PDA

Visualizza Versione Completa : Trident 750 trasformazione Cafè

teo74
13/04/2012, 22:43
ciao a tutti, sto trasformando una Triden 750 del 97 in cafe racer.
Tra le innumerevoli modifiche sono arrivato allo scarico.
ho già preso un 3 in 1 provenienta T309 o simile, ora devo trovare un terminale....omologato!
Qualcuno di voi ci è già passato????
Che terminale mi consigliate?

maxsamurai
13/04/2012, 23:07
ma un paio di ani fà all'Elba ho incontrato un ragazzo con una TB che aveva un 3 in 1 della Mass...tromboncino omologato

newbiker
14/04/2012, 06:29
foto foto foto

Shining
14/04/2012, 08:02
in tutta sincerità, non ho mai visto una Trident cafetizzata con uno scarico in linea con l'impostazione café racer, sempre roba troppo moderna, cannoni in carbonio e simili.
Men che mai uno scarico omologato.
Allora trovo molto più coerente mantenere gli scarichi originali, magari facendoli neri opaco

teo74
14/04/2012, 08:38
nei prossimi giorni posterò del foto.
le modifiche sostanziali sono state:
eliminazionie telaietto posteriore e costruzionenuovo ad hoc per monoposto
sostituzione serbatorio con Succi vetroresina disegno Norton
semi manubri ergal
chiave accensione lato destro

work in progress......

neum
14/04/2012, 14:30
dai posta foto che ci piace tanto guardare...

teo74
17/04/2012, 08:40
la triden presa a Gennaio....15 anni e praticamente da vetrina!!!
Mi dispiaceva l'idea di metterci le mani, ma l'avevo presa con il preciso intento di trasformarla in Cafè
63988

dopo un un po ho tagliato il telaio posteriore e ricostruito ad hoc per poter montare monoposto Succi

63989

una lista interminabile di modifiche sono state fatte, e altre sono ancora work in progress...

Marsellus
17/04/2012, 09:43
bella anche prima ma sta venendo su proprio bene :oook:

superpippo83
17/04/2012, 09:43
molto bene.......mi sembra veramente un ottima trasformazione....:oook:

Shining
17/04/2012, 11:42
ma metti anche dei fianchetti? perché tutte le trident Café che ho visto, secondo me, avendo il monoammortizzatore hanno un vuoto eccessivo al posteriore.
Per gli scarichi hai poi trovato qualcosa?
Comunque sta venendo un gran lavoro, complimenti

folletto_kokopelli
17/04/2012, 12:25
Mi dispiaceva l'idea di metterci le mani, ma l'avevo presa con il preciso intento di trasformarla in Cafè
63988

dopo un un po ho tagliato il telaio posteriore e ricostruito ad hoc per poter montare monoposto Succi

63989

una lista interminabile di modifiche sono state fatte, e altre sono ancora work in progress...

bellissima!
allinea il codone con il serbatoio, come scritto in un post precedente, e fai un lavorone.
p.s. a me il "vuoto" del mono amm. nn disgarba, fai un po di prove!

special k
18/04/2012, 09:27
Niente male complimenti!
Se non vuoi fare baccano monta gli scarichi originali della Speed! ;-)

teo74
23/05/2012, 09:16
vi aggiorno un po....

talaietto post verniciato e installato, sotto la gobba del monoposto ho fatto stare tutto l'impianto elettrico e la batteria ( più piccola)
costruito serbatoio recupero radiatore e verniciato
fanalino doppio post omologato con portatarga tagliato a laser su mio disegno
cornice inox per filtro aria tagliata laser su mio disegno
verniciatura fanale anteriore nera compreso la parte cromata
3 in 1 del T qualcosa
arrivato ieri sera terminale OMOLOGATO per Trident da MASS ora lo stò aggiustando......

al momento la moto è cosi a parte il teminale posticcio...
69931

zemin
23/05/2012, 09:25
Che bella, gran bel lavoro...Il culo mi sembra un pò troppo alto, ma magari lo vuoi prorpio così...

keir
23/05/2012, 09:46
è la direzione giusta, ma il posteriore è - a mio parere - eccessivamente alto e la linea risulta poco equilibrata.

ho fatto un velocissimo fotoritocco (uscito pure una chiavica) per darti l'idea di come possa essere migliorato:

http://oi49.tinypic.com/i5ry8j.jpg

zemin
23/05/2012, 09:48
è la direzione giusta, ma il posteriore è - a mio parere - eccessivamente alto e la linea risulta poco equilibrata.

ho fatto un velocissimo fotoritocco (uscito pure una chiavica) per darti l'idea di come possa essere migliorato:

Molto meglio a mio parere...
E' più filante

T333
23/05/2012, 10:20
Teo, gran lavoro... ma te l'ho già detto di persona!! Dovresti postare qualche foto dei dettagli, davvero ben curati.

Mi raccomando, investi bene i 50 euro che ti ho mollato! :oook:

E fammi sapere se non vendi i catarifrangenti! :wink_:

Shining
23/05/2012, 11:23

anche secondo me sarebbe più filante, ma lì sotto c'è anche un telaio di cui dover tenere conto

hansel
23/05/2012, 11:53
anche secondo me sarebbe più filante, ma lì sotto c'è anche un telaio di cui dover tenere conto

Accorciare la parte bassa del telaietto e alzare parte posteriore del serba!

keir
23/05/2012, 11:55
si taglia, si piega, si unisce. è pur sempre la parte di telaio su cui non alloggia il motore e su cui qualsiasi customizzazione ha sempre fatto di tutto.

ramarro
23/05/2012, 12:13
Gran lavoro!!! Il monoposto pero è sproporzionato e fuori linea..

My iPhone using patatatalk

ezio
23/05/2012, 12:42
veramente molto bella. A me piace co il culo alto.
Complimenti...

T333
23/05/2012, 13:28
Io l'ho vista dal vivo e secondo me le proporzioni sono molto sfalsate dall'angolo della foto. Il serbatoio è immenso e nella foto invece sembra minuscolo!

dan03
23/05/2012, 14:07
Bella , gran lavoro.
Anche a me pare troppo alta dietro.
Altre foto :oook:

Vezza
23/05/2012, 14:38
molto bella, Teo, mantenendo il mono e rifacendo il telaio, rimane tutto robusto li dietro mentre sei a sedere?

Brian Boru
23/05/2012, 15:01
innanzitutto complimenti. so che è una domanda oziosa ed odiosa, ma i tempi sono quelli che sono e purtroppo la passione deve fare i conti con il portafoglio. più o meno una trasformazione piuttosto radicale come questa che costi comporta? lo dico perchè ho una mezza scimmietta per una vecchia e malandata trophy che mi piacerebbe rivoluzionare ma non riesco a rendermi bene conto del budget

teo74
23/05/2012, 20:21
innanzitutto complimenti. so che è una domanda oziosa ed odiosa, ma i tempi sono quelli che sono e purtroppo la passione deve fare i conti con il portafoglio. più o meno una trasformazione piuttosto radicale come questa che costi comporta? lo dico perchè ho una mezza scimmietta per una vecchia e malandata trophy che mi piacerebbe rivoluzionare ma non riesco a rendermi bene conto del budget

budget???

non molto....tante e tante ore di lavoro quello si, normalmente dalle 21 appena messo a letto la tata fino alle 24.....adesso ti elenco alcuni costi:
Ii lavoro più radicale è segare il telaietto post e ricostruirlo assieme ad un carpentiere dunque se trovi un'amico che lo fà di mestiere ci sono 10 euro di materiale e una decina di ore di lavoro
nuova batteria più piccola
serbatoio e codone da Succi circa 250 euro
nuovo supporto post del serbatoio fatto in officina in All anche questo zero
cornice filtro aria .....idem
semimanubri in ergal circa 130 euro
supporto fari LSL 130 euro
verniciatura industriale telaietto e alcuni pezzi 80 euro
collettori 3 in 1 usato circa 100 euro
silenziatore omologato listino 270 euro
fanali post 40 euro
2 coppie freccie 25 euro

le prossimi spese saranno quelle di farla carburare, e o farò a breve, poi mi fermo perchè mi servono 270 euro per il treno di gomme, XXX per la verniciatura, XXX assicurazione
probabilmente la metterò in strada prima di fine anno....

beh non male.... ma la la scelta di mettere questa inclinazione è stata voluta, il fatto che il serbatoio non è orizzontale è dovuto a questioni di ingombro nel fissaggio......ho speso ore e ore per ingegnarmi a fissare il tutto e sono contento del risultato visto che è la mia prima moto e non devo ringraziare nessuno.....

comunque grazie 1000 del fotoritocco

rjng
23/05/2012, 20:27
Ci stanno dei tromboncini.

doccerri
24/05/2012, 07:34
ma metti anche dei fianchetti? perché tutte le trident Café che ho visto, secondo me, avendo il monoammortizzatore hanno un vuoto eccessivo al posteriore.
Per gli scarichi hai poi trovato qualcosa?
Comunque sta venendo un gran lavoro, complimenti

Quoto

cattaman
24/05/2012, 09:04
Gran bella moto sta venendo!
Ti posso chiedere cosa hai dovuto fare per adattare il serbatoio?

Ciao e continua così che il tridente è una grande moto e merita le tue amorevoli attenzioni:cool:

folletto_kokopelli
24/05/2012, 12:09
ripeto: mi garba un bel po', anche alta e"vuota"..anzi!

japkiller
24/05/2012, 12:27
http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/52638f31.jpg

Bravo "collega"....

folletto_kokopelli
24/05/2012, 12:56
jap ,ottimo lavoro anche qui..ma metti un serbatoio piu' squadrato o un codino piu' tondeggiante ;)
(meglio la prima guardando anche le linee del motore )

giannimno
16/11/2014, 22:01
63988

63989

cioa teo, vorrei apportare alcune modifiche alla mia trident. premetto che ho acquistato il serbatoio della legend e vorrei costruirmi il telaio posteriore togliendo gli orribili a sezione quadrata. la batteria dove la posso posizionare? grazie

T333
17/11/2014, 17:49
cioa teo, vorrei apportare alcune modifiche alla mia trident. premetto che ho acquistato il serbatoio della legend e vorrei costruirmi il telaio posteriore togliendo gli orribili a sezione quadrata. la batteria dove la posso posizionare? grazie

Al litio nel codone?

teo74
17/11/2014, 20:10

176405

batteria, centralina e impianto elettrico sotto il codone.....

tra l'altro mi sa che non avevo mai pubblicato le foto della moto finita....:blink:

special k
21/11/2014, 23:58
63988

Ma era così bella in versione originale!!!!!:sad: