Visualizza Versione Completa : Dainese neck
Un mio amico mi ha parlato di questo collare che sostiene il collo e in casco di caduta impedisce movimenti pericolosi.
Visto che costa solo 45€. Sono molto incuriosito, qualcuno lo ha? Si puo indossare col paraschiena??
Lo scrofo
12/04/2012, 14:22
Sicuramente un bel prodotto, ma non rompe le palle al paraschiena ?
É quello che mi chiedo anch'io
Lo scrofo
12/04/2012, 14:48
Dovresti fare una prova presso qualche rivenditore ...
Spero vivamente che Dainese non scivoli in questa buccia di banana...
everts76™
18/04/2012, 14:57
io preferisco questo....molto piu' gestibile....e sicuro
EVS R4 Race Collar Details - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=THbcZ8Vt8z0)
ma non rompe un pò le palle? nel senso che nel moto cross il busto è dritto e quindi il casco non tocca sul collare in posizione normale, ma nelle moto stradali tipo naked o SS il busto è inclinato in avanti quindi si deve tirare in su la testa per poter vedere ma così facendo si va a sbattere contro il retro del collare.....sbaglio??
everts76™
18/04/2012, 15:55
ma non rompe un pò le palle? nel senso che nel moto cross il busto è dritto e quindi il casco non tocca sul collare in posizione normale, ma nelle moto stradali tipo naked o SS il busto è inclinato in avanti quindi si deve tirare in su la testa per poter vedere ma così facendo si va a sbattere contro il retro del collare.....sbaglio??
no...ti lascia il giusto spazio..anche perche' l'altezza e' regolabile.....e i caschi sono piu' compatti...
inoltre giu' in carena quante volte vi ci mettete? nella guida stradale anche chi ha una SS non sta poi cosi' indietro...e' il busto che si piega....il collo poco...
no...ti lascia il giusto spazio..anche perche' l'altezza e' regolabile.....e i caschi sono piu' compatti...
inoltre giu' in carena quante volte vi ci mettete? nella guida stradale anche chi ha una SS non sta poi cosi' indietro...e' il busto che si piega....il collo poco...
bho io l'ho detto perche già solo quando ho uno zaino un pò pieno mi dà fastidio :)
everts76™
18/04/2012, 20:08
bho io l'ho detto perche già solo quando ho uno zaino un pò pieno mi dà fastidio :)
certo...ti capisco...infatti questi prodotti sono x i maniaci della sicurezza...come me... :-))
io preferisco questo....molto piu' gestibile....e sicuro
EVS R4 Race Collar Details - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=THbcZ8Vt8z0)
Di sicuro sarebbe meglio, ma con la giacca in pelle non da noia?? E con la tuta con la gobba??
sicuramente va abbinato al paraschiena dainese... :oook:
Agevolo videu per chi non lo conoscesse
http://www.youtube.com/watch?v=M18ef0p2WZ0
ma come mai nessun professionista lo usa???
everts76™
20/04/2012, 14:53
ma come mai nessun professionista lo usa???
perche' e' solo una mossa commerciale....,
non da protezione di livello adeguato...soprattutto a chi fa competizioni....
perche' e' solo una mossa commerciale....,
non da protezione di livello adeguato...soprattutto a chi fa competizioni....
quindi inutile....o quasi
everts76™
20/04/2012, 15:33
quindi inutile....o quasi
a mio parere ni....cioe'.....puo' essere utile, ma non fino in fondo....preso atto che spendere soldi per la sicurezza sono sempre spesi bene, a quel punto io sceglierei il meglio...cioe' un airbag....
le mezze soluzioni servono a poco....o meglio...servono a riempire le tasche della dainese in questo caso.. :biggrin3:
a mio parere ni....cioe'.....puo' essere utile, ma non fino in fondo....preso atto che spendere soldi per la sicurezza sono sempre spesi bene, a quel punto io sceglierei il meglio...cioe' un airbag....
le mezze soluzioni servono a poco....o meglio...servono a riempire le tasche della dainese in questo caso.. :biggrin3:
Come non darti ragione.....
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
yeager4772
20/04/2012, 21:07
a quel punto io sceglierei il meglio...cioe' un airbag....
:biggrin3:
Q8
Lo ho provato durante una dimostrazione e la sensazione di protezione che ti dà una volta azionato è impareggiabile