Visualizza Versione Completa : Uff! Cosa faccio con sti scarichi?!?
Arkenhar
17/04/2012, 14:42
Ho passato molto tempo a leggere post sugli scarichi ma sono ancora indeciso...
Situazione:
Ho ritirato la mia Street con installato il 3 in 1 SC Project.
Fatto un giretto di una 50na di km e ho trovato lo scarico particolarmente rumoroso, peccato che sia una vera goduria dopo i 5k giri.
Assieme alla moto mi hanno dato anche lo scarico originale completo.
Anche l'SC é completo e mi solleticava l'idea di re-installare lo scarico originale per poi installare un paio di Terminali Alti... (ZARD e Arrow mi ispirano particolarmente...). Apprendo però dai post che il problema calore di questi ultimi é tutt'altro che da sottovalutare...
Per ora le performance mi interessano poco ma la fluidità di marcia quella si e mi dispiacerebbe perdere quella del 3 in 1 SC...
Materiale termo riflettente e altri escamotage sicuro possono dare una mano, ma la mia indecisione regna sovrana...
Se volessi vendere il 3 in 1 completo usato quanto ci si potrebbe fare? A me sembra pari al nuovo. La moto ha usato anche l'originale e ora ha 4300 km quindi ho dubbi che ne abbia fatti più di 3000...
Schiaffeggiatemi pure ma datemi la vs. impressione, un altra situazione come questa non sono riuscito a trovarla. (forse causa inesperienza )
Neroconiglio
17/04/2012, 14:50
Fatto un giretto di una 50na di km e ho trovato lo scarico particolarmente rumoroso, peccato che sia una vera goduria dopo i 5k giri.
non ho ben capito se vuoi rimettere gli scarichi alti perchè ti piacciono di più o perchè quello che hai ora è troppo rumoroso, perchè per il rumore ci sono almeno un paio di cause/soluzioni. innanzitutto il dbkiller, ma poi anche la mappatura della centralina. aggiungo anche che quando ho fatto il tagliando dei 20k km mi hanno detto di aver pulito i corpi farfallati e ho avuto l'impressione che il "sound" del mio scarico si fosse leggermente addolcito...
Ho passato molto tempo a leggere post sugli scarichi ma sono ancora indeciso...
Situazione:
Assieme alla moto mi hanno dato anche lo scarico originale completo.
Anche l'SC é completo e mi solleticava l'idea di re-installare lo scarico originale per poi installare un paio di Terminali Alti... (ZARD e Arrow mi ispirano particolarmente...). Apprendo però dai post che il problema calore di questi ultimi é tutt'altro che da sottovalutare...
Per ora le performance mi interessano poco ma la fluidità di marcia quella si e mi dispiacerebbe perdere quella del 3 in 1 SC...
Materiale termo riflettente e altri escamotage sicuro possono dare una mano, ma la mia indecisione regna sovrana...
Se volessi vendere il 3 in 1 completo usato quanto ci si potrebbe fare? A me sembra pari al nuovo. La moto ha usato anche l'originale e ora ha 4300 km quindi ho dubbi che ne abbia fatti più di 3000...
Schiaffeggiatemi pure ma datemi la vs. impressione, un altra situazione come questa non sono riuscito a trovarla. (forse causa inesperienza )
Se non vuoi caldo sotto alle chiappe devi tenerti il 3-1 (o al limite cambiarlo con un altro 3-1).
Altre soluzioni non ne vedo....
io il problema del calore sotto il sedere non l'ho mai avuto. Ho gli arrow alti...
se t'interessa la fluidità allora gli originali sono il meglio che ci sia.
MaTtI StReEt
17/04/2012, 16:38
ma che 3 in 1 hai??
velenoasroma
17/04/2012, 17:38
io il problema del calore sotto il sedere non l'ho mai avuto. Ho gli arrow alti...
Confermo.
vendi tutto e prendi gli arrow alti, sound da pAura ma che non ti spacca le orecchie, mappa dedicata e filtro Bmc, tieni su i db così nessuno ti leva la moto per tre mesi. La moto e' fluida e prontissima a tutti i regimi, specie ai medi e alti.
Il calore non e' assolutamente un problema.
Arkenhar
17/04/2012, 17:50
@MaTtI StReEt Sc Project laterale basso...
eusebius
17/04/2012, 19:30
se t'interessa la fluidità allora gli originali sono il meglio che ci sia.
Confermo!
Come resa, gli originali sono ottimi!
Alternativa (omologata) è la sola sostituzione dei terminali: con mappa dedicata Arrow Slip on è praticamente come con gli originali ma con meno peso e un sound più accattivante ;)
Arkenhar
17/04/2012, 21:24
Confermo!
Come resa, gli originali sono ottimi!
Alternativa (omologata) è la sola sostituzione dei terminali: con mappa dedicata Arrow Slip on è praticamente come con gli originali ma con meno peso e un sound più accattivante ;)
Quindi come dice anche Nixon e velenoasroma solo terminali o c'é da prendere lo scarico completo?
Anch'io abitando a Genova ( città sempre tra le più calde ) girando spesso in riviera non ho mai patito il calore degli scarichi alti e ho gli originali....ma ora arrivano gli arrow ;)
Thor #17
17/04/2012, 21:56
Io ho avuto l'Arrow LowBoy ed ora ho gli Slip on!! Come prestazioni il primo era il mogliore!! Ma non era omologato!! Se vuoi qualcosa per poter girare senza paura e guadagnare qualcosa il top sono gli Arrow alti con mappa dedicata. Per ora non ho avuto problemi di calore, ma non ho ancora affrontato la stagione estiva!! Cmq se proprio proprio puoi mettere un po' di fogli termoisolanti sotto la sella!! Se non ricordo male Scarf75 dovrebbe aver fatto qualcosa di simile!!
velenoasroma
18/04/2012, 07:34
Quindi come dice anche Nixon e velenoasroma solo terminali o c'é da prendere lo scarico completo?
Ma secondo me lo scarico completo mi sembra eccessivo, dipende dagli euriii!!
Comunque con questa configurazione sei un signore:
Arrow slip on
Filtro Bmc
Mappa Triumph arrow alti
Db inseriti.
Arkenhar
18/04/2012, 10:50
Ma secondo me lo scarico completo mi sembra eccessivo, dipende dagli euriii!!
Comunque con questa configurazione sei un signore:
Arrow slip on
Filtro Bmc
Mappa Triumph arrow alti
Db inseriti.
Fiko... Questo mi sembra un buon compromesso...
Ora:
Quanto può essere valutato un SC 3 in 1 con terminale basso in carbonio? Non può aver fatto più di 3000/3500 km...