Visualizza Versione Completa : consiglio acquisto prima moto!
ciao a tutti!
chiedo il vostro aiuto per sollevara un pò i miei dubbi!! ehhehe
mi sto per accingere a comprare la mia prima vera moto.... come già detto nella presentazione il mio sogno sarebbe la street R ma in realtà ho un pò di paura a spendere subito quei soldi ( anche per un usato ) rischiando di fare danni dato che sono alle prime armi....
partendo dal presupposto che sono una persona abbastanza tranquilla e coscenziosa voi cosa mi consigliereste?
in tanti mi dicono di iniziare come prima moto a prendere una monster 620 in modo da farci su le ossa.... e dopo un anno rivenderlo e prendere la moto che veramente mi piace.... io ora sono veramente combattuto!
non so se seguire questo consiglio o buttarmi direttamente sulla mia amata street! anche io cmq sono un pò titubante perchè se dovessi davvero cadere ( anche da fermo.. ) con quella moto mi piangerebbe davvero il cuore... e ripararla non penso costi pure poco...
tra l'altro guardando gli annunci su subito.it ho visto che piu o meno con gli stessi soldi con cui prendi un monster 620 riesci a prendere un vecchio speed triple t509.....e la cosa mi attira parecchio! però non conoscendo alla perfezione la moto non saprei cosa fare.... non vorrei sia molto piu difficile e complicata da guidare rispetto al monster/street e mi faccia fare "brutte esperienze con l'asfalto.." oppure non vorrei che essendo una delle prime abbia un sacco di problemi e alla fine andrei a pagarla come uno street nuovo! :D
quindi... morale della favola.. voi cosa mi consigliate?
grazie mille!
Zulù
Angelik57
15/04/2012, 10:25
Troppi dubbi, segui l'istinto :biggrin3:
robitopomoto
15/04/2012, 10:29
io prenderei la street. non è una moto difficile da usare, leggera con ottima ciclistica.io i monster proprio non li sopporto..se lo devi rivendere dopo 1 anno non ci ricaveresti quasi nulla
in tanti mi dicono di iniziare come prima moto a prendere una monster 620 in modo da farci su le ossa.... e dopo un anno rivenderlo e prendere la moto che veramente mi piace.... io ora sono veramente combattuto!
....
chi ti ha consigliato il monster 620 non ha mai guidato la street.
il monster va piano ma è tutt'altro che facile!!!
la street invece va forte ma è facilissima e con il suo motore fluido risulta essere veramente per tutti!
prendila e vai tranquillo, imparerai pian piano ad usarla e divertirti :oook:
la street va bene...ha la coppia più progressiva del monster....puoi anche prendere la N...è più che sufficiente per fare quello che vuoi...
Brandhauer
15/04/2012, 10:44
le Triumph hanno, tra le caratteristiche principali, la "facilità di guida".
Scegliti il modello che più ti piace e vai!
Se proprio temi di far danno prendi un usato (il T509 però dà dipendenza: se lo compri finisce che lo tieni!), fai le tue esperienze, òpoi passi al nuovo.
Comunque Street R prima moto tu ci vedo chegguai!
eusebius
15/04/2012, 11:18
Qua dentro sono in molti che hanno incominciato con la Street.
Vedi ad esempio alcune discussioni in merito:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/71044-quelli-che-han-cominciato-la-street-40.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/205055-iniziare-la-street.html
Come ciclistica è fantastica e il motore è un'altra cosa rispetto al Monster 620, ma con un po' di attenzione non ti mette in crisi (e appena ci prendi la mano... :w00t::w00t::w00t:)
La T509 è un classico, ma la Street è molto meno impegnativa (a mio modesto parere) :cool:
quoto tutti i consigli che ti hanno dato...io come prima moto ho preso la speed triple (ma io sono un pò pirla....anche se adesso sono contento dell' acquisto) non ha molto senso prendere la monster.
la street è perfetta, e ti divertirai da subito.:oook:
IvanTriple675
15/04/2012, 11:26
Io ho iniziato con una street N e cel'ho ancora.......... niente paura va benissimo come prima....:oook:
accidenti mi state convincendo! ahhaah
quindi dite che con la street essendo anche piu facile da guidare rischierei anche di meno di far "danni" :)
ma secondo voi vale la pena spendere subito tipo 4000/4500 euro per la street o una speed t509 sarebbe meglio in modo da acquistarla a molto meno? :)
bonnieboy
15/04/2012, 11:59
Scusami posso farti una domanda? A TE quale moto piace? Se ti piace la street, non pensarci su troppo, è lei quella giusta, poi proprio per il fatto che ti piace e l'hai desiderata tanto ci starai attentissimo e di sicuro non cadrai :oook:
E..........
.....comunque io ti consiglio una MC :biggrin3:
Scusami posso farti una domanda? A TE quale moto piace? Se ti piace la street, non pensarci su troppo, è lei quella giusta, poi proprio per il fatto che ti piace e l'hai desiderata tanto ci starai attentissimo e di sicuro non cadrai :oook:
E..........
.....comunque io ti consiglio una MC :biggrin3:
MC?
cmq si a me piace molto la street ma in parecchi amici e familiari mi stanno facendo il lavaggio del cervello di prendere una moto da spender poco per farci su esperienza e non direttamente quella che mi piace davvero per non rischiare di rovinarla.. O_O
diciamo che se costasse un pelo meno anche usata non avrei dubbi! :) ma investire subito come prima moto 5000 euro... mi piglia un pò male.. non so se riuscite a capirmi... :)
La street a mio avviso nasce per essere la prima moto (vedi hornet nel passato). E' una biciletta e con facilita' ci fai praticamente tutto ma senza esagerare. Lascierei stare la t509.
La street a mio avviso nasce per essere la prima moto (vedi hornet nel passato). E' una biciletta e con facilita' ci fai praticamente tutto ma senza esagerare. Lascierei stare la t509.
come mai lasceresti stare la t509? :)
armageddon
15/04/2012, 16:01
quindi dite che con la street essendo anche piu facile da guidare rischierei anche di meno di far "danni" :)
ma secondo voi vale la pena spendere subito tipo 4000/4500 euro per la street o una speed t509 sarebbe meglio in modo da acquistarla a molto meno? :)
con meno ti prendi il mio daytona 955 ,e sto a grugliasco:biggrin3:
ciao a tutti!
chiedo il vostro aiuto per sollevara un pò i miei dubbi!! ehhehe
mi sto per accingere a comprare la mia prima vera moto.... come già detto nella presentazione il mio sogno sarebbe la street R ma in realtà ho un pò di paura a spendere subito quei soldi ( anche per un usato ) rischiando di fare danni dato che sono alle prime armi....
partendo dal presupposto che sono una persona abbastanza tranquilla e coscenziosa voi cosa mi consigliereste?
non so se seguire questo consiglio o buttarmi direttamente sulla mia amata street! anche io cmq sono un pò titubante perchè se dovessi davvero cadere ( anche da fermo.. ) con quella moto mi piangerebbe davvero il cuore... e ripararla non penso costi pure poco...
tra l'altro guardando gli annunci su subito.it ho visto che piu o meno con gli stessi soldi con cui prendi un monster 620 riesci a prendere un vecchio speed triple t509.....e la cosa mi attira parecchio! però non conoscendo alla perfezione la moto non saprei cosa fare.... non vorrei sia molto piu difficile e complicata da guidare rispetto al monster/street e mi faccia fare "brutte esperienze con l'asfalto.." oppure non vorrei che essendo una delle prime abbia un sacco di problemi e alla fine andrei a pagarla come uno street nuovo! :D
quindi... morale della favola.. voi cosa mi consigliate?
grazie mille!
Zulù
Io sono passato da un Honda Shadow 600 ad una Speed My10 e mi sono trovato subito benissimo quindi il mio consiglio è prendi la moto che ti piace e vedrai che ci prenderai subito la mano e non rimpiangerai la scelta.
La monster è una moto completamente diversa e se poi ti abitui a quella magari ti risulterà pure più difficile adattarrti ad un'altra moto quindi ti ripeto prendi quella che ti piace!
come mai lasceresti stare la t509? :)
Perche' e' una moto non immediata, dura e difficile da far girare con agilita', esattamente l'opposto di quello che serve all'inizio.
bonnieboy
16/04/2012, 11:10
MC = Modern Classic!! :oook:
Ma come dicevo, sono un pò di parte :biggrin3:
In ogni caso, cadere non è mica così facile, ci devi mettere impegno! Quindi ribadisco, vai con la street che stai tranquillo!
MC?
cmq si a me piace molto la street ma in parecchi amici e familiari mi stanno facendo il lavaggio del cervello di prendere una moto da spender poco per farci su esperienza e non direttamente quella che mi piace davvero per non rischiare di rovinarla.. O_O
diciamo che se costasse un pelo meno anche usata non avrei dubbi! :) ma investire subito come prima moto 5000 euro... mi piglia un pò male.. non so se riuscite a capirmi... :)
vicking 675
17/04/2012, 20:02
ciao te ti fai problemi per la street, io non ho mai avuto moto ma solo motorini anzi solamente uno che è durato un decennio! e alla fine una mattina prima di andare a lavoro sono andato dritto in concessionaria a comprarmi una daytona che come prima moto non è molto da persone normali secondo me:w00t::w00t: !!!!! ma non me ne è fregato niente mi piaceva e me la sono comprato e piano piano la stò capendo basta usare la testa e poi ogni tanto le pazzie vanno fatte no!?
grazie ragazzi.... ora il dilemma è.... spendere il meno possibile? a quanto riesco a trovarla una street in buono stato? e quanti km max dovrebbe avere?
thanks!
con meno ti prendi il mio daytona 955 ,e sto a grugliasco:biggrin3:
ehehheh forse il daytona 955 come prima è un pò troppo :)
Freddypepper
15/07/2016, 20:14
Io ho preso la street 2008 come prima moto e prima esperienza ti dico solo che più co prendo confidenza e più mi piace questa moto... È affascinante, ha un suono unico leggera, maneggevole veloce.. Sono felicissimo e credimi che non ti deluderà... La. Mia l'ho presa con 3900€ euro da un conce... Con 5000 km... Non fermarti alla prima che vedi cerca.... E cerca.... Vedrai che la trovi come. Dici tu
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
prendi la street !!!!!!!!!!!!!
Tommy1981
19/07/2016, 19:35
io sono ripartito dopo più di 10 anni di pausa moto (da una planet 125) con una Speed '08...ero assolutamente intimorito dalla moto quando l'ho presa visto che in tanti dicevano che non era una moto per iniziare, ma fatti pochi km mi sono reso conto di quanto fosse facile nonostante il motore che ha sotto ed i miei tanti anni passati senza la manopola del gas. La Street è ancora più facile in quanto più piccola e leggera, ma come la speed ha un motore potente, fluido e lineare, sempre "facile" e prevedibile, adatto veramente a chiunque!
Per il resto è il cervello che fa la differenza, non i cavalli che si guidano
DAYTONATO
20/07/2016, 19:19
Io ho preso la street 2008 come prima moto e prima esperienza ti dico solo che più co prendo confidenza e più mi piace questa moto... È affascinante, ha un suono unico leggera, maneggevole veloce.. Sono felicissimo e credimi che non ti deluderà... La. Mia l'ho presa con 3900€ euro da un conce... Con 5000 km... Non fermarti alla prima che vedi cerca.... E cerca.... Vedrai che la trovi come. Dici tu
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
prendi la street !!!!!!!!!!!!!
io sono ripartito dopo più di 10 anni di pausa moto (da una planet 125) con una Speed '08...ero assolutamente intimorito dalla moto quando l'ho presa visto che in tanti dicevano che non era una moto per iniziare, ma fatti pochi km mi sono reso conto di quanto fosse facile nonostante il motore che ha sotto ed i miei tanti anni passati senza la manopola del gas. La Street è ancora più facile in quanto più piccola e leggera, ma come la speed ha un motore potente, fluido e lineare, sempre "facile" e prevedibile, adatto veramente a chiunque!
Per il resto è il cervello che fa la differenza, non i cavalli che si guidano
Comprata?
Sempre bene accetti i consigli,ma dopo 4 anni e mezzo...oltre ad averla comprata,magari l'ha già anche venduta la sua prima moto
:dubbio::biggrin3:
Tommy1981
20/07/2016, 20:12
ops non avevo visto la data :biggrin3::biggrin3: va bèh...sarà utile a qualcun altro con gli stesso dubbi :laugh2::oook:
Che figura di me..a. Buonanotte...