PDA

Visualizza Versione Completa : In cerca di consigli sulla scelta di uno scooterone...



Marco Manila
13/04/2012, 10:29
...ebbene si ragazzi, in casa mia stà per entrare il temuto nemico numero uno del motociclista rude e puro: lo scooterone! :sick:

Lasciando perdere ogni considerazione in merito e il fatto che l' acquirente principale è mio fratello che (tradimento!) dopo qualche anno vende la Bonneville T-100 a carburatori per passare a un mezzo più pratico (d' altronde lo capisco, gli serve per lavoro, in città) vi chiedo consigli sull' eventuale scelta in modo da non fare acquisti errati visto che del mercato scooter non ne sò molto.

Partiamo come è giusto che sia dalle esigenze:



Cilindrata attorno ai 250cc: sotto non vorremmo scendere per dare al mezzo maggiore versatilità nelle uscite fuori porta, maggiore capacità di carico sottosella e uno scatto sufficiente. Sopra non vogliamo salire per costi, consumi e anche perchè per noi è inutile avere uno scooter 500, se si vuole andare forte c'è la Speed. Niente T-Max quindi, grazie.
Dimensioni medie: non siamo interessati a modelli tipo Honda SH, Scarabeo e simili. Preferiamo modelli più abbondanti e protettivi, tipo Honda Forza o Yamaha X-Max per capirci, senza arrivare all' eccesso dei vari Majesty o Burgman. Vogliamo un minimo di agilità insomma, non una nave.
Richiesta sul mercato: non vogliamo prendere un mezzo che ci resti sul groppone tutta la vita, preferiamo qualcosa che se mai decidessimo di cambiare fosse richiesto sul mercato e avesse una buona tenuta economica.
Costo attorno ai 2500/3000€: ovviamente parliamo di un usato, recente ma usato. Non siamo intenzionati a spendere 5/6000€ in un nuovo, tanto lo useremmo con leggerezza e spensieratamente, quindi preferiamo questa soluzione.


La proposta di mio fratello, sempre alla ricerca di mezzi un pò particolari e atipici è il Gilera/Piaggio Fuoco: apparte i dubbi sulla soluzione tecnica delle tre ruote a suo sfavore gioca il motore mono da 500cc (vedi punto 1) una estetica discutibile e una richiesta sul mercato probabilemnte bassina. Non se ne trovano facilmente di usati, segno che ha venduto poco, quindi questo cozzerebbe con il punto 3.

63432

La mia proposta invece è il Kymko Xciting 300: è uno scooter economico ma qualitativamente accettabile, dalle dimensioni giuste e abbastanza sportivo esteticamente. Si trova sul mercato dell' usato a cifre accettabili, ma non ne conosco la diffusione, l' affidabilità ne la richiesta da parte del mercato.

63436

In primo luogo vi chiedo suggerimenti sui due mezzi indicati, poi eventuali alternative tenendo conto i punti evidenziati sopra.

Grazie dell' attenzione e della collaborazione. :oook:

roberto70
13/04/2012, 10:32
boss dimettiti.....:cool:

Matt
13/04/2012, 10:32
Il Kymco mi sembra valido, altrimenti io vendo un Beverly, compri il mio e non vendi neanche la Bonnevile :biggrin3:

valerio80
13/04/2012, 10:36
Se ti serve x andarci a lavoro io consiglio ruote alte , piu agile più scattante più maneggevole .... Yamaha x sity , Piaggio beverly

DavidSGS
13/04/2012, 10:37
Preso xmax da 1 mesetto... mi trovo da dio, buono per autostrada e per città.

preso usato del 2007 con 18000km, 2200 con passaggio.

tiene benissimo il mercato, e ti dimentichi di fare benza.

roberto70
13/04/2012, 10:37
io vedo tanti Xmax 250 in giro.....andrei su quello.....

valerio80
13/04/2012, 10:39
Cmq ci stava un x sity 250 da un concessionario dalle mie parti se non erro a 1000 euro meno del prezzo da listino , era targato ma con km zero .....

gc57
13/04/2012, 10:40
Quotissimo per il 300 della Kimco!:oook:
Mio figlio ha l'R16 125.Quattro anni,mai problemi.Certo la qualita' dei materiali potrebbe essere migliore,ma il rapporto col prezzo e' ottimo.

NEMO
13/04/2012, 10:40
Se lo usi in città xcity 250, ruote alte e buona protettività!

E lo rivendi quando vuoi.

Davide Rossi
13/04/2012, 11:25
:sick:

Marco Manila
13/04/2012, 11:36
Il Kymco mi sembra valido, altrimenti io vendo un Beverly, compri il mio e non vendi neanche la Bonnevile :biggrin3:


Se lo usi in città xcity 250, ruote alte e buona protettività!

E lo rivendi quando vuoi.

Beverly

63458

XCity

63457


Non mi fanno impazzire, troppo scooterini per i miei gusti. Grazie comunque.


Se ti serve x andarci a lavoro io consiglio ruote alte , piu agile più scattante più maneggevole .... Yamaha x sity , Piaggio beverly

Ci serve per muoverci nel traffico, ma Rimini non è Milano o Roma, sono certo che anche uno scooter un pò più abbondante e a ruote non alte se la possa cavare egregiamente. :oook:


Preso xmax da 1 mesetto... mi trovo da dio, buono per autostrada e per città.

preso usato del 2007 con 18000km, 2200 con passaggio.

tiene benissimo il mercato, e ti dimentichi di fare benza.

XMax

63459

Bellino, ma non mi fà impazzire. Lo valuterò comunque, Yamaha mi piace e so che tiene il mercato bene.


Quotissimo per il 300 della Kimco!:oook:
Mio figlio ha l'R16 125.Quattro anni,mai problemi.Certo la qualita' dei materiali potrebbe essere migliore,ma il rapporto col prezzo e' ottimo.

Ottimo, grazie.


boss dimettiti.....:cool:


:sick:

Ragazzi capisco lo scherzo, ma si tratta di soddisfare una esigenza pratica: la Speed starà ovviamente al suo posto. :oook:

edotto
13/04/2012, 11:41
yamaha xmax...o versity...non sbagli ...

valerio80
13/04/2012, 11:42
Allora se non vuoi spendere troppo volendo uno scooter più possente di quelli citati vai di malaguti madison 250 ...

Apox
13/04/2012, 11:58
A detta degli scooteristi, il migliore resta l' SH della Honda.

Marco Manila
13/04/2012, 12:06
A detta degli scooteristi, il migliore resta l' SH della Honda.

Non mi piace per niente, ma grazie.

63462


Allora se non vuoi spendere troppo volendo uno scooter più possente di quelli citati vai di malaguti madison 250 ...

Anche questo non mi piace.

63461


yamaha xmax...o versity...non sbagli ...

Valuterò anche il secondo, anche se non mi fà impazzire.

Versity

63460

TRUSTon
13/04/2012, 12:09
L'SH 300 non si batte, lo prendi usato restando nel budget, lo rivendi quando vuoi e ci fai tutto quello che gli chiedi.

Non scendi a nessun compromesso e le ruote "alte" sono decisamente più confortevoli e stabili sia a basse che alte velocità


Edit: ho letto il messaggio appena sopra... ovvio che non ti piace, è uno scooter :dry:

Marco Manila
13/04/2012, 12:17
L'SH 300 non si batte, lo prendi usato restando nel budget, lo rivendi quando vuoi e ci fai tutto quello che gli chiedi.

Non scendi a nessun compromesso e le ruote "alte" sono decisamente più confortevoli e stabili sia a basse che alte velocità


Edit: ho letto il messaggio appena sopra... ovvio che non ti piace, è uno scooter :dry:

Hai ragione, ma ha poca protezione dall' aria rispetto altri modelli ed è piccolino, preferisco qualcosa con più protezione e dall' immagine più sportiva. Capisco che parliamo di scooter, ma tra i tanti plasticoni alcuni sono più piacevoli di altri personalmente.

TRUSTon
13/04/2012, 12:25
Hai ragione, ma ha poca protezione dall' aria rispetto altri modelli ed è piccolino, preferisco qualcosa con più protezione e dall' immagine più sportiva. Capisco che parliamo di scooter, ma tra i tanti plasticoni alcuni sono più piacevoli di altri personalmente.

Che intendi con "poca protezione dall'aria"? Ovvio che devi usarlo col parabrezza...

Poi per il fattore sportività non capisco il senso, non basta un nome "figo" per fare di uno scooter un mezzo sportivo...

Uno scooter è uno scooter e va preso in considerazione per quello che offre e per il prezzo, per i costi di esercizio e l'affidabilità, la rivendibilità ecc. tutti campi in cui l'sh300 è al top...

Se non ti piace pazienza ma è un fattore da non tenere in considerazione assolutamente secondo me

armageddon
13/04/2012, 12:28
Hai ragione, ma ha poca protezione dall' aria rispetto altri modelli ed è piccolino, preferisco qualcosa con più protezione e dall' immagine più sportiva. Capisco che parliamo di scooter, ma tra i tanti plasticoni alcuni sono più piacevoli di altri personalmente.

boss scusa ma dopo aver letto tutte le tue risposte la domanda nasce spontanea: ma che cazzo vuoi?

Marco Manila
13/04/2012, 12:46
Che intendi con "poca protezione dall'aria"? Ovvio che devi usarlo col parabrezza...

Poi per il fattore sportività non capisco il senso, non basta un nome "figo" per fare di uno scooter un mezzo sportivo...

Uno scooter è uno scooter e va preso in considerazione per quello che offre e per il prezzo, per i costi di esercizio e l'affidabilità, la rivendibilità ecc. tutti campi in cui l'sh300 è al top...

Se non ti piace pazienza ma è un fattore da non tenere in considerazione assolutamente secondo me

Scusa ma non sopporto i parabrezza aggiuntivi: preferisco uno scooter che ne preveda uno integrato nella linea.

Ovviamente il concetto "sportività" è relativo tra gli scooter: apparte poche eccezioni (T-Max, Gilera 800 ecc) gli scooter hanno ben poco di sportivo, ma è anche vero che alcuni modelli hanno un' apparenza più sportiva, o se vogliamo "dinamica", e io li preferisco.

Non sono abituato a spendere soldi in qualcosa che non mi piace: il mercato offre tante alternative e a me piace prendere un mezzo oltre che pratico anche piacevole, e non credo di essere l' unico, altrimenti TCP non esisterebbe, avrebbero tutti una Hornet... :lingua:


boss scusa ma dopo aver letto tutte le tue risposte la domanda nasce spontanea: ma che cazzo vuoi?

...un pò brutale come domanda, ma ho chiesto il vostro aiuto proprio perchè al momento lo so ma non ho individuato il mezzo giusto. Vedrai che tra qualche risposta ci arriverò. :oook:

Cyro
13/04/2012, 12:50
Boss, se t'interessa ho un amico che sta vendendo il suo beverly 250 completo di bauletto e parabrezza alto. ;)

Apox
13/04/2012, 12:53
Ammemmepiace...

http://cdn.blogosfere.it/motopassione/images/honda/sh%20300.jpg

:dubbio::dubbio::dubbio::dubbio::dubbio::dubbio::dubbio::dubbio::dubbio::dubbio::dubbio::dubbio::dubbio::dubbio:

rori
13/04/2012, 12:54
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/205373-t-max-duro-puro.html

oldbonnie
13/04/2012, 13:21
Vespa.....vuoi mettere....?

http://www.superedo.it/sfondi/sfondi/Moto/Vespa/Vespa_GTS_300_Super_15.jpg

DavidSGS
13/04/2012, 13:26
Guarda Marco, 1 mese fa ero nella stessa identica situazione.
Girata mezza firenze per trovarne uno che mi soddisfacesse... alla fine, anche vedendoli dal vivo, ho scelto Xmax, è quello che più mi ha convinto.

Anche se non ti nascondo che il majesty 400 mi ispirava molto, e forse potresti dargli un'occhiata.

Ciao

jamex
13/04/2012, 13:30
Vespa.....vuoi mettere....?

http://www.superedo.it/sfondi/sfondi/Moto/Vespa/Vespa_GTS_300_Super_15.jpg

questo è l'unico che prenderei

roberto.to
13/04/2012, 13:30
GILERA NEXUS 300... O GILERA RUNNER.200 (CREDO)..

valerio80
13/04/2012, 13:35
Boss lo scarabeo 250 come lo vedi ??? Molto bello anche quello

rori
13/04/2012, 13:36
Vespa.....vuoi mettere....?

http://www.superedo.it/sfondi/sfondi/Moto/Vespa/Vespa_GTS_300_Super_15.jpg

e mangi pure le mele :oook:

Mostro19
13/04/2012, 13:59
Geopolis
Si trova a 3.800 nuovo e va molto bene!
Lo guido ogni tanto ed è piacevole!


http://img818.imageshack.us/img818/3848/zoompd2606foto0.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/818/zoompd2606foto0.jpg/)

Muttley
13/04/2012, 14:03
beverly 300i , c'e' pure la versione tourer (molto bella)

Al3-85
13/04/2012, 14:16
X-max 250, lo avevo (me lo hanno rubato!!maledetti) và una bomba, agile e abbastanza piccolo come dimensioni e peso, ha un sottosella notevole, parco nei consumi e molto ben rifinito......

verbasco
13/04/2012, 14:19
io andrei su un prodotto italiano...siamo forti sugli scooter!!

un 3 ruote....penso sia comodissimo nn devi neanche mettere a terra il piede a ogni sosta.....
a rimini d'estate con il caos sulle strade sarà una caratteristica utilissima

dan64
13/04/2012, 14:35
io andrei con l'xmax,anche il kymco non é male, ma la rivendibilita?certo che se lo prendi usato e hai intenzione di sfruttarlo a dovere qualora volessi liberartene il valore di entrambi sarebbe comunque irrisorio,valuta invece se rispetta le normative antinquinamento piu recenti e se ha l'abs

calm-power
13/04/2012, 14:47
allora da possessore di un SH300 vi dico che ti da tutto quel che vuoi: parte sempre e non ha mai problemi, è sportivo quanto basta (stiamo cmq parlando di uno scooter, è ovvio..), è maneggevole e protettivo (non è così piccolo come sembra...cambia di dimensione rispetto i 125/150!!).
per quanto riguarda il parabrezza/riparo dall'aria integrato nella carrozzeria, da un motociclista per giunta possessore di una Speed mi fa un pò sorridere....
aria in faccia ne prendi in moto, aria in faccia ne prendi in scooter!!

alternativa forse ancora non uscita è l'Honda SW400 qualcosa...
molto più CICCIO, ma me ne han parlato tanto bene.
ovvio che paga in maneggevolezza, ma non è tragico come altri transatlantici a due ruote e variatore...

Muttley
13/04/2012, 14:52
http://4.bp.blogspot.com/_QEKFOK_r_p4/TN_7g7buCqI/AAAAAAAAA-Q/8otH_hKcCDI/s1600/scooter%2BHonda%2BFusion.jpg

in riviera faresti un figurone

Segy
13/04/2012, 14:56
pigliane uno di colorazione gialla e poi metti l'adesivo 46... farai un gran bel figurone....

Marco Manila
13/04/2012, 14:59
Vespa.....vuoi mettere....?

http://www.superedo.it/sfondi/sfondi/Moto/Vespa/Vespa_GTS_300_Super_15.jpg

No, la Vespa é molto bella ma non abbastanza raccogliente per pilota e passeggero, poi costa troppo in relazione a quello che dà. Se uno cerca solo stile va benissimo, ma non fa per me.

Sent from my Nexus S using Tapatalk 2


GILERA NEXUS 300... O GILERA RUNNER.200 (CREDO)..

Visiono e poi valuto.

63503

No un pò troppo vistoso...

Il Runner credo abbia poca abitabilità, per come lo ricordo.



Boss lo scarabeo 250 come lo vedi ??? Molto bello anche quello

Non mi piace come tipologia.


io andrei con l'xmax,anche il kymco non é male, ma la rivendibilita?certo che se lo prendi usato e hai intenzione di sfruttarlo a dovere qualora volessi liberartene il valore di entrambi sarebbe comunque irrisorio,valuta invece se rispetta le normative antinquinamento piu recenti e se ha l'abs

Ci sono molti Kymko in giro, mi chiedevo infatti se hanno mercato o meno...
Per l abs non credo ce ne siano molti in giro attualmente con.


allora da possessore di un SH300 vi dico che ti da tutto quel che vuoi: parte sempre e non ha mai problemi, è sportivo quanto basta (stiamo cmq parlando di uno scooter, è ovvio..), è maneggevole e protettivo (non è così piccolo come sembra...cambia di dimensione rispetto i 125/150!!).
per quanto riguarda il parabrezza/riparo dall'aria integrato nella carrozzeria, da un motociclista per giunta possessore di una Speed mi fa un pò sorridere....
aria in faccia ne prendi in moto, aria in faccia ne prendi in scooter..

Bhe in moto subentra la passione quindi aria vento e pioggia non sono un problema. Lo scooter é praticità quindi se protegge é meglio.

PowerRoss
13/04/2012, 16:03
Beverly

63458

XCity

63457


Non mi fanno impazzire, troppo scooterini per i miei gusti. Grazie comunque.









Avendolo avuto per un anno ti straconsiglio l'X City 250, con bauletto e parabrezza vai dove vuoi con due cachi e valigetta, il passeggero è stracomodo, protezione all'aria garantita, 20-22 Km/l, non una magagna, stabile e veloce (i 140 in autostrada li fai tutti)...

E dal vivo è meno "scooterino" di quanto non appaia in foto... è bello grande!

Ed è un "ruote alte"... più che una vasca da bagno è un "lavandino"....

Angelik57
13/04/2012, 16:07
:ph34r:

tonidaytona
13/04/2012, 16:10
...ebbene si ragazzi, in casa mia stà per entrare il temuto nemico numero uno del motociclista rude e puro: lo scooterone! :sick:

Lasciando perdere ogni considerazione in merito e il fatto che l' acquirente principale è mio fratello che (tradimento!) dopo qualche anno vende la Bonneville T-100 a carburatori per passare a un mezzo più pratico (d' altronde lo capisco, gli serve per lavoro, in città) vi chiedo consigli sull' eventuale scelta in modo da non fare acquisti errati visto che del mercato scooter non ne sò molto.

Partiamo come è giusto che sia dalle esigenze:



Cilindrata attorno ai 250cc: sotto non vorremmo scendere per dare al mezzo maggiore versatilità nelle uscite fuori porta, maggiore capacità di carico sottosella e uno scatto sufficiente. Sopra non vogliamo salire per costi, consumi e anche perchè per noi è inutile avere uno scooter 500, se si vuole andare forte c'è la Speed. Niente T-Max quindi, grazie.
Dimensioni medie: non siamo interessati a modelli tipo Honda SH, Scarabeo e simili. Preferiamo modelli più abbondanti e protettivi, tipo Honda Forza o Yamaha X-Max per capirci, senza arrivare all' eccesso dei vari Majesty o Burgman. Vogliamo un minimo di agilità insomma, non una nave.
Richiesta sul mercato: non vogliamo prendere un mezzo che ci resti sul groppone tutta la vita, preferiamo qualcosa che se mai decidessimo di cambiare fosse richiesto sul mercato e avesse una buona tenuta economica.
Costo attorno ai 2500/3000€: ovviamente parliamo di un usato, recente ma usato. Non siamo intenzionati a spendere 5/6000€ in un nuovo, tanto lo useremmo con leggerezza e spensieratamente, quindi preferiamo questa soluzione.


La proposta di mio fratello, sempre alla ricerca di mezzi un pò particolari e atipici è il Gilera/Piaggio Fuoco: apparte i dubbi sulla soluzione tecnica delle tre ruote a suo sfavore gioca il motore mono da 500cc (vedi punto 1) una estetica discutibile e una richiesta sul mercato probabilemnte bassina. Non se ne trovano facilmente di usati, segno che ha venduto poco, quindi questo cozzerebbe con il punto 3.

63432

La mia proposta invece è il Kymko Xciting 300: è uno scooter economico ma qualitativamente accettabile, dalle dimensioni giuste e abbastanza sportivo esteticamente. Si trova sul mercato dell' usato a cifre accettabili, ma non ne conosco la diffusione, l' affidabilità ne la richiesta da parte del mercato.

63436

In primo luogo vi chiedo suggerimenti sui due mezzi indicati, poi eventuali alternative tenendo conto i punti evidenziati sopra.

Grazie dell' attenzione e della collaborazione. :oook:

9 anni...


Boss , nove anni di fedelta' incondizionata.
e mi fai questo???

giuro , mai e poi mai avrei creduto di veder aperta dal Boss una discussione sugli scooteroni se non l'avessi visto con i miei increduli occhi...:cry:

una pugnalata Marco.. una pugnalata.

ciao.

Segy
13/04/2012, 16:10
http://static.blogo.it/twowheelsblog/yamaha-t-max-ducati-gp11-livery/tmax_replica_desmo_1.jpg

Marco Manila
13/04/2012, 16:14
9 anni...


Boss , nove anni di fedelta' incondizionata.
e mi fai questo???

giuro , mai e poi mai avrei creduto di veder aperta dal Boss una discussione sugli scooteroni se non l'avessi visto con i miei increduli occhi...:cry:

una pugnalata Marco.. una pugnalata.

ciao.


...ecco, lo sapevo che mi sarei giocato la reputazione e qualche collaboratore! :cry:

Dai Toni, lo scooterone non è per me, è per mio fratello, e vorrei guidarlo nell' acquisto al meglio. :oook:

Poi è chiaro, se è li e devo andare a fare la spesa a luglio meglio quello che la macchina no? Con la Speed non è l' 'ideale...

tonidaytona
13/04/2012, 16:17
...ecco, lo sapevo che mi sarei giocato la reputazione e qualche collaboratore! :cry:

Dai Toni, lo scooterone non è per me, è per mio fratello, e vorrei guidarlo nell' acquisto al meglio. :oook:

Poi è chiaro, se è li e devo andare a fare la spesa a luglio meglio quello che la macchina no? Con la Speed non è l' 'ideale...



vengo al Tango e mi do' fuoco come un bonzo...

Segy
13/04/2012, 16:18
vengo al Tango e mi do' fuoco come un bonzo...

fai pure...

NEMO
13/04/2012, 16:22
Io boss in città ci lavoro, se tu devi girarci prevalentemente per viuzze o parcheggiarlo ovunque non andare oltre i 250cc e tienti sulle ruote alte per il pavè o i tombini quando piove, se invece lo usi anche per gite fuori porta o ci fai tratti lunghi allora prendi cilindrate più grandi, col fatto poi che sei molto impacciato nel traffico.

Massimo comunque un 300, e prendilo jap per un'eventuale rivendita, kymco vanno bene ma poi sono dolori a darli via.

Considera che con lo scooter ci facevo 12.000km l'anno.

Misha84
13/04/2012, 16:25
ti è concesso solo se fai anche questo nuclear red. per compensare il disonore.
in ogni caso prequoto tonidaytona.

tonidaytona
13/04/2012, 16:27
fai pure...


tu non vieni??

Segy
13/04/2012, 16:28
tu non vieni??

con te no... vai avanti... poi forse ti raggiungo :biggrin3:

tonidaytona
13/04/2012, 16:28
ti è concesso solo se fai anche questo nuclear red. per compensare il disonore.
in ogni caso prequoto tonidaytona.

vieni di la' che stiamo mettendo su un consiglio provvisorio per gestire la baracca fino a quando il Boss non si sara' rinsavito.

noris
13/04/2012, 16:54
Andrei sull' xmax

onlystreet
13/04/2012, 17:28
ma quale scooterone. comprati la mia poltrona shiatzu !!!!

Segy
13/04/2012, 17:36
ma quale scooterone. comprati la mia poltrona shiatzu !!!!

quoto

scarf75
13/04/2012, 17:41
Honda SH 300......
Uno dei migliori a ruote alte... Uno dei più venduti.... Quindi facile anche da trovare usato !

Lamps


Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.

Brandhauer
13/04/2012, 17:43
Propongo il SUZUKI BURGMAN 200:
sottosella ci stanno 2 modulari e la spesa, stabilità da primo della classe, sella bassa davvero e comoda proprio.
Il 2012 è uscito nero opaco ch'è 'na figata, con le posizione diamond e il cupoletto sport!
finisce ancora che pitta della mussa, tuo fratello

E ti dirò di più: chiedi a Herbie ché lì è anche conc. Suzuki (mi prude il Busa magari se facciamo il "colpo doppio" diamo dentro una Bonnie e un Rock e usciamo col Burg e 1 Busa!)
63530

@ndre@
13/04/2012, 18:08
potresti prendere questo per rimanere in tema con la moto :oook:

alessandro2804
13/04/2012, 19:00
63534

Davide Rossi
13/04/2012, 21:24
Beverly

63458

XCity

63457


Non mi fanno impazzire, troppo scooterini per i miei gusti. Grazie comunque.



Ci serve per muoverci nel traffico, ma Rimini non è Milano o Roma, sono certo che anche uno scooter un pò più abbondante e a ruote non alte se la possa cavare egregiamente. :oook:



XMax

63459

Bellino, ma non mi fà impazzire. Lo valuterò comunque, Yamaha mi piace e so che tiene il mercato bene.



Ottimo, grazie.





Ragazzi capisco lo scherzo, ma si tratta di soddisfare una esigenza pratica: la Speed starà ovviamente al suo posto. :oook:

Tranquillo! E' venuto spontaneo perchè...insomma, no comment. Però famiglia, praticità e parsimonia ovviamente, prima di tutto.

Mamba
13/04/2012, 22:10
io non ne conosco neanche uno.....

DavidSGS
13/04/2012, 22:20
io non ne conosco neanche uno.....

hai video in sgs...di là.... fatto da leo onboard... :biggrin3:

maxsamurai
13/04/2012, 22:28
posso solo dire che ogni tanto guido il t-max del mio principale ed effettivamente è un discreto mezzo
ora farò harakiri chiaramente:ph34r:

8e65
14/04/2012, 00:48
Ciao Marco,

secondo quanto ho sentito dire sui scooter a tre ruote, ci sono problemi al momento di eseguire la revisione periodica, proprio dal fatto che con le ruote anteriori non "calzano" sul rullo........ma questo è un'altro discorso a parte.

6355463555
Io, prima di questa Triumph ho posseduto il Forza x ( 250cc ), comodo, una poltrona, ( son alto 1,85 ), capacita' di carico sotto sella buono ( ci stanno 2 caschi jet + un comodo cassetto sotto guida, consumi 26/28 km x L. nella media, capacita' serbatoio 12 litri, chiave di accensione......

...inesistente! Non ha il blocchetto chiavi, è di tipo elettronica, la tieni in tasca, ti basta premere il "tasto" per l'avvio e per la sosta, quando ti allontani per un paio di metri, si "chiude" da sè automaticamente (ficata no?)

se tenuto originalissimo, non è proprio "scattante" in ripresa, ne soffre solo allo spunto iniziale, il resto è accettabile.
solo cambiando il variatore (multivar) cambia dal giorno alla notte.

Esteticamente mi piaceva (e mi piace ancora,sinceramente...), in 2 anni c'ho macinato 27000 km, mai avuto problemi, ed era come un orologio zwissero

La plancia strumenti è completa (analogico:contagiri,contakm,livello carburante, temper. liquido; digitale: contakm tot. + parziale, consumo nella media, orologio...).

Bello maneggevole, sospensioni in generale discrete, frenata combinata (non abs), le plastiche sono buone, non ci sono "sviste" di montaggio

Per l'uso cittadino è adatto

sull'usato non saprei quanto regge, se dovessssi riaquistare uno scooter, me lo riprenderei ( un po' di nostalgia la sento...).

spero di aver contribuito qualcosetta, ma ora sta' a te(o tuo fratello) dove "casca" la scelta, in bocca al lupo e crepi; buon acquisto........

P.S.: quando ne sara entrato in possesso, non è che magari passa da queste parti, ci posta foto e commenti in "presentazioni" e poi chiede consigli su quale Triumph si deve "buttare"? :laugh2:

Silvan
14/04/2012, 07:46
9 anni...


Boss , nove anni di fedelta' incondizionata.
e mi fai questo???

giuro , mai e poi mai avrei creduto di veder aperta dal Boss una discussione sugli scooteroni se non l'avessi visto con i miei increduli occhi...:cry:

una pugnalata Marco.. una pugnalata.

ciao.

era meglio se concludevi il tuo intervento con ADDIO! :D

DavidSGS
14/04/2012, 07:52
almeno lo scooter mi funziona... la speed è stata solo un disastro... viva l'xmax :oook:

Tigerone
14/04/2012, 08:51
Io andrei di japponese, è sempre meglio su tutti i fronti.

Goggio
14/04/2012, 11:33
Boss, consiglio il Kymco Downtown 300i!
Molto bello e ne parlano tutti un gran bene!

Filomao
14/04/2012, 13:35
Io ho un'aprilia sportcity 250, grandissimo scooter a mio avviso: agile quasi quanto un 50, motore infinito, consumi ridicoli (rasenta i 30 km/l), doppio disco anteriore con una frenata paurosa. L'unico difetto e' che ha poco spazio sottosella ma quella per me non era una priorita'.

kitesvara74
14/04/2012, 15:25
Mah io direi che il Kimco potrebbe essere un'ottima scelta, di sicuro inapettibile agli occhi dei ladri e di buona affidabilità.
Si porrà il problema del futuro "smaltimento"?
Non so, ne vedo dempre di più in giro, segno che un mercato lo abbiano.

8e65
15/04/2012, 17:40
Novita' in vista?

robyeve
15/04/2012, 19:04
Boss, consiglio il Kymco Downtown 300i!
Molto bello e ne parlano tutti un gran bene!

io avevo il xcyting 300 e mi trovavo bene , 2 miei colleghi hanno preso il downtown 300 ed è molto più curato e spazioso di sottosella ,monta anche il 300 "nuovo",và veramente bene !!!

8e65
16/04/2012, 20:19
Novita' in vista?

oltre a quotarmi da solo:ph34r: la curiosita' su quale mezzo scegliera' il buon fratello del Boss ,si rivela un mistero......

2speed3
17/04/2012, 06:52
un Aprilia SportCity? Non è superprottetivo ma costa poco, si rivende bene ed è affidabilissimo

Marco Manila
17/04/2012, 07:39
oltre a quotarmi da solo:ph34r: la curiosita' su quale mezzo scegliera' il buon fratello del Boss ,si rivela un mistero......

Al momento siamo ancora in fase di scelta preliminare: non c'è fretta, prima dobbiamo vendere la Bonneville. :oook: