Visualizza Versione Completa : Continental Conti Road Attack 2
Ho finalmente montato nuove gomme!!!
E vi racconto le mie impressioni......
ero partito per montare le trailmax tr91, ma non avevano dunlop in casa dal mio gommista, e mi hanno proposto questa stradale pura (come la roadsmart che preferivo ma...), dicendomi che la prossima volta l'avrei rimontata da quanto sarei stato soddisfatto...e quindi ok.
La prima sorpresa è che le continental hanno un processo di vulcanizzazione tutto loro e la gomma....NON PRESENTA LA COMUNE "CERA", quindi subito feeling elevato.
La seconda sorpresa.....LA MIA NUOVA TIGER!!!! Un'altra moto, scende in piega progressiva e sarà per il profilo ma l'anteriore ne ha ancora di gomma prima di chiuderlo....GRANDE GOMMA, si scalda bene e dà gran sicurezza.
Ecco le foto delle gomme...
6374563746
Bel profilo complimenti anch io tra poco faccio il cambio e le conti le avevo messe in lista insieme alle roadsmart 2......
Le roadsmart 2 secondo me sono le meglio sul mercato come sport touring, ma la questione di avere una gomma nuova ruvida da subito, senza cera, è fantastico...appena montate ho fatto un giretto e dietro ho quasi chiuso....cmq le prossime credo saranno Dunlop Roadsmart 2....:oook:
Forse non l'ho detto....sono le gomme per il nulla osta del 110.....ciao.
[B][COLOR="#000000"][SIZE=3]Ho finalmente montato nuove gomme!!!
La prima sorpresa è che le continental hanno un processo di vulcanizzazione tutto loro e la gomma....NON PRESENTA LA COMUNE "CERA", quindi subito feeling elevato.
La seconda sorpresa.....LA MIA NUOVA TIGER!!!! Un'altra moto, scende in piega progressiva e sarà per il profilo ma l'anteriore ne ha ancora di gomma prima di chiuderlo....GRANDE GOMMA, si scalda bene e dà gran sicurezza.
ANCHE LE METZLER TOURANCE EXP NON HANNO LA CERA E IL FEELING é MOLTO ELEVATO....
CONFERMO CHE LA MOTO é IRRICONOSCIBILE RISPETTO A PRIMA.....
OGGI MI SON FATTO 300KM E CON STRADE ANCHE UMIDE MAI UN SEGNO DI CEDIMENTO DELLE GOMME...PRIMA CON LE PIRELLI ERA UN TERNO A LOTTO:wacko:
Com'è l'anteriore delle tourance exp? Nel senso ti rimane molto prima di chiudere davanti?
E' solo per capire....perche con le conti penso di chiudere (appena arriva il sole) molto prima dietro e davanti ne avanzi molto...che ne dici?! (Mauro 27)
iteuronet
16/04/2012, 10:26
Penso di essere stato uno dei primi ad aver montato gli Attack 2 sul 1050 in quanto ancora non erano in commercio in Italia ed io li avevo presi in Germania.Se non fosse stato per il consumo del posteriore,che dopo 400km di pallostrada si era completamente appiattito a velocitá non superiori ai 140km orari le avrei rimontate.La problematica del consumo é stata evidenziata anche nel test di Motorrad,dove é stato il peggiore dei 7 testati.Altrimenti primo nel comportamento su strada asciutta,su fondo umido é tuttavia molto scarso.Se riesci a chiudere l ánteriore sei un manicone.Per uno che ne fa un uso stradale non ha niente a che vedere con i rivali piu tassellati della categoria enduro-stradali.Un altro mondo per vibrazioni,frenata e tenuta in curva.Verifica dopo 1000km se inizia a shimmare come facevano,purtroppo i Conti Trail.
Shimmare intendi vibrazioni?
Grazie del commento....ciao
iteuronet
16/04/2012, 11:00
Shimmare intendi vibrazioni?
Grazie del commento....ciao
Intendo quella oscillazione fra i 60-80km/h che si avverte togliendo le mani dal manubrio in rilascio.
Io vorrei aggiungere solo una commento.
Su motociclismo di questo mese hanno testato 7 maxienduro ( triumph explorer, ducati multistrada, bmw r1200 gs, ktm, supertenerè....e via dicendo). Su 7 motociclette maxienduro di 7 marche diverse, 4 hanno messo come pneumatici di primo equipaggiamento le scorpion trail...ma possibile che sono tutti rincoglioniti?
Perdonatemi ...ma io ho i miei dubbi.
Xy
Io ero indeciso anche se rimontare le Scorpion Trail.....perchè le ritengo buone gomme....MA CON IL 110 DAVANTI!
Poi ho optato per gomme ancora più stradali, ma fidatevi la vera differenza è nel 110 davanti....Prima di cambiare ho fatto gli stessi commenti.
:oook:
STEFAIUCHI
16/04/2012, 13:08
io sto aspettando le dunlop roadsmartII .... vi saprò dire
facce sapè!....io non ho saputo aspettare.
Com'è l'anteriore delle tourance exp? Nel senso ti rimane molto prima di chiudere davanti?
E' solo per capire....perche con le conti penso di chiudere (appena arriva il sole) molto prima dietro e davanti ne avanzi molto...che ne dici?! (Mauro 27)
N.B.il mio paragone si riferisce soltanto con le pirelli scorpion di primo equipaggiamento.
l'anteriore METZELER EXP é più che una gomma un BINARIO:oook:rapidissimo nello scendere in piega e nel dx sx veloce,molto affidabile insomma puoi contare sul davanti cosa che prima mi restava difficile(ho rischiato diverse volte di cadere)...
x quanto riguarda il consumo spalla é incredibilmente uniforme col posteriore forse all'anteriore c'é appena + margine ma roba di poco...
io x il momento sono molto soddisfatto anche in condizione di strada umida (la peggiore secondo me) visto la sicurezza che trasmettono...
CONSIGLIATISSIME:oook:
Aggiorno le mie impressioni sulle conti road attack 2.....
Fatto altro giretto di 100 km circa con temperatura di 14 gradi, qualche passo nelle colline (Carnaio e Calla).
Ho tenuto la pressioni delle gomme invariate, 2,2 ant e 2,5 post.
Le gomme sono fantastiche e secondo la mia prova hanno questi pregi e questi difetti:
subito grande feeling, anche nelle rotonde.
anteriore con profilo appuntito, veloce a scendere e molta gomma in appoggio in curva.
a scaldarsi per bene ci mettono qualche km...anche se non hanno ceduto, le prime curve non troppo allegre è meglio.
a velocità sostenuta sia in entrata che in uscita della curva l'anteriore va caricato un po....proverò con pressione inferiore davanti (2,1 o 2,0).
Ribadisco che sono le mie impressioni e in paragone con le schifezze di prima....MI SENTO DI CONSIGLIARLE CMQ.
Spero di essere stato utile....quando aumenterà la temperatura vi aggiorno sul comportamento.
:miaddormento:
Io in tempi non sospetti mi ero detto: se le monta la multi con tutti quei cavalli..., sará sicuramente una gran gomma! Bhé dopo quasi 14000 km. Ti posso dire che si consumano in modo schifoso, scalinano in modo tale che nemmeno un trattore salta in quel modo. Per il discorso della prova, entrano in gioco soldoni per publicizzare un prodotto. Poi tra qualche migliaio di km ti diró se anche le tourance exp si consumano male o no.
Ps. Rispondevo a xybion
Ivanelena,
Ho ricevuto proprio ora la lettera della triumph per la doppia omolagazione...stavo facendo alcune considerazioni:
1) Se la triumph suggerisce non solo il nuovo equipaggiamento...ma anche la marca, significa che qualche prova interna l'hanno fatta, ed hanno visto che le gomme suggerite diciamo possono andare bene (secondo hanno visto ceh sono pure migliori....).
2) Bisogna vedere pure cosa ci fà uno con la moto. Rileggendo la rivista, si parlava di moto che andavano si in autostrada, ma anche sullo sterrato, probabilmente le scorpion sono pensate per questa duplice attiutudine. Io personalmente, lo sterrato non lo faccio mai, ma proprio mai mai.
3) MI fido della tua esperienza, stò pensando seriamente di cambiare le gomme, anche perchè stò intorno ai 10000 km.
Solo che le procedure burocratiche quì a roma sono una rottura tremenda.
Xy
Io in tempi non sospetti mi ero detto: se le monta la multi con tutti quei cavalli..., sará sicuramente una gran gomma! Bhé dopo quasi 14000 km. Ti posso dire che si consumano in modo schifoso, scalinano in modo tale che nemmeno un trattore salta in quel modo. Per il discorso della prova, entrano in gioco soldoni per publicizzare un prodotto. Poi tra qualche migliaio di km ti diró se anche le tourance exp si consumano male o no.
Ps. Rispondevo a xybion
iteuronet
18/04/2012, 08:57
Tutte le gomme che presentano un rapporto pieno/intagli elevato tendono a scalinarsi .Gli anteriori Pirelli hanno poi fama di consumi anomali all ánteriore anche negli stradali.Scordati che Metzeler non lo faccia .Anzi come si legge qua
http://www.hamletovygumy.cz/Files/file/testy%20pneu%20s%20vodoznakem%20a%20popiskem%20mali%2036/2011_Cestovni_endura.Text.Marked.pdf
si nota dalla tabella che la Tourance perde precisione di guida ,proprio per la scalinatura,maggiormente di Pirelli.Quelli di Motorrad hanno la buona abitudine di testare i pneumatici da nuovi,come tutti, ma anche dopo un certo kilometraggio (in questo caso 5500).Ad oggi trovare degli pneu che siano delle ciofeche é dura, ed a me viene da sorridere quando leggo prove di utenti entusiasti dopo aver fatto 500km.Da nuovi,quasi tutti, vanno benone,inoltre é da considerare che il cervello umano non memorizza i peggioramenti progressivi dovuti all úsura ,per cui al cambio delle scarpe il miglioramento é eclatante e l ´utente si sente miracolato.Nel merito della prova va detto che risulta vincente il Conti.Ma trattasi di un trail Attack ´Z´ovvero specifico per GS.Alcune case ,BMW in testa ,dettano le specifiche per alcuni modelli,che sono contrassegnati da delle sigle.
Nel caso non si facciano sterrati il montaggio di pneu stradali ha dei vantaggi:consumo piú uniforme,maggior confort dovuto a minori vibrazioni,accorciamento degli spazi di frenata.Come ha fatto il collega con gli Attack 2 il cui anteriore,per mia diretta esperienza sulla 1050 ,é quello che si é consumato meglio fra tutti quelli da me provati.la scelta é sicuramente personale.
Ps. Rispondevo a xybion
marcecasey
18/04/2012, 15:49
Qualcuno saprebbe dire quanti km si fanno mediamente coi conti attack? Ad esempio chi li aveva sul tiger 1050 quanti km ci ha fatto? Grazie :-)
iteuronet
18/04/2012, 16:45
Qualcuno saprebbe dire quanti km si fanno mediamente coi conti attack? Ad esempio chi li aveva sul tiger 1050 quanti km ci ha fatto? Grazie :-)
Sulla 1050 ne ho fatti 6500.A 6000 (fatti di soli curve spesso ginocchio a terra) pensavo di farne almeno altri 3mila.Ma 400km di autostrada in Germania con 30gradi,passeggero e bagaglio.ai 130-140, hanno spiattellato il posteriore a tal punto che sembrava di vedere il passaggio da una mescola all ´altra (pur essendo dichiarata la diversa durezza senza soluzione di continuitá)L ´anteriore invece era in grado di arrivare ai 10000 con un ottimo comportamento ed un consumo uniforme,forse mai visto sulla Tigre.
La mia personale impressione é che siano degli Sportattack migliorati.Di turistico hanno poco .Sono pochissimo scolpiti,molto sensibili sul dritto,nulli sul bagnato.Per contro entusiasmanti per maneggevolezza ,velocitá di inserimento,spazi di arresto in frenata,assenza di autoraddrizzamento.Discretamente confortevoli.Il loro profilo almeno nelle misure del 1050 li rende piu ´stretti´di molti concorrenti.Qua si trovano (costano pure meno dei V)i posteriori anche con codice W che forse vale la pena di provare per vedere se resistono meglio alle menate del dritto.
Come sempre i giudizzi sono molto soggettivi,infatti nel post delle tourance exp dove scrivo di averle montate, e che attenderó lusura per vedere come si consumeranno, per ora é certo che mai piú scorpion trail. Io peró ho letto che anche le ananke ( non so se é scritto giusto) tendono a scalinare; vedremo se presenteranno lovstesso problema andremo su una sport turing.
Per il consiglio di montarevle metzeller non dimentichiamoci che fa parte dello stesso gruppo pirelli...;)
Per il consiglio di montarevle metzeller non dimentichiamoci che fa parte dello stesso gruppo pirelli...;)
SI MA HA DETTA DEL GOMMISTA é COME SE PIRELLI FOSSO UN GRADINO SOTTO....
POI SE NE DICONO TANTE SENZA NEANCHE SAPERE COSA SI DICE!
Mauro, mi permetto di dirti senza volerti offendere( perché probabilmente non lo sai) che sul forum scrivere in maiuscolo equivale ad
urlare... Per quanto riguarda gli pneumatici io per ora concordo con te; ma mi riservo un ulteriore giudizio tra qualche migliaio di km. ;)
La qualità di Metzeler Pirelli Michelin.....e altre non si discutono.....
quello che cambia da una marchio e l'altro e' il profilo... quindi il comportamento su strada...
Metzeler sono quelle che più delle altre hanno il profilo a ''V'' sull'anteriore, sono più a punta, quindi hanno una scesa in piega più rapida e una volta in piega hanno più appoggio a terra, quindi più stabilità (lìimpressione che quasi puoi togliere le mani dal manubrio)
Le Pirelli e ancora di più le Michelin, davanti sono più tonde, quindi scendono in piega in modo più graduale, e una volta in piega bisogna tenere la moto un po' di più....
Ovviamente tutto questo e' più o meno utile a seconda del tipo di moto che si ha....
[QUOTE=robbyfr;5591508]La qualità di Metzeler Pirelli Michelin.....e altre non si discutono.....
quello che cambia da una marchio e l'altro e' il profilo... quindi il comportamento su strada...
Metzeler sono quelle che più delle altre hanno il profilo a ''V'' sull'anteriore, sono più a punta, quindi hanno una scesa in piega più rapida e una volta in piega hanno più appoggio a terra, quindi più stabilità (lìimpressione che quasi puoi togliere le mani dal manubrio)
Le Pirelli e ancora di più le Michelin, davanti sono più tonde, quindi scendono in piega in modo più graduale, e una volta in piega bisogna tenere la moto un po' di più....
Ti quoo mi piacerebbe confrontare il profilo delle dunlop roadsmart 2 con le Metz
[QUOTE=robbyfr;5591508]La qualità di Metzeler Pirelli Michelin.....e altre non si discutono.....
Ti quoo mi piacerebbe confrontare il profilo delle dunlop roadsmart 2 con le Metz
Sulle Dunlop non ho esperienza..... pero' ne parlano tutti bene....
Io comunque con la Tiger ho fatto 500km, e' nuova, e per adesso le pirelli mi sembrano più che valide..... non so se su questa moto, che già e' molto agile, le Metz possano essere migliori oppure no....
Sulla moto che avevo prima, una Yamaha Bulldog, grossa e pesante, con le Metz in montagna andavo più forte... non e' detto pero' che sulla nostra l'effetto sia lo stesso..... purtroppo bisogna sempre provarle tutte prima di decidere qual'è quella che fa per noi....
Io non so le Tourance exp se hanno il profilo a V ma le mie CONTI ATTACK 2 certamente si, in quanto sono veloci nello scendere in piega e ho chiuso dietro mentre davanti rimane circa 1 cm di gomma ancora...ma soprattutto in modo regolare senza scalini.
Qui parliamo di gomme stradali pure...quindi è meglio fare i paragoni con quelle....sarei curioso di avere pareri sulle Roadsmart 2 sulla Tiger 800.:homer:
Montate gomme stradali...e la moto cambia radicalmente! provare per credere.
DogDrake
19/04/2012, 09:02
Però posso far notare una cosa? Guardate cosa dice nel secondo video... possibile che le Pirelli siano così gommacce?
Comparativa enduro stradali in Sardegna: i video - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/comparativa-enduro-stradali-in-sardegna-i-video-moto-51299)
Poi a chi piace vedere del fuoristrada con le maxi:
Comparativa Enduro Stradali in Sardegna: i video, seconda parte - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/comparativa-enduro-stradali-in-sardegna-i-video-seconda-parte-moto-51319)
fabigno73
19/04/2012, 09:29
Forse quelle di primo equipaggiamento che mi sembrano un pelino meno morbide , montate nel 2010 su altra moto e andavano benissimo .....
iteuronet
19/04/2012, 09:55
volevo sapere,se hai provato, la sensazione di stabilitá sul dritto nel veloce ,diciamo sopra i 130.....
Io non so le Tourance exp se hanno il profilo a V ma le mie CONTI ATTACK 2 certamente si, in quanto sono veloci nello scendere in piega e ho chiuso dietro mentre davanti rimane circa 1 cm di gomma ancora...ma soprattutto in modo regolare senza scalini.
Qui parliamo di gomme stradali pure...quindi è meglio fare i paragoni con quelle....sarei curioso di avere pareri sulle Roadsmart 2 sulla Tiger 800.:homer:
Ciao, la stabilità secondo me è buona fino a 140/150km costanti, poi tende ad alleggerirsi un po e devi stare un po col busto in avanti. Per buona intendo che rimani dritto seduto stile touring....io l'ho portata fino ai 190 km sull'E45 con piccole semicurve e nessun problema. Non l'ho testata con le borse laterali ancora....vi saprò dire.
:homer:
Vorrei precisare che questa discussione non è una crociata contro le Pirelli Scorpion Trail, come se fossero gomme non buone, anzi io personalmente le considero delle ottime coperture, ma vuole sottolineare che le Scorpion nella misura 100/90 LIMITANO le potenziali di guida della nostra moto stupenda, non danno la fiducia nelle percorrenze normali.
Io con le gomme di serie ho fatto circa 5000 km e andavano bene una volta scaldate e sui passi pieni di curve, pennellando le traiettorie (quello che vedi nelle prove dei giornali ad esempio!), ma nelle altre condizioni..fiducia dell'anteriore pessima...senti che parte via appena spingi un po.
Se decidessi di usare la moto per qualche sterrato forse le prenderei in considerazione....MA NELLA MISURA GIUSTA, 110/80!
:miaddormento:
[B]
Io con le gomme di serie ho fatto circa 5000 km e andavano bene una volta scaldate e sui passi pieni di curve, pennellando le traiettorie (quello che vedi nelle prove dei giornali ad esempio!), ma nelle altre condizioni..fiducia dell'anteriore pessima...senti che parte via appena spingi un po.
Condivido.Se le tieni sempre sotto stress danno piu' fiducia,nelle condizioni d'uso meno esasperato,no!Penso sia questione di temperatura di esercizio:oook:
sul forum scrivere in maiuscolo equivale ad urlare
sinceramente quando scrivo nn faccio caso a queste cose...magari ho la tastiera bloccata e una volta scritto lascio fare!!!
e cmq urlare é quando si altera i caratteri in grandezza almeno é quello che qualcuno del forum ha affermato:oook:
scrivere così nn significa urlare sui forum???
nn voglio far polemica é giusto x capire...:oook:
marcecasey
20/04/2012, 12:30
Sulla 1050 ne ho fatti 6500.A 6000 (fatti di soli curve spesso ginocchio a terra) pensavo di farne almeno altri 3mila.Ma 400km di autostrada in Germania con 30gradi,passeggero e bagaglio.ai 130-140, hanno spiattellato il posteriore a tal punto che sembrava di vedere il passaggio da una mescola all ´altra (pur essendo dichiarata la diversa durezza senza soluzione di continuitá)L ´anteriore invece era in grado di arrivare ai 10000 con un ottimo comportamento ed un consumo uniforme,forse mai visto sulla Tigre.
La mia personale impressione é che siano degli Sportattack migliorati.Di turistico hanno poco .Sono pochissimo scolpiti,molto sensibili sul dritto,nulli sul bagnato.Per contro entusiasmanti per maneggevolezza ,velocitá di inserimento,spazi di arresto in frenata,assenza di autoraddrizzamento.Discretamente confortevoli.Il loro profilo almeno nelle misure del 1050 li rende piu ´stretti´di molti concorrenti.Qua si trovano (costano pure meno dei V)i posteriori anche con codice W che forse vale la pena di provare per vedere se resistono meglio alle menate del dritto.
Grazie mille!! Per questa moto volevo gomme più resistenti alla pallostrada, ho intenzione di fare diversi viaggietti!!
Ribadisco....non è una crociata contro le Pirelli Scorpion Trail, ma contro la misura da 100/90....e lo scrivo perche io ero uno di quelli che prima di cambiarle ragionavo come molti.."ma nei video e nei test vanno forte e non si lamentano.."
Tutto qua....se ho offeso qualcuno, mi scuso!
Ribadisco....non è una crociata contro le Pirelli Scorpion Trail, ma contro la misura da 100/90....e lo scrivo perche io ero uno di quelli che prima di cambiarle ragionavo come molti.."ma nei video e nei test vanno forte e non si lamentano.."
Tutto qua....se ho offeso qualcuno, mi scuso!
Non penso ti debba scusare con nessuno visto che per fortuna non tutti la pensano allo stesso modo e meno male che ci si confronta sulle proprie sensazioni e poi non mi sembra che ti sia rivolto in maniera offensiva :yess:
Sono soddisfatto molto delle gomme, che per ora monto solo io mi sembra, e mi sento di consigliarle a tutti coloro che vogliono solo gomme stradali e niente percorsi con strade bianche.
Oggi ho percorso i soliti passi romagnoli indurendo il mono (come da post recente discusso) e la gomma si è comportata ancora meglio...riuscivo a caricare bene l'anteriore e guidare molto fluido e allegro, uno spettacolo!
Vi mostro le gomme dopo 500 km circa....se vi serve per vedere la gomma come si presenta.
:biker:
6525065251
Sono soddisfatto molto delle gomme, che per ora monto solo io mi sembra, e mi sento di consigliarle a tutti coloro che vogliono solo gomme stradali e niente percorsi con strade bianche.
Oggi ho percorso i soliti passi romagnoli indurendo il mono (come da post recente discusso) e la gomma si è comportata ancora meglio...riuscivo a caricare bene l'anteriore e guidare molto fluido e allegro, uno spettacolo!
Vi mostro le gomme dopo 500 km circa....se vi serve per vedere la gomma come
:biker:
6525065251
Noto che hai chiuso dietro e davanti manca un po',prima di irrigidire dietro consumavi uguale ad oggi oppure e' una questione di profilo?
Non so se avevi fatto delle prove con il mono con le Pirelli , io ad esempio ora che ho trovato la regolazione dietro corretta consumo le gomme lateralmente in maniera omogenea prima come te
Io oggi ho fatto una gitarella in collina con Saromag che ha la gomma Pirelli di serie, ed è consumata uguale alla tua. Eravamo entrambi su in due con baulone. Non so come tiene il mono. Penso come di fabbrica..
Io ho la XC con le gomme di serie e finisco il profilo della posteriore ma manca ancora mezzo centimetro dell'anteriore. E ho la 90/90.
Penso che, almeno nel mio caso, la posteriore si spanci per via del peso maggiore dovuto al passeggero, quindi si consumi fino alla fine. L'anteriore, che è caricata solo durante la frenata, quindi normalmente prima della curva, mantenga invece sostanzialmente il profilo originale e quindi si consumi in modo più ottimale. Per riferimento: pressioni a freddo: 2.7 post; 2.5 ant.
In ogni caso credo che influisca poco il mono. Penso che sia più questione di peso, profili e pressione. L'anteriore in genere lavora meno della posteriore sui bordi Soprattutto su una enduro stradale. Appoggia forte solo nella prima metà della curva. Appena dopo la frenata (che avviene a moto dritta o comunque con inclinazioni modeste) e fino a che non si da gas, spostando la massa sul posteriore per effetto dell'accellerazione.
La posteriore lavora per tutta la percorrenza, prima per il peso e la forza centrifuga, poi per l'accellerazione. Se vuoi consumarla di più, sgonfiala leggermente. Ma non è detto che sia meglio. Oppure, se già non lo fai, carica di più l'anteriore in uscita di curva con il peso del corpo spostandoti in avanti (stile motard) e spingendo sul manubrio. La nostra moto, per impostazione, è più scarica di una sportiva sul davanti. Questo per aumentare la maneggevolezza a bassa velocità e per questioni di comodità. Essendo una moto essenzialmente da turismo..
Ola!
Con le scorpion avevo chiuso davanti bene e dietro mancava qualche mm, e la cosa non mi piaceva. Non ho una gran esperienza di moto (questa è la seconda) ma la mia honda cbf 600 di prima che montava il 120 davanti e 160 dietro si comportava come le gomme di adesso, all'anteriore mancava sempre un po....queste Conti attack hanno l'anteriore molto appuntito, se le confronti con le scorpion (io l'ho fatto l'altra sera dal conce) noti quasi che il 110 continental sia più stretto!
Per la pressione davanti sotto 2,2 è meglio non andare con queste ha detto il gommista, perchè hanno la carcassa non troppo rigida.
Saluti a tutti!:w00t:
Ok anch'io con l'Sv chiudevo tutto davanti e dietro mancava un po' ma era un altra moto con altre geometrie e etcc tra poco faccio il cambio treno con le dunlop e poi si vedrà
BlackRay
28/02/2013, 14:48
Nessun altro che le monta?
Oggi ho montato le Conti Trail Attack II,ho fatto pochi km,per ora la prima sensazione sull'anteriore e' ottima rispetto alle Dunlop rs2 (con cui mi sono trovato molto bene) le conti hanno un profilo meno appuntito quindi ho avuto una sensazione diversa,si scende in piega progressivamente non di botto,da subito ottimo feeling la moto e' sui binari,aspetto Domenica per provarla bene sui passi:biggrin3:
Sugarglider
10/05/2013, 20:51
costo please :oook: e soprattutto come mai hai cambiato le gomme? Qualche viaggio in programma? :cool:
costo please :oook: e soprattutto come mai hai cambiato le gomme? Qualche viaggio in programma? :cool:
Le ho cambiate perche' ormai erano alla frutta dopo circa 10000 km avevano perso tutto....per carita' andare a spasso si poteva per qualche migliaio di km ma appena si cominciava a forzare un po'....sulle gomme poi preferisco non risparmiare.....250 euro montate...preparati che tra un po' arriviamo nella tua terra!!!:biker:giusto con qualche amico Tigrottizzato:biggrin3:
Dovrebbero esserci anche col 100 all'anteriore. .
No si parte dal 110....per provare l'universo gomme l'omologazione 110 e' d'obbligo....
STEFAIUCHI
11/05/2013, 13:39
lucas dammi un voto alle dunlop e alle conti
Sul sito le 100/19 le porta..
100/90/19..
corser73
11/05/2013, 18:44
Dai che devo cambiare le gomme nei prossimi giorni..le conti mi piacciono assai..domani avrai modo di provarle in Francia con Hardbeppe e Paolobek ( io salto :cry: )..domani sera quindi mi attendo recensione accurata:cool:
Divertitevi scugnizzi:oook:
Sul sito le 100/19 le porta..
100/90/19..
In 59v non la trovo? Ciauz
Dai che devo cambiare le gomme nei prossimi giorni..le conti mi piacciono assai..domani avrai modo di provarle in Francia con Hardbeppe e Paolobek ( io salto :cry: )..domani sera quindi mi attendo recensione accurata:cool:
Divertitevi scugnizzi:oook:
Contaci domani mi sparo 700 km tutto d'un fiato, :biker::icon_moto::slayer:peccato che non riesci a venire :cool:
Lucas.., anch'io sono uno alla quale piace cambiare/sperimentare nuove gomme. Da 3k km ho montato le rs2 e devo dire che sono spettacolari ( nonostante venissi dalle tourance exp ) quindi cambiare le rs2 é davvero difficile, ma se ti ci troverai bene tu ci penseró al prossimo cambio...;)
montaperti
12/05/2013, 15:20
Sugar. avrai modo di vederle dal vivo :cool:
Eccomi arrivato a casa....ho fatto le prime 12 ore di moto consecutive....circa 10 nette e 726 km con le mie Conti,tra circa 400 di autostrada andata e ritorno per raggiungere il Beppone,circa 180 km di curve apettacolari tra le alpi italo francesi ( che curve e che asfalto...veramente ben tenuto) il resto strada statale,piu o meno questi i rapporti.....risultato per le gomme??Saro' un po' Ozamiano :laugh2:in questo post perche' voglio buttare a caldo tutte le mie impressioni
Non ho neanche per un minuto rimpianto le mie vecchie Dunlop!!!....esprimere dei voti e' difficile perche' con le gomme si parla piu' che altro di sensazioni,e venendo da un esperienza positiva e' piu' complicato fare paragoni ma per me o scatta il colpo di fulmine nei 100 km oppure non ce ne' come accadde negativamente con le Pirelli Scorpion Trail.
Ho goduto come una bestia questa e' la verita' :oook:e principalmente per l'aderenza molto elevata data anche dalle sospensioni nuove che rendono la tigrotta piantata a terra solida come una roccia, ma anche per il profilo della gomma ,specie quella anteriore,le conti hanno un profilo meno appuntito e questo mi permette di avere un inserimento in curva millimetrico sulla traiettoria che voglio impostare senza che la gomma ti condizioni....appoggiandosi di colpo, (bello sull'asciutto ma non mi piaceva molto sul bagnato e cmq subendo molto le sconnessioni laterali)con questa gomma anteriore si scende in piega meno bruschi, ma altrettanto veloci solo piu' progressivi e in piu' si esce dalla curva molto meglio perche' c'e' piu' pneumatico sull'asfalto, difatti si usa tutto,a contrario delle Rs2 con il cerchio da 19'',in piu' la cosa che mi e' piaciuta enormemente e' stato nei tornanti stretti...,la moto non chiude piu' internamente ma entra dolce e progressiva e questo da molta piu' fiducia quindi si fanno molto piu' naturali e veloci:oook:
Sul bagnato non saprei ancora non ho sperimentato,ma non ci tengo,a me interessa l'asciutto e aspetto l'asfalto bollente per vedere se fanno riccioli come le precedenti,e vediamo quanto durano....sono fiducioso sapendo che le hanno sperimentate sul nuovo Kappa 1190, andatevi a leggere le caratteristiche innovative ( monomescola vulcanizzato a zone differenti):oook:
hardbeppe
12/05/2013, 20:34
Eccomi arrivato a casa....ho fatto le prime 12 ore di moto consecutive....circa 10 nette e 726 km con le mie Conti,tra circa 400 di autostrada andata e ritorno per raggiungere il Beppone,circa 180 km di curve apettacolari tra le alpi italo francesi ( che curve e che asfalto...veramente ben tenuto) il resto strada statale,piu o meno questi i rapporti.....risultato per le gomme??Saro' un po' Ozamiano :laugh2:in questo post perche' voglio buttare a caldo tutte le mie impressioni
Non ho neanche per un minuto rimpianto le mie vecchie Dunlop!!!....esprimere dei voti e' difficile perche' con le gomme si parla piu' che altro di sensazioni,e venendo da un esperienza positiva e' piu' complicato fare paragoni ma per me o scatta il colpo di fulmine nei 100 km oppure non ce ne' come accadde negativamente con le Pirelli Scorpion Trail.
Ho goduto come una bestia questa e' la verita' :oook:e principalmente per l'aderenza molto elevata data anche dalle sospensioni nuove che rendono la tigrotta piantata a terra solida come una roccia, ma anche per il profilo della gomma ,specie quella anteriore,le conti hanno un profilo meno appuntito e questo mi permette di avere un inserimento in curva millimetrico sulla traiettoria che voglio impostare senza che la gomma ti condizioni....appoggiandosi di colpo, (bello sull'asciutto ma non mi piaceva sul bagnato e cmq subendo molto le sconnessioni lateralmente)con questa gomma anteriore si scende in piega meno velocemente e bruschi ma altrettanto veloci solo piu' progressivi e in piu' si esce dalla curva molto meglio perche' secomndo me c'e' piu' pneumatico sull'asfalto, difatti si usa tutto,a contrario delle Rs2,in piu' la cosa che mi e' piaciuta e' stato nei tornanti stretti,la moto non chiude piu' internamente ma entra dolce e progressiva e questo da molta piu' fiducia quindi li faccio molto piu' veloci:oook:
Sul bagnato non saprei ancora non ho sperimentato,ma non ci tengo,a me interessa l'asciutto e aspetto l'asfalto bollente per vedere se fanno riccioli come le precedenti,e vediamo quanto durano....sono fiducioso sapendo che le hanno sperimentate sul nuovo Kappa 1190, andatevi a leggere le caratteristiche innovative ( monomescola vulcanizzato a zone differenti):oook:
E io c'ero con il mio "elastico" :w00t:
corser73
13/05/2013, 17:50
Luca! sei un'esaltatore di professione! Ieri x telefono e oggi la tua recensione scritta..le ho ordinate..martedì le monto giusto giusto per il raduno!
Anche perchè con quelle che ho sotto ora sarei arrivato a Follonica sui cerchi:fisch:
poi890098
13/05/2013, 17:55
Luca! sei un'esaltatore di professione! Ieri x telefono e oggi la tua recensione scritta..le ho ordinate..martedì le monto giusto giusto per il raduno!
Anche perchè con quelle che ho sotto ora sarei arrivato a Follonica sui cerchi:fisch:
Tanto saresti in grado di darci la paga ugualmente :laugh2:
corser73
13/05/2013, 18:21
Tu con le gomme non hai il mio problema caro amico..con tutti i monoruota che fai arrivi al cambio gomme che ti danno ancora dei soldi per quella anteriore..tanto è nuova e la rivendono:w00t:
Tanto saresti in grado di darci la paga ugualmente :laugh2:
Tu con le gomme non hai il mio problema caro amico..con tutti i monoruota che fai arrivi al cambio gomme che ti danno ancora dei soldi per quella anteriore..tanto è nuova e la rivendono:w00t:
Diciamo che siete uno peggio dell'altro....istigatori a disertare i ranghi :biker::biker::attentodietro: meno male che poi c'e' chi recupera la mandria:w00t:
Vedrai che non te ne pentirai....fidati :oook:
STEFAIUCHI
13/05/2013, 19:58
BBONI REGA STATE BBONI !!!!
poi89, le gomme che hai montato qualche giorno fa sono ancora buone???? :w00t:
poi890098
13/05/2013, 20:48
poi89, le gomme che hai montato qualche giorno fa sono ancora buone???? :w00t:
Quella davanti è come nuova!:risate2:
Montate le contiroad attack2 ( tolto le road smart2 ) con le precedenti ci ho fatto più di 12k km e ne ero contentissimo.... ma mi piace sperimentare,quindi via di conti. Primi 120km con temperatura di 3 gradi e strada bagnata fatti con tranquillità.... oggi nel tardo pomeriggio 120km con temperatura di 10gradi, avendo un po di fretta arrivato a casa mi sono accorto di aver chiuso il posteriore... per ora credo che resterò su queste e non farò altri edperimenti:oook:
Unico punto dove credo che saranno inferiori alle rsm2 sarà sotto la pioggia battente e durata..... ma avrò sicuramente modo di appurarlo...;)
Sugarglider
16/10/2013, 21:09
Foto dei riccioli delle gomme Ivan :oook:
Niente riccioli sugar... temperature autunnali/serali.... ma temo che dalla prossima primavera usciranno....:dubbio: nonostante le condizioni scritte sopra promettono bene....:oook:
Sugarglider
16/10/2013, 22:04
Anche le tue Conti hanno l aspetto poroso?
Anche le tue Conti hanno l aspetto poroso?
Yesss... :oook:
Sugarglider
12/01/2014, 22:36
Mamma mia che gomme! Anche con "asfalto" leggermente umido e temperature un pò fresche, danno sempre una gran sicurezza! Per ora 4000 km e ancora mi divertono :bananeinc:
simone_g_r
13/01/2014, 08:51
Forse non l'ho detto....sono le gomme per il nulla osta del 110.....ciao.
Ma hai fatto acnhe l'omologazione sul libretto oppure hai solo il nullaosta?
Ciao
Simone
poi890098
28/03/2014, 14:37
Al quarto cambio di pneumatici, su consiglio di Lucas73 ed altri compagni di merende, mi sono deciso e le ho montate.
Ho già fatto circa 1000km in tutte le condizioni e l'unico appellativo che mi viene, è che sono "le gomme per questa moto".
Mentre nelle altre che ho montato in precedenza, uno o più difetti li trovi sempre, queste, oltre ad essere perfette in tutto (fango escluso), hanno cambiato la reattività della moto, dandole una precisione di guida eccezionale, perfino alle alte velocità.
Vedremo la durata, dove per il momento la migliore è stata l'Anakee3, se sarà altrettanto buona, ma a questo punto, per il godimento che ti danno, non ha molta importanza :biggrin3:
Sugarglider
28/03/2014, 15:14
Al quarto cambio di pneumatici, su consiglio di Lucas73 ed altri compagni di merende, mi sono deciso e le ho montate.
Era ora che iniziassi a capirne di moto....
Ho già fatto circa 1000km in tutte le condizioni e l'unico appellativo che mi viene, è che sono "le gomme per questa moto".
Mentre nelle altre che ho montato in precedenza, uno o più difetti li trovi sempre, queste, oltre ad essere perfette in tutto (fango escluso), hanno cambiato la reattività della moto, dandole una precisione di guida eccezionale, perfino alle alte velocità.
Vedremo la durata, dove per il momento la migliore è stata l'Anakee3, se sarà altrettanto buona, ma a questo punto, per il godimento che ti danno, non ha molta importanza :biggrin3:
Fratello ci mancano solo le strade perfette e diverse della sardegna per entrare in sala giochi e sfruttarle a pieno...:biggrin3: ma quest'anno sara' dura...:cry: Dovremo rimediare in qualche modo .....comunque io sono a 10000 km fatti la scorsa stagione e un 2000 altri li faccio ugualmente anche se ormai sono andate....
Sugar vieni in continente al raduno cazzo!!!!:incaz::laugh2:
Sugarglider
28/03/2014, 17:18
:biggrin3: è un pò dura per tutti quest' anno :dry: io con le gomme sono a 7000 km l' obiettivo è arrivare almeno a 9000 km, io un pò le spiattello sempre girando su in 2 ma con queste strade non posso lamentarmi :fisch:
Al prossimo cambio allora si va con le Continental :-)
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
mi sa che le monterò anch'io..
..le next stanno arrivando alla fine..
solo una domanda, sapete se anche l'anteriore è "continuous compound"?
so che molti pneumatici per moto, in alcune misure, hanno il bi-mescola solo al posteriore..
Sugarglider
06/05/2014, 18:10
Io so solo che osno ottime, e comprati ste gomme po po pò demmeLma
nicholas_01
06/05/2014, 21:40
Ho appena montato le Continental Road Attack 2 EVO sulla mia Tiger 800 e ho fatto il primo giro su percoeso misto (entroterra ligure).. E sono entusiasta:
1- Le gomme sono praticamente subito pronte (niente paraffina o cera sopra)
2- maggior rotolamento (mi scuso per il mio linguaggio poco tecnico), è come se la moto fosse più libera e meno frenata
3- maggiore facilità nel piegare (le prime volte sembra quasi che la moto scenda troppo alla svelta) ma la sensazione sparisce quasi subito lasciando il posto a una maggiore sensazione di controllo della moto in curva.
4- senza rendermene subito conto mi sono trovato a tenere una velocità media (senza volerlo) più alta del solito nei percorsi ricchi di curve ma anche in pianura.. Okkio ai limiti di velocità!! :-( spesso troppo bassi in rapporto alle strade!
5- la sensazione generale è che la moto sia maggiormente controllabile e morbida.
6- ho avuto anche una sensazione di minore stanchezza nella guida anche dopo parecchi chilometri
7- non sono un tipo da guida troppo sportiva, ma la sensazione è che le gomme "tengano" alla grande trasferendo sicurezza.
8- non ho riscontri sul bagnato... Ma quando piove è sempre consigliabile andare piano....
9- non rimonterò mai le gomme originali, nemmeno se me le regalano!
Mi rendo conto che le sensazioni che si ricevono sono spesso personali e che è difficile dare dei giudizi validi per tutti... Ma mi sento davvero di consigliare a chichessia primo, di chiedere il nulla osta per montare le 110 sulla ruota davanti, e secondo di prendere in considerazione seriamente le gomme che ho appena descritto.. Pur non essendo un esperto!
Ciao a tutti!
era solo curiosità..
appena finisco le next monto le conti..
(comunque sono assolutamente soddisfatto delle next)
stavo curiosando sul sito
quando mi è sorto un dubbio
Continental Motorcycle Tyres*-ContiTrailAttack 2 (http://www.conti-online.com/www/moto_it_it/themes/a_motorcycletyres/e_enduro/a_trail_attack_2_it.html)
..c'è un errore o non esiste il 110??!!
Sugarglider
09/05/2014, 17:20
E secondo te noi col 110 che avremmo montato :dry: ? :lingua: e compraleeeeeeeeeeeeeeeee :lingua:
tranquillo... le prendo... fammi finire queste!!!
Alecsandro
11/05/2014, 16:26
mi potresti dire quanto ti sono costate? grazie
nicholas_01
20/05/2014, 15:25
mi potresti dire quanto ti sono costate? grazie
Scusami se non ho risposto subito...
Ho appena montato le Continental Road Attack 2 EVO sulla mia Tiger 800 e ho fatto il primo giro su percoeso misto (entroterra ligure).. E sono entusiasta:
1- Le gomme sono praticamente subito pronte (niente paraffina o cera sopra)
2- maggior rotolamento (mi scuso per il mio linguaggio poco tecnico), è come se la moto fosse più libera e meno frenata
3- maggiore facilità nel piegare (le prime volte sembra quasi che la moto scenda troppo alla svelta) ma la sensazione sparisce quasi subito lasciando il posto a una maggiore sensazione di controllo della moto in curva.
4- senza rendermene subito conto mi sono trovato a tenere una velocità media (senza volerlo) più alta del solito nei percorsi ricchi di curve ma anche in pianura.. Okkio ai limiti di velocità!! :-( spesso troppo bassi in rapporto alle strade!
5- la sensazione generale è che la moto sia maggiormente controllabile e morbida.
6- ho avuto anche una sensazione di minore stanchezza nella guida anche dopo parecchi chilometri
7- non sono un tipo da guida troppo sportiva, ma la sensazione è che le gomme "tengano" alla grande trasferendo sicurezza.
8- non ho riscontri sul bagnato... Ma quando piove è sempre consigliabile andare piano....
9- non rimonterò mai le gomme originali, nemmeno se me le regalano!
Mi rendo conto che le sensazioni che si ricevono sono spesso personali e che è difficile dare dei giudizi validi per tutti... Ma mi sento davvero di consigliare a chichessia primo, di chiedere il nulla osta per montare le 110 sulla ruota davanti, e secondo di prendere in considerazione seriamente le gomme che ho appena descritto.. Pur non essendo un esperto!
Ciao a tutti!
Ho avuto le Road Attack II (non EVO) sulla Street, e posso confermare le tue sensazioni, rendono la moto molto agile e facile da guidare, l'unico punto debole era il bagnato, ma da quanto ho letto nelle EVO hanno migliorato proprio questo aspetto.
La carcassa della versione precedente era molto morbida quindi per evitare in estate che la mescola riscaldasse troppo e iniziasse a scivolare non bisognava scendere troppo di pressione, io andavo quasi a libretto, 2,7-2,8.
nicholas_01
20/05/2014, 15:39
In ogni caso.. Tanto per la cronaca, il mio personale feedback riguardo alle Conti Road Attack 2 EVo continua ad essere oltremodo positivo!
Provare per credere.. Sembra di aver cambiato moto! La Tigrotta, che a mio parere già di per sè nel suo genere è una gran moto, sembra un'altra e in meglio!
Per rispondere a Mugna: ovviamente non essendo ancora caldo abbastanza non posso dire nulla nel caso della temperatura... Ma stando a quanto si legge in giro i problemi sul bagnato e quelli di temperatura dovrebbero essere stati superati con la nuova versione EVO.. Vediamo..
COMUNQUE: MAI PIU' LE GOMME ORIGINALI!
Ma come cavolo ha fatto la Triumph, in sede di progettazione, a non montare di casa le gomme da 110 anteriori? Davvero non riesco a capirlo! E poi, accidenti, CI sono delle gomme in giro, tipo le Conti, che sono delle bombe.... Mah!
La prossima estate andrò in Inghilterra e magari andrò a visitare la casa madre: GIURO CHE GLIELO CHIEDO!
Ciao a tutti
Ciao a tutti,
dato che sto per passare a queste gomme ho alcune domande da fare:
- qualcuno ha la versione con lo Z finale che sta ad indicare la costruzione con cintura a 0°?
- che cosa comporta nella guida avere questa costruzione a 0°?
- a quali pressioni le tenete? io le pirelli fin'ora le ho tenute ad un decimo in meno di quanto prescritto?
Sugarglider
05/06/2014, 12:33
Sono fantastiche e non ho la più pallida idea di che significhi cintura a 0° :cool: Per le pressioni 2.5/2.3 anche in coppia senza bagagli
Kallistos
07/06/2014, 11:02
Salve raga,
forse faccio una domanda a cui è stata già data una risposta...ma queste gomme vanno bene anche per la XC?
Salve raga,
forse faccio una domanda a cui è stata già data una risposta...ma queste gomme vanno bene anche per la XC?
Ciao, a mio parere si, le ho viste montate su un KTM 990 Adventure di un collega, mi colpisce un sacco l'incisione :oook:
Montate oggi le contiroad, 300 euri, qui tutto costa di più. Ora vedremo se la moto cambia davvero
Riuppo il post per avere un parere: sono indeciso tra Roadattack 2 ed EVO 2. Leggo che le evo sono state migliorate sul bagnato, la differenza di prezzo e' relativa ma esiste (circa 30 euro).
Oltre al bagnato, le evo possono garantire qualche km in piu'?
I prezzi migliori che ho trovato sono praticamente identici tra pneusgiovo e tirendo. Darei ovviamente preferenza al primo a questo punto, passando dai 207 dei roadattack 2 ai 235 degli EVO.
Orsu', votate! :D
Speravo qualcuno rispondesse, anche io ho il tuo stesso dubbio Gixxxer. Tu che hai comprato alla fine?
Sugarglider
19/03/2015, 10:17
L ho obbligato a prendere le tra il attack 2
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
L ho obbligato a prendere le tra il attack 2
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
E stamattina mi hanno anche omologato, con un collaudo che supera il limite del pudore e della decenza.
A margine, le trail attack sembrabno andare molto bene: agili e reattive, sembrano avere anche molto grip.
Ah ok! Io le cambio la settimana prossima, se testate durante il weekend fatemi sapere impressioni e feeling...:oook:
Ho letto la discussione dedicata grazie:)
Salvo973
09/06/2015, 11:47
Buongiorno a tutti!
Qualcuno mi consiglia un gommista zona Verona?
Ho intenzione di montare le Roadattack2 evo come vi siete trovati?
Grazie
Ho intenzione di montare le Roadattack2 evo come vi siete trovati?
Io, come molti, sto utilizzando le Trail Attack. Circa 2.000-2.500 km. Grip elevatissimo, agilità anche, la carcassa sembrerebbe morbida e per me che vengo dalle supersport gommate dunlop è un po difficile riabituarmi. Ottimo effetto shimming, anche se a qualcuno non piace... :D
Per le Roadattack dovresti trovare qualcosa qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/218100-dossier-pneumatici-tiger-800-800xc.html
Salvo973
10/06/2015, 14:22
Io, come molti, sto utilizzando le Trail Attack. Circa 2.000-2.500 km. Grip elevatissimo, agilità anche, la carcassa sembrerebbe morbida e per me che vengo dalle supersport gommate dunlop è un po difficile riabituarmi. Ottimo effetto shimming, anche se a qualcuno non piace... :D
Per le Roadattack dovresti trovare qualcosa qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/218100-dossier-pneumatici-tiger-800-800xc.html
Grazie Gixxxer, letto centinaia di pagine ora ho le ideee piu confuse...:w00t:
per effetto shimming intendi l'ondulare della moto ad alta velocita? riesci a darmi piu info,
intendi ottimo perche è minimo o gestibile o...?
Grazie Gixxxer, letto centinaia di pagine ora ho le ideee piu confuse...:w00t:
per effetto shimming intendi l'ondulare della moto ad alta velocita? riesci a darmi piu info,
intendi ottimo perche è minimo o gestibile o...?
Intendo ottimo perche' e' molto molto presente, al punto da rendere necessario un po di pelo sullo stomaco per tenere costantemente velocita' piuttosto alte, oltre i 150 piu' o meno. Ottimo sarcastico, insomma. Al di la di questo ottima gomma!
Salvo973
10/06/2015, 15:47
Intendo ottimo perche' e' molto molto presente, al punto da rendere necessario un po di pelo sullo stomaco per tenere costantemente velocita' piuttosto alte, oltre i 150 piu' o meno. Ottimo sarcastico, insomma. Al di la di questo ottima gomma!
ho letto ancora delle recensioni e sto prendendo in considerazione , oltre le trai delle quali sono quasi convinto, anche le roadsmart 2 ma sono solo stradali o meglio sconsigliate per l'off.
tu le conosci?
le tue quanto ti sono costate?
ho letto ancora delle recensioni e sto prendendo in considerazione , oltre le trai delle quali sono quasi convinto, anche le roadsmart 2 ma sono solo stradali o meglio sconsigliate per l'off.
tu le conosci?
le tue quanto ti sono costate?
Le trail 250 euro montate. Le road smart non le conosco ma anche io ho preferito non prender euna gomma prettamente stradale. Ho usato con soddisfazione totale le SportSmart sulla mia gsx, anche in pista, ma come alternativa alle trail ti consiglierei di immolarti per primo sul forum e provare, sempre di continental, le TCK70. Ovviamente se hai omologato l'anteriore da 110...
Salvo973
10/06/2015, 17:19
Le trail 250 euro montate. Le road smart non le conosco ma anche io ho preferito non prender euna gomma prettamente stradale. Ho usato con soddisfazione totale le SportSmart sulla mia gsx, anche in pista, ma come alternativa alle trail ti consiglierei di immolarti per primo sul forum e provare, sempre di continental, le TCK70. Ovviamente se hai omologato l'anteriore da 110...
Ho richiesti oggi il nulla osta, alla triumph a Vicenza dove ho fatto il tagliando dei 10k.
Nei prossimi giorni passo in motorizzazione e incomincio l'iter. Ora do un occhiata anche alle tck70 ma ormai ho deciso...
In quale gommista sei andato?
H Ora do un occhiata anche alle tck70 ma ormai ho deciso...
In quale gommista sei andato?
Deciso per? Le TCK credo saranno invece le prossime per me...
Gommista qui dietro casa. I prezzi dipendono più dai momenti che dal gommista, Dunlop e Michelin mi pare abbiano uan promozione conuna trentina di euro in buoni benzina per esempio...
Salvo973
10/06/2015, 21:15
Deciso per? Le TCK credo saranno invece le prossime per me...
Gommista qui dietro casa. I prezzi dipendono più dai momenti che dal gommista, Dunlop e Michelin mi pare abbiano uan promozione conuna trentina di euro in buoni benzina per esempio...
Deciso per le Trail attack2 che sono un giusto compromesso...
Da domani mi metto in cerca, eventualmente mi daresti l'indirizzo del gommista?
Deciso per le Trail attack2 che sono un giusto compromesso...
Da domani mi metto in cerca, eventualmente mi daresti l'indirizzo del gommista?
Benvenuti Gomme a Pescantina. Cmq le TCK dovrebbero essere una spanna sopra le Trail.
Salvo973
11/06/2015, 14:06
Benvenuti Gomme a Pescantina. Cmq le TCK dovrebbero essere una spanna sopra le Trail.
effettivamente le tkc sembrano migliori, ma il mio uso è soprattutto stradale infatti ero indirizzati sulle Road Evo all'inizio.
ma viste le buone recensioni delle Trail ho deciso per queste
Sugarglider
15/06/2015, 13:09
Avete detto Road Attack II EVO?
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Avete detto Road Attack II EVO?
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Chi? Come? Cosa?
Sugarglider
26/06/2015, 14:02
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/26/6130b2e0315a9b68600df04b1cf6831a.jpg
A me le Continental piacciono assai!!!