Visualizza Versione Completa : Assicurazioni..
... apriamo il vaso di pandora..
Moto: Triumph Tiger 06/2008
classe: 14 (mai incidenti ma solo sospensione invernale)
Compagnia: Genertel
Tipologia contratto: RC + Inc e furto
Luogo: Monza
guidatore: > 35 anni sposato 2 figli unico guidatore
Prezzo polizza: 757 €
cosa ne dite?
la vostra esperienza
luca1971
16/04/2012, 14:10
Ciao,se hai anche la macchina assicurata con Genertel,puoi farti portare la classe della moto assieme alla classe dell auto,riesci a risparmiare qualcosa.....Cordiali saluti
Tasto dolente...
Oggi mi scade e non ho ancora una nuova compagnia.
PRova con il Safe Wheel Program per le Triumph...io li rispparmio molto!
PRova con il Safe Wheel Program per le Triumph...io li rispparmio molto!
E col mio attestato di rischio in classe 6a che ci faccio???
non si accettano consigli sconci!!!
E col mio attestato di rischio in classe 6a che ci faccio???
non si accettano consigli sconci!!!
Te lo tieni e ogni anno diminuirà la tua classe se non fai incidenti! Anche se è un'assicurazione con franchigia, la tua classe B/M viene mantenuta ed aggiornata, nel caso poi passassi ad un altra RC basata sul B/M. Se adesso con il Safe Wheel Program spendi di meno, ti conviene no?
23 enne
nessun incidente
guidatore unico
triumph tiger 1050 del 2008 colore blu (anche il colore incide ahah)
luogo crema
compagnia assicuratica la previdente
solo RC
300€ annuale senza sospensione
Te lo tieni e ogni anno diminuirà la tua classe se non fai incidenti! Anche se è un'assicurazione con franchigia, la tua classe B/M viene mantenuta ed aggiornata, nel caso poi passassi ad un altra RC basata sul B/M. Se adesso con il Safe Wheel Program spendi di meno, ti conviene no?
Mi spiace ma non è così.
Son sicuro che se sei in sesta e passi ad una polizza con franchigia, rimani sempre in sesta.
Quello che voglio capire è se veramente non c' è il rischio di perdere anche il tuo storico assicurativo b/m perchè passi ad una tipologia di contratto con franchigia.
Solo la b/m con franchigia di permette di scalare le classi.
HARRRRRRRRRR
16/04/2012, 15:04
Mi spiace ma non è così.
Son sicuro che se sei in sesta e passi ad una polizza con franchigia, rimani sempre in sesta.
Quello che voglio capire è se veramente non c' è il rischio di perdere anche il tuo storico assicurativo b/m perchè passi ad una tipologia di contratto con franchigia.
Solo la b/m con franchigia di permette di scalare le classi.
Chiesto esplicitamente al broker, è così. La classe viene adattata alla fine del periodo assicurativo, previa richiesta.
25 anni
Monza
Tiger 1050 12/06
RC (franchigia 50 euro) + Furto/Incendio (scoperto 15%) + Infortuni + Tutela Legale + Assistenza
€ 667 con Safe Wheels Program.
Chiesto esplicitamente al broker, è così. La classe viene adattata alla fine del periodo assicurativo, previa richiesta.
25 anni
Monza
Tiger 1050 12/06
RC (franchigia 50 euro) + Furto/Incendio (scoperto 15%) + Infortuni + Tutela Legale + Assistenza
€ 667 con Safe Wheels Program.
Ecchecchezz... a me tutti gli assicuratori che ho sentito (anche amici) mi hanno detto che la polizza a franchigia non fa scalare la classe di bonus/malus.
Più tardi faccio che sentire la SWP e vediamo che mi dice.
HARRRRRRRRRR
16/04/2012, 15:19
Ecchecchezz... a me tutti gli assicuratori che ho sentito (anche amici) mi hanno detto che la polizza a franchigia non fa scalare la classe di bonus/malus.
Più tardi faccio che sentire la SWP e vediamo che mi dice.
"Mi conferma anche che inviando assieme alla documentazione il mio attestato di rischio, qualora non dovessi rinnovare con voi l'anno prossimo emettereste un attestato di rischio con l'adeguamento di classe?"
"Si, confermo"
Ma che vuoi sappiate, la Swp é interrompibile ?
HARRRRRRRRRR
16/04/2012, 20:38
Per ora no, ma mi pare di aver letto che probabilmente in futuro lo sarà... problema che non mi riguarda, basta girare tutto l'anno :D
Dialogo: eta 34 classe 6 rc soltanto € 186
Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
"Mi conferma anche che inviando assieme alla documentazione il mio attestato di rischio, qualora non dovessi rinnovare con voi l'anno prossimo emettereste un attestato di rischio con l'adeguamento di classe?"
"Si, confermo"
cvd :oook:
270 euro rc assistenza stradale infortunio ....... classe 6 età 35 assicurazione CON TE
Residente provincia di verona età 26 anni
tiger 1/2008 in 13esima classe
con safe wheels program l'rca mi costa 267 euro
il conducente se non erro una 70ina di euro
cmq safe wheels program non fa distinzione di classe (la prima
è uguale alla quattordicesima) ma bensi calcola solo età (maggiore o minore di 26)
e cilindrata.L'unica cosa è che devi pagarla in un'unica soluzione.
ma sfido a trovare di meglio. Quando ero residente in puglia mi avevano chiesto
quasi 2000 euro!!!!!!!!!!!!
e c'è da dire ke safe wheels program è serissima
Dialogo: eta 34 classe 6 rc soltanto € 186
Ma hai anche la macchina assicurata con dialogo?
Fatto adesso il preventivo e mi sparano 393 euro (ho 30 anni e sono in 6a classe)
270 euro rc assistenza stradale infortunio ....... classe 6 età 35 assicurazione CON TE
CON TE invece, dopo 10 minuti di compilazione dati, mi spara 959 euro.... ma bafangulo!!!!
robsal60
17/04/2012, 10:46
Ciao raga !!
Ho assicurato la sprint st 955 con genertel
due mesi fa in 14' classe
premetto che sono cliente genertel con l'auto ma essendo intestata ad altra persona non rientra nel decreto Bersani
Comunque ho trattato un po' e alla fine ho assicurato la moto con 385.00 compreso il conducente.
Ciao ciao
Probabilmente Torino è un piazza più cara... effettivamente vivessi a 30km da qui mi farebbero già quasi 100 eurini di sconto...
200 euro...
Boh... l' unico stronzo sono io...
Non ho la macchina con dialogo, ma ho la residenza a Biella :D e mi ero sbagliato classe: sono in 3
Non ho la macchina con dialogo, ma ho la residenza a Biella :D
Ah ecco...
e mi ero sbagliato classe: sono in 3
Ah eccooooooooooo!!!!
:D
cmq con tre mezzi due moto e un auto spendo circa 740 euro.
TIGRE SIBERIANA
17/04/2012, 14:35
cmq con tre mezzi due moto e un auto spendo circa 740 euro.
beato te
io per colpa di coloro che vivono di falsi incidenti e truffe alle assicurazioni solo per l'auto quest'anno ho pagato €663,27 pur stando in 7classe con 16cv fiscali..........:dubbio:
con la moto invece intorno i 600€ con la wheels
beato te
io per colpa di coloro che vivono di falsi incidenti e truffe alle assicurazioni solo per l'auto quest'anno ho pagato €663,27 pur stando in 7classe con 16cv fiscali..........:dubbio:
con la moto invece intorno i 600€ con la wheels
piu che altro dipende dai comuni dove uno risiede....
Esatto... nel comune affianco al mio avrei pagato 100 euro in meno!
Qui a taranto l'anno scorso ho pagato per la mia moto (Tiger 1050) in 7 classe 454,00 €.
Quest' anno in sesta classe ( senza nessun incidente ) 585,00 € con la medesima compagnia: generali assicurazioni.
Con l'auto(lancia ypsilon 1.2) l'anno scorso 700 in un unica soluzione ( 7 classe , nessun incidente.
Quest'anno mi hanno chiesto 1100 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi sono rotto e strarotto delle assicurazioni.
L'auto l'ho fermata, l'ho parcheggiata nel box da ormai 3 mesi.
Per la moto l'intenzione e quella di venderla.
Il nuovo governo aveva detto che la situzione assicurativa in Italia doveva cambiare, equiparando tutte le provincie, ma quando?
Qui a taranto l'anno scorso ho pagato per la mia moto (Tiger 1050) in 7 classe 454,00 €.
Quest' anno in sesta classe ( senza nessun incidente ) 585,00 € con la medesima compagnia: generali assicurazioni.
Con l'auto(lancia ypsilon 1.2) l'anno scorso 700 in un unica soluzione ( 7 classe , nessun incidente.
Quest'anno mi hanno chiesto 1100 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi sono rotto e strarotto delle assicurazioni.
L'auto l'ho fermata, l'ho parcheggiata nel box da ormai 3 mesi.
Per la moto l'intenzione e quella di venderla.
Il nuovo governo aveva detto che la situzione assicurativa in Italia doveva cambiare, equiparando tutte le provincie, ma quando?
Appunto... ma quando mai...!!!
TIGRE SIBERIANA
18/04/2012, 10:06
ti assicuro che qui ne fanno un discorso di provincia ;)
con la wheels ad esempio se avessi residenza nella provincia di Napoli pagherei il doppio :ph34r: , rispetto a Salerno
sandro85
18/04/2012, 13:46
bravissimo... se passi una polizza con franchigia non rientra nella categoria bonus malus; assolutamente non lo consiglio
perche' se poi un domani si vuole cambiare contratto da frachigia a bonus malus viene assegnata la classe in base al numero degli anni assicurati sull'attestato di rischio (quindi se hai tutti i 5 anni 0 al massimo ti daranno la 9 classe)
un contrato b/m con franchigia "variabile" e' un altro discorso.....
TIGRE SIBERIANA
18/04/2012, 13:48
bravissimo... se passi una polizza con franchigia non rientra nella categoria bonus malus; assolutamente non lo consiglio
perche' se poi un domani si vuole cambiare contratto da frachigia a bonus malus viene assegnata la classe in base al numero degli anni assicurati sull'attestato di rischio (quindi se hai tutti i 5 anni 0 al massimo ti daranno la 9 classe)
un contrato b/m con franchigia "variabile" e' un altro discorso.....
SAndro vero che la classe di merito la si conrverva per un massimo di 5 anni , nel caso non si dovesse rinnovare l'rc moto ?
sandro85
18/04/2012, 13:53
SAndro vero che la classe di merito la si conrverva per un massimo di 5 anni , nel caso non si dovesse rinnovare l'rc moto ?
giustissimo.... il discorso vale per qualsiasi veicolo
TIGRE SIBERIANA
18/04/2012, 14:00
giustissimo.... il discorso vale per qualsiasi veicolo
quindi mi sa che la wheels posso rinnovarla x altri 2 anni e poi devo per forza fare un rinnovo presso un'altra compagnia assicuratrice ;)
la Wheels rilascia comunque un attestato di rischio aggiornato al momento dell'interruzione del rapporto con loro... quindi le altre compagnie poi lo dovranno tener presente al momento della nuova stipula....
la Wheels rilascia comunque un attestato di rischio aggiornato al momento dell'interruzione del rapporto con loro... quindi le altre compagnie poi lo dovranno tener presente al momento della nuova stipula....
Si ma le altre compagnie ti ricalcoleranno il bonus/malus in base all' attestato rilasciato.
Ciò significa che se passi 4 anni con loro, al ritorno ad una bonus-malus parti da una 10a classe
ma quindi se attualmente fossi, per esempio, in classe 8 poi faccio 4 anni in Wheels e poi dovessi tornare ad una bonus-malus ripartirei comunque da una 10 e non da una 4?
Nitro Express
18/04/2012, 20:58
Proprio oggi il concessionario Triumph mi ha fatto un ottimo preventivo con la RC di "Triumph"...
:oook:
ma quindi se attualmente fossi, per esempio, in classe 8 poi faccio 4 anni in Wheels e poi dovessi tornare ad una bonus-malus ripartirei comunque da una 10 e non da una 4?
Con gli assicuratori con cui sto parlando in questi giorni, sembrerebbe sia così, ma di seguito ti riporto lo scambio di mail che ho avuto con l' assicuratore:
IO:
Buona sera,
sarei intenzionato a stipulare una polizza con la vostra compagnia, l’ unica cosa che non mi è chiara è sul passaggio da bonus/malus a polizza con franchigia ed eventuale ritorno a bonus/malus.
Mi spiego meglio: io al momento ho una polizza bonus/malus in classe 6, ho capito che a voi non serve l’ attestato di rischio in quanto in una polizza con franchigia non ci sono classi, ma nel caso poi vendessi la moto e non ricomprassi Triumph ed avrei quindi la necessità di stipulare nuovamente una polizza bonus/malus come andrebbe a finire?
Ho letto dalle FAQ che “Verrà rilasciato un attestato di rischio relativo ai cinque anni precendenti qualora non si intenda rinnovare la Polizza con il Safe Wheels Program”, ma questo cosa vuol dire? In che classe mi ritroverei?
Facendo l’ esempio dopo 4 anni con voi senza incidenti: mi troverei in 2° classe? Mi ritroverei sempre in 6° classe o addirittura rischio di ritrovarmi in 10 classe?
Grazie dell’ attenzione.
Saluti,
LUI:
Buongiorno,
negli anni assicurati non ci sarà evoluzione della classe di merito bonus/malus. Quando deciderà di tornare ad un Polizza “bonus/malus” il nuovo assicuratore provvederà a convertire gli anni assicurati in tariffa fissa, assegnandole una classe di merito in base alle tabelle di conversione della propria compagnia.
Resto a sua disposizione per ulteriori necessità.
Cordiali Saluti
IO:
Quindi mi conferma che ripartirei dalla classe 14° meno gli anni passati con voi (es. passo 3 anni con voi, quindi 14° meno 3 anni = ripartenza da 11° classe)? Non ripartirei dalla mia classe 6, giusto?
Grazie della precisazione.
LUI:
No,
non ripartirebbe dalla 14esima. Non c’è evoluzione della classe di merito.
La storicità viene mantenuta, quindi ripartirà dalla sua classe attuale adeguata agli anni assicurati in tariffa fissa.
Cordiali Saluti
IN SOSTANZA: a mio parere non è molto chiaro...
sandro85
19/04/2012, 09:01
raga se avete una polizza in franchigia e volete passare con bonus malus anche se siete clienti "vecchi" il massimo che potete avere e' la 9 classe con 5 anni senza sinistri e tutti 0 sull'attestato...
Con gli assicuratori con cui sto parlando in questi giorni, sembrerebbe sia così, ma di seguito ti riporto lo scambio di mail che ho avuto con l' assicuratore:
IO:
Buona sera,
sarei intenzionato a stipulare una polizza con la vostra compagnia, l’ unica cosa che non mi è chiara è sul passaggio da bonus/malus a polizza con franchigia ed eventuale ritorno a bonus/malus.
Mi spiego meglio: io al momento ho una polizza bonus/malus in classe 6, ho capito che a voi non serve l’ attestato di rischio in quanto in una polizza con franchigia non ci sono classi, ma nel caso poi vendessi la moto e non ricomprassi Triumph ed avrei quindi la necessità di stipulare nuovamente una polizza bonus/malus come andrebbe a finire?
Ho letto dalle FAQ che “Verrà rilasciato un attestato di rischio relativo ai cinque anni precendenti qualora non si intenda rinnovare la Polizza con il Safe Wheels Program”, ma questo cosa vuol dire? In che classe mi ritroverei?
Facendo l’ esempio dopo 4 anni con voi senza incidenti: mi troverei in 2° classe? Mi ritroverei sempre in 6° classe o addirittura rischio di ritrovarmi in 10 classe?
Grazie dell’ attenzione.
Saluti,
LUI:
Buongiorno,
negli anni assicurati non ci sarà evoluzione della classe di merito bonus/malus. Quando deciderà di tornare ad un Polizza “bonus/malus” il nuovo assicuratore provvederà a convertire gli anni assicurati in tariffa fissa, assegnandole una classe di merito in base alle tabelle di conversione della propria compagnia.
Cordiali Saluti
IO:
Quindi mi conferma che ripartirei dalla classe 14° meno gli anni passati con voi (es. passo 3 anni con voi, quindi 14° meno 3 anni = ripartenza da 11° classe)? Non ripartirei dalla mia classe 6, giusto?
Grazie della precisazione.
LUI:
No,
non ripartirebbe dalla 14esima. Non c’è evoluzione della classe di merito.
La storicità viene mantenuta, quindi ripartirà dalla sua classe attuale adeguata agli anni assicurati in tariffa fissa.
Cordiali Saluti
IN SOSTANZA: a mio parere non è molto chiaro...
Da quel che dice sembra che ripartiresti dalla tua classe (6°) meno le classi che risulterebbero dalla conversione degli anni in Whells... non so se poi un anno in Wheels corrisponderà proprio ad una classe.... ma male che vada riparti dalla 6° meno quel qualcosa che dovrebbero comunque scalare.
nn vi dico qui a bari quanto mi hanno chiesto.................1300€ genertel 8 classe no furto no incendio 53anni sprint1050 2008
nn vi lamentate!!!!!!
Genialloyd, contratto moto free (sospendibile) classe 12 per tiger 1050 '08 costo 474€ annue
p.s. il decreto Bersani (per quelli che lo applicano, anche qui ci sarebbe da discutere...) non può essere applicato tra categorie digerse di mezzo. Da auto ad auto >SI - da moto a moto > SI - da auto a moto >NO
dardiesel
04/06/2012, 21:17
A me e' scaduta ieri e sto girando da un mese per trovare un premio accettabile ad una 5 classe senza mai incidenti...meno di 600 euro niente...forse domani mi fanno un preventivo con un'assicurazione austriaca e "dicono" dovrei risparmiare....ladriiiiiii
sandro85
06/06/2012, 10:21
A me e' scaduta ieri e sto girando da un mese per trovare un premio accettabile ad una 5 classe senza mai incidenti...meno di 600 euro niente...forse domani mi fanno un preventivo con un'assicurazione austriaca e "dicono" dovrei risparmiare....ladriiiiiii
informati se la compagnia estera entra a far parte del risarcimento diretto....