PDA

Visualizza Versione Completa : ruote originali o Kineo???

Stork
15/04/2012, 12:18
Ciao,
ho un dubbio enorme: meglio le ruote originali o le Kineo aftermarket?
Nel senso, quanto pesano le ruote originali della Bonnie e quanto quelle tubles della Kineo??? Se quancuno potesse farmi chiarezza, visto che la spesa non e' proprio regalata!!!

Stork

Domino
15/04/2012, 12:21
VAI SHINING!!!!!!!!! rispondigli tu............:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Stork
15/04/2012, 12:21
devo preoccuparmi??? hahahahahah

tbb800
15/04/2012, 12:26
Eccoti servito

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/203372-bastard-scrambler.html

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/198813-cerchi-alluminio-kineo.html

Stork
15/04/2012, 12:29
Tanto di cappello, bellissima!!! Quindi secondo te, a parte l'effetto estetico sublime, ne vale la pena? Ne hai riscontrata una riduzione di peso?...quanto??

Shining
15/04/2012, 12:30
Cerchio alluminio anteriore Kineo completo di raggi, nippli e mozzo: kg. 4
cerchio alluminio posteriore Kineo completo di raggi, nippli e mozzo: kg. 5,8
corona 43 denti Kineo Chiaravalli in lega 7075T6 anodizzata duro 40 micron: 195 grammi (fornita assieme ai cerchi)

cerchio anteriore acciaio di serie scrambler/bonnie completo di raggi nippli e mozzo: kg 8,24
cerchio posteriore acciaio di serie scrambler/bonnie completo di raggi nippli e mozzo: kg 12,40
corona acciaio di serie: 960 grammi

Già così sono 11 kg in meno, a cui devi aggiungere anche l'assenza delle camere d'aria

Domino
15/04/2012, 12:32
devo preoccuparmi??? hahahahahah

si,ma solo del prezzo.........:wink_:

Marsellus
15/04/2012, 12:35
e come chiedere se meglio una carrera 4 o una passat sw :dubbio:

Domino
15/04/2012, 12:50
OT per Stork

Leggo che guidi un TPR......perche' non ci fai vedere qualche foto della tua moto???? dato che su questo forum di pezzi TPR se ne vedono pochi

Still
15/04/2012, 13:05
Tra meno di un mesetto ti do anche i miei feedback...li ho ordinati 2 settimane fa, dove li ha presi Shining, non posso che consigliare il rivenditore Bruno, gentilissimo e disponibile.

Shining
15/04/2012, 13:14
contattalo a questo indirizzo
b.saturno@promo.it
magari Brian non è un fulmine di guerra:biggrin3: ma entro due o tre giorni ti risponde.
Di' che sei amico mio (alessandro dolfi) vedi un po' se ti tira giù qualcosa sul prezzo;)

Stork
15/04/2012, 14:24
la moto e' in fase di preparazione, avevo lasciato in sospeso solamente questi 2 punti: cerchi e carburatori, ma qua ragazzi, mi state illuminando!!!!!

da chi le posso ordinare????

Shining
15/04/2012, 14:33
la moto e' in fase di preparazione, avevo lasciato in sospeso solamente questi 2 punti: cerchi e carburatori, ma qua ragazzi, mi state illuminando!!!!!

da chi le posso ordinare????

ma i messaggi sopra non li leggi?:dubbio:

Stork
15/04/2012, 14:41
...umilmente scusa...
grazie Shining

Still
15/04/2012, 15:05
DA chi la stai facendo preparare?

TRUSTon
15/04/2012, 16:43
DA chi la stai facendo preparare?

C'è scritto sotto al suo nick

Still
15/04/2012, 17:01
Santa Lucia:ph34r::biggrin3:

tbb800
15/04/2012, 17:35
e che preparatore è Santa Lucia? mai sentito

fitzcarraldo
15/04/2012, 17:40
Una considerazione: solo tre anni fa il sig. Tpr gironzolava qui dentro per farsi spiegare delle cose... Questo dovrebbe dare la giusta misura del decadimento di questo forum!!! Ma soprattutto che preparatori ci si può anche improvvisare con ottimi risultati!!!

mabaco
15/04/2012, 17:47
Una considerazione: solo tre anni fa il sig. Tpr gironzolava qui dentro per farsi spiegare delle cose... Questo dovrebbe dare la giusta misura del decadimento di questo forum!!! Ma soprattutto che preparatori ci si può anche improvvisare con ottimi risultati!!!

...sei sicuro???
cmq, io ho bazzicato TPR, PETTINARI, GALLI MOTO,.......................( cafe twin per telefono...stanno lontano:))))...........dopo anni posso personalmente affermare che si trovano più risposte in questo forum che altrove....

basta vedere la preparazione che hanno accumulato alcuni di noi ( me escluso) sulle ns. MC. Avete letto l'intervento di Fede78 su moto.it ???

E' suff. per alcuni di noi vedere una foto per capire cosa è stato cambiato ad una MC.....:))))))))

Shining
15/04/2012, 18:07
a mio modestissimo avviso, e poi chiudo l'o.t., i preparatori sono quelli che hanno un background fatto di anni trascorsi sulle piste.
Gli altri sono assemblatori, più o meno conosciuti, e la loro fama alcune volte è dovuta più ad operazioni di marketing che ad oggettiva bravura

mabaco
15/04/2012, 18:31
a mio modestissimo avviso, e poi chiudo l'o.t., i preparatori sono quelli che hanno un background fatto di anni trascorsi sulle piste.
Gli altri sono assemblatori, più o meno conosciuti, e la loro fama alcune volte è dovuta più ad operazioni di marketing che ad oggettiva bravura

con timore..ma quoto:))))

fitzcarraldo
15/04/2012, 18:34
...sei sicuro???:dubbio::dubbio: son sicuro si!! Vatti a rivedere le discussioni di quattro anni fa... C'era gente che conosceva i codici di ogni singolo pezzo...:biggrin3::biggrin3: e le moto erano modificate veramente!! Qui oramai si parla si parla ma solo cazzate,una volta si cazzeggiava ma c'erano utenti che modificavano e facevano chilometri!!Ma meglio così,quelli " veri" si sa sempre dove trovarli!!!:lingua::lingua:

Ps nemmeno io ho notizie, se riesco ad everle ti faccio sapere.:oook:

Pepi
15/04/2012, 19:04
welcome!

mabaco
15/04/2012, 19:06
:dubbio::dubbio: son sicuro si!! Vatti a rivedere le discussioni di quattro anni fa... C'era gente che conosceva i codici di ogni singolo pezzo...:biggrin3::biggrin3: e le moto erano modificate veramente!! Qui oramai si parla si parla ma solo cazzate,una volta si cazzeggiava ma c'erano utenti che modificavano e facevano chilometri!!Ma meglio così,quelli " veri" si sa sempre dove trovarli!!!:lingua::lingua:

Ps nemmeno io ho notizie, se riesco ad everle ti faccio sapere.:oook:
GRAZIE:)))

Histol
15/04/2012, 23:45

a parte che sostituirei ALCUNE VOLTE con SPESSO, quoto in pieno..

Shining
16/04/2012, 08:52
a parte che sostituirei ALCUNE VOLTE con SPESSO, quoto in pieno..

sono stato volutamente sul leggero, non si sa mai, la gente ha la coda di paglia e la querela facile:biggrin3:

Stork
16/04/2012, 09:23
non era mia intenzione scatenare le vostre ire....

Shining
16/04/2012, 09:31
non era mia intenzione scatenare le vostre ire....

non ci fare caso, qui si parla a ruota libera, ognuno dice la sua e poi ognuno rimane della stessa opinione:biggrin3:
attendiamo di vedere la tua bella:oook:

Stork
16/04/2012, 09:44
grazie....

Pepi
16/04/2012, 10:57
io trovo che sulla tpr le kineo stanno benissimo...

Shining
16/04/2012, 11:09
io trovo che sulla tpr le kineo stanno benissimo...

...anche sulle altre caro, anche sulle altre

Pepi
16/04/2012, 11:14
vedo che oggi sei di buon umore...

ramarro
16/04/2012, 11:21

Condivido!!!!!!! Anche quanto scritto sopra in modo molto diplomatico

My iPhone using patatatalk

Pepi
16/04/2012, 11:26
Condivido!!!!!!! Anche quanto scritto sopra in modo molto diplomatico

cazzo hai il Kineo alert system??! :)

ramarro
16/04/2012, 12:15
cazzo hai il Kineo alert system??! :)

Hahahaha!!! Devo blagarmi ora, una volta finita la street verro relegato nel girone dei belli&bannati... Qui tutti preparatori con la moto degli altri!!!

Domino
16/04/2012, 12:42

allora mi sa tanto che di preparatori di MC ce ne sono ben pochi.........:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Still
16/04/2012, 13:01
Io ho fatto alcuni lavori da TPR praticamente tutta estetica tranne l'airbox, la cosa che mi ha sconvolto di quelle moto e che non pesano una cippa...
Sulla qualità degli interventi sul motore non saprei dare un giudizio però, ce lo dirà chi ne possiede una...:biggrin3:

Shining
16/04/2012, 13:04
allora mi sa tanto che di preraratori di MC ce ne sono ben pochi.........:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ce ne sono tanti che lavorano dietro le quinte nella thruxton cup, e che sono dei veri maghi del motore, e della ciclistica, senza sbandierarlo tanto, gente che "puzza" (in senso nobile) d'olio e di benzina, non di acqua di colonia;)

mabaco
16/04/2012, 13:12
.....A mio modesto ed umile parere.....bisogna dividere i ( se il termine è esatto) customizzatori dai preparatori. Son due cose diversissime. Poi probabile che alcuni riescano a fare tutti e due le cose.

Se parliamo di TPR il loro lavoro ( salvo che non sia cambiato negli ultimi mesi ) è di preparazione estetica al 99 %. Se per preparazione al motore si intende l'airbox e i getti....allora...anche quello ( ma allora pure Io el pepi lo siamo:)))). Credo che Galli Moto faccia lo stesso, Pettinari già prepara il motore.

Però son mondi diversi i preparatori estetici dai meccanici......

Histol
16/04/2012, 14:16
Però son mondi diversi i preparatori estetici dai meccanici......

certo.. poi credo vada fatta anche un'ulteriore distinzione nei preparatori estetici fra quelli che customizzano con interventi strutturali e artigianali e fra coloro che fanno un semplice montaggio di pezzi after market, visto che nel primo caso talvolta si rasenta l'arte nel secondo conta più il portafoglio del committente.. personalmente vedo in giro molti più appartenti a questa seconda categoria..

jimmy27
16/04/2012, 14:45
Domanda: montanto al posteriore il canale da 425, il pneumatico 160/60 ci sta? tocca la catena?

bonnieboy
16/04/2012, 14:47
ma sei serio o è un pesce d'aprile ritardato? :biggrin3:

Ciao,
ho un dubbio enorme: meglio le ruote originali o le Kineo aftermarket?
Nel senso, quanto pesano le ruote originali della Bonnie e quanto quelle tubles della Kineo??? Se quancuno potesse farmi chiarezza, visto che la spesa non e' proprio regalata!!!

Stork

frankos
16/04/2012, 14:57
cavoli ke marasma sta discussione!!!! forse è meglio se tieni gli originali.

ramarro
16/04/2012, 15:07
Domanda: montanto al posteriore il canale da 425, il pneumatico 160/60 ci sta? tocca la catena?

Monta monta... io ho il 5 col 160, devi piegare leggermente il paracatena all'esterno

mabaco
16/04/2012, 17:21
certo.. poi credo vada fatta anche un'ulteriore distinzione nei preparatori estetici fra quelli che customizzano con interventi strutturali e artigianali e fra coloro che fanno un semplice montaggio di pezzi after market, visto che nel primo caso talvolta si rasenta l'arte nel secondo conta più il portafoglio del committente.. personalmente vedo in giro molti più appartenti a questa seconda categoria..

quoto.

Klide70
18/04/2012, 17:11
Son curioso di veder la moto coi kineo:w00t:

keamy
19/04/2012, 20:05
Verissimo, ma neanche tutti abbiamo manualità ed inventiva per fare pezzi originali e/o artigianali.
Per la seconda categoria, bisogna anche saperli mettere assieme le parti comprate; non è neanche detto che l'equazione "pezzi costosi=bellezza moto" si realizzi
A mio parere ovviamente

ramarro
19/04/2012, 20:53
Verissimo, ma neanche tutti abbiamo manualità ed inventiva per fare pezzi originali e/o artigianali.
Per la seconda categoria, bisogna anche saperli mettere assieme le parti comprate; non è neanche detto che l'equazione "pezzi costosi=bellezza moto" si realizzi
A mio parere ovviamente

Condivido appieno!!!!!!

mabaco
19/04/2012, 21:26
...QUINDI.....
COME CATALOGHIAMO:
CAFETWIN?
GALLI MOTO?
TPR?
DINO R0MANO?
TOTTI MOTORI?
GARAGE53?

AL POPOLO DEL FORUM L'ARDUA SENTENZA

keamy
20/04/2012, 19:45
...QUINDI.....
COME CATALOGHIAMO:
CAFETWIN?
GALLI MOTO?
TPR?
DINO R0MANO?
TOTTI MOTORI?
GARAGE53?

realizzatori di sogni e svuotatori di portafogli? :laugh2:

Vezza
21/04/2012, 15:14
...QUINDI.....
COME CATALOGHIAMO:
CAFETWIN?
GALLI MOTO?
TPR?
DINO R0MANO?
TOTTI MOTORI?
GARAGE53?

Tra i più conosciuti in questo Brand che non hai citato è Mr. Martini

frarock
22/04/2012, 00:49
Senza dubbio vale la pena montarli, oltre che esteticamente belli migliorano la ciclistica e la godibilita' della moto.....per quanto riguarda il resto della discussione il primo preparatore-customizzatore della tua moto secondo me devi essere tu, gli altri tutti citati sopra e questo forum stesso possono solo agevolarti la scelta....e se poi riesci con un minimo di manualita' ed estro a personalizzarti qualche pezzo rendi la tua moto semplicemente unica

mabaco
13/05/2012, 11:29
........attacco di spippolite acuta cronica tipica da domenica chiuso in casa....

quasi quasi ordino i kineo.....ruota da 18 ant. ruotone post.......

Marsellus
13/05/2012, 11:42
........attacco di spippolite acuta cronica tipica da domenica chiuso in casa....

stai buono ......cribbio :biggrin3:

mabaco
13/05/2012, 11:45
stai buono ......cribbio :biggrin3:

non riesco...ho un demone in me..
ma pensa che bella verrebbe la motoretta con i semi manubri del vezza...in arrivo
cerchi kineo posteriore ( + largo) e anteriore da 18.....
spettacolo.....

HighVoltage
13/05/2012, 11:56

come ti capisco.... con stò tempo anche io sto girando siti di pezzi aftermarket.... :(:(

mabaco
13/05/2012, 12:20
come ti capisco.... con stò tempo anche io sto girando siti di pezzi aftermarket.... :(:(

idem:))))) o tv...o pc:((

Angelik57
13/05/2012, 12:25

idem:))))) o tv...o pc:((

Visto che il tempo meteorologico è avverso, invece di pensare a gli spippoli fate i vostri doveri coniugali :dry:
Basta spippoli virtuali ! Fate l'amore ! :biggrin3:

mabaco
13/05/2012, 12:43
Visto che il tempo meteorologico è avverso, invece di pensare a gli spippoli fate i vostri doveri coniugali :dry:

.......è mestruata....

Angelik57
13/05/2012, 12:44
.......è mestruata....

Le vie del signore sono infinite :dubbio:
Devo dirti tutto io ? :dry:

HighVoltage
13/05/2012, 12:45

esatto, dopo vado in garage :D

devo rimontare un quad

ramarro
13/05/2012, 12:52
non riesco...ho un demone in me..
ma pensa che bella verrebbe la motoretta con i semi manubri del vezza...in arrivo
cerchi kineo posteriore ( + largo) e anteriore da 18.....
spettacolo.....

Moolto bene, allora giá che ci sei anteriore da 17!!!! Poi vedi come diventa svelta!

mic56
13/05/2012, 13:21
Moolto bene, allora giá che ci sei anteriore da 17!!!! Poi vedi come diventa svelta!

Da 17? Ma si è sempre messo in croce il possessore dalla bonnie cerchi in lega e ora si consiglia di mettere una ruotina?
E allora mettiamola da 16 e non se ne parli più.

ramarro
13/05/2012, 13:24
Da 17? Ma si è sempre messo in croce il possessore dalla bonnie cerchi in lega e ora si consiglia di mettere una ruotina?
E allora mettiamola da 16 e non se ne parli più.

Credimi, 17 a raggi non è uguale a 17 in lega.... Se hai visto la mia è da 17 eppure non si direbbe, il trucco è nel compensare col faro ant e piastre che ti avvanzino le forche.... Da guidare non c'é storia il 17 è moolto più svelto

mic56
13/05/2012, 13:31
Credimi, 17 a raggi non è uguale a 17 in lega.... Se hai visto la mia è da 17 eppure non si direbbe, il trucco è nel compensare col faro ant e piastre che ti avvanzino le forche.... Da guidare non c'é storia il 17 è moolto più svelto

L'immagino.
Ma il fascino della bonnie è anche nel saper essere brillante con quel ruotone.
Come era tutto un altro discorso sapere trovere le rotte con l'uso esclusivo di bussola e sestante.
O raddrizzare denti facendo pieghe e pieghette a fili che li guidavano.
Mettiamo ruote da 17, usiamo navigatori satellitari, e mettiamo fili nei denti già piegati dalle industrie.
Maledetta epoca del tutto e subito!

mabaco
13/05/2012, 13:34
L'immagino.
Come era tutto un altro discorso sapere trovere le rotte con l'uso esclusivo di bussola e sestante.
Mettiamo ruote da 17, usiamo navigatori satellitari, e mettiamo fili nei denti già piegati dalle industrie.

Mitico MIC:)))))) sei il saggio:)))

però...io sono tardo.....che roba è: mettiamo i fili nei denti ????

ramarro
13/05/2012, 14:58
L'immagino.

Azzz!!! Apero e digestivo devono averti offuscato hahaha hahaha!!!!!!! Brillanti una fava!!!!

TRUSTon
13/05/2012, 18:43
Ramarro, scusa se te lo ricordo ma: "la tua moto fa cagare"[cit]

sarà colpa del cerchio da 17?

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

ramarro
13/05/2012, 20:44
Ramarro, scusa se te lo ricordo ma: "la tua moto fa cagare"[cit]

sarà colpa del cerchio da 17?

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Azz!!! Dimenticavo!!! Hahahahaha!!!! magari può essere l'unica cosa che si salva.... Non lo sapremo mai!!!