Visualizza Versione Completa : Per Piemontesi Referendum 3 Giugno per la caccia
macfaber
14/04/2012, 09:28
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/webkit-fake-url://BA75A01E-AD26-445E-A7BB-F3D49C772694/image.tiffRicordatevi di votare
il link non va.
Di cosa si tratta???
macfaber
14/04/2012, 09:37
ultima ora
Referendum sulla caccia in Piemonte.
Finalmente si vota!
I.R.
È deciso! Salvo variazioni il 3 giugno prossimo il Piemonte voterà per il
referendum abrogativo di alcune norme regionali sulla caccia.
Si deciderà per:
• il divieto assoluto di caccia agli uccelli migratori e ad altre specie, per un
totale di 25;
• il divieto di caccia alla domenica, in modo che si possa passeggiare
tranquilli nei boschi;
• il divieto di caccia sui terreni ricoperti dalla neve, quando gli animali
hanno già delle difficoltà;
• la restrizione di vari privilegi per le aziende faunistico-venatorie.
Contiamo su di te!
Dobbiamo raggiungere il 50% + 1
degli elettori piemontesi.
Oltre un milione e mezzo di persone.
Ti chiediamo due cose:
• di votare il tuo SI al referendum
• di convincere 10 persone a votare e che queste, a loro
volta, convincano altre 10 persone!
Così ce la possiamo fare!
Grazie per tutto quello che farai, per la LIPU, per gli uccelli, per la natura.
Vi terremo aggiornati.
Per informazioni e per partecipare attivamente contattaci:
LIPU Sede Nazionale 0521 273043 - LIPU Torino 011 266944
LIPU - Lega Italiana Protezione Uccelli (http://www.lipu.it) - REFERENDUMCACCIA.IT (http://www.referendumcaccia.it) - info@lipu.it - lipu@arpnet.it
E comunque come al solito poca pubblicità della cosa...
armageddon
14/04/2012, 11:53
io voterò no
kitesvara74
14/04/2012, 16:32
Più uccelli per diabetici per tutte le doppiette:laugh2:
io vieterei la caccia...chi ha la passione delle armi (non condivido ma capisco e accetto....) che faccia il tiro a segno.
io sto con gli animali,forza si.
Venanzio
14/04/2012, 18:27
io voterò no
E' da anni che si propongono questi referendum contro la caccia e non ragiungono mai il quorum, io sono un cacciatore e se stavo in piemonte non sarei andato a votare, poichè se si vota no! si rischia di fare ragiungere il quorum, quindi valuta bene ;)
La caccia non distrugge ma da un grosso contributo al ripopolamento faunistico, le spese in tasse e altro contribuiscono in modo significativo alle entrate. Se togliesserò la caccia su tutto il territorio nazionale, verrebbero aumentate le tasse sulle accise per sopperire al mancato introito.
Angelik57
14/04/2012, 18:53
E' da anni che si propongono questi referendum contro la caccia e non ragiungono mai il quorum, io sono un cacciatore e se stavo in piemonte non sarei andato a votare, poichè se si vota no! si rischia di fare ragiungere il quorum, quindi valuta bene ;)
La caccia non distrugge ma da un grosso contributo al ripopolamento faunistico, le spese in tasse e altro contribuiscono in modo significativo alle entrate. Se togliesserò la caccia su tutto il territorio nazionale, verrebbero aumentate le tasse sulle accise per sopperire al mancato introito.
Quindi per te la caccia venatoria si riduce ad una questione meramente economica e contribuisce al ripopolamento ?
Da quel che leggo il referendum non è per l'abolizione della caccia ma per regolamentarla e darle dei limiti ragionevoli .
Per quanto riguarda l'ossimoro che la caccia dia un contributo alla fauna mi sembra una forzatura .
Per il mio modesto parere la caccia è un attività crudele, inutile e dannosa .
Venanzio
14/04/2012, 19:14
Quindi per te la caccia venatoria si riduce ad una questione meramente economica e contribuisce al ripopolamento ?
Da quel che leggo il referendum non è per l'abolizione della caccia ma per regolamentarla e darle dei limiti ragionevoli .
Per quanto riguarda l'ossimoro che la caccia dia un contributo alla fauna mi sembra una forzatura .
Vedi che le associazioni cacciatori oltre a pagare le tasse, pagano di tasca il ripopolamento nelle zone di competenze. Per quanto riguarda la regolamentazione a cui ti riferisci vedi che il regolamente attuale è già più che abbastanza restrittivo; quello che chiedono in questo referendum è solo uun pelo sopra la soppressione della caccia.
Se allo stato conviene levare la caccia prendono e fanno una bella legge tesa all'eliminazione dello sport della caccia e buonanotte, ma poi becchiamoci tutti una nuova tassa idonea a sopperire il mancato introito dei balzelli pagati dai cacciatori.
Vedi che le associazioni cacciatori oltre a pagare le tasse, pagano di tasca il ripopolamento nelle zone di competenze. Per quanto riguarda la regolamentazione a cui ti riferisci vedi che il regolamente attuale è già più che abbastanza restrittivo; quello che chiedono in questo referendum è solo uun pelo sopra la soppressione della caccia.
Se allo stato conviene levare la caccia prendono e fanno una bella legge tesa all'eliminazione dello sport della caccia e buonanotte, ma poi becchiamoci tutti una nuova tassa idonea a sopperire il mancato introito dei balzelli pagati dai cacciatori.
Sarebbe una tassa che pagherei volentieri.
Venanzio
14/04/2012, 19:23
Visto che sei cosi generoso pagami le mie tasse, cosi quando riapre la stagione venatoria il primo conghialotto che prendo lo divido in due, un pezzo a te e uno a me.
Visto che sei cosi generoso pagami le mie tasse, cosi quando riapre la stagione venatoria il primo conghialotto che prendo lo divido in due, un pezzo a te e uno a me.
non sono generoso a tal punto...
tonidaytona
14/04/2012, 19:35
non sono un cacciatore e Armageddon mi sta sul ciddone diBBrutto:laugh2: ma condivido il tuo ragionamento.
Angelik57
14/04/2012, 19:39
Torniamo al discorso economico, le tasse le persone civili le pagano a prescindere che siano cacciatori o no, ammesso che la tua teoria sull'aumento delle tasse in caso di abolizione dello sport della caccia (non vedo cosa ci sia di sportivo, sempre mia opinione) sia reale Io pagherei volentieri una tassa in più pur di vederla abolita, visto che abbondano tasse inique imposte dallo stato questa la riterrei più utile e civile e mi peserebbe di meno .
Che i cacciatori paghino il ripopolamento degli animali che vanno ad abbattere mi sembra il minimo, ma non so come facciano a pagare e ripopolare le specie migratorie che vanno ad uccidere .
winter1969
14/04/2012, 19:55
Da quello che scrivi ne deduco non hai idea di quando siano già rigidi i regolamenti.........quelli che definisci limiti ragionevoli equivalgono alla chiusura
una domanda mi sorge spontanea,tra quelli che sono contro la caccia c'è chi mi sà dire una specie di uccelli estinta a causa della caccia ??????
Angelik57
14/04/2012, 20:01
una domanda mi sorge spontanea,tra quelli che sono contro la caccia c'è chi mi sà dire una specie di uccelli estinta a causa della caccia ??????
Io la so, io la so.... le passere :biggrin3:
per il ripopolamento faunistico potrebbero utilizzare agenti della forestale (magari creerebbe lavoro)
per sopperire al mancato introito...potrebbeo tassare ulteriormente tutti i possessori di armi (magari ne girerebbero meno)
SpongeBob
14/04/2012, 21:09
ma siiiii, facciamo distrarre il popolo bue con la storia della caccia (che fa molti meno danni di quanto si pensi) così non si parla dei veri casini che ci sono in questo momento...
Per fortuna non sto in piemonte.
armageddon
14/04/2012, 21:10
Torniamo al discorso economico, le tasse le persone civili le pagano a prescindere che siano cacciatori o no, ammesso che la tua teoria sull'aumento delle tasse in caso di abolizione dello sport della caccia (non vedo cosa ci sia di sportivo, sempre mia opinione) sia reale Io pagherei volentieri una tassa in più pur di vederla abolita, visto che abbondano tasse inique imposte dallo stato questa la riterrei più utile e civile e mi peserebbe di meno .
Che i cacciatori paghino il ripopolamento degli animali che vanno ad abbattere mi sembra il minimo, ma non so come facciano a pagare e ripopolare le specie migratorie che vanno ad uccidere .
edit:la caccia non compare nell'elenco degli sport,viene denominata attività venatoria.
non sono un cacciatore e Armageddon mi sta sul ciddone diBBrutto:laugh2: ma condivido il tuo ragionamento.
:wub: lo considero un attestato di stima
kitesvara74
14/04/2012, 21:12
Perché attività venatoria, c'entra l'ossigenazione der cervello, non capisco, bho.
:D
armageddon
14/04/2012, 21:13
per il ripopolamento faunistico potrebbero utilizzare agenti della forestale (magari creerebbe lavoro)
per sopperire al mancato introito...potrebbeo tassare ulteriormente tutti i possessori di armi (magari ne girerebbero meno)
se tu fossi a conoscenza dei numeri in questione ti stupiresti di come siamo poco inclini a far danni,molto ma molto meno di quelli causati dalle moto e motociclisti:biggrin3:
Perché attività venatoria, c'entra l'ossigenazione der cervello, non capisco, bho.
:D
perchè quella è arteriosa ,gnurant:biggrin3:
kitesvara74
14/04/2012, 21:16
c'ho l'emicrania stasera, sarà er varicocele.
:laugh2:
armageddon
14/04/2012, 21:19
c'ho l'emicrania stasera, sarà er varicocele.
:laugh2:
e certo, testa di ciddus bifidus
ma siiiii, facciamo distrarre il popolo bue con la storia della caccia (che fa molti meno danni di quanto si pensi) così non si parla dei veri casini che ci sono in questo momento...
Per fortuna non sto in piemonte.
scusa ma...non è che a causa dei grandi casini non bisogna più pensare a nulla se non a quelli...io anche se ci sono grandi casini alle donne ci penso lo stesso, ad andare in moto ci penso lo stesso.....e alla regolamentazione della caccia...pure!:dubbio:
Mastroragno
14/04/2012, 21:29
Da quello che scrivi ne deduco non hai idea di quando siano già rigidi i regolamenti.........quelli che definisci limiti ragionevoli equivalgono alla chiusura
Beh, esempi di animali che si sono estinti o che sono in via di estinzione per colpa della caccia direi che "ce n'è anche per i maiali" (come si dice dalle mie parti...). Ad esempio, curiosando ho trovato che in questo museo catanese c'è una sala dedicata alle specie di uccelli una volta presenti in Sicilia Animali estinti e in via di estinzione — SIMUV (http://catania.spacespa.it/musei/42-museo-civico-di-scienze-naturali/B/B5/B5.2)
Francamente considerare la caccia come uno sport lo trovo un po' una c...ta. Posso comprenderne la necessità per alcuni popoli come unica fonte di sostentamento, ma direi che non è il caso nostro...
Penso che se a una persona piacciono le armi, si possa divertire benissimo a sparare al poligono. Sparare a delle bestie per divertimento lo trovo molto stupido, anche se poi è previsto un ripopolamento (eccerto, senno' poi il gioco finisce...).
SpongeBob
14/04/2012, 21:36
Beh, esempi di animali che si sono estinti o che sono in via di estinzione per colpa della caccia direi che "ce n'è anche per i maiali" (come si dice dalle mie parti...). Ad esempio, curiosando ho trovato che in questo museo catanese c'è una sala dedicata alle specie di uccelli una volta presenti in Sicilia Animali estinti e in via di estinzione — SIMUV (http://catania.spacespa.it/musei/42-museo-civico-di-scienze-naturali/B/B5/B5.2)
Francamente considerare la caccia come uno sport lo trovo un po' una c...ta. Posso comprenderne la necessità per alcuni popoli come unica fonte di sostentamento, ma direi che non è il caso nostro...
Penso che se a una persona piacciono le armi, si possa divertire benissimo a sparare al poligono. Sparare a delle bestie per divertimento lo trovo molto stupido, anche se poi è previsto un ripopolamento (eccerto, senno' poi il gioco finisce...).
Se la caccia è indiscriminata si chiama bracconaggio, quello si che fa parecchi danni ma non si può paragonare al prelievo fatto secondo le regole, che ci sono e sono parecchio severe.
E poi a me non piace mangiare i piattelli e le sagome di cartone...:cry:
Per notizia stasera a cena ho affettato una salsiccia di cinghiale, non c'è paragone con quella che si compra in macelleria :oook:
Angelik57
14/04/2012, 21:36
edit:la caccia non compare nell'elenco degli sport,viene denominata attività venatoria.
La mia frase sport/caccia era ripresa paro paro a quella di Venanzio e credo che gli sportivi si offenderebbero :biggrin3:
Attività venatoria è un eufemismo di abbattimento/uccisioni , che suona male ai cacciatori :dry:
armageddon
14/04/2012, 21:38
La mia frase sport/caccia era ripresa paro paro a quella di Venanzio e credo che gli sportivi si offenderebbero :biggrin3:
Attività venatoria è un eufemismo di abbattimento/uccisioni , che suona male ai cacciatori :dry:
ad un cinghiale mica si può indurre il suicidio:biggrin3:
kitesvara74
14/04/2012, 21:41
ad un cinghiale mica si può indurre il suicidio:biggrin3:
Quoto ,se aspettiamo si abbattano per la depressione si more de fame e co' e pappardelle in bianco:cry:
armageddon
14/04/2012, 21:43
Quoto ,se aspettiamo si abbattano per la depressione si more de fame e co' e pappardelle in bianco:cry:
ahhhhh le pappardelle,col cinghiale .........."la morte" sua:biggrin3:
kitesvara74
14/04/2012, 21:49
Requiescat in pappardellem
armageddon
14/04/2012, 21:51
Requiescat in pappardellem
requiem in ragù strettum
io ogni volta che leggo di un cacciatore che ne ferisce o uccide un altro non so perchè ma penso che loro purtroppo non riusciranno mai a estinguersi...non sbagliano abbastanza :biggrin3:
mi spiace soprattutto per i loro cani...quelli si che vengono uccisi molto spesso e nessuno ne parla :dry:
ma che fastidio vi danno i cacciatori? :blink:
cacciano.
kitesvara74
14/04/2012, 23:55
Io c'ho l'uccello e ce tengo:dry:
armageddon
14/04/2012, 23:57
cacciano.
possono.
il tuo non si riproduce,si estinguerà da solo.:biggrin3:
kitesvara74
15/04/2012, 00:27
Cribbio la notizia si è diffusa in un tweet:cry: vabbè però sparaje me pare brutto uguale.
Ho deciso, lo terrò come soprammobile:oook: con magari qualcuna che lo spolveri di tanto in tanto:cool:
Venanzio
15/04/2012, 06:57
magari è già estinto :) e non per colpa dei cacciatori ;)