Visualizza Versione Completa : consiglio acquisto prima moto!
ciao a tutti!
chiedo il vostro aiuto per sollevara un pò i miei dubbi!! ehhehe
mi sto per accingere a comprare la mia prima vera moto.... come già detto nella presentazione il mio sogno sarebbe la street R ma in realtà ho un pò di paura a spendere subito quei soldi ( anche per un usato ) rischiando di fare danni dato che sono alle prime armi....
partendo dal presupposto che sono una persona abbastanza tranquilla e coscenziosa voi cosa mi consigliereste?
in tanti mi dicono di iniziare come prima moto a prendere una monster 620 in modo da farci su le ossa.... e dopo un anno rivenderlo e prendere la moto che veramente mi piace.... io ora sono veramente combattuto!
non so se seguire questo consiglio o buttarmi direttamente sulla mia amata street! anche io cmq sono un pò titubante perchè se dovessi davvero cadere ( anche da fermo.. ) con quella moto mi piangerebbe davvero il cuore... e ripararla non penso costi pure poco...
tra l'altro guardando gli annunci su subito.it ho visto che piu o meno con gli stessi soldi con cui prendi un monster 620 riesci a prendere un vecchio speed triple t509.....e la cosa mi attira parecchio! però non conoscendo alla perfezione la moto non saprei cosa fare.... non vorrei sia molto piu difficile e complicata da guidare rispetto al monster/street e mi faccia fare "brutte esperienze con l'asfalto.." oppure non vorrei che essendo una delle prime abbia un sacco di problemi e alla fine andrei a pagarla come uno street nuovo! :D
quindi... morale della favola.. voi cosa mi consigliate?
grazie mille!
Zulù
Angelik57
15/04/2012, 10:25
Troppi dubbi, segui l'istinto :biggrin3:
robitopomoto
15/04/2012, 10:29
io prenderei la street. non è una moto difficile da usare, leggera con ottima ciclistica.io i monster proprio non li sopporto..se lo devi rivendere dopo 1 anno non ci ricaveresti quasi nulla