PDA

Visualizza Versione Completa : Decisione o azione importante e pensiero immediato



Erikuccia
17/04/2012, 11:34
Non so voi, ma ultimamente qualsiasi cosa mi trovi a fare (ovviamente parliamo di scelte, acquisti, decisioni, ecc...) penso sempre a dove stia la fregatura.
Non si valutano in primis i benefici/risultati derivanti; ma solo il fatto di poterla prendere (più o meno) in quel posto.
Ed ecco che ci si trova a far i raggi X a tutto, a cercare di carpire il pur minimo segnale di contraddizione, osservare con attenzione i possibili passi falsi.......insomma, anche nella banalissima scelta di un barattolo di pomodori si sta attenti alla fregatura (....si sa mai che siano "made in China", pur arrecando la scritta "made in Italy).
Non è un bel vivere..... e per voi?

spitjake
17/04/2012, 11:38
io lascio parecchio spazio alle fregature, se uno mi vuole fregare che faccia pure, non ho voglia di stare li a preoccuparmi, e fin ora non mi ha fregato nessuno:cool:

Erikuccia
17/04/2012, 11:41
Appunto.......tu non freghi nessuno e godi nel prenderlo in......?
Scusa se posso sembrare arrogante, ti assicuro che non ho alcuna voglia di sbeffeggiarti; ma credo che un minimo d'incazzatura possa esserci, specialmente se sei una persona onesta

jamex
17/04/2012, 11:42
Non so voi, ma ultimamente qualsiasi cosa mi trovi a fare (ovviamente parliamo di scelte, acquisti, decisioni, ecc...) penso sempre a dove stia la fregatura.
Non si valutano in primis i benefici/risultati derivanti; ma solo il fatto di poterla prendere (più o meno) in quel posto.
Ed ecco che ci si trova a far i raggi X a tutto, a cercare di carpire il pur minimo segnale di contraddizione, osservare con attenzione i possibili passi falsi.......insomma, anche nella banalissima scelta di un barattolo di pomodori si sta attenti alla fregatura (....si sa mai che siano "made in China", pur arrecando la scritta "made in Italy).
Non è un bel vivere..... e per voi?

stessa sensazione...quindi cerco di agire nel modo più istintivo possibile

Misha84
17/04/2012, 11:46
stessa sensazione...quindi cerco di agire nel modo più istintivo possibile

mi sembra una contradizione in termini.
un po come dire "ho mal di pancia quindi manghio schifezze"..

però, ti dirò, io sono anni che sono a questi livelli. non so quanto sia bene o male, ormai ci convivo

jamex
17/04/2012, 11:48
mi sembra una contradizione in termini.
un po come dire "ho mal di pancia quindi manghio schifezze"..

però, ti dirò, io sono anni che sono a questi livelli. non so quanto sia bene o male, ormai ci convivo

mi sono spiegato di cacca come sempre :cry:,

diciamo che non ho più la fiducia ceca che avevo nel prossimo fino a "poco" tempo fa.......però cerco di fidarmi dell'istinto il più possibile cercando di prenderla nel didietro il meno possibile

Erikuccia
17/04/2012, 11:49
Credo che con "istintivo" Jaimex volesse intendere "a sensazione".
Ad esempio, se una persona "a sensazione" ti pare un "imbonitore", cerchi di dar maggior peso a tutte le sue esternazioni e/o comportamenti

jamex
17/04/2012, 11:51
Credo che con "istintivo" Jaimex volesse intendere "a sensazione".
Ad esempio, se una persona "a sensazione" ti pare un "imbonitore", cerchi di dar maggior peso a tutte le sue esternazioni e/o comportamenti

:oook:

volevo dire questo

spitjake
17/04/2012, 11:53
Appunto.......tu non freghi nessuno e godi nel prenderlo in......?
Scusa se posso sembrare arrogante, ti assicuro che non ho alcuna voglia di sbeffeggiarti; ma credo che un minimo d'incazzatura possa esserci, specialmente se sei una persona onesta

semplicemente scelgo di non stare incazzato tutto il giorno

urasch
17/04/2012, 11:55
io cerco di stare attento...

Strega Klà
17/04/2012, 12:00
Io me ne frego.....se prendo la fregatura vuol dire che me la sono meritata e ne faccio tesoro per la volta successiva.
Di fregature ne ho prese diverse...ma mai 2 volte nel solito caso o dalla solita persona.


Mi piace aver fiducia nel prossimo.....sino a prova contraria .

Erikuccia
17/04/2012, 12:07
Io me ne frego.....se prendo la fregatura vuol dire che me la sono meritata e ne faccio tesoro per la volta successiva.
Di fregature ne ho prese diverse...ma mai 2 volte nel solito caso o dalla solita persona.
Mi piace aver fiducia nel prossimo.....sino a prova contraria .

Ci mancherebbe.......anche a me piacerebbe aver fiducia, ma ultimamente non ce la faccio più, nemmeno con persone che conosco da una vita. Non che mi comporti freddamente, s'intende, ma "sulla parola" non faccio più nulla.


semplicemente scelgo di non stare incazzato tutto il giorno

Appunto, si valuta tutto una volta di più per prevenire anche il minomo spiraglio d'incazzatura

Lo scrofo
17/04/2012, 12:11
semplicemente scelgo di non stare incazzato tutto il giorno

Esatto ... mi incazzo e poi mi passa ...

@ndre@
17/04/2012, 12:15
paura di spendere !

alessandro2804
17/04/2012, 12:29
troppa informazionei puo' avere anche effetti controproducenti, tipo comportamenti paranoici

DavidSGS
17/04/2012, 12:44
io me ne sbatto.. se mi vogliono fregare che mi freghino pure... ... :oook:

vulcano
17/04/2012, 12:46
:cipenso::cipenso:

japkiller
17/04/2012, 16:12
a me m'importasega....

Dennis
17/04/2012, 16:39
nel dubbio chiedo a vulcano, ma in genere non ho un complesso simile

vulcano
17/04/2012, 16:40
nel dubbio chiedo a vulcano, ma in genere non ho un complesso simile
bravo!:oook:

ABCDEF
17/04/2012, 16:44
nel dubbio chiedo a vulcano, ma in genere non ho un complesso simile

sarai pieno di citroen :w00t:

Dennis
17/04/2012, 16:44
sarai pieno di citroen :w00t:

per fortuna non devo cambiar macchine né riverniciare moto

ABCDEF
17/04/2012, 16:45
per fortuna non devo cambiar macchine né riverniciare moto

:biggrin3::oook:

oldbonnie
17/04/2012, 16:54
A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca. :oook:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/archive/a/a6/20110102120809!Andreotti-old_(1).jpg

Erikuccia
17/04/2012, 19:56
A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca. :oook:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/archive/a/a6/20110102120809!Andreotti-old_(1).jpg

Ha, ha, ha.....:w00t:

Medoro
17/04/2012, 19:59
Io mi fido di tutti purtroppo,pensate che ho sprecato i miei pochi averi in gioiello acquistati in tv diamanti da 8 carati a 56€ mai arrivati

Space-Ace
17/04/2012, 23:20
nel limite del possibile...e per quanto ne posso sapere,cerco di starci attento a non farmi fregare.

poi se capita,beh...passo alla cassa e porto a casa.:dry:


penso che l'importante sia il non rimetterci troppo...di non essere in grado di "parare il colpo". anche le inchiapettate fanno....esperienza :cry:,basta che le dimensioni siano "accettabili" :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
poi vabbè,pure io vado a sensazioni e sono fiducioso verso il prossimo. stò meglio io e tutto sommato me la son sempre cavata