PDA

Visualizza Versione Completa : Gancio per il casco

StaiSereno
17/04/2012, 14:03
Ciao Tigeristi

Ancora non è arrivata la tigretta ma già sono pieno di domande.

Una su tutte: avete trovato soluzioni per un eventuale gancio reggicasco da mettere sotto la sella?

So che la mia è una scelta criticabile ma sulla bonnie avevo il montato un comodissimo gancio con serratura; mi aspettavo di trovarne uno sotto la sella della tiger dove poter attaccare l'anello del casco e serrare il tutto con la sella stessa ( come sulle honda, per intendersi).

Probabilmente si potrà montare un qualcosa del genere ai bulloni del telaio nel vano; qualcuno di voi c'ha già provato?

Grazie!!!!

Tiger8
17/04/2012, 14:53
ce una specie di passaggio tra sella e plastica per far passare un lato del casco...ma non per agganciarlo....non so come spiegarlo meglio:-(

Smoe
17/04/2012, 15:02
Ciao StaiSereno,
anche io sono in attesa come te e per ingannare l'attesa mi sono scaricato il libretto uso e manutenzione, e avevo trovato qualcosa a pagina 51 si parla del gancio portacasco, ti riporto il testo :

Gancio per casco: È possibile fissare un casco sulla motocicletta usando l'apposito gancio situato sulla parte sinistra della motocicletta, sotto la sella.
1. Gancio per casco
Per fissare il casco sulla motocicletta, staccare la sella e farne passare il cinturino sopra il gancio. Accertarsi che la zona piatta sopra il gancio non sia ostruita dal cinturino del casco, dato che impedirebbe il corretto aggancio della sella posteriore.

Non sarà quello che ti aspetttavi e non ti so dire se è realmente sicuro fino a quando non ci metterò le mani... aspettiamo conferme o smentite dai felici possessori

rbargi82
17/04/2012, 15:13
Ciao StaiSereno,
anche io sono in attesa come te e per ingannare l'attesa mi sono scaricato il libretto uso e manutenzione, e avevo trovato qualcosa a pagina 51 si parla del gancio portacasco, ti riporto il testo :

Gancio per casco: È possibile fissare un casco sulla motocicletta usando l'apposito gancio situato sulla parte sinistra della motocicletta, sotto la sella.
1. Gancio per casco
Per fissare il casco sulla motocicletta, staccare la sella e farne passare il cinturino sopra il gancio. Accertarsi che la zona piatta sopra il gancio non sia ostruita dal cinturino del casco, dato che impedirebbe il corretto aggancio della sella posteriore.

Non sarà quello che ti aspetttavi e non ti so dire se è realmente sicuro fino a quando non ci metterò le mani... aspettiamo conferme o smentite dai felici possessori

ciao,mi dai per favore il link da cui scrica il manuale d'uso e manutenzione??? grazie:oook:

Matthew_BS
17/04/2012, 15:15
Ciao! La moto è già predisposta per agganciarci un casco :) i ganci sono presenti su ambo i lati della stessa solamente che la plastica è sagomata solo da una parte e permette di far passare il cinturino tra sella e plastica appunto :) il gancio è fatto in modo da farci passare sopra un lato del cinturino ma (almeno personalmente) non è fatto per infilarci dentro il gancio metallico di sicurezza :)

Smoe
17/04/2012, 15:44
ciao,mi dai per favore il link da cui scrica il manuale d'uso e manutenzione??? grazie:oook:

Eccolo :secchione::

Libretti di uso e manutenzione | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/motociclette/handbooks)

Clikka sul modello e ti si apre in automatico il PDF.

Ciao

644cc
17/04/2012, 20:18
grazie del link, comodo averlo digitale :oook:

644cc
18/04/2012, 20:35
so sapete che mica ho capito come si aggancia il casco, voi seguendo il manuale avete capito?

chobin
19/04/2012, 05:58
Non so voi ma...ad un mio amico hanno tagliato il cinturino del casco (anzi erano 2 caschi shoei nuovi di zecca a 450 euro caduno) e lo hanno lasciato a bocca asciutta e incazzato nero!!!
Il casco...o me lo porto dietro o dentro il bauletto! :oook:
Solo una semplice considerazione...libertà anzitutto...

ozama
19/04/2012, 06:07
Ma sono stronzi!
Che se ne fanno didue caschi senza il cinturino?
Saranno stati i soliti drogati del cazzo... Comunque il mio, che ha il gancio a scatto "micrometrico" non ci sta. Metto nel baulone...

Ciao!

644cc
19/04/2012, 08:57
ma si,anche io il casco attaccato alla moto mai, penso sempre al cretino che me lo sporca, quindi o nel bauletto o al gomito!

fabigno73
19/04/2012, 09:56
Non so voi ma...ad un mio amico hanno tagliato il cinturino del casco (anzi erano 2 caschi shoei nuovi di zecca a 450 euro caduno) e lo hanno lasciato a bocca asciutta e incazzato nero!!!
Il casco...o me lo porto dietro o dentro il bauletto! :oook:
Solo una semplice considerazione...libertà anzitutto...

Quoto ..
ci sono i bauletti che danno un pò di sicurezza in più.....

Smoe
19/04/2012, 13:18
Consiglio spassioanto :nonono: non lasciate mai i caschi attaccati alle moto ( sopratutto nelle grandi città) altre al furto te lo rigano te lo strusciano ecc.. a meno che non usate un casco da combattimento e allora legandolo almeno con una catena...
Comunque io lascerei il casco nei ganci sottosella solo con moto bene in vista tanto per non farlo cadere dalla modo semplicemente appoggiandolo... :oook:

rbargi82
19/04/2012, 13:30
Consiglio spassioanto :nonono: non lasciate mai i caschi attaccati alle moto ( sopratutto nelle grandi città) altre al furto te lo rigano te lo strusciano ecc.. a meno che non usate un casco da combattimento e allora legandolo almeno con una catena...
Comunque io lascerei il casco nei ganci sottosella solo con moto bene in vista tanto per non farlo cadere dalla modo semplicemente appoggiandolo... :oook:

Quoto in pieno, purtroppo ci sono in giro una marea di teste di c@@@o che godono a rompere le cose degli altri, ho visto il mio vicino di pargheggio mettersi il casco dopo che qualche idiota ci ha buttato dentro una cicca masticata...non vi racconto il disastro quando l'ha tolto :piango_a_dirotto:!!