Accedi

Visualizza Versione Completa : Volterra: Ponte del 1° Maggio

Dixo
17/04/2012, 07:26
Ciao a tutti...
Nei 3 giorni di "ponte" del primo maggio, io e la mia ragazza, ci facciamo un giretto in quei di Volterra!!!
Dormiamo lì, quindi vorrei indicazioni sui dintorni: Val di Cecina, S. Gimignano, o magari la zona del Chianti (se mi dite che è fattibile fare tutto in 3 giorni).

Eventuali consigli su passi con curve e controcurve tipici toscani, oppure altopiani con panorami degni di essere visitati.. Paesini e borghi medioevali e soprattutto Osterie fuori porta dove mi posso abbuffare di roba buona, sono accettati ben volentieri e saranno presi di ottima considerazione!!!!!!

Grazie in anticipo a tutti.
Aspetto notizie.

Dixo
21/04/2012, 11:12
Quanti toscani.. quanti consigli... mah..

giuseppejo
21/04/2012, 12:58
ciao posti bellissimi... ci sono andato.. x agosto, pure a pasqua! merita veramente di visitare San Giminiano, Voltera, Siena, x agosto ho alloggiato (B&B villa baciolo fb)due giorni!. immerso nel verde, a pochi km da Giminiano con vista sulla città. Posticino romantico..;):biggrin3: ciao buona strada!

fabrigi
21/04/2012, 18:38
Ola', visto che nessun toscano ti e' stato d'aiuto, eccoti un piemontese che provera' a darti due dritte...sono luoghi stupendi, in 3 giorni siamo riusciti a visitare Siena, San Gimignano, Volterra, Monteriggioni, Pienza, Montalcino e le crete senesi! Come abbiamo fatto a vedere tutti questi luoghi in 3 giorni?? Semplice, il giro ci e' stato "organizzato" dal grandissimo Davide, gestore della locanda Il Ceppo (via Cassia Nord 3 - Monteriggioni, tel. 0577.593387), presso cui abbiamo soggiornato 3 giorni...al Ceppo siamo stati benissimo,mangiato (e bevuto) alla grande,e Davide, cartina alla mano, ci ha indicato strade da percorrere e luoghi da visitare! Non potevamo chiedere di meglio, la struttura e' molto semplice ma pulitissima e confortevole, e le colazioni sono meglio di un pranzo...prova a leggere i commenti postati su TripAdvisor!! Ah, dimenticavo...Il Ceppo e' a 5 km. circa da Siena...buona strada!!!!!!!!!!!!

DOCG
24/04/2012, 16:10
S Gimignano e Volterra meritano sicuramente di essere visitate...Se hai Voglia di venire in Val d'Orcia ti posso consigliare dove dormire e mangiare..A disposizione!!!

bella
16/08/2013, 07:40
Mi hai ispirato!!!! Speriamo che al ceppo abbiano posto!!!!:oook: