PDA

Visualizza Versione Completa : Problema elettrico: Moto allergica alla pioggia

romu1988
15/04/2012, 11:39
Ciao a tutti ragazzi,
chiedo aiuto a voi perchè purtroppo ho portato la moto dal meccanico qualche settimana fa ma con il fatto della sbk, civ ecc non sono ancora riusciti a guardarci perciò pensavo di farlo io. Il mio problema è questo: se la moto si bagna (lavaggio o temporale che sia) dopo qualche decina di km rimango a piedi con la batteria completamente a terra, nel senso che fa i tipici problemi come quando si brucia il regolatore: spie e contagiri in tilt, borbotta e poi si spegne e non si accende più. La prima volta che mi è successo avevo gia pensato che il regolatore fosse andato se non fosse che dopo aver caricato la batteria due giorni dopo ho notato che l'impianto di carica funziona bene: 12 V esatti a moto spenta, 14 V circa a moto accesa). In pratica se la bagno rimango a piedi(non ho verificato ma direi che la carica non funziona) dopo che si è asciugata bene tutto funziona a meraviglia(tensione della batteria a parte, un pelo bassa perchè vecchia). Nei conettori dei fili è gia stato messo dell'isolante e puliti bene. Quindi escluderei infiltrazioni di sporcizia. Se qualcuno ha idee non so come fare :cry:

michele0105
20/04/2012, 10:39
Io ho un problema simile: dopo averl lavata sentivo "friggere" sotto il srbatoio ma a vista non c'eranulla.
E poi problema con cui ormai convivo da tempo (ma facendo solo uso pista basta tenere staccata la batteria) che se lascio la moto spenta senza scollegare la batteria, nel giro di 2/3 gg si scarica completamente. Deve esserci qualche assorbimento ma non riesco a trovarlo.