PDA

Visualizza Versione Completa : L'invasione dei caschi jet



alb
16/04/2012, 08:36
"Da quando il marketing ne ha legato l’immagine a gare epiche o a miti del passato, i jet si stanno imponendo come veri e propri oggetti di culto"...

Un jet per la testa (http://conlamoto.blogspot.it/2012/04/un-jet-per-la-testa.html#comment-form)

Esplode i desiderio di vento sulla faccia! Bell, Premier, Davida, DMD e Project sono solo alcuni: qual è il vostro modello preferito?

http://4.bp.blogspot.com/-IK7YDeu-RBk/T4f115lfpsI/AAAAAAAAA94/AINAnIdx4BQ/s1600/davida+Silver+UJ+Sides.jpg

D74
16/04/2012, 08:38
nessuno.... il jet come casco visto che serve per la sicurezza fa cagare.

provate a cascare con un jet.... e preparate i soldi per rifarvi denti e faccia....

l'unico casco è quello integrale

G79
16/04/2012, 08:39
nessuno.... il jet come casco visto che serve per la sicurezza fa cagare.

provate a cascare con un jet.... e preparate i soldi per rifarvi denti e faccia....

l'unico casco è quello integrale

Quoto! :oook:

fearless
16/04/2012, 08:41
non ho preferenze particolari se non il costo più basso.
il jet lo uso solamente d'estate per i trasferimenti casa>spiaggia (2km)
non mi infondono sicurezza come caschi :oook:
che poi siano bellini...non lo metto in dubbio

Notturno
16/04/2012, 08:44
nessuno.... il jet come casco visto che serve per la sicurezza fa cagare.

provate a cascare con un jet.... e preparate i soldi per rifarvi denti e faccia....

l'unico casco è quello integrale



:oook:

gixxer73
16/04/2012, 08:44
Io li ritengo pericolosi .. Ma bisogna distinguere tra jet e demi-jet .. I primi proteggono sicuramente di più ..

Exo
16/04/2012, 08:45
nessuno.... il jet come casco visto che serve per la sicurezza fa cagare.

provate a cascare con un jet.... e preparate i soldi per rifarvi denti e faccia....

l'unico casco è quello integrale

Quando hai ragione, hai ragione! :oook:

gnomo
16/04/2012, 08:47
Salva solo la calotta cranica:ph34r:, non serve ad una mazza:dry:, avete mai preso un calabrone in faccia:blink:? Io ai tempi del Vespino nell'80, era impensabile usare il casco, mi fece un bel bozzo...:sick:

D74
16/04/2012, 08:50
Salva solo la calotta cranica:ph34r:, non serve ad una mazza:dry:, avete mai preso un calabrone in faccia:blink:? Io ai tempi del Vespino nell'80, era impensabile usare il casco, mi fece un bel bozzo...:sick:

io per mia fortuna mi sono steso tanti anni fa.....rotonda, freno... brecciolino sbam!

piena facciata fortunatamente quasi da fermo ... col jet mi ero rovinato.... non che ora sia un granchè.... ma insomma potevo essere peggio ahahah

natan
16/04/2012, 08:51
Io ho questo ...

http://www.life4bike-shop.com/articoli/grandi/40.jpg


e pur quotando D74 posso dire di essere andato più volte a trovare in ospedale gente super accessoriati che non gente in stivaletti, jelet e jet .... sarà che forse, al di la di tutto, é anche come si va in giro che crea o meno maggiore sicurezza? :cipenso:

leo
16/04/2012, 08:54
Ho avuto la fortuna di lavorare accanto alla maxillo-faciale ,così mi son reso conto sulla pelle degl'altri,cosa succeda ad una testa quando c'è sopra uno di quei cosi,al momento del sinistro.....
Jet,se lo conosci lo eviti.

Venanzio
16/04/2012, 08:55
Se capita un infortunio con il jet sono dolori in tutti i sensi. A me personalmente capita che quando esco con l'integrale o il modulare vado più veloce, quindi sono piu' a rischio, mentre se esco con il jet un po' per gli insentti, un po' per il vento sono più prudente.

Comunque dipende dal giro che devo fare li uso tutti e tre.

albizo74
16/04/2012, 09:00
I jet vanno bene per l'aviazione. Al limite per lavare la macchina.

gnomo
16/04/2012, 09:00
Io ho questo ...

http://www.life4bike-shop.com/articoli/grandi/40.jpg


e pur quotando D74 posso dire di essere andato più volte a trovare in ospedale gente super accessoriati che non gente in stivaletti, jelet e jet .... sarà che forse, al di la di tutto, é anche come si va in giro che crea o meno maggiore sicurezza? :cipenso:

Credo sia solo un caso, mi sembra evidente a parità di impatto a chi possa andar peggio....scrat scrat scrat

Mamba
16/04/2012, 09:05
ho avuto qualche tentazione di prenderne uno...magari per spostamenti di 1-2 km.......ma per fortuna non ho mai ceduto......

oldbonnie
16/04/2012, 09:09
nessuno.... il jet come casco visto che serve per la sicurezza fa cagare.

provate a cascare con un jet.... e preparate i soldi per rifarvi denti e faccia....

l'unico casco è quello integrale


Detto questo....possiamo chiudere....:oook:

nikita67
16/04/2012, 09:11
INTEGRALE .
Anche se a volte è una tortura , ma di testa ......una ne abbiamo .

natan
16/04/2012, 09:12
Credo sia solo un caso, mi sembra evidente a parità di impatto a chi possa andar peggio....scrat scrat scrat

bravo! a parità d'impatto ... in effetti la parità d'impatto é una cosa importante e non casuale ... o sbaglio? :cipenso:

rez
16/04/2012, 09:14
Io uso questo

http://img256.imageshack.us/img256/666/projectflashbarryblancn.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/256/projectflashbarryblancn.jpg/)

L'integrale è da 2 anni che non lo metto.

Cane
16/04/2012, 09:15
Meglio un casco da cross, l'aria arriva lo stesso e la bocca è salva

Space-Ace
16/04/2012, 09:19
io il jet lo uso solo per brevi spostamenti o quando vado in città per delle commissioni. se lo devo lasciare sulla moto,almeno non mi fregano un prezioso integrale...

ovviamente i miei caschi jet non sono di valore...:cool::cool::cool::cool::cool:però sono dannatamente comodi :dubbio:

non ci penso minimamente a fare una giornata fuori in moto senza l'integrale :dry:

Mamba
16/04/2012, 09:20
Io ho questo ...

http://www.life4bike-shop.com/articoli/grandi/40.jpg


e pur quotando D74 posso dire di essere andato più volte a trovare in ospedale gente super accessoriati che non gente in stivaletti, jelet e jet .... sarà che forse, al di la di tutto, é anche come si va in giro che crea o meno maggiore sicurezza? :cipenso:

puoi andar piano quanto vuoi...ma esistono incidenti anche provocati da altri.....almeno qua in Italia.....

urasch
16/04/2012, 09:27
io lo uso solo in paese...

Fulvioz
16/04/2012, 09:27
nessuno.... il jet come casco visto che serve per la sicurezza fa cagare.

provate a cascare con un jet.... e preparate i soldi per rifarvi denti e faccia....

l'unico casco è quello integrale

Amen!!!

Ribellesenzacausa
16/04/2012, 09:27
è perché mi costringono se no a volte andrei pure senza casco...:ph34r: Voi dell'integrale ad oltranza avete pure abs sulla moto e altri sistemi di sicurezza, tuta integrale in pelle sempre, paragomiti, paraschiena, saponetta stivaletto e pure airbag ora che c'è? Se no si corrono più rischi di quanto se ne corrano avendo tutte queste cose...

Ci si può far male in ogni occasione, io valuto situazione e in certe situazioni, per il rischio che presumo di correre, trovo un buon jet sufficiente. Del resto ho comprato pure una bonnie per andar piano...:cool:

natan
16/04/2012, 09:31
Amen!!!

:D

rez
16/04/2012, 09:31
è perché mi costringono se no a volte andrei pure senza casco... Voi dell'integrale ad oltranza avete pure abs sulla moto e altri sitemi di sicurezza, tuta integrale in pelle sempre, paragomiti, paraschiena, saponetta stivaletto e pure airbag ora che c'è? Se no si corrono più rischi di quanto se ne corrano avendo tutte queste cose...

Ci si può far male in ogni occasione, io valuto situazione e in certe situazioni, per il rischio che presumo di correre, trovo un buon jet sufficiente. Del resto ho comprato pure una bonnie per andar piano...

Con il jet il rischio di farsi più male c'è, ma uno con l'integrale su una Bonnie non si può guardare.... :sick:

Cyro
16/04/2012, 09:36
nessuno.... il jet come casco visto che serve per la sicurezza fa cagare.

provate a cascare con un jet.... e preparate i soldi per rifarvi denti e faccia....

l'unico casco è quello integrale

Quoto doppiamente :oook:

Includo anche il modulare (pessima invenzione)

giorgiorox
16/04/2012, 09:37
io lo uso spesso... che sia meno coprente e più pericoloso ne sono conscio, ma che ci volete fare..? minor peso, vento in faccia e visuale migliore sono altrettante realtà

S1m0ne75
16/04/2012, 09:39
nessuno.... il jet come casco visto che serve per la sicurezza fa cagare.

provate a cascare con un jet.... e preparate i soldi per rifarvi denti e faccia....

l'unico casco è quello integrale

:oook:

Ribellesenzacausa
16/04/2012, 09:43
io lo uso spesso... che sia meno coprente e più pericoloso ne sono conscio, ma che ci volete fare..? minor peso, vento in faccia e visuale migliore sono altrettante realtà

Indossi i rayban a specchio, puoi fischiare dietro alle ragazze, mostrargli la faccia, accostandole giusto un attimo continuando ad avere casco in testa.

oldbonnie
16/04/2012, 09:44
Con il jet il rischio di farsi più male c'è, ma uno con l'integrale su una Bonnie non si può guardare.... :sick:

E già....è' proprio vero che tutto ciò che più piace.... più può far male.

Ribellesenzacausa
16/04/2012, 09:45
E già....è' proprio vero che tutto ciò che più piace.... più può far male.

sgrat sgrat OLDBONNIE profeta di sventura.

leo
16/04/2012, 09:49
io lo uso spesso... che sia meno coprente e più pericoloso ne sono conscio, ma che ci volete fare..? minor peso, vento in faccia e visuale migliore sono altrettante realtà

Un bel modulare giorgio,così appena vuoi si trasforma in integrale;ai semafori d'estate lo apro,quando parto lo chiudo.

natan
16/04/2012, 09:53
Indossi i rayban a specchio, puoi fischiare dietro alle ragazze, mostrargli la faccia, accostandole giusto un attimo continuando ad avere casco in testa.

o misteriosamente nascosto da un integrale, visiera scura .... giacca dai lineamenti muscolosi dati dalle varie imbottiture .... gambe fasciate da un sottile strato di pelle e stivali avvolgenti, duri, da veri uomini che non devono chiedere mai ... e finché si rimane bardati le ragazzine ti cadono ai piedi, per poi, imbarazzate, sentirsi chiamare dai genitori non appena quelle bardature lasciano trapelare chi ci sta sotto :D

Venanzio
16/04/2012, 10:03
Con il jet il rischio di farsi più male c'è, ma uno con l'integrale su una Bonnie non si può guardare.... :sick:

io preferisco che tu non mi puoi guardare che la mia incolumità, poi se fai un viaggetto tra palermo e Trapani percorrendo la SS/113 vedi quanti bei insetti ti si spiaccicano sulla faccia e anche qualche uccellino.

yeager4772
16/04/2012, 10:27
Ho un Momo nero opaco.
Uso il jet rarissimamente e mai per fare giri. Solamente in estate per tratte brevi.
Per tutto il resto...Arai integrale:oook:

roberto70
16/04/2012, 10:30
come jet ho un premier in fibra.....senza infamia e senza lode....lo uso per girare in città e per andare al mare l'estate......quest'anno sto valutando di sostituirlo con un nolan n 43 air...che mi pare il giusto mix tra sicurezza e non morire soffocati a 40 gradi!:oook:

leo
16/04/2012, 10:51
Occhio signori che la statistica degl'incidenti con complicanze maxillo-faciali ,è composta quasi per intero di traumi avvenuti in città,nei giri brevi,dove non si va forte......
Io giro in città con il paraschiena,quando uso lo scooter, e con il multitec sempre indosso,anche a 40° gradi;ho visto troppa gente farsi 2 mesi di alimentazione con la cannuccia (per non parlare dei successivi anni per risistemare denti ed articolazione temporo-mandibolare)

Mrmc
16/04/2012, 10:53
lo ritengo poco sicuro, però devo ammettere che ogni tanto l'idea di un casco tipo bell rt ( adoro un dmd con bandiera americana ) per la città mi stuzzica.. poi però penso a un mio amico che è caduto di faccia e cambio idea..

natan
16/04/2012, 11:51
Occhio signori che la statistica degl'incidenti con complicanze maxillo-faciali ,è composta quasi per intero di traumi avvenuti in città,nei giri brevi,dove non si va forte......
Io giro in città con il paraschiena,quando uso lo scooter, e con il multitec sempre indosso,anche a 40° gradi;ho visto troppa gente farsi 2 mesi di alimentazione con la cannuccia (per non parlare dei successivi anni per risistemare denti ed articolazione temporo-mandibolare)

il multitec é un gran bel casco ... :oook:

leo
16/04/2012, 11:55
il multitec é un gran bel casco ... :oook:

Ci ho fatto di tutto per 4 anni(pista esclusa);il cinematismo e gl'interni sembrano nuovi.Costa un botto,ma ha doppia omologazione,così se vuoi farti 10 minuti con faccia al vento lo fai,altrimenti chiudi e buona notte.L'areazione sarebbe perfettibile.

natan
16/04/2012, 12:03
:wub:
Ci ho fatto di tutto per 4 anni(pista esclusa);il cinematismo e gl'interni sembrano nuovi.Costa un botto,ma ha doppia omologazione,così se vuoi farti 10 minuti con faccia al vento lo fai,altrimenti chiudi e buona notte.L'areazione sarebbe perfettibile.

caschi integrali con buona areazione non ne ho ancora visti ... io ho un "nolan N43 air" che vendono con doppia omologazione che a livello di areazione non mantiene proprio nulla di quel che promette. il Multitec l'ho provato, é come entrare in un salotto di classe, meraviglioso!!!

@ndre@
16/04/2012, 12:14
per la città lo trovo più pratico e lo uso!

andrea.69
16/04/2012, 12:34
cerco di evitarlo :oook: