PDA

Visualizza Versione Completa : L'ITALIA STA VENDENDO LE RISERVE D'ORO, SIAMO SEMPRE PIU' VICINI ALLA GRECIA !



vulcano
16/04/2012, 13:08
http://img.over-blog.com/300x224/4/91/76/51/download--14-.jpg (http://img.over-blog.com/300x224/4/91/76/51/download--14-.jpg)
di Mauro Bottarelli


Le riserve auree diminuite in valore di 5,669 miliardi a 98,123 miliardi al 31 marzo 2012. Si vendono l’oro e senza dire niente ai cittadini! Dov’è finito quell’oro: venduto ai russi o ai cinesi, avidi compratori di riserve auree in questo momento? Oppure è andato in pegno alla Bce come collaterale di qualcosa, su richiesta della Bundesbank sempre più terrorizzata dalle perdite potenziale del programma Target 2? Una cosa è certa, l’operazione non nasce dall’emergenza. Lo scorso novembre, infatti, fecero scalpore per qualche ora le dichiarazioni del presidente della Commissione parlamentare per l’Europa del Parlamento tedesco, Gunther Krichbaum, in un’intervista al quotidiano “Rheinischen Post”: per ridurre il debito pubblico, l’Italia deve mettere in vendita una parte delle riserve auree.


La singolare proposta giunse dopo il netto no della Germania alla richiesta di vari Stati europei di un utilizzare le riserve auree della Banca centrale tedesca a ulteriore garanzia del cosiddetto Fondo salva Stati (Efsf) nel caso in cui la situazione economico-finanziaria peggiorasse. Pochi giorni dopo, si unì a questo coro anche Michael Fuchs, vicecapogruppo della Cdu, il partito di Angela Merkel, che al Bundestag tuonò: «Gli italiani devono mettere a posto i conti, quindi o portano a termine le privatizzazioni oppure vendono le loro riserve di oro». Un’opinione sottoscritta anche da Frank Schaeffler, dell’Fdp, che considerava «necessario» che gli Stati indebitati «vendano parte del loro oro o lo depositino a garanzia presso la Banca centrale europea». E l’Italia può in effetti contare su quasi 2.500 tonnellate di oro, la quarta riserva al mondo dopo Usa, Germania e il Fondo monetario internazionale, per un valore stimato intorno ai 102 miliardi di euro. In questo senso, la vendita del 20% del totale detenuto coprirebbe l’esborso richiesto dagli accordi internazionali.


Peccato che questo sarebbe un segnale di decadenza che avrebbe pesanti conseguenze sull’economia, sugli equilibri dei mercati e sulle valutazioni delle agenzie di rating: insomma, il governo dei tecnici bocconiani pare che abbia fatto come le famiglie indebite che portano catenine e fedi nuziali ai “Compro oro” per pagare le bollette scadute! E senza dire nulla a nessuno, ma soltanto seguendo pedissequamente le richieste tedesche. Il fatto è che quell’oro non è proprietà dello Stato italiano ma del popolo italiano, tanto che lo stesso Giulio Tremonti, quando nel 2009 voleva tassare le plusvalenze generate dalle riserve di Bankitalia, fu bloccato dal governatore della Bce, Jean-Claude Trichet, che disse in Parlamento «Siamo sicuri che l’oro sia della Banca d’Italia e non del popolo italiano?» e dallo stesso Mario Draghi, all’epoca a capo di Palazzo Koch, secondo cui «le riserve auree appartengono agli italiani e non a via Nazionale».


E queste pratiche non sono una novità nel nostro Paese. Nella primavera del 1976 a Palazzo Chigi c’era Aldo Moro e il Tesoro era nelle mani di Emilio Colombo. La crisi valutaria imperversava e fu inevitabile ricorrere all’aiuto del governo tedesco di Helmut Schmidt che concesse un prestito di due miliardi di dollari, chiedendo però in garanzia 540 tonnellate d’oro, che traslocarono contabilmente dai libri della Banca d’Italia di Paolo Baffi a quelli dell’Ufficio italiano cambi. Fino al 1997, quando il passaggio inverso determinò una gigantesca plusvalenza sulla quale Palazzo Koch pagò 3.400 miliardi di lire di imposte: una manna per il governo di Romano Prodi, impegnato nel tentativo di riportare il disavanzo pubblico sotto il 3% del Pil per poter agganciare l’ euro, visto che l’incasso imprevisto avrebbe contribuito ad abbattere di un altro 0,18% il rapporto fra deficit e Pil. Peccato che Bruxelles, dove già avevano detto no alla rivalutazione delle riserve auree tedesche e alla vendita dell’oro della Banca centrale del Belgio, non diede il proprio consenso. Come siamo entrati nell’euro, poi, è cosa nota a tutti.


Com’è, come non è, a febbraio di quest’anno il quotidiano britannico “The Independent” rilanciava la conferma di una forte pressione tedesca fin dall’inizio del 2012 affinché Roma mettesse mano alle sue riserve per incidere sullo stock di debito: insomma, dove non arrivò il governo Prodi – che propose inoltre la vendita di piccole quantità delle nostre riserve per incentivare lo sviluppo dell’economia nazionale – potrebbero essere arrivati i professori, i tecnici. Tanto che il 19 gennaio scorso i deputati Fabio Rampelli e Marco Marsilio presentarono un’interrogazione parlamentare (con richiesta di risposta scritta) indirizzata al ministro dell’Economia e delle Finanze – leggi Mario Monti – per chiedere lumi al riguardo. A tutt’oggi, che io sappia, si attende risposta.


Signore e signori, questi si vendono l’oro (può essere un’alternativa, ma è sempre l’ultima e comunque andrebbe quantomeno annunciata e discussa in Parlamento) mentre le banche incassano e gioiscono (e non pagano nemmeno l’Imu per le sedi delle Fondazioni, il vero cancro politico-economico del sistema): attenzione, la strada che abbiamo intrapreso è decisamente greca. E con la Spagna destinata a ristrutturare in parte il debito entro l’autunno, rischiamo davvero grosso.

alessandro2804
16/04/2012, 13:10
è una bufala

chiudere

DavidSGS
16/04/2012, 13:17
ma non potevi rimanere in giappone?

ps: chiudere e bannare.

vulcano
16/04/2012, 13:17
ma non potevi rimanere in giappone?

ps: chiudere e bannare.

incendiati:oook:

Leo67
16/04/2012, 13:24
:blink:

ABCDEF
16/04/2012, 13:31
http://img.over-blog.com/300x224/4/91/76/51/download--14-.jpg (http://img.over-blog.com/300x224/4/91/76/51/download--14-.jpg)
di Mauro Bottarelli


Le riserve auree diminuite in valore di 5,669 miliardi a 98,123 miliardi al 31 marzo 2012. Si vendono l’oro e senza dire niente ai cittadini! Dov’è finito quell’oro: venduto ai russi o ai cinesi, avidi compratori di riserve auree in questo momento? Oppure è andato in pegno alla Bce come collaterale di qualcosa, su richiesta della Bundesbank sempre più terrorizzata dalle perdite potenziale del programma Target 2? Una cosa è certa, l’operazione non nasce dall’emergenza. Lo scorso novembre, infatti, fecero scalpore per qualche ora le dichiarazioni del presidente della Commissione parlamentare per l’Europa del Parlamento tedesco, Gunther Krichbaum, in un’intervista al quotidiano “Rheinischen Post”: per ridurre il debito pubblico, l’Italia deve mettere in vendita una parte delle riserve auree.


La singolare proposta giunse dopo il netto no della Germania alla richiesta di vari Stati europei di un utilizzare le riserve auree della Banca centrale tedesca a ulteriore garanzia del cosiddetto Fondo salva Stati (Efsf) nel caso in cui la situazione economico-finanziaria peggiorasse. Pochi giorni dopo, si unì a questo coro anche Michael Fuchs, vicecapogruppo della Cdu, il partito di Angela Merkel, che al Bundestag tuonò: «Gli italiani devono mettere a posto i conti, quindi o portano a termine le privatizzazioni oppure vendono le loro riserve di oro». Un’opinione sottoscritta anche da Frank Schaeffler, dell’Fdp, che considerava «necessario» che gli Stati indebitati «vendano parte del loro oro o lo depositino a garanzia presso la Banca centrale europea». E l’Italia può in effetti contare su quasi 2.500 tonnellate di oro, la quarta riserva al mondo dopo Usa, Germania e il Fondo monetario internazionale, per un valore stimato intorno ai 102 miliardi di euro. In questo senso, la vendita del 20% del totale detenuto coprirebbe l’esborso richiesto dagli accordi internazionali.


Peccato che questo sarebbe un segnale di decadenza che avrebbe pesanti conseguenze sull’economia, sugli equilibri dei mercati e sulle valutazioni delle agenzie di rating: insomma, il governo dei tecnici bocconiani pare che abbia fatto come le famiglie indebite che portano catenine e fedi nuziali ai “Compro oro” per pagare le bollette scadute! E senza dire nulla a nessuno, ma soltanto seguendo pedissequamente le richieste tedesche. Il fatto è che quell’oro non è proprietà dello Stato italiano ma del popolo italiano, tanto che lo stesso Giulio Tremonti, quando nel 2009 voleva tassare le plusvalenze generate dalle riserve di Bankitalia, fu bloccato dal governatore della Bce, Jean-Claude Trichet, che disse in Parlamento «Siamo sicuri che l’oro sia della Banca d’Italia e non del popolo italiano?» e dallo stesso Mario Draghi, all’epoca a capo di Palazzo Koch, secondo cui «le riserve auree appartengono agli italiani e non a via Nazionale».


E queste pratiche non sono una novità nel nostro Paese. Nella primavera del 1976 a Palazzo Chigi c’era Aldo Moro e il Tesoro era nelle mani di Emilio Colombo. La crisi valutaria imperversava e fu inevitabile ricorrere all’aiuto del governo tedesco di Helmut Schmidt che concesse un prestito di due miliardi di dollari, chiedendo però in garanzia 540 tonnellate d’oro, che traslocarono contabilmente dai libri della Banca d’Italia di Paolo Baffi a quelli dell’Ufficio italiano cambi. Fino al 1997, quando il passaggio inverso determinò una gigantesca plusvalenza sulla quale Palazzo Koch pagò 3.400 miliardi di lire di imposte: una manna per il governo di Romano Prodi, impegnato nel tentativo di riportare il disavanzo pubblico sotto il 3% del Pil per poter agganciare l’ euro, visto che l’incasso imprevisto avrebbe contribuito ad abbattere di un altro 0,18% il rapporto fra deficit e Pil. Peccato che Bruxelles, dove già avevano detto no alla rivalutazione delle riserve auree tedesche e alla vendita dell’oro della Banca centrale del Belgio, non diede il proprio consenso. Come siamo entrati nell’euro, poi, è cosa nota a tutti.


Com’è, come non è, a febbraio di quest’anno il quotidiano britannico “The Independent” rilanciava la conferma di una forte pressione tedesca fin dall’inizio del 2012 affinché Roma mettesse mano alle sue riserve per incidere sullo stock di debito: insomma, dove non arrivò il governo Prodi – che propose inoltre la vendita di piccole quantità delle nostre riserve per incentivare lo sviluppo dell’economia nazionale – potrebbero essere arrivati i professori, i tecnici. Tanto che il 19 gennaio scorso i deputati Fabio Rampelli e Marco Marsilio presentarono un’interrogazione parlamentare (con richiesta di risposta scritta) indirizzata al ministro dell’Economia e delle Finanze – leggi Mario Monti – per chiedere lumi al riguardo. A tutt’oggi, che io sappia, si attende risposta.


Signore e signori, questi si vendono l’oro (può essere un’alternativa, ma è sempre l’ultima e comunque andrebbe quantomeno annunciata e discussa in Parlamento) mentre le banche incassano e gioiscono (e non pagano nemmeno l’Imu per le sedi delle Fondazioni, il vero cancro politico-economico del sistema): attenzione, la strada che abbiamo intrapreso è decisamente greca. E con la Spagna destinata a ristrutturare in parte il debito entro l’autunno, rischiamo davvero grosso.



La scorsa settimana un caro lettore mi ha chiesto cosa ne pensavo di quanto scritto da Mauro Bottarelli sul Sussidiario a proposito dell’oro di Bankitalia…

(…) scendono infatti le riserve ufficiali di Bankitalia, con un calo di oltre 5,5 miliardi fra i 140,722 miliardi di fine febbraio e i 135,179 miliardi di fine marzo.A scendere, in particolare, sono state le riserve in oro, diminuite in valore di 5,669 miliardi a 98,123 miliardi al 31 marzo 2012.

Si vendono l’oro e senza dire niente ai cittadini! Dov’è finito quell’oro: venduto ai russi o ai cinesi, avidi compratori di riserve auree in questo momento? Oppure è andato in pegno alla Bce come collaterale di qualcosa, su richiesta della Bundesbank sempre più terrorizzata dalle perdite potenziale del programma Target 2? Una cosa è certa, l’operazione non nasce dall’emergenza. Lo scorso novembre, infatti, fecero scalpore per qualche ora le dichiarazioni del presidente della Commissione parlamentare per l’Europa del Parlamento tedesco, Gunther Krichbaum, in un’intervista al quotidiano “Rheinischen Post”: per ridurre il debito pubblico, l’Italia deve mettere in vendita una parte delle riserve auree.

Sono andato quindi a dare un’occhiata al sito della Banca d’Italia dove tra le voci ” Gli aggregati di bilancio e le riserve ufficiali della Banca d’Italia “ QUI potrete trovare tutte le informazioni sino al dicembre 2008 quando l’oro italiano era valutato 50,449 miliardi di euro.

Ora se qualcuno vuole comprendere come funziona la valorizzazione delle riserve aurifere del nostro Paese basta che dia un’occhiata all’ultima tabella disponibile sul sito della Banca d’Italia dove sta scritto che …

(*) I dati pubblicati in questo prospetto statistico sono compilati secondo le definizioni e i metodi previsti dallo standard di diffusione delle statistiche (SDDS) promosso dal Fondo monetario internazionale.

E quindi seguendo le leggende metropolitane e i misteriosi venditori di oro ho scoperto che secondo gli standards SDDS del IMF

… From January 1999 onwards, data is disseminated with the gold monthly valued on a market price basis. Conversion rates…

Ovvero che da gennaio 1999 i dati relativi all’oro vengono diffusi mensilmente sulla base dei prezzi di mercato.

Quindi nessuno avido compratore russo o cinese o qualche fobico accademico della Bundesbank solo un normale livellamento al ribasso delle quotazioni dell’oro e di conseguenza del valore delle nostre riserve.

Comprendo che alle volte è difficile fare uno sforzo per andare oltre le leggende metropolitane raccontate ad uso e consumo di qualche sporadico scoop ma dispiace che cinque anni insieme non hanno ancora insegnato a risalire alle sorgenti dell’informazione!

Notturno
16/04/2012, 13:35
...... Comprendo che alle volte è difficile fare uno sforzo per andare oltre le leggende metropolitane raccontate ad uso e consumo di qualche sporadico scoop ma dispiace che cinque anni insieme non hanno ancora insegnato a risalire alle sorgenti dell’informazione!


Questo perchè ci si illude che risalire alla sorgente dell'informazione
ad alcuni interessi più che aprire 3D a casaccio...

:dubbio:

ABCDEF
16/04/2012, 13:39
Questo perchè tu ti illudi che risalire alla sorgente dell'informazione
ad alcuni interessi più che aprire 3D a casaccio...

:dubbio:

non sono io, ma l'autore del commento, che , per distrazione , ho omesso di postare

cmq il post (e' tratto da un blog) e' preso da finanza.com

Exo
16/04/2012, 13:39
Questo perchè tu ti illudi che risalire alla sorgente dell'informazione
ad alcuni interessi più che aprire 3D a casaccio...

:dubbio:

Apperò.

Notturno
16/04/2012, 13:42
non sono io, ma l'autore del commento, che , per distrazione , ho omesso di postare

cmq il post (e' tratto da un blog) e' preso da finanza.com


In effetti il dubbio m'era venuto, infatti
avevo tardivamente modificato il "tu ti"
con un più generico "ci si"... ma la sostanza è quella.

:cool:

Medoro
16/04/2012, 13:44
Io ho letto che i nostri lingotti sono stato sostituito e che i nuovi si scartano e dentro c'è del cioccolato SFISSERO,sono scrupolosamente tenuto al sicuro in frigo

357magnum
16/04/2012, 13:45
Ecco...m'era già preso un colpo.....poi per fortuna qualcuno ha fatto il lavoro per me ( :icon_allah: grazie Flag) e m'ha risparmiato la fatica di controllare la notizia inquietante...:biggrin3:

DavidSGS
16/04/2012, 13:48
E poi c'era Mario Monti che scartava la cioccolata....


http://img.over-blog.com/300x211/4/98/01/07/marzo/grinfie-di-monti.jpg

http://www.altissimoceto.net/Image/Gold2007/dessert.JPG

ABCDEF
16/04/2012, 13:48
In effetti il dubbio m'era venuto, infatti
avevo tardivamente modificato il "tu ti"
con un più generico "ci si"... ma la sostanza è quella.

:cool:

sarebbe stato millantato credito

cmq oggi l'abilita' non sta piu' nel trovare informazioni, dato che sono loro a venire a trovare noi, ma a selezionarle.

chiunque puo' aprire un blog, dire una sciocchezza non documentata, poi quel post viene ripreso esattamente da n altri blog (pregasi controllare la quantita' di siti in cui viene proposto lo stesso articolo) , poi su facebook, qualche mail con "fate girare", e la bufala e' servita


Io ho letto che i nostri lingotti sono stato sostituito e che i nuovi si scartano e dentro c'è del cioccolato SFISSERO,sono scrupolosamente tenuto al sicuro in frigo

parliamone con natan :dry:

Medoro
16/04/2012, 13:52
sarebbe stato millantato credito

cmq oggi l'abilita' non sta piu' nel trovare informazioni, dato che sono loro a venire a trovare noi, ma a selezionarle.

chiunque puo' aprire un blog, dire una sciocchezza non documentata, poi quel post viene ripreso esattamente da n altri blog (pregasi controllare la quantita' di siti in cui viene proposto lo stesso articolo) , poi su facebook, qualche mail con "fate girare", e la bufala e' servita



parliamone con natan :dry:
david ha la prova che non dico cazzate,ha postato la foto di un lingotto:lingua:

NATAN fa il siculo nulla vide:biggrin3:

urasch
16/04/2012, 14:17
w l'italia

kitesvara74
16/04/2012, 14:37
Che schifo chiudere è stato detto :unsure:??

Dennis
16/04/2012, 14:41
vulcano vacci tu alla prossima riunione del FMI

Medoro
16/04/2012, 14:58
è possibile bannare vulcano per procurato allarme:lingua:

ABCDEF
16/04/2012, 15:01
vulcano ha solo ripreso una cosa che girava in rete e su facebook e l'ha rilanciata qui.

non si e' accorto (capita) che la cosa era una bufala, forse anche per un po' di pre-giudizio (il mio pre-giudizio e' opposto, e cio' mi ha spinto a verificare) .

come lui, moltissimi altri , qui.

ripeto: capita.

Dennis
16/04/2012, 15:03
vulcano ha solo ripreso una cosa che girava in rete e su facebook e l'ha rilanciata qui.

non si e' accorto (capita) che la cosa era una bufala, forse anche per un po' di pre-giudizio (il mio pre-giudizio e' opposto, e cio' mi ha spinto a verificare) .

come lui, moltissimi altri , qui.

ripeto: capita.

non rovinarci il momento denigratorio e perculativo

ABCDEF
16/04/2012, 15:11
non rovinarci il momento denigratorio e perculativo

non c'e' ........non si puo' difendere..............son garantista, io , assessore giustizialista dei miei stivali :biggrin3:

kitesvara74
16/04/2012, 15:12
Avrà mangiato da Manueli?

Dennis
16/04/2012, 15:17
non c'e' ........non si puo' difendere..............son garantista, io , assessore giustizialista dei miei stivali :biggrin3:

allora ti garantisco che vulcano è un babbeo
se ancora ne avessi il dubbio
:oook:

ABCDEF
16/04/2012, 15:23
non c'e' ........non si puo' difendere..............son garantista, io , assessore giustizialista dei miei stivali :biggrin3:


Avrà mangiato da Manueli?
il solo evocare quel nome, mi ha convinto al piu' bieco giustizialismo :biggrin3:

allora ti garantisco che vulcano è un babbeo
se ancora ne avessi il dubbio
:oook:

in effetti...............:laugh2:

Il Franky
16/04/2012, 15:29
Avrà mangiato da Manueli?

vado a :sick:

Grazie, mi ero appena ripreso :oook:

Leo67
16/04/2012, 15:41
Avrà mangiato da Manueli?

okkio a parlare dei Manueli......innumerevoli sciagure si potrebbero abbattere su di te......

kitesvara74
16/04/2012, 15:42
okkio a parlare dei Manueli......innumerevoli sciagure si potrebbero abbattere su di te......

Hai ragione però non si parla a boccapiena..
:senzaundente:

Leo67
16/04/2012, 15:45
Hai ragione però non si parla a boccapiena..
:senzaundente:

te non ti rendi conto di che merda diano da mangiare in quel posto.....sulla strada per tornare a Firenze ho quasi vomitato nel casco.....un supplizio.....

kitesvara74
16/04/2012, 15:47
Lo so, lessi.. :sick: e sopratutto vidi le fotu..:ph34r:
Ma come faciste fihi miei a magnavve quella robba :wacko:??

Leo67
16/04/2012, 15:53
Lo so, lessi.. :sick: e sopratutto vidi le fotu..:ph34r:
Ma come faciste fihi miei a magnavve quella robba :wacko:??

non lo so....e il bello è che sono convinti che siano prelibatezze.....:sick:

357magnum
16/04/2012, 15:58
:ontopicplease:

kitesvara74
16/04/2012, 15:59
Promesso che quanno sargo dalle parti vostra j'annamo a fa brutto:oook:
Avvelena così la ggente:ph34r:

vulcano
16/04/2012, 16:01
allora ti garantisco che vulcano è un babbeo
se ancora ne avessi il dubbio
:oook:
impiccati moderatore dei miei stivali!:oook:

ABCDEF
16/04/2012, 16:14
:ontopicplease:

e' francamente difficile, dai :biggrin3:

357magnum
16/04/2012, 16:21
e' francamente difficile, dai :biggrin3:


Off topic per off topic... allora.....

http://www.filmcritic.com/assets_c/2010/02/Goldfinger-thumb-560xauto-24159.jpg

Almeno di oro si parla (e non solo...:cool:)

:laugh2:

ABCDEF
16/04/2012, 16:24
Off topic per off topic... allora.....

http://www.filmcritic.com/assets_c/2010/02/Goldfinger-thumb-560xauto-24159.jpg

Almeno di oro si parla (e non solo...:cool:)

:laugh2:

:oook:

kitesvara74
16/04/2012, 16:48
tutti a guardà l'oro e nessuno er finger, buongustai..:cool:

armageddon
16/04/2012, 17:16
tutti a guardà l'oro e nessuno er finger, buongustai..:cool:

per me è importante non intaccare le riserve di piombo,ne soffrirei molto

Segy
16/04/2012, 17:31
è possibile bannare vulcano per procurato allarme:lingua:

quoto

o anche per rimbabbinaggine...

va bene uguale

Notturno
16/04/2012, 19:02
Off topic per off topic... allora.....

http://www.filmcritic.com/assets_c/2010/02/Goldfinger-thumb-560xauto-24159.jpg

Almeno di oro si parla (e non solo...:cool:)

:laugh2:


Infatti... pure di Bond, sebbene britannici e non argentini !

Ci manca uno spruzzo di spread e siamo a posto...

:laugh2::biggrin3:

357magnum
16/04/2012, 20:20
per me è importante non intaccare le riserve di piombo,ne soffrirei molto

Hai la pietra filosofale... dì la verità!!
ce l'hai tu... confessa!!:laugh2:

ABCDEF
16/04/2012, 20:57
Hai la pietra filosofale... dì la verità!!
ce l'hai tu... confessa!!:laugh2:

credo tu ti confonda con la pietra focaia :biggrin3:

kitesvara74
16/04/2012, 21:03
Ma qui si è ancora aperti dopo che si è acclarato la notizia sia da "mongolino d'oro":blink:??

ABCDEF
16/04/2012, 21:06
Ma qui si è ancora aperti dopo che si è acclarato la notizia sia da "mongolino d'oro":blink:??

ne approfittiamo per un caxxeggio leggero senza timore di distrarre gli utenti da un argomento importante:biggrin3:

kitesvara74
16/04/2012, 21:12
Ah!
Allora ottimo:oook:
Dici che si potrebbe proseguire a parlare chessò di bondage, magari soft?
:unsure:

ABCDEF
16/04/2012, 21:13
Ah!
Allora ottimo:oook:
Dici che si potrebbe proseguire a parlare chessò di bondage, magari soft?
:unsure:

e' un agente segreto francese di una certa eta'?

kitesvara74
16/04/2012, 21:17
si, si, lui, quello non più tanto sciolto..:oook:

gc57
16/04/2012, 21:18
Ah!
Allora ottimo:oook:
Dici che si potrebbe proseguire a parlare chessò di bondage, magari soft?
:unsure:
:incaz:

:whip_::whip_:


:ban?:

:biggrin3:

jamex
16/04/2012, 21:19
http://www.youtube.com/watch?v=G_-n8bE6fXk

Mamba
16/04/2012, 21:20
Complimenti per lo spam....

kitesvara74
16/04/2012, 21:20
:cry:
mi vò ad appende an gancio?? :oook:

Segy
16/04/2012, 21:44
è un post spam?

ABCDEF
16/04/2012, 21:44
:cry:
mi vò ad appende an gancio?? :oook:

posso darti una mano ?

http://www.pediatriacesena.org/wp-content/uploads/2010/03/CapitanUncino-Crocodile.jpg


è un post spam?

il tuo, si :oook:

Segy
16/04/2012, 21:50
riprovo in forma corretta:

è un 3d spam?

kitesvara74
16/04/2012, 21:52
Lo spam ha un tavolo suo:w00t: adesso, accorrere prego ultimi posti in piedi altrimenti..:lingua:

ABCDEF
16/04/2012, 21:52
riprovo in forma corretta:

è un 3d spam?

non so, bisognerebbe chiederlo a vulvano, che lo ha aperto :oook:

ma ha tirato il sasso e immediatamente nascosto la mano :dubbio:

Segy
16/04/2012, 21:54
non so, bisognerebbe chiederlo a vulvano, che lo ha aperto :oook:

ma ha tirato il sasso e immediatamente nascosto la mano :dubbio:

e che doveva fare?
sarà sotto una cava di sassi.

armageddon
17/04/2012, 13:09
Infatti... pure di Bond, sebbene britannici e non argentini !

Ci manca uno spruzzo di spread e siamo a posto...

:laugh2::biggrin3:

ricordati di indossare il Gold one

Space-Ace
17/04/2012, 14:04
Flag sarebbe anche un "brao butel" :oook::oook::oook::oook:

peccato che tifa Juve...:incaz::incaz::incaz::incaz::incaz:

Segy
17/04/2012, 14:06
Flag sarebbe anche un "brao butel" :oook::oook::oook::oook:

peccato che tifa Juve...:incaz::incaz::incaz::incaz::incaz:

già

ABCDEF
17/04/2012, 14:55
Flag sarebbe anche un "brao butel" :oook::oook::oook::oook:

peccato che tifa Juve...:incaz::incaz::incaz::incaz::incaz:

brao putel (o puteleto, data la mia statura:senzaundente:)

basta co ste pronunce veronesi :biggrin3:


già

puppah

vulcano
17/04/2012, 15:34
basta bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ABCDEF
17/04/2012, 15:43
basta bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

http://www.lindipendenza.com/wp-content/uploads/2012/02/compro_oro.jpg

come vanno gli affari, vulvano?:wub:

vulcano
17/04/2012, 15:47
http://www.lindipendenza.com/wp-content/uploads/2012/02/compro_oro.jpg

come vanno gli affari, vulvano?:wub:
:cool::cool:

ABCDEF
17/04/2012, 15:54
:cool::cool:

:bounce::bounce::bounce:

357magnum
17/04/2012, 15:54
ricordati di indossare il Gold one

:laugh2: ma credo che la capiscano solo i piemunteis...:cool:

@ndre@
17/04/2012, 15:55
che tristezza

ABCDEF
17/04/2012, 15:57
che tristezza

:cry:

@ndre@
17/04/2012, 16:00
:cry:

ho tanta Paura Flag:sad::cry::ph34r:

Segy
17/04/2012, 16:01
ho tanta Paura Flag:sad::cry::ph34r:

ci credo

@ndre@
17/04/2012, 16:02
ci credo

scommetto ne hai anche tu

Segy
17/04/2012, 16:03
scommetto ne hai anche tu

fatti i hazzi tuoi

oldbonnie
17/04/2012, 16:05
Non ci crederete, ma sono pessimista. :cry:

Segy
17/04/2012, 16:06
Non ci crederete, ma sono pessimista. :cry:

:cipenso:

ABCDEF
17/04/2012, 16:10
smettetela di drogarvi, ragazzi :oook:

Segy
17/04/2012, 16:13
smettetela di drogarvi, ragazzi :oook:

:blink:

ABCDEF
17/04/2012, 16:17
:blink:

non mi dirai che sei cosi baxxeo al naturale :cry:

Segy
17/04/2012, 16:18
non mi dirai che sei cosi baxxeo al naturale :cry:

come il tonno

oldbonnie
17/04/2012, 16:41
Detto tra noi....come l'avrai vista anche tu tante volte....io

http://panecioccolata.files.wordpress.com/2009/10/la-vedo-nera.jpg?w=450&h=174

kitesvara74
17/04/2012, 16:45
A legge 'sta notizia l'utente Cioloroinbocca non sorride più per paura, ditejelo che è na bufala..
In secondo luogo si potrebbe anche chiudere o modifihare il titolo, così, per dire..
O almeno quotare la spiegazione di flag in ogni pagina, almeno..