PDA

Visualizza Versione Completa : Vostri ITINERARI Preferiti

pitt
04/03/2007, 22:11
Dal giretto "dietro l'angolo" del sabato pomeriggio al giro da mezza giornata o più della domenica, dato che la stagione è cominciata perchè non pubblichiamo i Nostri preferiti, quelli buoni da curve, da sparata o da passeggio/turistico, anche per conoscere qualcosa in più che ci sta attorno, magari messi giù sinteticamente (x lo spazio) con qualche nota tecnica e/o EnoFi@aGastronomica ?? Io la butto li, poi mi direte..

pesdra
05/03/2007, 10:03
Per me che sono di Roma senza dubbio la Valnerina se voglio una strada veloce...
Per il misto stretto i colli di Montebove senza neanche pensarci!!!

Lamps

Filomao
05/03/2007, 10:06
Da Roma devo dire che l'obbiettivo di Campo Tosto non e' male per niente.

Personalmente ho visto pochi posti piu' belli della panoramica di Asciano (SI) e del passo della Futa (BO)

AVP191
05/03/2007, 10:07
La Valnerina è troppo affollata, anche di autovelox e pattuglie.

trident_special
05/03/2007, 10:18
Giretto sulla SS222 da Siena fino a Panzano in Chianti per il caffé. Altrimenti sempre in provincia di Siena giretto verso Ciciano oppure dalle parti di Radicondoli... Tutta roba da fare in mattinata. Quando vado per giri lunghi preferisco non avere una meta precisa...

krupica
05/03/2007, 10:21
Dipende dal tempo: se piove, il tragitto preferito è divano-frigorifero-divano.

resna
05/03/2007, 10:27
Dal giretto "dietro l'angolo" del sabato pomeriggio al giro da mezza giornata o più della domenica, dato che la stagione è cominciata perchè non pubblichiamo i Nostri preferiti, quelli buoni da curve, da sparata o da passeggio/turistico, anche per conoscere qualcosa in più che ci sta attorno, magari messi giù sinteticamente (x lo spazio) con qualche nota tecnica e/o EnoFi@aGastronomica ?? Io la butto li, poi mi direte..

assolutamente questo:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/2664-470-km-4-passi-un-miliione-di-curve.html

Filomao
05/03/2007, 10:30
assolutamente questo:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/2664-470-km-4-passi-un-miliione-di-curve.html

Cavolo bello...ma un pelo fuori mano!!!:cry:

Darius4475
05/03/2007, 10:32
Campagna Toscana..... Zone preferite "ottoVolante" :biggrin3: che è Pomarance Larderello e "Nurburgring" che è SanGimignano direzione Poggibonsi..... km da Delirio......... :wub: :wub: :wub:

Appennino ToscoEmliano... la porrettana passo delle Radici :wub: :wub: :wub:

BuonVecchio Muraglione per poi proseguire fino al QuartieGenerale a Bere Birra e mangiar Piadine :w00t: :w00t: :w00t:

Passi Fiorentini azz che Panini e Curve da Ginocchio in terra !!! :coool: :coool: :coool:

E cmq sia... mai meno Di 400km ( Vero Ragazzi !!!!!??? )

trident_special
05/03/2007, 10:33
assolutamente questo:

St Moritz... Il Bernina... Edolo, fatto praticamente lo stesso giro l'estate scorsa, veramente fantastiche quelle strade!!!

bagarre
05/03/2007, 12:45
campotosto, quando nn piove, merita davvero! ma anche la 1000 curve todi-orvieto, altipiani di arcinazzo,monte guadagnolo e subiacense, tolfa...

Filomao
05/03/2007, 13:10
Tolfa??? Dai bagarre...tolfa e' un ripiego.....

black bomber
05/03/2007, 13:28
noi toscani settentrionali
siamo siamo baciati dalle sinuosita',
da noi le curve iniziano a 360°
che ancora la si deve tirare giu' dal
cavalletto :biggrin3: :biggrin3:

trident_special
05/03/2007, 13:32
noi toscani settentrionali
siamo siamo baciati dalle sinuosita',
da noi le curve iniziano a 360°
che ancora la si deve tirare giu' dal
cavalletto :biggrin3: :biggrin3:

Verissimo, però al contempo le sinuosità io preferisco baciarle...

black bomber
05/03/2007, 13:44
Verissimo, però al contempo le sinuosità io preferisco baciarle...

verissimissimo
il massimo sarebbe essere un pascia'
con residenza harem e garage
su per fiesole :biggrin3:

trident_special
05/03/2007, 14:06
verissimissimo
il massimo sarebbe essere un pascia'
con residenza harem e garage
su per fiesole :biggrin3:

I'garage su per fiesole sarebbe il massimo, l'harem costa troppo da mantenere. Il garage lo condirei con l'amiciza di un paio di meretrici mancate che possano sollazarmi quando vengo punto dalla voglia...

XantiaX
05/03/2007, 14:49
io adoro fare il percorso, dimostrazione di quanto mi piaccia è che lo faccio praticamente tutti i giorni, dicevo il percorso casa-lavoro-casa... è fantastico... tante macchine che cercano di investirmi, buche dappertutto, semafori piazzati ogniddove... ve lo consiglio... e poi potete farlo anche voi... e tutti i giorni esclusi i festivi...

mi invidiate un po adesso eh? :D

giulio
05/03/2007, 15:13
sabato ho fatto brescia, cremona piacenza travo e colli piacentini, un giro che me gusta

viper
05/03/2007, 15:39
1)tavarnelle castellina siena
2)siena quecegrossa castellina
3)tavarnelle panzano greve passo de pecorai tavarnelle

pampie
05/03/2007, 15:52
casa - ufficio ... non scherzo :D spesso mi riprendono in ambulanza ma conosco anche gli orari delle formiche del posto :D :D :D :D

Lago Di Campotosto.. madonna.. da rischiare la vita ma per qualcosa di bello ;)

Lenny
05/03/2007, 16:01

:risatona: :risatona: :risatona:

trident_special
05/03/2007, 16:04
2)siena quecegrossa castellina

:icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah:
Ooooooooooooh Yesssssss! Quercegrossa Castellina senza dubbio i migliori 8km al mondo (per me). L'ho fatta con tutto il possibile immaginabile centinaia di volte, e la libidine non passa mai!!!

pampie
05/03/2007, 16:05
la cerco su Google Maps ... quindi dovrei farmi l'ufficio a Quercegrossa e la casa a Castellina :D

Ruvido
05/03/2007, 16:30
percorrere la Val Trebbia, a Marsaglia proseguire per la Val d'Aveto per raggiungere il Passo del Tomarlo
ecco una volta li, la V.Trebbia sembrerà un lungo e stretto rettilineo :coool:

sanzves
08/10/2007, 16:28
da pesaro se ho mezz'ora mi faccio la panoramica fino gabicce monte, se invece ho 3-4 ore faccio pesaro-urbino-urbania-s.angelo in vado-bocca trabaria-s. giustino- citta' di castello-bocca serriola-fermignano-urbino-pesaro: 250 km di curve e di godimento, ma occhio alla polizia (e ai motociclisti che si credono in circuito) su bocca serriola.

alb
09/10/2007, 11:19
sublacense

Quoto alla stragrande, ho fatto un giro proprio 2 settimane fa ed è un percorso molto suggestivo. Il tratto Tivoli - Subiaco è piacevolissimo e poi si mangia alla grande... :tongue:
Anche da quelle parti pare che siano parecchi gli autovelox... :dry:

Muttley
11/10/2007, 13:20
giusto per star fuori del Veneto e dal Trentino dico la Dicomano-Stia :w00t::w00t:

Lorient
11/10/2007, 14:05
percorrere la Val Trebbia, a Marsaglia proseguire per la Val d'Aveto per raggiungere il Passo del Tomarlo
ecco una volta li, la V.Trebbia sembrerà un lungo e stretto rettilineo :coool:

Quoto al 100% e dico anche di proseguire per Bardi e valli parmensi, Lagastrello compreso!!! :wink_::wink_::wink_:

Leonida 16
12/10/2007, 16:47
in liguria passo del bracco tra sestri levante e spezia, oppureda rossiglione a tiglieto , o boasi, ma anche da ovada ad acqi terme

ezio
15/10/2007, 12:53
Provinciale 523 Parma - Sestri levante scavallando il passo delle 100 croci.
Quando siete a Torza, poco prima tunnel, salire a sinistra verso Velva e rimpinzatevi al ristorante del Santuario della Madorna della Guardia.

giova66
17/10/2007, 18:22

Ragazzi...sono spiacente per voi (la maggior parte di voi sta in Lombardia), ma non ci sono passi alpini e laghi che tengano! .......la strada più bella in assoluto ...è la statale 65 della Futa... non c'è n'è per nessun'altra!
Giretto da 200 km circa con partenza da Bologna (o da Firenze al contrario) prendete una cartina che mi spiego!
Partite da Bologna alle 11:00, prendete la ss65 fino al passo della Raticosa; lì vi fermate alla baita a riprendere il fiato, a bervi un caffè e a fumarvi una paglia, e a ammirare lo spettacolo di un centinaio e passa di moto parcheggiate (degli altri bikers) tra le quali spiccano in bella mostra quelle super preparate; a vostro piacimento (meglio verso le 12) ripartite verso il passo della Futa, e proseguite verso Firenze, poi, prima di Vaglia svoltate verso S. Piero a Sieve; da lì dirigetevi verso Scarperia; lì , chi vuole si può fermare a contemplare il circuito del Mugello; da Scarperia continuate verso il passo del Giogo, lo passate, e proseguite fino a Rifredo; sono le 13 circa, ed è giusto l'ora della pausa pranzo.
Svoltate verso Badia di Moscheta (volendo potete fermarvi anche prima, a Panzalla, dove c’è un ristorante bar molto carino con i tavolini su di una terrazza all’ombra, che domina una curva mitica dove i colleghi più “pazzi” si esibiscono in pieghe ginocchio a terra); ma torniamo a Rifredo; svlotate veros Badia Moscheta, dove c'è un bellissimo agriturismo (sui resti di un’antica badia) e un magnifico borghetto; Il posto è stupendo e non si mangia per niente male; d'estate è bellissimo pranzare all'aperto al fresco in riva al ruscello; potrete gustare pappardelle ai funghi , fiorentina, la tagliata, o quello che preferite (Riccardo... poi voglio la percentuale!).
Quando siete pieni ripartite, ma prendete di nuovo la strada che avete fatto all'andata (quella nuova è più corta ma taglia un bellissimo pezzo di strada da non perdere).
A Rifredo scendete verso Firenzuola, e da lì avete 2 chances:
1) o risalire verso la Raticosa per la S.P.503; la strada è bellissima (ma c'è una curva che mi frega tutte le volte);
2) Scendete verso Imola per la S.P.610 , fino a Castel del Rio, dove dovete svoltare a sinistra sulla Via Bordona, verso Sassoleone; arrivati al bivio per Castel S.Pietro, svoltate a sinistra e dirigetevi di nuovo verso il passo della Raticosa, attraversando Piancaldoli: da lì la strada è stupenda, soprattutto il tratto vicino al Sasso di San Zenobio (una formazione rocciosa che non c’entra un tubo con tutto il paesaggio circostante); state attenti in primavera, perchè si formano dei rigagnoli in alcune curve, molto pericolosi; Fermatevi se volete al Sasso di San Zenobio, oppure proseguite verso il passo della Raticosa, dove potrete fermarvi nuovamente per prendere respiro, riposare le chiappe, e per un caffè.
A questo punto potete ridiscendere per la strada della Val di Zena, oppure, dal momento che la SS.65 è troppo bella, potete ridiscenderla verso Bologna ; 200 Km. circa in tutto , e 3 bellissimi passi (volendo ci sarebbe la variante dei “4 passi in padella” passando anche dal passo del Muraglione e ridiscendere verso Forlì, ma è meglio farlo nel contesto di un altro giro, magari partendo proprio da Forlì)
Bikers, datemi retta... è un giro stupendo, ma solo per chi ama le strade tutte curve e tutte pieghe; qui non ci sono tornanti da passo alpino, ma solo un susseguirsi interminabile di bellissime curve da 2° e 3°
Ciao, Lamps a tutti

Filomao
17/10/2007, 21:04
giusto per star fuori del Veneto e dal Trentino dico la Dicomano-Stia :w00t::w00t:

Passo di croce dei mori....spettacolo!:wink_:

jadore speed
17/10/2007, 21:06
costiera amalfitana..... villetta a barrea........

Filomao
17/10/2007, 21:07
da pesaro se ho mezz'ora mi faccio la panoramica fino gabicce monte, se invece ho 3-4 ore faccio pesaro-urbino-urbania-s.angelo in vado-bocca trabaria-s. giustino- citta' di castello-bocca serriola-fermignano-urbino-pesaro: 250 km di curve e di godimento, ma occhio alla polizia (e ai motociclisti che si credono in circuito) su bocca serriola.
D'accordo con te....in una mezza giornata e' veramente un percorso da urlo!!!

Il tratto Tivoli - Subiaco è piacevolissimo e poi si mangia alla grande...
Verissimo, fatto con i ragazzi della sezione insieme ad un paio di jap....davvero libidine!

Lorient
19/10/2007, 17:29

Per me questo è il migliore... Premio critica 2007 :bravissimo_:

Roy Batty
02/01/2008, 13:53
Per chi abita o passa dalle mia parti (varese), un bel giretto da mezza giornata è il passo della Forcora.

Per godersela fino in fondo bisogna assolutamente passare da varese e percorrere la strada del Brinzio che praticamente unisce varese alla valcuvia (una delle tre valli varesine, classica del ciclismo). La strada del brinzio, tutta curve e pochi rettilinei, è la tipica strada che si fa quando si vuole provare per bene una moto…
Una volta a valle si prosegue per luino. da qui comincia una strada sul lago maggiore spettacolare. dopo maccagno si entra in val veddasca e si comincia a salire.
La strada ha dei tratti poco ortodossi ma anche qui i tornanti si sprecano. A mezza altezza, sosta obbligata per ammirare il panorama. Lago maggiore quasi completo, versante svizzero, piemontese e lombardo. Un’altra sosta al lago delio, bacino artificiale dell’enel, con imponente diga.
Poi si sale ancora fino a circa 1200 metri, la strada è panoramica e ancora offre scorci magnifici sul lago. eccoci quindi al passo della forcora. Qui si trova sempre qualche motociclista, ma soprattutto, se la giornata è favorevole, tanta abbronzatura. La baita/ristorante offre ottimi panini e piatti locali.
Al ritorno si può scegliere una strada alternativa per scendere, al fresco in mezzo ai boschi.

Da varese, andata e ritorno, circa 150 km.

Big Marino
13/03/2008, 22:20
Questo è il “giretto” che mi ha entusiasmato di più oltre ad andare sul lago di Costanza
16 – 17 giugno 2007
Sabato mattina ore 7,30 partenza da Trieste Centro
Trasferimento fino ad Amaro (Tolmezzo) in autostrada

Moto Triumph RS – BMW R1200S
Bikers + Zav

Tolmezzo – Villa Santina – Ampezzo – Forni di Sopra – Passo della Mauria – Padola – Passp M. Croce Complico – Sesto – S. Candido – Cortina D’Ampezzo - Passo Falzarego – Passo Pordoi – Passo Sella – Moena – Passo S. Pellegrino – Agordo – Passo Duran – Zoldo – Longarone – Passo Osvaldo – Barcis – Maniaco
Trasferimento autostradale fino a Trieste
Km totali 745

calimero
13/03/2008, 23:48
Questo è il “giretto” che mi ha entusiasmato di più oltre ad andare sul lago di Costanza
16 – 17 giugno 2007
Sabato mattina ore 7,30 partenza da Trieste Centro
Trasferimento fino ad Amaro (Tolmezzo) in autostrada

Moto Triumph RS – BMW R1200S
Bikers + Zav

Tolmezzo – Villa Santina – Ampezzo – Forni di Sopra – Passo della Mauria – Padola – Passp M. Croce Complico – Sesto – S. Candido – Cortina D’Ampezzo - Passo Falzarego – Passo Pordoi – Passo Sella – Moena – Passo S. Pellegrino – Agordo – Passo Duran – Zoldo – Longarone – Passo Osvaldo – Barcis – Maniaco
Trasferimento autostradale fino a Trieste
Km totali 745

Maniaco sembra il paese giusto per voi :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

A parte gli scherzi, gran bel "giretto"... complimenti!!!! :w00t:

ilvinomeritas
25/04/2008, 21:49
matto

PALADINA
28/04/2008, 09:33
Per quanto riguarda la zona di padova.... i migliori giretti pieno di curve e tornanti è la strada per i colli euganei... La SP89... :laugh2: :w00t: :wacko:

winter1969
07/05/2008, 19:02
Nelle Marche la statale 257 Appecchiese fino a Città di Castello per proseguire verso Anghiari,passo dello Spino e la Verna,ritorno passando per Bocca Trabaria