Visualizza Versione Completa : Cambio frecce al Daytona
Dayto675
13/04/2012, 17:36
Ciao raga, se non mi sbaglio i watt delle frecce di serie sono 10, ho comprato oggi quelle nuove, della FAR e ho letto che sono 21W... può dare problemi? grazie!!!
JoeBlaaack
13/04/2012, 18:35
Hanno solo più assorbimento.. Faranno più luce, visto che richiedono più W (watt)..C'è la possibilità che lampeggino più lentamente ma non è detto..
Dayto675
13/04/2012, 18:37
Dici che fanno più luce? non è al contrario visto che i watt sono di più rispetto a quelli originali? mal che vada compro 4 lampadine da 10 watt..
JoeBlaaack
13/04/2012, 18:46
Sbagliato si xD! Meno luce.. Mi scuso..!! :icon_allah:
Dayto675
13/04/2012, 21:12
Qualcuno sa dirmi più o meno dove va a finire il collegamento (con i faston credo) delle frecce x sostituirle con quelle nuove? Più o meno nel codone? Ho guardato veloce ma non sono riuscito a vedere..aiuto!!!!
Pigi_102
13/04/2012, 23:40
Ooops. Scusate, ma voi a casa, se una stanza con la lampadina da 50w e' buia, ne montate una da 30 ?
Da che si conosce la corrente ( almeno quella casalinga ) se devo aumentare la luce, monto una lampadina che si consuma di piu ( + W ) e che quindi fa piu luce.
Quindi la prima risposta era giusta: faranno piu' luce e forse andranno piu' lente.
Per quanto riguarda i problemi, anche qui e' da vedere.
Il fusibile delle frecce potrebbe saltare perche, ad esempio ( memorie di fisica della superiore):
10 W a 12 V = 0,83 A di assorbimento ( 12v*0.83A = 9,96 W )
21W a 12V = 1,75 A di assorbimento ( 12v * 1,75A = 21 W )
Quindi se il fusibile fosse da 1A lo bruceresti.
Siccome pero' il fusibile e' per 3 frecce ( credo ) allora potresti essere si al punto di rottura.
Certo, se puoi metterci le lampadine da 10W ti risolvi il problema
Pigi
Qualcuno sa dirmi più o meno dove va a finire il collegamento (con i faston credo) delle frecce x sostituirle con quelle nuove? Più o meno nel codone? Ho guardato veloce ma non sono riuscito a vedere..aiuto!!!!
Finisce sotto il codone, dal lato sinistro guardando da dietro.
Devi somtare il codove ed il porta targa ( passa anche li sotto, e lo attraversa nel buco che prima o poi si allarga e si taglia, come e' successo a me ed altri lasciandoti con mezzo portatarga che penzola :biggrin3: )
Pigi
Per cambiar le frecce non serve smontare il codone, i connettori dedicati sono sotto la plastichina del portatarga, tolte le.viti delle frecce la si può rimuovere e raggiungere i cavi.
Sul davanti per lavorare comodamente occorre rimuovere i pannellini ai lati dello sterzo e quelli ai lati del radiatore. Dalle '09 in poi dietro la carenatura destra c'è il regolatore di tensione, occhio al posizionamento.
Dayto675
14/04/2012, 15:10
La mia è del 2007.. grazie mille!