Visualizza Versione Completa : Pescara-Livorno, malore in campo per Morosini (non ce l' ha fatta)
winter1969
14/04/2012, 15:11
Spero si risolva tutto nel migliore dei modi
Morosini, malore in campo
Condizioni gravissime
PESCARA, 14 aprile 2012
Il centrocampista dei toscani crolla a terra al 31': ambulanza in campo dopo ripetuto massaggio cardiaco. Disperati i giocatori in campo
Morosini, malore in campo, Condizioni gravissime - La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/SerieB/2012-04-14/morosini-infarto-campo-pescara-livorno-91922844629.shtml)
Spero si risolva tutto nel migliore dei modi
Morosini, malore in campo
Condizioni gravissime
PESCARA, 14 aprile 2012
Il centrocampista dei toscani crolla a terra al 31': ambulanza in campo dopo ripetuto massaggio cardiaco. Disperati i giocatori in campo
Morosini, malore in campo, Condizioni gravissime - La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/SerieB/2012-04-14/morosini-infarto-campo-pescara-livorno-91922844629.shtml)
:cry:
cazzarola, speriamo bene,
in bocca al lupo
hanno detto un infarto...bò speriamo in buone notizie non mollare!!!
robitopomoto
14/04/2012, 15:25
forza ragazzo!!! tieni duro
ma cosa sta succedendo? tutti questi casi..
aggiornamento:coma farmacologico
io sentivo che lo avevano rianimato
oldbonnie
14/04/2012, 15:57
Si è perso del tempo prezioso perché c'erano delle auto davanti all'entrata dello stadio in sosta vietata che hanno impedito il pronto intervento dell'ambulanza.....:ph34r:
robitopomoto
14/04/2012, 16:03
purtroppo non ce l'ha fatta...:cry:
R.I.P.
oldbonnie
14/04/2012, 16:04
RIP
L'auto che ostruiva il passaggio era quella dei vigili
Morosini non ha più i genitori
e per giunta aveva due fratelli disabili
Non ho parole di come sia stato crudele il destino
cardinero76
14/04/2012, 16:20
Ciao Morosini.... r.i.p.
Voglio solo dire una cosa....senza troppa polemica però!!!
Ero allo stadio ad assistere alla partita, il povero calciatore si è accasciato
al suolo, e l'intervento dei sanitari è stato a dir poco fulmineo! Purtroppo l'ambulanaza ha impiegato
la bellezza di 4/5 minuti di orologio (fatali secondo me) prima di fare il suo ingresso in campo poichè
una vettura dei vigili urbani parcheggiata in malomodo gli ostruiva le manovre!
Ancora ciao Moro....
Morosini non ha più i genitori
e per giunta aveva due fratelli disabili
Non ho parole di come sia stato crudele il destino
quoto perse madre padre e fratello la scena purtroppo e' stata agghiacciante per due volte provo a rimettersi in piedi destino crudele
DavidSGS
14/04/2012, 16:24
cazzo... cazzo.......... pazzesco... ciao giovanotto rip
maxsamurai
14/04/2012, 16:27
povero ragazzo...anche una vita molto sfortunata da quello che ho sentito...rip
macheamico6
14/04/2012, 16:33
.
Ciao ragazzo,
adesso riposa in pace.
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTGhDXfv2Ac64vNUuFceGXEW5-d98Kdam-zxZlBqJ9nI6-9r4Uo
Morosini non ce l'ha fatta
Tragedia in campo a Pescara, Morosini muore per arresto cardiaco - La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/SerieB/2012-04-14/morosini-infarto-campo-pescara-livorno-91922844629.shtml)
Addio sfortunato ragazzo, che già eri stato colpito negli affetti più cari.
ricordiamolo così, in un momento felice
63625
robitopomoto
14/04/2012, 16:40
hanno sospeso tutti i campionati di calcio
RIP
26 anni..... ne stanno succedendo troppe :(
eusebius
14/04/2012, 16:57
R.I.P.
calm-power
14/04/2012, 17:01
RIP.
troppo giovane per morire così...
possibile tutti sti casi di malori cardiaci in giovani professionisti che, ritengo, siano controllati scrupolosamente e spesso??
spitjake
14/04/2012, 17:07
r.i.p.
emidio_speed
14/04/2012, 17:08
RIP... Tanta tristezza per una morte che forse si sarebbe potuta evitare.
oldbonnie
14/04/2012, 17:15
Bastava un defibrillatore in campo....e forse si sarebbe salvato....:cry:
ovunque si faccia sport agonistico è ora che sia presente un defibrillatore, funzionante e a portata di mano...
non si può morire così
Fermissimo
14/04/2012, 17:21
confermo la versione di Cardinero...sarebbe magari morto lo stesso...ma sapere che il ritardo è dovuto non a un coglione qualsiasi ma a dei coglioni legalizzati quali quei vigili di Pescara mi fa girare le palle a 17.000 giri
fearless
14/04/2012, 17:24
.
BikeAnto
14/04/2012, 17:27
A dir poco incredibile. R.i.p.
robitopomoto
14/04/2012, 17:27
confermo la versione di Cardinero...sarebbe magari morto lo stesso...ma sapere che il ritardo è dovuto non a un coglione qualsiasi ma a dei coglioni legalizzati quali quei vigili di Pescara mi fa girare le palle a 17.000 giri
c'è speranza di un'accusa penale? io mi auguro proprio di sì.non è il momento delle polemiche ma mi sono rotto di quest'impunità diffusa. è ora che chi sbagli paghi
verbasco
14/04/2012, 17:28
R.I.P.
che tristezza
gixxer73
14/04/2012, 17:35
Gravissimo l'episodio della macchina , da punire sicuramente ..
Detto questo condoglianze alla famiglia .. :(
fearless
14/04/2012, 17:36
Gravissimo l'episodio della macchina , da punire sicuramente ..
Detto questo condoglianze alla famiglia .. :(
CHI ERA PIERMARIO MOROSINI, CAMPIONE SFORTUNATO -FOTO (http://www.leggo.it/sport/calcio/chi_era_piermario_morosini_campione_sfortunato/notizie/175807.shtml)
ferrante
14/04/2012, 17:46
L'auto che ostruiva il passaggio era quella dei vigili
Non sopporto più le teste di caxxo che quando fanno una cosa non si curano minimamente di pensare se questo può creare problemi di qualsiasi natura agli altri. Io cerco di farlo sempre, non è tanto difficile.
Scusate lo sfogo, ma ste notizie mi mandano il sangue al cervello.
Ciao caro ragazzo
Ciao pier riposa in pace:(
salvo.macca
14/04/2012, 18:13
povero ragazzo... riposa in pace...
onlystreet
14/04/2012, 18:18
ciao Pier..
roberto70
14/04/2012, 18:24
davvero sfortunato questo ragazzo.....peccato...
valerio80
14/04/2012, 18:28
Che brutta cosa .....
comunque qualche rara fatalità ci può stare, ma ne succedono troppe...
sono sportivi ultra controllati, le probabilità che ogni volta vi sia un difetto non visto o raro.... per me inizi a vacillare, c'è da chiedersi come mai ne accadono spesso.
Capace si scoprirà che alcuni farmaci usati per recuperare prima (senza essere considerati doping) faranno male..... o qualcosa di simile....
mister51
14/04/2012, 18:58
non ci sono parole .................una tragedia.....................
povero ragazzo, aveva perso i genitori da piccolo, aveva perso anche un fratello e si prendeva cura di un'altra sorella disabile
A volte viene proprio da pensare che il destino si accanisce su determinate famiglie
Fermissimo
14/04/2012, 19:09
da frequentatore di Pescara vi posso assicurare che c'è una parte di vigili urbani davvero retrograda...comunque...il regolamento dice che DEVE esserci un'autoambulanza a bordo campo e l'arbitro ha la facoltà di non dare inizio alla partita se ciò non si verifica...l'arresto cardiaco di Lionello Manfredonia il 30 Dicembre 1989 a Bologna fa "giurisprudenza" da allora...eppure ad Aprile 2012 si verifica una inadempienza fatale...non me lo spiego e mi incazzo per questo
winter1969
14/04/2012, 19:32
.
.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
fabigno73
14/04/2012, 21:19
.
kitesvara74
14/04/2012, 21:29
Povero ragazzo, che almeno serva per intensificare i controlli e migliorare i soccorsi altrimenti è come fosse morto due volte.
TonyManero
14/04/2012, 21:39
poverino, le immagini sono da lacrime, con lui che tenta di rialzarsi tre volte.
tra l'altro una vita veramente difficile, con un finale altrettanto drammatico.
riposi in pace
yeager4772
14/04/2012, 21:42
Condoglianze alla famiglia.
Auspico altresì una punizione E-S-E-M-P-L-A-R-E alla polizia municipale
Q8
Fermissimo
14/04/2012, 21:52
purtroppo ne dubito...
MOROSINI: COMANDANTE VIGILI URBANI, ''NOSTRA AUTO C'ERA MA NON SAREBBE CAMBIATO NULLA'' Abruzzo Web Quotidiano on line per l'Abruzzo. Notizie, politica, sport, attualitá. (http://www.abruzzoweb.it/contenuti/morosini-comandante-vigili-urbani-nostra-auto-cera-ma-non-sarebbe-cambiato-nulla/472704-4/)
purtroppo ne dubito...
MOROSINI: COMANDANTE VIGILI URBANI, ''NOSTRA AUTO C'ERA MA NON SAREBBE CAMBIATO NULLA'' Abruzzo Web Quotidiano on line per l'Abruzzo. Notizie, politica, sport, attualitá. (http://www.abruzzoweb.it/contenuti/morosini-comandante-vigili-urbani-nostra-auto-cera-ma-non-sarebbe-cambiato-nulla/472704-4/)
chi lo puo' dire che non sarebbe cambiato nulla ...se non bestemmio guarda...
ho visto le immagini su una tv privata mentre cenavo.....ebbene non sono riuscito più a mangiare. immagini messe in onda ripetutamente (sapevo già che il poveretto non ce l' aveva fatta). io le ho trovate agghiaccianti e fuori luogo. polemica a parte...dispiace davvero molto.
ah...dimenticavo la macchina dei vigili...meglio che continuo a non ricordare!
RIP.
troppo giovane per morire così...
possibile tutti sti casi di malori cardiaci in giovani professionisti che, ritengo, siano controllati scrupolosamente e spesso??
Si chiama Doping!! E il calcio è lo sport con la più alta percentuale di casi di doping.
Fanculo il calcio,la compravendita di partite,i milioni ai giocatori,al doping e ai milioni di "sportivi" che ancora lo seguono. Svegliaaaaa!!!!!!!!!
Space-Ace
14/04/2012, 23:00
che tristezza...:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
ragazzo sfortunatissimo...già prima con la famiglia...e adesso lui :cry::cry::cry::cry:
dispiace sempre la morte di un sportivo,anche se non è famoso...poveraccio...a soli 25 anni poi...:cry:
in questi casi,la tempestività dell'intervento è fondamentale. se quei minuti persi a causa dell'ostacolo creato dalla macchina dei vigili fossero stati utili a far qualcosa di più...:incaz::incaz::incaz::incaz::incaz: mannaggia a loro. spero che vengano puniti come meritano!
ho visto le immagini su una tv privata mentre cenavo.....ebbene non sono riuscito più a mangiare. immagini messe in onda ripetutamente (sapevo già che il poveretto non ce l' aveva fatta). io le ho trovate agghiaccianti e fuori luogo. polemica a parte...dispiace davvero molto.
ah...dimenticavo la macchina dei vigili...meglio che continuo a non ricordare!
quoto!!!
tutti così dispiaciuti :cipenso:
tutti così memori di quanto fosse bravo, bello, simpatico, profondo .......
:cipenso:
condoglianze alla famiglia ... :(
Si chiama Doping!! E il calcio è lo sport con la più alta percentuale di casi di doping.
Fanculo il calcio,la compravendita di partite,i milioni ai giocatori,al doping e ai milioni di "sportivi" che ancora lo seguono. Svegliaaaaa!!!!!!!!!
fossimo sicuri che è per colpa del doping sarebbe il male minore, si saprebbe e si interverrebbe.....sarà che mia moglie lavora in cardiologia e a sti discorsi ci sono sempre in mezzo..ma la percentuale di infarti sta avendo una crescita incredibile, doping o non doping. la cosa che fa più paura è che i casi aumentano continuamente anche in quelle persone apparentemente sane, vita sportiva e salutistica, controlli periodici approfonditi ecc. ecc. eppure...tak! succede, ora sempre più spesso. per la tua incazzatura sulle magagne del calcio...quoto.
quoto!!!
tutti così dispiaciuti :cipenso:
tutti così memori di quanto fosse bravo, bello, simpatico, profondo .......
:cipenso:
condoglianze alla famiglia ... :(
no..no...capisco il sottile sarcasmo, la penso anch'io così, ma preciso: non sono riuscito più a mangiare per la scena dell' infarto, non perchè era un calciatore, era bravo, simpatico e buono...se era un raccoglitore di banane mi faceva lo stesso effetto. fosse morto ammazzato era uguale. mi ha dato fastidio la continua rimessa in onda della scena....le condoglianze alla famiglia sono doverose.
Ho ben chiaro quando diagnosticarono varicella una sindrome di Kawasaki. Il problema é che la sindrome di Kawasaki ha il suo naturale percorso con un apparente piena guarigione per poi, in realtà, nascondere un aneurisma cardiaco che potrebbe portare a conseguenze letali anche in età precoce, conseguenze che spesso vengono vissute, come in questo caso, inaspettate.
no..no...capisco il sottile sarcasmo, la penso anch'io così, ma preciso: non sono riuscito più a mangiare per la scena dell' infarto, non perchè era un calciatore, era bravo, simpatico e buono...se era un raccoglitore di banane mi faceva lo stesso effetto. fosse morto ammazzato era uguale. mi ha dato fastidio la continua rimessa in onda della scena....le condoglianze alla famiglia sono doverose.
l'avevo capito così come lo descrivi e il mio sarcasmo non era di certo indirizzato a te ... ;)
Un carabiniere ha dovuto sfondare un finestrino per spostare, a spinta, l'auto dei vigili urbani che impediva l'accesso all'ambulanza.
Dove fossero quelle teste di c@zzo ancora non si sa
yeager4772
15/04/2012, 00:39
Un carabiniere ha dovuto sfondare un finestrino per spostare, a spinta, l'auto dei vigili urbani che impediva l'accesso all'ambulanza.
Guarda...come ha detto anche Burnout...se non bestemmio...
Saranno state al bar dello stadio le merde!
Venanzio
15/04/2012, 06:52
Povero giovane che Dio l'abbia in gloria.
Almeno la lasciavano aperta sta minchia di macchina, ma sicuramnete sarà aperta una inchiesta che finirà a fischi e piriti!!!
alessandro2804
15/04/2012, 06:57
che la luce risplenda su quest'anima
riguardo l'auto dei vigili , il responsabile andrebbe licenziato immediatamente ........è molto grave che proprio loro causino queste situazioni
Un grosso vaffanculo a Studio Aperto per come ha aperto il telegiornale.
Ma si puo' aprire trasmettendo le immagini di lui che si accascia in campo? E per di più ingrandendole e mandandole al rallentatore?
Parassiti senz'anima. :incaz:
Un pensiero ai suoi parenti, amici e fidanzata che si sono dovuto sorbire pure questa mancanza di rispetto.
winter1969
15/04/2012, 11:53
Leggendo e sentendo le interviste di chi lo ha soccorso la cosa non ha avuto nessuna influenza sulla morte.........poi siete tutti liberi di inveire contro i vigili se la cosa vi sembra giusta.
c'è la tragedia col morto
c'è il cordoglio di una nazione
c'è il colpevole.....i vigili urbani!!!
siamo italiani....ci basta cosi
tutto gli altri discorsi (doping , giovani sportivi che dovrebbero essere i piu sani d'italia che crepano come mosche in tutti gli sport , ex sportivi che muoiono in maniera altrettanto sospetta) non esistono : tanto i colpevoli ormai sono individuati..... i vigili urbani di pescara!
Leggendo e sentendo le interviste di chi lo ha soccorso la cosa non ha avuto nessuna influenza sulla morte.........poi siete tutti liberi di inveire contro i vigili se la cosa vi sembra giusta.
per regolamento FIFA un'ambulanza deve essere a bordo campo, e non c'era, perché l'accesso era impedito da quest'auto.
Il defibrillatore è dunque arrivato con sei minuti di ritardo.
Questi sono dati oggettivi, poi se dovete fare i bastian contari a tutti i costi, fate come cazzo vi pare
tutto gli altri discorsi (doping , giovani sportivi che dovrebbero essere i piu sani d'italia che crepano come mosche in tutti gli sport , ex sportivi che muoiono in maniera altrettanto sospetta) non esistono : tanto i colpevoli ormai sono individuati..... i vigili urbani di pescara!
vale il discorso sopra, non ho nessuna voglia di far polemica, ma ci sono fatti oggettivi.
R.I.P. .a questo povero ragazzo già sfortunatissimo nella sua breve vita......
Senza polemica alcuna......ma riguado all'inchiesta delle responsabilità dei vigili , la verità , si saprà solo dopo l'autopsia , ossia , se è stato un aneurisma cerebrale , l'auto dei vigili non avrebbe cambiato le sorti.....l'esatto contrario invece se è stato un infarto .
Nel caso di infarto infatti , un intervento celere , potrebbe fare la differenza...... i minuti sono preziosissimi.
Venanzio
15/04/2012, 12:17
Questo verrà dopo con l'inevitabile inchiesta da parte della magistratura, noi non sappiamo nulla al momento di un eventuale uso di sostanze sospette, ammesso se ci sia stato per davvero l'uso illegale di sostanze dopanti o se sia stato un uso avuto nel passato dell'attleta.
Prima di gridare allo scandalo per l'accanirsi della gente nei confronti dei VV.UU. bisogna capire che al mometno il dato di fatto iniziale è che i vigili hanno lasciato l'auto in un punto dello stadio dove era meglio non lasciarla, questo purtroppo per loro è un dato di fatto tangibile e per ora non sappiamo se l'ambulanza era dentro per tempo si poteva salvare il giocatore, poi se è vero che la partita può iniziare solo se all'interno dello stadio c'è l'ambulanza ci sono altre responsabilità da accertare.
Credo che sarà un lavoro duro la ricerca delle verità.
in questo 3d non mi sembra il caso, ma magari , se ne apri un'altro e ci spieghi dove hai letto sta statistica, che a me sembra un po' "balenga" .......
purtroppo ne dubito...
Comandante vai a cagare.
La verità è una sola! Che bisognerebbe fermare tutta la baracca,la magistratura dovrebbe indagare tutti (federazione,squadre e giocatori) e sbattere un bel pò di gente in galera.Ma sopratutto la gente non dovrebbe più andare allo stadio,guardare le partite in tv come chiaro segnale che è ora di finirla con ste merde!. I giocatori,secondo me,non prendono i milioni perche sono bravi (non solo) ma per accettare di drogarsi (mettendo a repentaglio la propia vita e salute) in ragione del busisness! Perche ,chi segue il calcio,giustifica tutto? La frode,il doping ecc...Che senso ha?
Perche io,che pago l'abbonamento allo stadio,godo cosi tanto (o mi incazzo) già sapendo che il risultato è pilotato e già deciso a tavolino?
Senza contare che sta gente guadagna praticamente a nero! Non pagano le tasse,indi vi rubano i soldi (eh si) e voi continuate a osannarli? Ma bisogna essere fessi forte!!!
Chiusa parentesi calcio,ehh..Detto per inciso,non mi frega nulla ne di loro ne di chi li segue..meno che mai di chi muore o resta invalido a seguito di certe pratiche.....Che vadano a fanculo.
La verità è una sola! Che bisognerebbe fermare tutta la baracca,la magistratura dovrebbe indagare tutti (federazione,squadre e giocatori) e sbattere un bel pò di gente in galera.Ma sopratutto la gente non dovrebbe più andare allo stadio,guardare le partite in tv come chiaro segnale che è ora di finirla con ste merde!. I giocatori,secondo me,non prendono i milioni perche sono bravi (non solo) ma per accettare di drogarsi (mettendo a repentaglio la propia vita e salute) in ragione del busisness! Perche ,chi segue il calcio,giustifica tutto? La frode,il doping ecc...Che senso ha?
Perche io,che pago l'abbonamento allo stadio,godo cosi tanto (o mi incazzo) già sapendo che il risultato è pilotato e già deciso a tavolino?
Senza contare che sta gente guadagna praticamente a nero! Non pagano le tasse,indi vi rubano i soldi (eh si) e voi continuate a osannarli? Ma bisogna essere fessi forte!!!
Chiusa parentesi calcio,ehh..Detto per inciso,non mi frega nulla ne di loro ne di chi li segue..meno che mai di chi muore o resta invalido a seguito di certe pratiche.....Che vadano a fanculo.
antani
antani
antani...:risate2::risate2::risate2: (scusate..lo so che non è il momento)
thehobbit
15/04/2012, 13:30
La morte di un ragazzo di 25 anni è comunque un fatto di una tragicità devastante.
Tanto più quando succede in un ambiente professionistico dove dovresti essere controllato scrupolosamente.
Tralasciando poi su quello che è successo e i ritardi nei soccorsi: potrebbe essere stato decisivo come potrebbe non aver cambiato nulla.
Domandiamoci piuttosto se non sia il caso di introdurre controlli ancora più selettivi, perché le morti di Morosini, Bovolenta, fino al più sconosciuto fratello di una mia amica, morto 20 anni fa alla stessa età e nello stesso assurdo modo.
Per lui e per tutti gli altri angeli, R.I.P. :cry:
Antani si,na testa di cazzo! Ma lui non è morto di infarto,e nemmeno per overdose .
Non è una statistica,ho letto sta cosa (che sia vera o no nun me frega nulla) Ma una cosa è certa,in nessun altro sport la gente muorte o prende malattie "strane" come nel calcio! Ma forse sbaglio,colpa della balenghaggine mi sa .
vedo che hai già stabilito la causa della morte, e che sei dotato di grande sensibilità.
Complimenti
vedo che hai già stabilito la causa della morte, e che sei dotato di grande sensibilità.
Complimenti
Sarebbe come piangere un tossico! Ha senso? no!! Ognuno fa le sue scelte e ne paga le conseguenze.
Poi forse non è cosi!,Ma un atleta di,quanti?! 27 anni!! che muore di infarto!! nel calcio poi!! (non è che sono sempre al sotto sforzo per 90mn ehh.)
Antani si,na testa di cazzo! Ma lui non è morto di infarto,e nemmeno per overdose .
Non è una statistica,ho letto sta cosa (che sia vera o no nun me frega nulla) Ma una cosa è certa,in nessun altro sport la gente muorte o prende malattie "strane" come nel calcio! Ma forse sbaglio,colpa della balenghaggine mi sa .
1-di che e' morto credo non sia, allo stato, dato di sapere ad alcuno
2-se te lo ha detto tuo cuggino, ok
3-se non te ne frega nulla, meglio ancora
4-ribadisco, cio' che dici ha valore statistico o semplice valore assoluto? ovvio che i praticanti del calcio sono infinitamente di piu' di quelli del polo, per esempio.
5-che le malattie strane nel calcio ci siano state (ma si deve risalire a piu' di 20 anni fa, come periodo indiziato di essere la causa ), e' vero.
vorrei far notare, pero', che in sport come il ciclismo, il doping e' diffusissimo anche (e forse ancor piu') a livello dilettantistico-amatoriale. basta informarsi un pochino .
ma se poi uno ritiene che il calcio, dopo la religione, sia da considerarsi pericoloso oppio dei popoli e che, di conseguenza, vada a bolito e gli eventuali appassionati residui debbano essere considerati minus habentes, ok,parere legittimo col quale sono, credo, altrettanto legittimamente in disaccordo.
chiedo scusa a tutti per la digressione
Sarebbe come piangere un tossico! Ha senso? no!! Ognuno fa le sue scelte e ne paga le conseguenze.
Poi forse non è cosi!,Ma un atleta di,quanti?! 27 anni!! che muore di infarto!! nel calcio poi!! (non è che sono sempre al sotto sforzo per 90mn ehh.)
ribadisco l'antani, che mi sembra il commento piu' appropriato
R.I.P.Moro, e scusaci per le caxxate
[QUOTE=gtr2;5582863]Sarebbe come piangere un tossico! Ha senso? no!! Ognuno fa le sue scelte e ne paga le conseguenze.
direi che hai detto abbastanza....per carità libertà assoluta di opinione.., ma bisognerebbe darsi dei limiti, tu mi sembri un pozzo di san patrizio.
dare senso alle cose è soggettivo (ti auguro di non doverlo mai piangere, un tossico...forse ,e dico forse, saresti anche in grado di darti del pirla, ma non ne sono così sicuro) auguri di una vita felice!
Chi azzo è sto antani!!!??? :blink:
sei proprio senza riserve, amico mio!
un amico di gpalmi
un amico di gpalmi
:risatona::risatona::risatona: basta flag
Allucinante....
DavidSGS
15/04/2012, 13:58
smettete di fare cazzo di polemiche in questo topic per favore?
per favore.... ripeto.
apritene altri per qualsiasi polemica vogliate fare. (giusta o sbagliata che sia)
E' morto un ragazzo della mia stessa età......25 anni.... poveretto....
[QUOTE=gtr2;5582863]direi che hai detto abbastanza....per carità libertà assoluta di opinione.., ma bisognerebbe darsi dei limiti, tu mi sembri un pozzo di san patrizio.
dare senso alle cose è soggettivo (ti auguro di non doverlo mai piangere, un tossico...forse ,e dico forse, saresti anche in grado di darti del pirla, ma non ne sono così sicuro) auguri di una vita felice!
E' vero,sono uno stron** insensibile,polemico e rompi balle! Mi piace dire ciò che penso nel modo più diretto (duro?) possibile.
Ho commentato la "disgrazia" di cui sopra,dando la responsabilità a una pratica che è prassi da molto tempo!.Forse non è cosi,forse è morto per una malformazione congenita non diagnosticabile.Sicuramente lo è! Ma siccome ne leggo tante di ste cose,resto della mia idea! Forse non dovrei esprimermi in questi termini! E invece si,finche non mi bannano (non che cerchi il ban).
Per quanto riguarda i tossici bhè...E' propio perche sono morti 2 "amici" tossici che giudico cosi,coloro che muogliono per "scelta".E non meritano nessuna comprensione,o pietà.
per favore.... ripeto.
apritene altri per qualsiasi polemica vogliate fare. (giusta o sbagliata che sia)
in questo 3d non mi sembra il caso, ma magari , se ne apri un'altro e ci spieghi dove hai letto sta statistica, che a me sembra un po' "balenga" .......
sorry, ci avevo provato, ma mi sembrava irrispettoso anche lasciare senza risposta delle teorie e delle "sentenze" a dir poco azzardate
in tv e sul web sono diventati tutti cardiologi!!!!!!
rispetto!!!!
S1m0ne75
15/04/2012, 14:08
.
Il topic non era nato per commentare un evento luttuoso(o almeno non ancora).Poi, purtroppo, la situazione e' precipitata in modo tragico.
Continuiamo a commentare cio' che e' successo,mantenendo pero' la discussione su una dialettica piu' consona alla tragedia capitata a quel povero ragazzo.Grazie.
per favore.... ripeto.
guarda che il poveretto potrebbe essere mio figlio...non volevo assolutamente polemizzare nè mancare di rispetto, magari ho sbagliato a sdrammatizzare nel momento in cui qualcuno con le sue sparate ha ferito me e migliaia di persone che con il dolore ci hanno fatto i conti. in tal caso non posso non rispondere per le rime. scusami.
http://www.youtube.com/watch?v=wjuWRGRtz48&feature=related
Forse merito i commenti,diciamo "critici" nei miei confronti.
Ma tornando all'origine dei miei commenti,nello specifico,fareste bene ad ascoltare ques uomo.
Poi nel caso ne riparliamo.
http://www.youtube.com/watch?v=wjuWRGRtz48&feature=related
Forse merito i commenti,diciamo "critici" nei miei confronti.
Ma tornando all'origine dei miei commenti,nello specifico,fareste bene ad ascoltare ques uomo.
Poi nel caso ne riparliamo.
del signor petrini ho letto il libro tempo fa, quando nessuno se lo filava. con il malore del povero calciatore potrebbe non centrare proprio niente. possibile che si debba morire per forza a causa di qualcosa di illecito? succede che si muoia per cause naturali e non mi sembra, statisticamente, così frequente nei calciatori, non più frequente che in tutte le altre categorie lavorative. certamente il libro di petrini svela certe cose, certe illegalità. ma fino a pochissimi anni fa c' è stato il processo alla juventus per doping (dove ha pagato solo il dott. agricola). non mi sembra che ci siano stati molti calciatori juventini infartuati o con malattie collegate al doping (manfredonia ha avuto un infarto, fortunato, nonostante il nome, ha avuto la leucemia o qualcosa del genere). la fiorentina (petrini) ha avuto tanti casi di malattie degenerative eppure non mi sembra sia stata mai scandalosamente sotto processo per doping, anche se il libro di petrini accusa palesemente la società viola, oltre che di doping anche di negligenza (e qualcosa di vero ci sarà sicuramente)....da qui ad asserire le cose che asserisci tu..ce ne passa..inoltre morosini non ha militato in squadre anche solo sfiorate dal sospetto doping. il doping c' è e ci sarà sempre, ma andiamoci piano con le sentenze. posso capire il momento....ma poi bisogna anche essere obiettivi e concreti. ti chiedo scusa per la piega che stava prendendo la discussione, mi spiace.:oook:
Fermissimo
15/04/2012, 15:24
ognuno può pensare e dire ciò che vuole e io sono per la libertà assoluta...anche se uno qui dicesse: sono contento che Morosini è morto non lo censurerei...
Questa morte mi ha toccato un po' di più perchè è successo vicino a me, dovevo essere allo stadio ma per ragioni di lavoro non sono andato.
Ovviamente non conoscevo il ragazzo prima ma ho sentito la sua storia e soprattutto la testimonianza di un grande uomo, Antonio "Kawasaki" Rocca suo allenatore dalla under 15 alla under 20, che lo ha descritto come un ragazzo esemplare...aveva perso i genitori a 11 anni, poi un fratello e si prendeva cura di una sorella disabile che poverina ora sarà più che mai sola a livello di parentele...insomma non sembrava essere un "Corona"...
In più...aggiungiamo che passano 7 minuti lunghissimi tra il mancamento del giocatore e l'arrivo dell'ambulanza...io sono convinto che non si sarebbe salvato...ok...ma quell'ambulanza deve entrare in uno stadio senza essere bloccata da una qualunque macchina...men che mai da una macchina dei vigili urbani che erano in tribuna a guardarsi la partita!!! Almeno questo si può chiedere in questa repubblica delle banane??? In Austria, Germania (nazioni che frequento per lavoro) una macchina della polizia municipale sarebbe stata parcheggiata incustodita e chiusa nella via di accesso per un'ambulanza di uno stadio???
Se uno esce senza casco, e si schianta contro un palo, diciamo che tanto indossare il casco non lo avrebbe salvato lo stesso?
Solo questo...
Thor #17
15/04/2012, 15:32
Io ho un'amico che ha giocato un paio d'anni nella primavera del Bologna. E spesso gli somministravano delle flebo di qualcosa che non spiegavano neanche a loro giocatori, che li faceva correre come dei dannati, e non sentivano nè fatica nè stanchezza!! Il giorno dopo, svanito l'effetto della pozione magica del Druido, erano dolori!!! Il nostro corpo ci da i segnali della fatica sia per il cuore che per i polmoni. Se ce li sopiscono per farci rendere di più, si rischia di fare danni irreparabili!!!
kitesvara74
15/04/2012, 15:35
E' vero,sono uno stron** insensibile,polemico e rompi balle! Mi piace dire ciò che penso nel modo più diretto (duro?) possibile.
Ho commentato la "disgrazia" di cui sopra,dando la responsabilità a una pratica che è prassi da molto tempo!.Forse non è cosi,forse è morto per una malformazione congenita non diagnosticabile.Sicuramente lo è! Ma siccome ne leggo tante di ste cose,resto della mia idea! Forse non dovrei esprimermi in questi termini! E invece si,finche non mi bannano (non che cerchi il ban).
Per quanto riguarda i tossici bhè...E' propio perche sono morti 2 "amici" tossici che giudico cosi,coloro che muogliono per "scelta".E non meritano nessuna comprensione,o pietà.
Sicuro i tuoi "amici" (fatto bene a virgolettare, direi) cercassero la tua pena e/o compassione?
Vabbè dai.. Povero ragazzo il calciatore ed anche tutti gli altri.
Io ho un'amico che ha giocato un paio d'anni nella primavera del Bologna. E spesso gli somministravano delle flebo di qualcosa che non spiegavano neanche a loro giocatori, che li faceva correre come dei dannati, e non sentivano nè fatica nè stanchezza!! Il giorno dopo, svanito l'effetto della pozione magica del Druido, erano dolori!!! Il nostro corpo ci da i segnali della fatica sia per il cuore che per i polmoni. Se ce li sopiscono per farci rendere di più, si rischia di fare danni irreparabili!!!
ma il tuo amico si faceva imbombare senza chiedere di cosa si trattasse? non era capace di intendere e volere? se tu domani arrivi al lavoro e il tuo capo è li che ti aspetta con una flebo in mano e di dice: così lavori meglio! tu cosa fai?
ps: riguardo la libertà assoluta di dire quello che si vuole mi sento di dissentire....
Anche su suggerimento dell'autore,direi di chiudere qui questa dolorosa nonche' sterile polemica su eventuali responsabilita' che,per adesso,sono tutte da verificare.