PDA

Visualizza Versione Completa : sintomi strani, problema semplice alla Day

Gabri Day
11/04/2012, 21:31
due giorni in pista in francia, il primo giorno dopo qualche turno la moto inizia ad avere difficoltà a prendere giri, mura ad 8000 o a 10.000 e poi a volte sale a volte no.

:wacko:

c'è la pausa pranzo di due ore, attacco il PC, tune ECU a bomba faccio tutti i controlli tutte le verifiche tutto, risultato NULLA.

smonto il serbatoio e controllo tutti i tubi e tutti i connettori, controllo i sensori dell'air box, controllo che non si sia svitata la Lambda, nulla a parte il dubbio di avere i tubi della benzina piegati male, ma questo non spiegherebbe come mai all'inizio non mi dava nessun problema.

alle 14:20 momento della verità e della soluzione del problema, provo a riaccenderla già con la tuta chiusa, casco e guanti messi....fa fatica ad avviarsi, inizio a prendere a pugni la sella in neoprene ma mi viene suggerita la:::::::::::::::>>>>>

Soluzione: c'era il polo positivo della batteria che si stava svitando.....

(era l'ultimo pensiero visto che dopo il primo turno li avevo serrati entrambi in quanto mi si era svitato il polo negativo...)
così ecco spiegata l'importanza della batteria nelle nostere moto dopo l'accensione, serve anche per far funzionare la pompa della benzina, le valvole ecc se staccata o scarica perchè sta facendo contatti ripetuti ma non costanti non ti permette neanche di salire di giri!!!

Terapia: mi hanno messo due cose circolari ma aperte (!!!!!) dentro le viti e dicono che il problema è risolto per molto!!!
mi hanno sconsigliato di metterci il frenafiletti che è stato il mio primo istinto!!!

certo che tutti e due i cavi batteria che si staccano in una mattinata è singolare...
la nostra moto vibra troppo!!!!!

miky92
12/04/2012, 09:13
tutto è bene quel che finisce bene insomma...

bhè, alla fine anche su queste moto tecnologiche vale prima di tutto la prima regola per ogni motore "se c'è benzina e corrente, DEVE partire" :)

doc84
12/04/2012, 11:57
:oook:

Gabri Day
13/04/2012, 18:28
almeno dopo averci sbattuto la faccia so che può essere utile ad altri!!