Visualizza Versione Completa : K3 montate...pazzesco! :)
swan8000
17/04/2012, 12:45
Ieri ho finalmente montato le K3...premesso che vengo dalle qualifier, già appena montate le k3 e montato in sella io :wacko: mi è sembrato un altro mondo...ti danno una fiducia incredibile e questo forse è pericoloso, ma sono gomme veramente pazzesche. Considerato che faccio un basso kilometraggio annuo e non arrivo mai alla tela e considerato che tengo la moto sempre in garage, a livello proprio "temporale" ogni quanto dovrei cambiare le gomme?
Deluxe81
17/04/2012, 12:49
Avevi le qualifier I quelle di serie???
Allora ti capisco bene... le ho tenute sù 9.000km... senza mai chiudere il posteriore...
Le ho cambiate per vecchiaia perché si erano indurite...
Appena montate le Qualifier 2 al primo giro ho chiuso la posteriore con la zavorrina a bordo...
Che da allora non è mai più salita!!! :biggrin3:
swan8000
17/04/2012, 12:52
Secondo me le Qualifier I hanno una durata ∞ ...nel gomma\asfalto, il grip te lo dà l'asfalto che tra le due cose è sicuramente più morbido. Potrebbero tranquillamente fungere da ruotino di scorta di una 4 ruote!
Deluxe81
17/04/2012, 12:54
Beh dai...è una gomma discreta per chi non è mai salito su una moto (come me ai tempi)... fa il suo dovere... non è performante però dura nel tempo.
le qualifier II invece sono tra le migliori gomme attualmente in circolazione... a mio parere... ottime anche sul bagnato.
le k3 devo provarle, ma tutti ne parlano bene.
Mostro19
17/04/2012, 13:39
Le K3 se fai circa 5000 km l'anno, le cambi una volta l'anno se le usi in modo sensato...
Se stai sempre a spalancare e impennare (probabilmente non è il tuo caso) le fai fuori rapidamente!
Comunque sono spettacolari e il meglio viene dopo un 500 Km ;)
GIANFINITO
17/04/2012, 14:08
Cosa hai montato le Interact?
di sicuro la posteriore con 5000km è andata, ma l'anteriore è nuova, io cambierei ogni 2 posteriori una anteriore ;)
Cosa hai montato le Interact?
di sicuro la posteriore con 5000km è andata, ma l'anteriore è nuova, io cambierei ogni 2 posteriori una anteriore ;)
a me succede il contrario, a 5000 km ma anche prima l'anteriore è finito e la posteriore potrebbe fare ancora 1000km ma preferisco cambiarle insieme.
dopo 2 treni di diablo supercorsa (ottime) ho provato le K3 con le quali mi son trovato ancora meglio :oook:
A me la qualifier si è sempre sgretolata in 5000Km circa...una K3 forse me ne farebbe 3500.
swan8000
17/04/2012, 17:37
Le K3 se fai circa 5000 km l'anno, le cambi una volta l'anno se le usi in modo sensato...
Se stai sempre a spalancare e impennare (probabilmente non è il tuo caso) le fai fuori rapidamente!
Comunque sono spettacolari e il meglio viene dopo un 500 Km ;)
Mi diverto a fare gli stoppie...niente di più :dubbio: Infatti con le qualifier più volte ho rischiato la scivolatina :) Momenti "stupido" a parte, le Qualifier non sono mai riuscite a darmi fiducia, perdevo spesso il posteriore e per due volte anche l'anteriore (in frenata, ma per fortuna non sono caduto)
Con le K3 ho fatto appena 50 km oggi quindi sto ancora alle prime impressioni però durata a parte non credo ci sia di meglio in circolazione...ero incuriosito dalle continental raceattack ma le hanno su veramente in pochi quindi non so che dire
swan8000
17/04/2012, 22:29
290 montate equilibrate ecc. Lo so, c'è chi le ha pagate di meno. Ma qui in zona era il prezzo più basso e mi ha assicurato anche una certa freschezza poi magari trovavo di meglio ma sono entrambe 43esima settimana del 2011...mi sembra buono!
Mostro19
18/04/2012, 10:15
a me succede il contrario, a 5000 km ma anche prima l'anteriore è finito e la posteriore potrebbe fare ancora 1000km ma preferisco cambiarle insieme.
dopo 2 treni di diablo supercorsa (ottime) ho provato le K3 con le quali mi son trovato ancora meglio :oook:
Anch'io le finisco più o meno insieme, dipende dall'utilizzo.. :)
riccio979
18/04/2012, 12:04
k3 finite dopo 3000 km, ma erano sotto un mille molto più pesante e con più coppia
secondo me sulla street si possono superare i 4000km, ma 5000km mi sembra ottimistico
in fondo non si montano le k3 per andare piano piano....
Io dovrò cambiarle tra poco. Sull'honettina avevo montato le M3 e mi sono trovato molto bene.
Che differenze ci sono tra le M3 e le K3?
roberto.to
18/04/2012, 13:19
Di serie io avevo qualifier I che chiudevo senza nessun problema al posteriore....comunque monto K3 per girare in pista e mi ci trovo divinamente ...
Mostro19
18/04/2012, 13:45
Io dovrò cambiarle tra poco. Sull'honettina avevo montato le M3 e mi sono trovato molto bene.
Che differenze ci sono tra le M3 e le K3?
Le K3 sono un altro pianeta, provale non te ne pentirai, ripeto unico difetto max 5000 km usate a modo, usate male stesso periodo 2700 km ed erano alla frutta (stessa moto Gsx-R 750)
Il Franky
18/04/2012, 14:10
k3 ottima gomma ma non sincerissima, a mio parere..;)
comunque 3.500 km e le mie sono da buttare (forse ce ne faccio altri 500.. forse).
k3 finite dopo 3000 km, ma erano sotto un mille molto più pesante e con più coppia
secondo me sulla street si possono superare i 4000km, ma 5000km mi sembra ottimistico
in fondo non si montano le k3 per andare piano piano....
k3 ottima gomma ma non sincerissima, a mio parere..;)
comunque 3.500 km e le mie sono da buttare (forse ce ne faccio altri 500.. forse).
io allora devo proprio essere un fermone, perchè ho fatto 3 stagioni con le k3 (interact) e il km non si è mai fermato sotto i 7-8mila sginocchiando qui e lì senza mai far pista (ovvio che la post era con le tele a vista... :ph34r:).
siccome ora ho la post senza le tacche d'usura, ed entro aprile devo andare a revisione, pensavo alle sportsmart (ho trovato una buona offerta).
che ne dite?
non ho mai usato dunlop...
Mostro19
19/04/2012, 08:26
io allora devo proprio essere un fermone, perchè ho fatto 3 stagioni con le k3 (interact) e il km non si è mai fermato sotto i 7-8mila sginocchiando qui e lì senza mai far pista (ovvio che la post era con le tele a vista... :ph34r:).
siccome ora ho la post senza le tacche d'usura, ed entro aprile devo andare a revisione, pensavo alle sportsmart (ho trovato una buona offerta).
che ne dite?
Venendo da Metzeler le Dunlop devi provarle, capirle e vedere come ti trovi, io personalmente mi sono trovato molto bene, ma preferisco Mezeler per ora...
Per quanto riguarda l'usura, ci sono troppe variabili in gioco, ripeto io guidando più fluido possibile, evitando accelerate inutili arrivo tranquillamente a 5000 chiudendo facile la posteriore sin dalla prima uscita..
Il Franky
19/04/2012, 09:15
che ne dite?
Luca io ancora battistrada ne ho un po' ma la gomma scivola do cazzo gli pare, il vero problema è quello.. Magari tiene anche ma non ti da proprio fiducia per la sparata..
Venendo da pirelli e montando le ss io non mi sono trovato, le ho rivendute dopo nemmeno 1500 km.;)
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Ps: io ho le k3 NON interact..;)
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2