Visualizza Versione Completa : candele
tigras73
17/04/2012, 09:34
salve a tutti voi :biggrin3:
qualche giorno fa ho provato a cambiare le candele, ma sono stato ostacolato dalle pippette :sad:.
Non sono riuscito a toglierle perchè troppo dure e ho avuto paura di rompere qualcosa...
avete dei suggerimenti? già la posizione delle pippette non è il massimo, data la mancanza di agilità, poi sono poco facili da estrarre...
NOT NORMAL
17/04/2012, 12:14
Tirare forte e rimontarle ingrassando le guarnizioni,puoi smontare i due supporti carenatura sia destro che sinistro se no non si sfilano le pipette e non si infila nemmeno la chiave per svitarle.............:oook:
tigras73
17/04/2012, 12:41
sugerisci di tirarle a mani nude oppure di utilizzare qualche attrezzo particolare?
bastano le mani, mettiti un paio di guanti però
dato che ci siamo, per svitare le candele ci vuole una chiave particolare? o le classiche a tubo come si faceva con il motorino? :)
io pensavo di prendere qualcosa del genere e usare quindi la dinamometrica
http://www.ebay.it/itm/chiave-a-bussola-per-candele-esagono-18mm-attacco-3-8-con-gomma-allinterno-/360436291954?pt=Utensili_manuali&hash=item53ebad5972
22€ per svitare una candela però :sick:
tigras73
19/04/2012, 14:55
per la chiave ho preso una chiave da Norauto (9 euro) con dentro il gommino per non perdere la candela al momento dell'estrazione :oook: