Visualizza Versione Completa : Cerchio R3 posteriore ossidato ?
superalberto
14/04/2012, 07:00
Ciao a tutti,
Oggi mentre pulivo a fondo la mia roadster notavo solo sul cerchio posteriore un infinita' di piccole macchie, come schizzi di colore bianco pallido..
Ho tentato di pulire una piccolissima zona con: wd40, viakal, benzina (poca poca ), sidol, ma niente sembra poter funzionare..
Dalla Triumph Italia dicono che si puo pulire benissimo con un prodotto escusivamente adatto all'alluminio e che per loro non e' un difetto.. Boh
A voi e' successo ?
Brandhauer
14/04/2012, 12:06
sui cerchi no ma su altre superfici "satinate" sì. In particolare sulle forcellone, zona dell'asse.
Mi si dice che è il trasparente, non ottimo e passato col contagocce, che non protegge a dovere.
Se elimini le macchie facci sapere come, io pensavo di wrappare.
(cmq moto cromate mai più)
RIII Forever
14/04/2012, 12:15
ciao io utilizzo di solito il petrolio bianco pulisce bene e evita in parte che si formino queste robe anche sulla mia ha qualcosina io ho notato che si forma quando il cerchione è sporco e prende acqua non so forse fa una mini reazione con la polvere delle pastiglie che finisce sul cerchione....bhooo
superalberto
14/04/2012, 12:56
Pomeriggio provero con il prodotto studiato appositamente da Triumph per l'alluminio... I tecnici della triumph italia dicono che si toglie con quello... ( ma ! ).. Se continua cosi il prossimo cambio gomma faro' sabbiare tutto dipingendolo nero come tutta la moto... Secondo me e' pure piu bello... All black !
Cmq appena provo il prodotto vi faccio sapere...
:cool:di solito superati i 220 le ossidazioni scompaiono
giorgio porri
14/04/2012, 21:55
strano, i miei sono ancora perfetti dopo 3 anni, li ho sempre puliti con l' acqua zero dell' arexon e non ho mai notato macchie di ossidazione sui cerchi nè su altre parti della moto
Brandhauer
15/04/2012, 10:29
effettivamente Capitano RIII Forever la dice giusta: le micropolveri delle pastiglie dei freni sono micidiali
superalberto
15/04/2012, 10:39
ma in realtà io freno molto poco.. !!! il prodotto che mi ha dato il concessionario ( fa parte del kit care ti Triumph ) si chiama Alu Magic e dice che farà miracoli sul cerchio.. bah ! stasera vi dirò..
Speed Demon
15/04/2012, 11:00
La mia ha due anni l'ho sempre pulita con WD40 per quanto riguarda motore e cerchi ed un prodotto per le parti della carrozzeria e non ho mai notato nessuna ossidazione o macchie, quando si sono presentate sono sempre sparite con un pò di olio di gomito. Mi è capitato di veder comparire alcuni puntini di ruggine ma solo dopo aver usato la moto in inverno quando sulle strade viene gettato il sale per via delle gelate, ma dopo aver lucidato le parti cromate non mi si è più presentato il problema, sarà anche perchè io la moto la uso tutto l'anno e la pulisco spesso.:biggrin3:
superalberto
15/04/2012, 16:56
Alu Magic funziona molto bene se usato con una buona dose di olio di gomito.. il cerchio torna a brillare ma ci vuole davvero molta pazienza.. in più lascia una pellicola protettiva che garantisce la protezione per circa 2/3 mesi.. ( questo è quello che riporta la confezione )..
l'unica soluzione è una costante pulizia.. ma costante e molto frequente..
ciao ciao
the kapos
16/04/2012, 11:52
io ho riscontrato puntini di ruggine su alcuni pezzi che avevo custodito in uno scatolone e che non usavo (leva del freno originale, leva del cambio originale, pedane originali ecc ecc.)
RIII Forever
16/04/2012, 17:29
ciao superalberto tienici informati su come se la cava vermaente alu magic sarei intenzionato a prenderlo grazie!
superalberto
17/04/2012, 20:13
problema risolto..
Alu Magic e olio di gomito..
purtroppo per questi cerchi ci vuole una costante pulizia..
il prodotto è venduto su e.bay.. io l'ho trovato in germania.. è un ottimo prodotto..serve solo per l'alluminio..
ciao ciao