PDA

Visualizza Versione Completa : Dainese VS Spidi



NINETTO79
05/03/2007, 10:12
che giubba in pelle mi consigliate tra le due:

dainese jack black a 400 eurini
DAINESE - Collezioni - scheda articolo: G. JACK BLACK pelle (http://www.dainese.com/ita/articolo.asp?cat=1,2,3,7&nome=G._JACK_BLACK_pelle&articolo=1533523)

oppure

spidi metallic a 300???
SPIDI - All rights reserved (http://www.spidi.it/spidi-jsp/index.jsp?lang=it)

100 euri nn sono pochi... ma a protezioni, tipo pelle o non so... che mi dite???

AVP191
05/03/2007, 10:18
Io ho il Merlin della Dainese in pelle , oltre allo Zentex: entrambi molto belli (oltre che costosi). Da pochissimo ho anche preso l'Armada della Spidi, in alternativa al D-Dry della Dainese (non ricordo il modello) e devo dire che sono arrivato ad una conclusione, dopo aver visto come è fatto lo Spidi ed altri proditti dell'azienda: la Dainese fa capi sicuramente modaioli e fighetti, ma in alcuni casi, tecnicamente non completi, a mio avviso (ad esempio il D-Dry che hanno brevettato non traspira al 100%). La ditta Dainese è e rimane comunque molto seria (mia personale esperienza). Il costo, tuttavia, dei prodotti sembra risentire (non poco) della mole di pubblicità che fa e che, in qualche modo, credo che vada ad incidere significativamente sul prezzo al pubblico. Ovviamente ci sono altri fattori che determinano una scelta, non ultimo il gusto assolutamente personale, la vestibilità e di come ti ci trovi nel complesso dentro un capo. Conclusione (fermo restando quanto sopra, al momento) opto senz'altro per Spidi.

AVP191
05/03/2007, 10:19
Io ho il Merlin della Dainese in pelle , oltre allo Zentex: entrambi molto belli (oltre che costosi). Da pochissimo ho anche preso l'Armada della Spidi, in alternativa al D-Dry della Dainese (non ricordo il modello) e devo dire che sono arrivato ad una conclusione, dopo aver visto come è fatto lo Spidi ed altri proditti dell'azienda: la Dainese fa capi sicuramente modaioli e fighetti, ma in alcuni casi, tecnicamente non completi, a mio avviso (il D.Dry non traspira al 100%!). La ditta è comunque molto seria (mia personale esperienza). Il costo, tuttavia, sembra risentire (non poco) della mole di pubblicità che fa che, in qualche modo, credo che debba pur incidere sul prezzo. Ovviamente dipende dalla vestibilità e di come ti ci trovi. Conclusione (fermo restando quanto sopra): Spidi.

Completo: ho anche pantalone Helisniki Dainese, guanti e stivaletti Dainese. Ma, come detto, in futuro considererò decisamente di più la Spidi per le motivazioni personali sopra riportate.

orso
05/03/2007, 10:44
beh...se ti può essere di supporto...

io ho la giacca dainese BORA (quella con carbonio e titanio sulle spalle) e la tuta spidi....

personalmente preferisco dainese....ma data la differenza di prezzo...

ti consiglierei spidi...ottimo rapporto qualità/prezzo :wink_:

NINETTO79
05/03/2007, 10:56
Grazie x le dritte... pure a me spidi sembra molto ben rifinita... però non mi convincono molto quelle protezioni di tipo nuovo che monta, tipo gommose o siliconate, non so se son stato molto chiaro, ma non sono le classiche belle protezioni rigide! che ne pensate???
conviene in caso, insistere e farmele sostiuire con alcune di tipo più rigido???
...ok che il confort è sicuramente migliore con queste di tipo gommoso... ma se voglio stare a vedere il confort, esco con lo scooter!

AVP191
05/03/2007, 10:59
Grazie x le dritte... pure a me spidi sembra molto ben rifinita... però non mi convincono molto quelle protezioni di tipo nuovo che monta, tipo gommose o siliconate, non so se son stato molto chiaro, ma non sono le classiche belle protezioni rigide! che ne pensate???
conviene in caso, insistere e farmele sostiuire con alcune di tipo più rigido???
...ok che il confort è sicuramente migliore con queste di tipo gommoso... ma se voglio stare a vedere il confort, esco con lo scooter!

Le protezioni cui ti riferisci sono decisamente meno consistenti di quelle di tipo precedente (le classiche, per intenderci). Sono comunque omologate entrambe (ovviamente). La percezione di una minore consistenza certamente induce ad avere meno fiducia, ma per quanto mi riguarda mi affido alla tecnologia e al "buon senso" (credo, spero, ne sono certo) del costruttore che fa ricorso a questo nuovo tipo di protezioni.

orso
05/03/2007, 11:07
mah:dry: ...probabilmente (sicuramente) la minor consistenza "percepita" sarà frutto di un'evoluzione dei materiali...LEGGERO E' MEGLIO :wink_:

Zio
05/03/2007, 11:40
I capi della Spidi non hanno nulla da inviadiare a quelli di altre marche, in quanto qualitativamente ottimi. Provali entrambi e poi scegli con cuore e cervello. :wink_:

flower
05/03/2007, 11:50
...ho spidi praticamente da quando ho iniziato ad andare in moto...nel 1998.
...mi sono sempre trovato bene...e sono anche celeri e gentili in caso di assistenza...mi si era spaccata una cerniera.
...dainese è più cara,ma,non avendola provata,non saprei dirti.
A questi livelli,presumo,che siano tutte e due valide...scegli quella che ti piace di più...magari è anche quella che costa meno.

Medoro
05/03/2007, 13:17
il giubotto spidi non lo vedo
cmq io sono un fissato dainese tra un po anche le mutande
però spidy non e male quindi decidi in base a quello che piu tio piace

Rickystyle
05/03/2007, 15:01
ti direi spidi...

ma visti i due giubbotti...trovo molto più bello quello della dainese!!!

NINETTO79
05/03/2007, 15:09
Quindi riguardo a queste nuove protezioni, non si sapete niente di preciso???
i negozianti dicono solo... che sono + confortevoli, e quando dico sono sicure, loro rispondono che sono a norma CEE...

ma alla fine me le devo metter io, e allora effettivamente, cosa sono + sicure?!?
dovendo scegliere... credo siano meglio rigide, forse conviene spender 100e di + per dainese che le monta + rigide dello spidi metallic,no?!?!

MrTiger
05/03/2007, 16:18
Grazie x le dritte... pure a me spidi sembra molto ben rifinita... però non mi convincono molto quelle protezioni di tipo nuovo che monta, tipo gommose o siliconate, non so se son stato molto chiaro, ma non sono le classiche belle protezioni rigide! che ne pensate???
conviene in caso, insistere e farmele sostiuire con alcune di tipo più rigido???
...ok che il confort è sicuramente migliore con queste di tipo gommoso... ma se voglio stare a vedere il confort, esco con lo scooter!

guarda che le protezioni biomechanic della spidi attualmente sono il top in termini di protezione.
Pur essendo morbide assorbono più kilojaoule di quelle rigide....

magari farsi un girto sul sito della spidi dove è spiegato molto bene.

per dire spidi ha in casa un paraschiena tra i migliori al mondo per assorbimento...

Non sempre le protezioni rigide son sinomimo di protezione, sennò batsbava
un armatura....

cmq prova a mettere una barra di ferro davanti ad una mano, e poi una di gomma dai un pugno sul muro e vedi chi assorbve e non trasmette la forza....:coool:

MrTiger
05/03/2007, 16:22
http://www.spidi.it/spidi-jsp/file.jsp?file=misc/biomech_ita.pdf

NINETTO79
05/03/2007, 16:44
Tigre... il fatto è che non monta le biomeccniche, ma la Metallic è dotata dei nuovi protettori ultraleggeri e invisibili Multitech CE... li hai mai visti? sembrano un silicone gommoso, tipo una tetta finta! scusa la battuta...
che dici? come andranno??? sennò sto provando a convincere il venditore a farmele cambiare alla pari con le tradizionali degli altri giubbotti, che dovrebbero essere le biomecaniche...

Filomao
05/03/2007, 18:36
Io ti consiglio dainese, magari se puoi compra nei momenti di sconto e hai risolto il problema del prezzo piu' alto!:wink_:

NINETTO79
06/03/2007, 07:02
Nessuna sa dirmi che differenze ci sono tra le protezioni biomeccniche, e i nuovi protettori ultraleggeri e invisibili Multitech CE della spidi??? a parte la comodità... vorrei saperne di + sulla sicurezza! sennò, missa che vado su dainese!

MrTiger
06/03/2007, 07:20
manda una mail alla spidi...

Space-Ace
06/03/2007, 14:21
preferisco Spidi per il rapporto qualità prezzo.

tempo fà l'estetica Spidi non era il massimo,ma da qualche anno a questa parte hanno recuperato parecchio.

per quel che riguarda le protezioni,direi che alla fine si equivalgono...chiararmente ogni costruttore tira l'acqua al suo mulino.
forse Dainese è ancora un pelino superiore sul comfort...ho la tuta in pelle Dainese e devo riconoscere che è veramente comoda...ma non ho provato altri modelli di altre marche più recenti...quindi non saprei con precisione...di sicuro al primo impatto Dainese veste meglio...

comunque il giubbetto in pelle l'ho preso della Spidi...ne ho già uno in tessuto ed è eccezionale...e posso riciclare il paraschiena.
sicuramente i guanti Spidi sono meglio...avuti di tutte e 2 le marche e non c'è paragone...

NINETTO79
15/03/2007, 08:30
che giubba in pelle mi consigliate tra le due:

dainese jack black a 400 eurini
DAINESE - Collezioni - scheda articolo: G. JACK BLACK pelle (http://www.dainese.com/ita/articolo.asp?cat=1,2,3,7&nome=G._JACK_BLACK_pelle&articolo=1533523)

oppure

spidi metallic a 300???
SPIDI - All rights reserved (http://www.spidi.it/spidi-jsp/index.jsp?lang=it)

100 euri nn sono pochi... ma a protezioni, tipo pelle o non so... che mi dite???

Dopo una lunga ricerca sulla differenza delle protezioni spidi... cioè tra le nuove e morbidose multitech e le classiche bio-meccaniche... non avendo avut risp neanche via mail dalla spidi...
mi son fatto la Dainese! che pelle, favolosa, e ancora devo farci il primo gireto!!!:w00t:

AVP191
15/03/2007, 09:24
:oook:

Acidgreen
17/03/2007, 22:18
Ninè, Dainese. Damme retta.

Teo78
24/03/2007, 17:28
Ciao , io per la mia Speed ho preso la Spidi di pelle modello
DOUBLE 7...te la consiglio , ne ho provate tante ma secondo è quella che ha il miglior rapporto qualità-prezzo , tant' è che l'ho fatta prendere anche aala mia morosa : io sono di Bologna è l'ho pagata 350 eurini, sono un botto ma fidati che sono spesi benissimo(e ti parla un affezionato Dainese - ho tutta la roba da sci e altro Dainese!!) .
Buona scelta!

Black Death
24/03/2007, 17:38
Assolutamente Spidi la Dainese è un po' che si è fermata nello sviluppo oggi come come oggi Spidi è superiore, infatti le proteizioni biomeccaniche Spidi sono il top in commercio.


Spidi tutta la vita.



;)

NINETTO79
24/03/2007, 17:46
condivido.... le biomeccaniche sono il top, ma vengono montate solo sulle giacche di tipo veramente racing... anche a livello d grafiche!
io ne volevo una classica, tutta nera... e li spidi monta le nuove multitech, e avederla ribadisco il commento gia fatto, sembra una tetta siliconata!!!
una tetta non mi fa molto protezione... quindi ho preferito dainese che mi sembrava meglio come tipo di protezione per una giacca ad uso sport tourer...

poi ho visto delle tute di pelle... e magari li, quando arrivera' il giorno che mi convincerò a provare la pista, e a dar del gas vero, mi prenderò una spidi!

cmq grazie a tutti x i consigli...

p.s. mandai pure mail una mail alla spidi x chiedere info tecniche su questo nuovo genere di protezioni... MAI avuta risposta! delusione...

orso
26/03/2007, 08:15
'sta discussione ha stuzzicato la mia curiosità...

e dovendo comprare un paraschiena nuovo mi sono detto "perchè non provare spidi?"

Così è stato!!!
Accompagnato dalla famiglia Atom (Filomao + Francesca) sono andato da BOX40 e mi sono aggiudicato per 90 euri 'sta corazza:

http://img183.imageshack.us/img183/4066/backwarriorbigip2.jpg (http://imageshack.us)

beh indossata per motogiro in sabina la senzazione è quella di non avere nulla, infatti pesa solo 560 gr...una piuma :w00t:

NINETTO79
26/03/2007, 09:39
gran bel paraschiena... è quello che pensavo di prendermi... ma mi han detto che usciran anche dei paraschiena (nn so se spidi o alpinestar) che hanno una sorta di protezione pure sul davanti!!! ne sapete nulla???

losvizzero
26/03/2007, 14:21
gran bel paraschiena... è quello che pensavo di prendermi... ma mi han detto che usciran anche dei paraschiena (nn so se spidi o alpinestar) che hanno una sorta di protezione pure sul davanti!!! ne sapete nulla???

io ho visto uno Spidi,con protezione anche anteriore....in effetti sà un pò di armatura e costava sui 170/180euro se non ricordo male:rolleyes: ....di più non sò:wink_:

TotoSpeed
28/03/2007, 21:24
se vuoi essere al top ... ed essere super figo scegli VANSON ... da pauraaa!