di mafia questi in gnere erano sicari, non hanno dato il nominativo?

Spatuzzo.
Ma comunque, commissione o non commissione, sempre quaranta omicidi h commesso.
Non credo che il fatto ce siano su commissione li rendano meno grave.

Nota, ho aggiunto il link alla notizia.

Mino TB
11/04/2012, 19:49
Siamo in Italia dove i brigatisti insegnano nelle universita' (pagati con le nostre tasse) e i mafiosi sono liberi e magari prendono anche la pensione.
Ringraziamo sempre i molti giudici che applicano le leggi secondo il loro comodo o credo politico.

eccolo:
Spatuzza in ritiro spirituale « Quotidiano Sicilia | Cronaca Sicilia | Notizie, attualità e politica siciliana – Live Sicilia (http://www.livesicilia.it/2012/04/11/spatuzza-in-ritiro-spirituale/)

E allora?

Venanzio
11/04/2012, 19:51
Spatuzzo.

Certo hai ragione, magari mi sono espresso male, ma volevo intendere che non è un omicida seriale, del tipo che uccidono solo per il gusto, non di meno comunque è un assassino, del genere di quelli prezzolati. Per tanto meriterebbe che si facesse tutta la condanna alla quale era stato destinato, ma se i giudici hanno deciso in questo senso una ragione valida ci sarà che a noi comuni cittadini non è al momento dato di sapere.

sagyttar
11/04/2012, 19:57
Certo hai ragione, magari mi sono espresso male, ma volevo intendere che non è un omicida seriale, del tipo che uccidono solo per il gusto, non di meno comunque è un assassino, del genere di quelli prezzolati. Per tanto meriterebbe che si facesse tutta la condanna alla quale era stato destinato, ma se i giudici hanno deciso in questo senso una ragione valida ci sarà che a noi comuni cittadini non è al momento dato di sapere.

Vabbeh, Venanzio, allora proviamo a mettere che io sia una Spatuzza qualsiasi che su commissione (perchè magari stai suio cabasisi a qualcuno) ti faccio fuori una ventina fra familiari e amici di vecchia data.
Dopo l'arresto e la condanna, vengo mandato in licenza premio per buona condotta dopo un anno di carcere.
Come la prenderesti la cosa?

Venanzio
11/04/2012, 20:07
Vabbeh, Venanzio, allora proviamo a mettere che io sia una Spatuzza qualsiasi che su commissione (perchè magari stai suio cabasisi a qualcuno) ti faccio fuori una ventina fra familiari e amici di vecchia data.
Dopo l'arresto e la condanna, vengo mandato in licenza premio per buona condotta dopo un anno di carcere.
Come la prenderesti la cosa?
Bhe non mi piacerebbe la cosa, ma io comune cittadino cosa posso farci, per senso civico devo credere che i giudici hanno agito in questo modo per un fine più ampio.

dan64
11/04/2012, 20:32
Spatuzzo.

condivido pienamente é vergognoso.questa é l'ennesima conferma che in italia non c'é certezza della pena,il che equivale all'istigamento al crimine.uno che ha commesso 40 omicidi o lo togli dalle spese o , ad essere molto buoni , lo metti dentro e butti la chiave.

urasch
11/04/2012, 22:11
una sola parola,vergogna

paniki87
11/04/2012, 22:13
mah

jamex
11/04/2012, 22:17
se aveva rubato una mela non lo facevano più uscire.....

Domino
11/04/2012, 23:03
credo che sia uno " dei privilegio" elargito per i meriti della sua collaborazione nel far luce sulla starge di via d'Amelio e di via dei Georgofili........nonche' testimone chiave nel processo dove sono coinvolti Dell'Utri e Berlusconi per i rapporti economici che intercorrevano con i fratelli Graviano

nikita67
12/04/2012, 06:30
un colpo alla nuca come in Cina....impariamo dal Celeste Impero!

Dove , se non ricordo male , ti addebitano il costo della pallottola , e se non hai i soldi , si rivolgono ai tuoi parenti più prossimi .
Non ti posso quotare ( sono contro la pena di morte ) , a spaccar pietre tutta la vita si però , in soggiorno obbligato proprio nel Celeste Impero