PDA

Visualizza Versione Completa : RAT NAPOLI(aggiornato)Volo dell'Angelo 13maggio(era 06/05)

L'Ostile Inglese
16/04/2012, 12:02
evento già avvenuto, per il report guarda qui - http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/208130-rat-napoli-paura-0-il-volo-dellangelo.html

aggiornamenti meteo per Domenica 13
NAPOLI
3b METEO non piove
ILMETEO.IT non piove
METEOAM non piove
METEO.IT forse piove la sera
AVELLINO
3b METEO non piove
ILMETEO.IT schizzechea nel tardo pomeriggio
METEOAM non piove
METEO.IT non piove
POTENZA
3bMETEO non piove
ILMETEO.IT pioggia e schiarite nel pomeriggio
METEOAM non piove
METEO.IT scarsa pioggia nel pomeriggio

:oook:IL GIRO E' CONFERMATO AL 100%

Cominciamo dalla fine, ho fatto il giro di ricognizione.
Mi crederete se insieme al mio amico Luciano ed a Danielestreet, che ha sacrificato mezza giornata per noi, vi dico che ho vissuto una delle esperienze motociclistiche più appaganti che ricordi?
Nelle mie cose ci metto la faccia, da sempre. Quando in passato ho preparato giri meno appetibili l'ho sempre detto, dicevo"giusto per fare un giretto"oppure "così stiamo in compagnia" che è sempre piacevole.
Se stavolta vi dico che il giro è bello, è bello. Anche per questo vi chiedo di avere pazienza e seguirci nella nuova data, abbiamo preferito spostare di una settimana per avere maggior sicurezza di goderci la giornata, con il rischio di pioggia e la strada bagnata non sarebbe stata la stessa cosa.

Ora analizziamo il percorso

http://img513.imageshack.us/img513/1338/percorsoy.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/513/percorsoy.jpg/)

Partenza dalla concessionaria di Via Manzoni alle dieci in punto, i ragazzi di Caserta, chi abita lontano e chi pensa di non farcela può venire alle dieci e mezza all'autogrill Vesuvio Sud, che è il primo prendendo la Napoli Bari.
Le previsioni del tempo ci sono amiche, ma c'è una possibilità di peggioramento nel pomeriggio a partire dalle cinque, quindi cerchiamo di essere puntuali e poi di marciare veloci per arrivare presto. Dobbiamo anticipare la perturbazione, in questo modo potremo scansarci l'acqua.

Il tratto autostradale non è mai divertente, ma il tratto verso Avellino è comunque piacevole con qualche curvone ed un panorama di montagne sullo sfondo.

Ad Avellino EST prenderemo l'Ofantina, la statale che porta a Lago Laceno e prosegue verso l'Irpinia.
La strada diventa divertente, man mano che si esce dalla periferia di Avellino il tracciato diventa movimentato, l'asfalto è sempre ottimo e l'aria di montagna fa sentire il profumo frizzantino.

Statale statale arriviamo a Lioni, dove mi hanno detto che troveremo un supermercato aperto di Domenica, poi punteremo verso Sant'Andrea di Conza.
L'alta Irpinia è un luogo selvaggio e forse ancora incontaminato, la statale è una ferita inferta negli anni del cemento pazzo dopo il terremoto dell'80, ma si snoda attraverso paesaggi veramente belli con un tracciato allegro e movimentato, un bel misto - veloce.

A Sant'andrea prendiamo la Nazionale che attraversa Pescopagano e Muro Lucano, lungo questa strada ogni prato potrebbe diventare il nostro ristorante.
Una strada spettacolo, curve strette e medie all'interno di un bosco che, ogni tanto, apre la vista sulla vallata. I Paesi attraversati sono dei gioielli, sopratutto Castelgrande, che sembra un presepe aggrappato al fianco della montagna.

Alla fine la nazionale ci riconsegna al raccordo autostradale per Potenza.
Poco da dire, autostrada dritta ed anche leggermente trafficata, ma dura un quarto d'ora. Ad un certo punto pero, sullo sfondo appaiono le tre cime delle Dolomiti Lucane, pensi che quella è la tua destinazione e la noia passa all'improvviso.

http://img39.imageshack.us/img39/7938/dolo01.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/39/dolo01.jpg/)
Dopo Potenza uscita per Castelmezzano e stradina interna che si arrampica sulle Dolomiti Lucane.
Vero capolavoro: strada stretta e tortuosa, con asfalto discreto, che affaccia su strapiombi mitici. Gira intorno a guglie di roccia irripetibili, offre panorami da cinema, ma qui per vedere il 3D non servono occhiali nè biglietto.

Per il ritorno, come sempre, ognuno potrà rispettare la sua tabella di marcia. Io ci ho messo poco più di due ore facendo una tirata tutta autostrada. Volendo invece si può ripetere il percorso dell'andata o farne uno simile salendo la Fondovalle Sele invece dell'Appia nord per Muro Lucano.

A Castelmezzano, chi vorrà, potrà fare il Volo dell'Angelo.
Sono due lanci andata e ritorno tra Castelmezzano e Pietrapertosa a 40euro. Niente navette nè scarpinate, si torna da dove si è partiti. Se siamo un certo numero possiamo anche farci fare un piccolo sconto, ma dovremo dare la certezza il Venerdì prima di partire.

:angelo:IL VOLO DELL'ANGELO - volodellangelo.com (http://www.volodellangelo.com/):angelo:

E' una cosa che può anche non piacere a tutti, ma chi non vorrà volare si sarà goduto comunque una passeggiata piena di emozioni. Chi il 6 Maggio sarà dei nostri, vorrà raccontarlo per un sacco di tempo.

Continuate a tenere d'occhio il post perchè ci saranno aggiornamenti costanti.:oook:

La lista si è un pò confusa con gli spostamenti di data, ma dovrebbe essere più o meno così
:angelo:L'Ostile Inglese (vola)
:angelo:Robitopomoto
:angelo:Gianlunapoli +zav
:angelo:Speed Man
:angelo:Sagitta
:angelo:Gigi007 + ClaudioF (azer)

danielestreet
18/04/2012, 13:18
io se Dio vuole c'è

Eccoci ad uno degli appuntamenti più belli dell'anno, un giro da non perdere.
Il 6 Maggio faremo qualche km in più per andare a Castelmezzano e Pietrapertosa a fare il VOLO DELL'ANGELO

IL VOLO DELL'ANGELO - volodellangelo.com (http://www.volodellangelo.com/)

E' una cosa che può non piacere a tutti, ma chi non vorrà volare si godrà comunque una passeggiata piena di emozioni. Stavolta abbiamo messo l'impegno delle grandi occasioni nella scelta del percorso e vi garantisco che chi sarà dei nostri, vorrà raccontarlo per un sacco di tempo.
A furor di popolo stavolta niente sosta in trattoria, non sarà difficile trovare un bel prato dove metterci al sole e mangiare un paninazzo.

Tenete d'occhio il post perchè ci saranno aggiornamenti costanti.:oook:

Bella idea quella del panino, anche perchè se consideriamo il prezzo della benzina tra un pò manco quello possiamo permetterci...

robitopomoto
25/04/2012, 18:29
ci sono di sicuro

L'Ostile Inglese
26/04/2012, 09:22
Ottimo Robi. Sei solo o anche con quegli amici che mi avevi detto?

Angelo Custode
27/04/2012, 06:41
Giretto a tema!!! Come faccio a dire di no ?!?! Anche se l'ultimo volo ad Alvignanello nu m'e' piaciuto moltooooooo ;-)

L'Ostile Inglese
27/04/2012, 09:01
lì era un volo terra terra, indegno di un angelo...

Cagliostro
27/04/2012, 20:18
Peppe ciao!!...scusa se ti rispondo con un pò di ritardo!! Ti ringrazio per l'invito: mi farebbe un enorme piacere rivedere tutta la banda, ma purtroppo sono fuori per lavoro fino a Giugno! :ph34r: ....mi autoflagellerò guardando le foto del report :cool:
Grazie ancora e un saluto a tutti ciaooo!! ;)

robitopomoto
28/04/2012, 16:10
Ottimo Robi. Sei solo o anche con quegli amici che mi avevi detto?

peppe uno di loro ha conosciuto il tuo collega al cardarelli..ne avrà per qualche mese

virzo
28/04/2012, 17:22
NON HO CAPITO se è compreso il volo oppure no? nel caso venga con la zavorra (che lascerei a valle) qlcn sarebbe disposto
poi a riaccompagnarmi al punto di partenza senza aspettare la navetta???

ciao virzo

ho letto meglio le info, come non detto, mi farebbe piacere esserci,
tenetemi informato

ciao virzo

081
29/04/2012, 14:21
081 vola :taz:

Speed Man
29/04/2012, 21:29
Ciao un piccolo suggerimento, invece di prendere la "A16" verso Avellino non conviene prendere la "A3" che si risparmiano circa 40 km? :dubbio:
Capisco il panorama ma la benza è la benza! :ph34r: :moneyyy: :dry:

virzo
30/04/2012, 07:51
Al 90% ci sarò io + amico, tutti e 2 voleremo di certo, forse si aggiunge anche un HD, vi fò sapere,
speriamo le previsioni meteo.

ciao virzo

L'Ostile Inglese
30/04/2012, 07:53
Ciao un piccolo suggerimento, invece di prendere la "A16" verso Avellino non conviene prendere la "A3" che si risparmiano circa 40 km? :dubbio:
Capisco il panorama ma la benza è la benza! :ph34r: :moneyyy: :dry:

Tirando, la moto fa i 15 al litro, 40 km sono 2 litri e mezzo, ma facciamo pure tre litri. Con la benza a 1.800 sono 4 euro e 50, tutto sommato neanche tantissimo e poi l'autostrada si paga. Non conviene.

mquadro
30/04/2012, 16:56
se si organizza io ci sono, una moto, 2 persone!

gc57
30/04/2012, 17:36
se si organizza io ci sono, una moto, 2 persone!

E' gia' organizzato:oook:

@L'ostile: Peppe ,ho letto il tuo SMS:do' conferma o meno venerdi-sabato:oook:

Gianlunapoli
30/04/2012, 17:54
come mai avete pensato di farlo il venerdi?

gc57
30/04/2012, 18:07
come mai avete pensato di farlo il venerdi?

Quale calendario usi,Gianlu'?:lingua:

:biggrin3:

Gianlunapoli
30/04/2012, 18:24
ops ho visto il mese di aprile,:laugh2:
quindi pranzo al sacco?
quanti km sono?

gc57
30/04/2012, 18:29
ops ho visto il mese di aprile,:laugh2:
quindi pranzo al sacco?
quanti km sono?

Facendo l'A3 sono 150 sino a Potenza e un'altra ventina sino al luogo.Facendo l'Ofantina si allunga un po',ma non credo si allunghi di tantissimo:oook:

Gianlunapoli
30/04/2012, 19:56
Sino un fan delle "marenne" per strada,faro il possibile per venire io e la zavorrina

L'Ostile Inglese
30/04/2012, 22:30
all'andata sono 246 km, praticamente Napoli Roma compresa tangenziale e Raccordo Anulare. Al ritorno si possono fare varie strade, ma credo che più o meno tutti faranno l'autostrada. In quel caso saranno 217.
Se facciamo presto io vorrei fare la fondovalle Sele, saranno 242 km con poca autostrada ma ma tutti a scorrimento veloce.
Riguardo la marenna ormai siamo tutti d'accordo, resta il dubbio se portarla da casa o farla per strada.
Beh, considerando le zone di campagna che attraversiamo l'idea del pane cafone con il salame paesano mi solletica il palato, ma siamo di Domenica e nei paesi non so se troveremo aperto.
Per fortuna ho amici in un paesello che attraverseremo, domani chiamo e chiedo se Domenica troviamo qualcuno che ci imbottona un mezzo sfilatino...
Nella peggiore delle ipotesi ci arrangeremo con il panino con il filoscio preparato da mammà!

Gianlunapoli
01/05/2012, 20:21
Speriamo il meteo ce lo permette

mquadro
01/05/2012, 22:17
Ps: mquadro vola, zav no!

zzapp
02/05/2012, 16:33
Bellissimo giro, Peppe. :oook:
Spero di farcela.

virzo
02/05/2012, 18:09
chiaramente avete già pensato alle soste x i vari rifornimenti o dobbiamo portarci la tanichetta???
chiaramente se il meteo non è buono salta tutto???

ciao virzo

Speed Man
02/05/2012, 18:45
Tirando, la moto fa i 15 al litro, 40 km sono 2 litri e mezzo, ma facciamo pure tre litri. Con la benza a 1.800 sono 4 euro e 50, tutto sommato neanche tantissimo e poi l'autostrada si paga. Non conviene.

:supremo:

Va bene! Comunque che sia "A16" o "A3" tempo permettendo io ci sono! :wink_:

ps: senza volo x il momento...

L'Ostile Inglese
02/05/2012, 20:08
Le soste ovviamente ci saranno ma ben scaglionate perchè altrimenti facciamo le sette chiese. La prima la facciamo all'autogrill Vesuvio Sud dove tutti faremo il pieno, a meno di non averlo giù fatto.
Poi ci fermeremo da qualche parte a fare un panino ed infine da qualche altra parte (su un bel prato) a mangiare. Mi devono far sapere dove potremo trovare una salumeria aperta di Domenica.

Il ritorno è libero ed ognuno farà le soste che sente necessarie, anche perchè c'è chi avrà più fretta di rientrare e chi invece vorrà prendersela calma.

Riguardo il meteo, con il maltempo il volo dell'angelo resta chiuso, quindi slitta tutto alla settimana prossima.

danielestreet
03/05/2012, 13:46
Le soste ovviamente ci saranno ma ben scaglionate perchè altrimenti facciamo le sette chiese. La prima la facciamo all'autogrill Vesuvio Sud dove tutti faremo il pieno, a meno di non averlo giù fatto.
Poi ci fermeremo da qualche parte a fare un panino ed infine da qualche altra parte (su un bel prato) a mangiare. Mi devono far sapere dove potremo trovare una salumeria aperta di Domenica.

Il ritorno è libero ed ognuno farà le soste che sente necessarie, anche perchè c'è chi avrà più fretta di rientrare e chi invece vorrà prendersela calma.

Riguardo il meteo, con il maltempo il volo dell'angelo resta chiuso, quindi slitta tutto alla settimana prossima.

Ciao Peppe, visto che non ti sei fatto sentire immagino che ti organizzi per conto tuo, perchè la disponibilità della mia collega e fino ad oggi...ricordi

L'Ostile Inglese
03/05/2012, 18:17
Ti ho scritto in pvt, purtroppo il meteo è incerto e preferisco aspettare ancora un giorno. Salutamela comunque:biggrin3:

mquadro
03/05/2012, 22:35
Raga, per domenica ilmeteo porta pioggia sia su napoli che su potenza...

081
04/05/2012, 07:39
jamm kekazz

mquadro
04/05/2012, 07:57
Se il volo sta chiuso e dobbiamo farci 200km sotto l'acqua....

L'Ostile Inglese
04/05/2012, 10:38
aggiornamento meteo

Potenza
MeteoAM dice che a Potenza piove a prima mattina e la sera, il pomeriggio è molto variabile con rischio pioggia
Ilmeteo.it dà pioggia debole a ora di pranzo
meteo.it invece dà nuvoloso senza pioggia
3bmeteo prevede pioggia la mattina e la sera, per il resto poco o parzialmente nuvoloso.

Napoli
MeteoAM indica temporali all'alba e pioggia fino quasi a ora di cena
Ilmeteo.it invece dice che la mattina pioverà, ma il pomeriggio forse no
meteo.it prevede pioggia tutta la giornata
3bmeteo dà pioggia la mattina e la sera, per il resto poco nuvoloso.

Nel complesso il tempo è una chiavica e quindi il giro è rimandato a Domenica 13
Mi dispiace per chi si era organizzato apposta ed anche io dovrò vedere come fare, ma pare che a Napoli il maltempo sia assicurato e partire sotto la pioggia non mi sembra il caso. La strada da fare poi è tanta e potremmo anche trovare zone di pioggia lungo il percorso. Infine ho appena parlato con l'organizzazione del Volo e dicono che in caso di pioggia anche loro interrompono i voli, oppure se la pioggia è sicura non aprono proprio.
Ovviamente si potrebbe partire con una tuta antipioggia, ma l'acqua a terra sulle curve di montagna non la asciuga nessuno e rischiamo di intossicarci la giornata.

Mi dispiace enormemente, scusatemi e spero che riusciremo tutti a liberarci per Domenica prossima.

Sua Ostilità

gc57
04/05/2012, 18:55
Peppe,chiudo questa e apri un'altra discussione o aggiorno il titolo?Famme sape'!:oook:

L'Ostile Inglese
04/05/2012, 22:57
No, GC57, se puoi aggiornare il titolo mi fai una cortesia, tanto riscriverei tutto uguale. Ho anche già corretto il testo.

virzo
05/05/2012, 07:31
infatti guardavo il meteo, pioggia pioggia pioggia e per di più x me anche mare!!!
domenica prox non ci sarò in quanto impegnato x un congresso fuori sede, se rimandiamo al 20 invece non ci sarebbero
problemi.

ciao e grazie

virzo

robitopomoto
05/05/2012, 08:14
peccato davvero..cmq un giro del genere merita una bella giornata di sole, pazienza dover attendere altri 7 giorni. l'acqua può capitare ma andarsela a cercare...

kahlua
05/05/2012, 21:56
Non vedo l'ora di trovare la mia Bonni per poter partecipare a queste uscite con voi. Spero a presto, intanto buon divertimento.

081
06/05/2012, 22:41
a malincuore per il WE prossimo devo rinunciare.
ho la prima comunione di mio nipote e non posso mancare.
Buon divertimento e abboffatevi di foto.

L'Ostile Inglese
07/05/2012, 10:53
NOOOOOO, Mario, accidenti.
Che peccato

Ragazzi, mi hanno fatto notare che il 13 è la festa della mamma, è un problema per qualcuno? Tenete presente che con un pizzico di attenzione possiamo essere tutti a casa per ora di cena.

081
07/05/2012, 14:58
Che peccato

Ragazzi, mi hanno fatto notare che il 13 è la festa della mamma, è un problema per qualcuno? Tenete presente che con un pizzico di attenzione possiamo essere tutti a casa per ora di cena.

dispiace molto anche a me oi Pè
fate un bel report :oook:

L'Ostile Inglese
07/05/2012, 17:23
Sarà fatto don Mario

robitopomoto
07/05/2012, 18:56
Che peccato

azz peppe...amma fà o' veglione e' capodanno...???

Speed Man
07/05/2012, 22:17

:risate2:

L'Ostile Inglese
08/05/2012, 05:44

...Guagliu', ma voi che volete. A me me l'hanno detto, ci sta pure chi ci tiene...

Gianlunapoli
09/05/2012, 10:32
ragazzi il meteo cosa dice?

danielestreet
10/05/2012, 07:48
nel pomeriggio di domenica porta pioggia

L'Ostile Inglese
10/05/2012, 12:16
Dunque:

NAPOLI
3b METEO pioggia la sera
ILMETEO.IT pioggia a tarda notte
METEOAM non piove fino a sera

AVELLINO
3b METEO pioggia la sera
ILMETEO.IT pioggia dopo le 17

POTENZA
3bMETEO pioggia la sera
ILMETEO.IT pioggia dopo le 20

Se le previsioni restano così non so, ma Domenica 20 io non posso venire ed andrebbe al 27, certo così il tempo dovrebbe essere migliore. E che cacchio!

virzo
10/05/2012, 13:38
x quelli che come me il 13 sono indisponibili, perchè non organizzarci (in numero minore) per andare il 20???
non saremo na 20ina di moto, ma almeno si viaggia in compagnia....
fateme sapè?!?!?

ciao virzo

081
10/05/2012, 18:45
x quelli che come me il 13 sono indisponibili, perchè non organizzarci (in numero minore) per andare il 20???
non saremo na 20ina di moto, ma almeno si viaggia in compagnia....
fateme sapè?!?!?

ciao virzo

i stay tuned ;)

danielestreet
11/05/2012, 10:52
il 20 ho una comunione!!

L'Ostile Inglese
11/05/2012, 12:15
incoraggianti aggiornamenti meteo per Domenica 13
NAPOLI
3b METEO non piove
ILMETEO.IT non piove
METEOAM non piove
AVELLINO
3b METEO non piove
ILMETEO.IT pioggia a tarda sera
METEOAM pioggia nel tardo pomeriggio
METEO.IT non piove
POTENZA
3bMETEO non piove
METEOAM non piove

commenti: le previsioni, con il passare dei giorni stanno andando a migliorare. Siamo praticamente certi di beccare tempo bello a Napoli sia alla partenza che all'arrivo, mentre ad Avellino(dove passeremo verso ora di pranzo) dovrebbe essere bello. Poi magari può peggiorare più tardi ma chi se ne frega.
A Potenza non c'è accordo, qualcuno dice che non piove e qualcuno minaccia piovaschi. Nessuno comunque dà pioggia battente.
Io dico di andare. La decisione finale è stasera quando i siti aggiorneranno ancora, ma se resta così si va.

Gianlunapoli
11/05/2012, 13:03
io direi di si

Sagitta
11/05/2012, 20:36
in attesa di news su tutti i fronti

L'Ostile Inglese
12/05/2012, 07:58
:oook:Aggiornamento Meteo del Sabato mattina

NAPOLI
3b METEO non piove
ILMETEO.IT non piove
METEOAM non piove
AVELLINO
3b METEO non piove
ILMETEO.IT schizzechea nel tardo pomeriggio
METEOAM non piove
METEO.IT non piove
POTENZA
3bMETEO non piove
METEOAM non piove

Commenti: ormai le previsioni sono stabili, poche correzioni rispetto a ieri e solo in miglioramento.
Se volete portatevi un antipioggia per sicurezza, ma comunque in caso di acqua cercheremo riparo.:biggrin3:

Ho aggiornato la prima pagina con delle piccole modifiche, andate a darci un'occhiata.

:biker:segnatevi tutti il mio numero, ci vediamo domani:biker:

Sagitta
12/05/2012, 20:51
Signori belli domani ci sono anche io! Ovviamente volo...
Magari mi sono perso qualche passaggio (chiedo venia) ma: a che ora e dove ci vediamo per andare?

Angelo? Partiamo insieme da caserta?

Speed Man
12/05/2012, 21:08
Signori belli domani ci sono anche io! Ovviamente volo...
Magari mi sono perso qualche passaggio (chiedo venia) ma: a che ora e dove ci vediamo per andare?

Angelo? Partiamo insieme da caserta?

Partenza dalla concessionaria di Via Manzoni alle dieci in punto, i ragazzi di Caserta, chi abita lontano e chi pensa di non farcela può venire alle dieci e mezza all'autogrill Vesuvio Sud, che è il primo prendendo la Napoli Bari. :wink_:

Angelo Custode
12/05/2012, 21:09
Purtroppo comunione figlio !!! Ahahaha
Non ci crederete ma sarebbe stato piu' divertente il volo ;)

L'Ostile Inglese
12/05/2012, 22:53
sarebbe stato meno costoso

Ho aperto il report, attendo commenti.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/208130-rat-napoli-paura-0-il-volo-dellangelo.html

gc57
14/05/2012, 14:03
Qua' il report:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/208130-rat-napoli-paura-0-il-volo-dellangelo.html

Chiudo.