PDA

Visualizza Versione Completa : cavalletto centrale sw-motech

SANSONE
17/04/2012, 10:19
Ciao ragazzi, vi vorrei chiedere un consiglio :wacko:che riguarda il cavalletto centrale della sw-motech appena montato sulla mia xc in quanto non è stato previsto un gommino di battuta e alla chiusura del cavalletto stesso, provocando un rumore di lamiera sbattuta:incaz:.
secondo voi quale soluzione potrei trovare per evitare il rumoraccio :sad:del cavalletto alla chiusura..? qualcuno di voi ha montato il medesimo cavalletto..?
Grazie 1000 per gli eventuali consigli !!:oook:

Smoe
17/04/2012, 13:27
Ciao ti anticipo che non ho il cavalletto centrale, a dire il vero non mi hanno ancora consegnato la moto...
comunque, hai individuato il punto preciso della battuta in modo da verificare se puoi intervenire direttamente sul cavalletto o direttamente sul punto di battuta nella moto, sinceramente dalle foto che ci sono nel sito della Bokerfactory sembrerebbe che non dovrebbe sbattere da nessuna parte della moto mi viene il dubbio sul cavalletto laterale... comunque in giro con un pò di inventiva ci sono vari tipi di protezioni eventualmente adattabili... :oook:

Buk
17/04/2012, 13:57
Il cavalletto centrale in questione da "chiuso" usa come fermo un dente sul lato destro della moto...Poco piu' in alto del perno di fissaggio,destro, del cavalletto stesso...

Il dente è un po' "striminzito,riuscire ad applicare un gommino non sara' cosa facile...

buon divertimento e tienici aggiornati.

Ciao Roberto

ticuromeglio
17/04/2012, 16:01
Io utilizzo piccoli gommini tondi adesivi sul dente, ma sistematicamente si staccano....

eusebio1
17/04/2012, 16:37
Ma un feltrino fissato con nastro isolante nero? .... :dry:

paolobek
17/04/2012, 20:35
Ciao ragazzi, vi vorrei chiedere un consiglio :wacko:che riguarda il cavalletto centrale della sw-motech appena montato sulla mia xc in quanto non è stato previsto un gommino di battuta e alla chiusura del cavalletto stesso, provocando un rumore di lamiera sbattuta:incaz:.
secondo voi quale soluzione potrei trovare per evitare il rumoraccio :sad:del cavalletto alla chiusura..? qualcuno di voi ha montato il medesimo cavalletto..?
Grazie 1000 per gli eventuali consigli !!:oook:

io l' ho parzialmente risolto tornendo due nuove boccole in bronzo e leggermente + precise, se sganci la molla e provi il gioco delle boccole di fissaggio noterai che è parecchio e quando prende il colpo di fine corsa sbatacchia nella sede.
i gommini mi sono stufato di trovarne che resistessero.
prova
ciao

ozama
17/04/2012, 22:58
Non credo che sia possibile mettere nessun tipo di gommino adesivo in quel punto. Si staccherebbe sistematicamente.

Il cavalletto SW-Motech per la XC, secondo me funziona bene così. :oook:
Il rumore in chiusura è quasi nulla. In marcia, prendendo buchi, il rumore del cavalletto è coperto da quello, molto peggiore, della catena che sbatte sul pattino. :wacko:
Il SW-Motech che avevo sulla V-Strom batteva elegantemente su di un gommino che veniva fornito in dotazione, da fissare in una staffa predisposta da suzuki per l'originale. Alla chiusura non faceva alcun rumore. In compenso toccava per terra ad ogni curva :incaz: ed aveva il vizio, vista la forma delle battute di apertura, di sbattere violentemente su ogni gradino anche minimo che incontravo. :incaz::incaz::incaz: Alla faccia del fuoristrada!:incaz::incaz::incaz::incaz:
Ho dovuto sostituirlo e cestinarlo dalla disperazione. Pessimo prodotto e per di più pericoloso! Mi ricordo che, salendo su un marciapiede un po' alto di quelli rastremati che si trovano a volte nei passi carrabili, ho dato una smaronata sul serbatoio e quasi finivo in terra! :incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz: Alla fine ho comprato l'originale che costava uno sproposito (con un po' di sconto perchè anche il concessionario si vergognava...) perchè era l'unico che andasse bene.

Sono stato molto titubante nell'acquistare il modello per la Triumph, e l'ho fatto perchè l'originale ha dei problemi, non certo per la esigua differenza di prezzo (- 60 Euro spedito, rispetto all'originale). Devo dire che, almeno per adesso, l'unica cosa che un po' mi disturba, è la molla che tira un po' storta per via del fatto che il cilindretto di ritenuta sulla gamba è saldato storto.
Il rumore in chiusura è l'ultimo dei problemi..
L'ho già sfiorato a terra in curva, SU IN DUE, in una curva a destra in montagna. Ma ad una inclinazione che, con il modello per il V-Strom mi sarei sognato.

Tenete duro, che al rumore ci si avitua! Altrimenti.. cambiate moto. Da li di rumori ne arrivano ad ogni buca, anche senza cavalletto centrale.

Ola!:lingua:

SANSONE
19/04/2012, 11:19
Grazie per le vostre puntuali risposte,:oook: proverò ad inventarmi qualcosa per ammorbidire il "rumoraccio":cry: del cav. in chiusura poi se la cosa dovesse funzionare vi farò sapere.
Un lampeggio ciao !