PDA

Visualizza Versione Completa : QAULE PUNTALE PER SPEED/2005 ?



Black Death
18/04/2006, 14:48
Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno sa se è possibile montare il puntale della speed 955 sulla 1050 visto che il puntale della 1050 non mi piace proprio.

se poi qualcuno trova qualche foto da postare gli offro una birra


:cheers:

;)

bastard inside
18/04/2006, 14:49
NON TI PIACE QUELLO DELLA SPEED CUP???

PER ME è MOLTO BELLO

andraus
18/04/2006, 14:53
QUOTO BASTARD!!!!

Cutie
18/04/2006, 15:44
IDEM....

officinagricola
18/04/2006, 16:32
Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno sa se è possibile montare il puntale della speed 955 sulla 1050 visto che il puntale della 1050 non mi piace proprio.

se poi qualcuno trova qualche foto da postare gli offro una birra


:cheers:

;)

Ciao, teoricamente si può montare il puntale della 955 sulla 1050, ma praticamente viene una schifezza. Il basamento del motore è diverso, il puntale della 955 non è simmetrico, quindi ci sono delle zone dove il profilo del puntale non combacia con quello del basamento, creando dei "buchi". Non te lo consiglio per niente.

Cmq, quello Speed Cup, a me non piace, è troppo grosso, ci vorrebbe un puntale sempre a vasca (come quello della Cup, e non come quello originale Triumph) ma più piccolo e aggressivo.

saluti,

Emo - Officina Agricola

Black Death
18/04/2006, 16:37
Ciao, teoricamente si può montare il puntale della 955 sulla 1050, ma praticamente viene una schifezza. Il basamento del motore è diverso, il puntale della 955 non è simmetrico, quindi ci sono delle zone dove il profilo del puntale non combacia con quello del basamento, creando dei "buchi". Non te lo consiglio per niente.

Cmq, quello Speed Cup, a me non piace, è troppo grosso, ci vorrebbe un puntale sempre a vasca (come quello della Cup, e non come quello originale Triumph) ma più piccolo e aggressivo.

saluti,

Emo - Officina Agricola

Grazie Emo del consiglio ti quoto se ho capito cosa intendi e quello che vorrei io

;)

Saraceno
18/04/2006, 17:24
Ciao, teoricamente si può montare il puntale della 955 sulla 1050, ma praticamente viene una schifezza. Il basamento del motore è diverso, il puntale della 955 non è simmetrico, quindi ci sono delle zone dove il profilo del puntale non combacia con quello del basamento, creando dei "buchi". Non te lo consiglio per niente.

Cmq, quello Speed Cup, a me non piace, è troppo grosso, ci vorrebbe un puntale sempre a vasca (come quello della Cup, e non come quello originale Triumph) ma più piccolo e aggressivo.

saluti,

Emo - Officina Agricola
Scusa, ma non mi avevi detto che sulla 955 il puntale della 1050 si poteva adattare? Come mai ora dici che al contrario non si può fare????

bastard inside
18/04/2006, 17:38
Scusa, ma non mi avevi detto che sulla 955 il puntale della 1050 si poteva adattare? Come mai ora dici che al contrario non si può fare????
NON HA DETTO CHE NON SI PUò FARE, MA CHE CI STAREBBE MALE

officinagricola
18/04/2006, 18:02
NON HA DETTO CHE NON SI PUò FARE, MA CHE CI STAREBBE MALE

Esattamente ! Come dice un vacchia conoscenza qui a Pescara (è un meccanico Guzzista di una certa età, le Guzzi per lui non hanno segreti, è veramente un mostro !!!): "In meccanica tutto si può fare, bisogna solo vedere se ne vale la pena."

Si possono scambiare i puntale del 955 con quello del 1050 e viceversa, ma non è detto che il risultato sia soddisfacente. Montare il puntale del 1050 su altre Speed può valere la pena perchè è un puntale simmetrico, ma i puntali delle "vecchie" Speed sul 1050 fanno veramente schifo (anche se si possono montare).

La mia idea era di adattare (dandogli pure una accorciatina) un puntale Hornet Cup, sulla Speed 1050, il problema è che dovrei avere la moto sottomano.

Oppure se qualcuno si offre, ma deve essere pratico, gli mando un puntale per la Hornet, me lo sagoma (tagliandolo), me lo rimanda e lo produciamo.

Purtroppo qui da noi, non ce n'è molte di Speed e chi ce l'ha sono tutti signorotti...

piste
18/04/2006, 18:03
Scusate se mi intrometto ma secondo me la speed più è nuda più è bella!! un pò come una bella...........capito noooo?? opinione personale naturalmente!!

bastard inside
18/04/2006, 18:24
Scusate se mi intrometto ma secondo me la speed più è nuda più è bella!! un pò come una bella...........capito noooo?? opinione personale naturalmente!!
IO LA PENSO ESATTAMENTE COME TE

SONO PIù PER IL TIRAR VIA CHE PER AGGIUNGERE ACCESSORI