PDA

Visualizza Versione Completa : PUBBLICITA'.....

leo
18/04/2012, 06:40
Questo è di gran lunga il forum con più pubblicità fra quelli a cui sono iscritto;già altre volte i solerti moderatori hanno redarguito che senza tale pubblicità il forum sarebbe a pago...alllora mi chiedo come facciano ad essere a gratisse forum che la pubblicità fra un post e l'altro non ce l'hanno.Va bene sulle prime pagine,perfetto il tcp shop,ma lo spazio sponsor fra un intervento e l'altro è ridicolo;non è che fra un po' me li ritrovo anche fra gli mp?

Leo67
18/04/2012, 06:46
Questo è di gran lunga il forum con più pubblicità fra quelli a cui sono iscritto;già altre volte i solerti moderatori hanno redarguito che senza tale pubblicità il forum sarebbe a pago...alllora mi chiedo come facciano ad essere a gratisse forum che la pubblicità fra un post e l'altro non ce l'hanno.Va bene sulle prime pagine,perfetto il tcp shop,ma lo spazio sponsor fra un intervento e l'altro è ridicolo;non è che fra un po' me li ritrovo anche fra gli mp?

certo,questione di tempo

ciao

leo
18/04/2012, 06:48
certo,questione di tempo

ciao

Perciò insieme alle bestemmie,in mp,m'arriveranno le offerte della telefonia :blink:?

Leo67
18/04/2012, 06:49
Perciò insieme alle bestemmie,in mp,m'arriveranno le offerte della telefonia :blink:?

si

emz
18/04/2012, 07:02
non sono nemmeno troppo invasive.

poi altri forum, quelli che non hanno delle pubblicita', sono in realta' delle pubblicita' continue al prodotto che ha dato vita al forum.

motosprint

quattro ruote

games village

tekken italia(qui la cosa è un po' differente)

leo
18/04/2012, 07:10
non sono nemmeno troppo invasive.

poi altri forum, quelli che non hanno delle pubblicita', sono in realta' delle pubblicita' continue al prodotto che ha dato vita al forum.

motosprint

quattro ruote

games village

tekken italia(qui la cosa è un po' differente)

V60 forum-gsxr.it per dire non hanno tutta sta pubblicità;è vero che sono comunity molto più piccole,ma è davvero necessaria?
Il fatto che n on sia invasiva è perchè ormai ti sei assuefatto;io la tv non la guardo mai (non ho sky ne mediaset) o quasi e alla pubblicità mi ci abituo male....

vulcano
18/04/2012, 07:18
:ph34r:aia:ph34r:

HAL9000
18/04/2012, 07:20
per dire... usando browser che NON siano quellammerda di explorer puoi avere plug in che ti consentono di "segare" in maniera definitiva roba che non ti interessa dai siti che frequenti... ad esempio:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=64136&d=1334729876

come vedi c'e' solo lo spazio bianco...

sagyttar
18/04/2012, 07:21
V60 forum-gsxr.it per dire non hanno tutta sta pubblicità;è vero che sono comunity molto più piccole,ma è davvero necessaria?
Il fatto che n on sia invasiva è perchè ormai ti sei assuefatto;io la tv non la guardo mai (non ho sky ne mediaset) o quasi e alla pubblicità mi ci abituo male....

Vedrai che fra un po' quando entrerai qui succederà come sul sito de ilmeteo.it che prima di riuscire a vedere le previsioni devi chiudere 46 pagine pubblicitarie con la x sempre più abilmente nascosta

giorgiorox
18/04/2012, 07:21

effettivamente siamo perennemente invasi dalla pubblicità... io non ci faccio più caso, ma a ben vedere la nostra vita è permeata di spot

sagyttar
18/04/2012, 07:23
BASTA PUBBLICITA'

roberto70
18/04/2012, 07:29
effettivamente siamo perennemente invasi dalla pubblicità... io non ci faccio più caso, ma a ben vedere la nostra vita è permeata di spot

quoto.....io non ci faccio più nemmeno caso ai vari messaggi pubblicitari ...

Lo scrofo
18/04/2012, 07:36

Su questo ti quoto da pazzi ...
Non sopporto neppure io quel bannerino tra i post di un argomento ... mi rompono da pazzi.

Quando ho la giornata storta, Firefox ha un plug in che ho scaricato per togliere tutti i popup / menate che ci sono una pagina WEB ... Per dire MOTO.IT e' diventato davvero uno schifo da consultare: un click ( toglie Javascript e tutte le menate Java ) ed e' magicamente consultabile.

Si fottano loro e i loro spot.

Gnolo
18/04/2012, 07:38
Vedrai che fra un po' quando entrerai qui succederà come sul sito de ilmeteo.it che prima di riuscire a vedere le previsioni devi chiudere 46 pagine pubblicitarie con la x sempre più abilmente nascosta

quotati e volo appoggio :D

Leo67
18/04/2012, 07:42
meno popup per tutti :oook:

rez
18/04/2012, 07:46
Mettete solo banner pubblicitari di accompagnatrici nude!!!

leo
18/04/2012, 07:46
per dire... usando browser che NON siano quellammerda di explorer puoi avere plug in che ti consentono di "segare" in maniera definitiva roba che non ti interessa dai siti che frequenti... ad esempio:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=64136&d=1334729876

come vedi c'e' solo lo spazio bianco...

Ottimo,consigliamene uno,tnx!

ZioVic
18/04/2012, 07:47
La cosa strana e' che di cotanta pubblicita' e' talmente pieno il web (forum tematici in particolare)che ,una volta assuefattosi,non le si nota piu'...e quindi si vanifica l'effetto voluto.non e' raro leggere di 3D con richieste del tipo "dove posso trovare un cavalletto per la mia moto?" senza accorgersi che casomai si ha il banner proprio davanti agli occhi...e allora mi chiedo: a chi giova tutta 'sta pubblicita' ...oltre a chi affitta gli spazi?

leo
18/04/2012, 07:49

:oook:

Gnolo
18/04/2012, 07:52

ottima idea

leo
18/04/2012, 07:54
Boh,sarà che le altre 2 comunty che frequento sono ben più piccole,ma lì siamo a pubblicità zero o quasi e di certo non fra un messaggio e l'altro.

vulcano
18/04/2012, 07:54
:ph34r::ph34r:

jamex
18/04/2012, 07:57
Sinceramente all'inizio un pò noia la dava la pubblicità....ma adesso non solo non mi da fastidio...ma non me ne accorgo neanche...e continuo a preferire un forum gratuito ad uno senza pubblicità

leo
18/04/2012, 07:57
:ph34r::ph34r:

Marco ve bene che la pubblicità è l'anima del commercio,ma qui un si stà mica al mercato......

Sinceramente all'inizio un pò noia la dava la pubblicità....ma adesso non solo non mi da fastidio...ma non me ne accorgo neanche...e continuo a preferire un forum gratuito ad uno senza pubblicità

Ripeto,senon avessi letto,che esistono realtà di forum di moto GRATIS che la pubblicità la devi scovare fra le pagine...

vulcano
18/04/2012, 08:01
Marco ve bene che la pubblicità è l'anima del commercio,ma qui un si stà mica al mercato......

Ripeto,senon avessi letto,che esistono realtà di forum di moto GRATIS che la pubblicità la devi scovare fra le pagine...

...........è che................aspetto la risposta di Manila:cry:

Mamba
18/04/2012, 08:05
era Febbraio..l'una di notte...mezza nebbiolina...se inchiodo mi asfalto......ho fatto tutto con calma....ghgh,,

leo
18/04/2012, 08:08
...........è che................aspetto la risposta di Manila:cry:

la risposta è che se volete il forum gratis vi becccate la pubblicità;poi nei giorni scorsi mi sono accorto che non ovunque è così...

jamex
18/04/2012, 08:11
la risposta è che se volete il forum gratis vi becccate la pubblicità;poi nei giorni scorsi mi sono accorto che non ovunque è così...

ma non ovunque ci sono i soliti costi mi immagino....io non me intendo ma tentere in piedi questo forum non deve essere uno scherzo...poi se c'è altro non sò

Notturno
18/04/2012, 08:24

Ho dato una occhiata al forum suzuki di cui parli e... bhè:
motore di gran lunga diverso, basta guardarne l'aspetto grafico,
e non serve essere degli esperti per chiedersi quale dei due costi di più
in termini economici; dimensioni globali di gran lunga inferiori, e quindi
costi in termini di banda e server ulteriormente più bassi; infine, nel riquadro
a destra, la raccolta fondi tra gli iscritti, con indicato quanto raggiunto finora
e quanto rimane ancora per raggiungere gli obbiettivi minimi per il mantenimento
del forum.

Prova a chiederti se vorresti metterti le mani in tasca per un forum più piccolo,
con un aspetto grafico più povero, e magari, a parità di dimensioni, molto più
lento, e avrai trovato, credo, le risposte che cerchi.

Di là l'hai fatta la tua offerta o ci vai a scrocco ?

:dubbio:

Leo67
18/04/2012, 08:27
CHE FACCIO CHIUDO E BANNO?

Notturno
18/04/2012, 08:28

... e scomunica, grazie.

:laugh2:

Mamba
18/04/2012, 08:31
Investire Soldi Online
Investi nel FX da professionista. €1200 bonus per i nuovi conti reali

AVAFx.com

HAL9000
18/04/2012, 08:38
Ottimo,consigliamene uno,tnx!

be', Firefox e/o Chrome con i plug-in Adblock-plus e R.I.P. (Remove It Permanently)....

Leo67
18/04/2012, 08:39
... e scomunica, grazie.

PROCEDO?:unsure:

Lo scrofo
18/04/2012, 08:41
costi in termini di banda e server ulteriormente più bassi; infine, nel riquadro
a destra, la raccolta fondi tra gli iscritti, con indicato quanto raggiunto finora
e quanto rimane ancora per raggiungere gli obbiettivi minimi per il mantenimento
del forum.

Prova a chiederti se vorresti metterti le mani in tasca per un forum più piccolo,

Mi pare che anche con il vecchio forum non fosse cosi' malaccio ...

Personalmente, se vuoi che te la dica tutta, io un obolo lo metterei volentieri, pur di avere un po' piu' di pulizia.

" STAI PREPARANDO UN ESAME UNIVERSITARIO ? CLICCA QUI ! " :sick:

Ribellesenzacausa
18/04/2012, 08:58
vedo banner di siti di incontri, di dating, di biancheria intima. Sarò per via delle ricerche in rete che faccio. Trovo siano utili.

DavidSGS
18/04/2012, 09:00
Stampa online i tuoi striscioni Colori brillanti e resistenti
Stampa striscioni

vulcano
18/04/2012, 09:02
​a me piace la pubblicità,mi fa compagnia

maurotrevi
18/04/2012, 09:03
io ti posso dire che in un forum che frequento da anni con circa 1/4 degli utenti di tcp e che ha anche anche sponsor di vario tipo facciamo ogni anno delle collette per mantenerlo!

DavidSGS
18/04/2012, 09:04
doripubblicità.com
forex 3mm = 13.90 euro
forex 5mm = 18.90 euro

gc57
18/04/2012, 09:13

PROCEDO?:unsure:

Hai un futuro da moderatore..:ph34r:

Notturno ha lasciato un posto libero

Leo67
18/04/2012, 09:14

no no grazie :oook:

Lo scrofo
18/04/2012, 09:15
ci mancherebbe solo che Leo67 diventasse mod ... :D

"Stampa striscioni
kimistampa.it/striscioni-reti"

Leo67
18/04/2012, 09:16
ci mancherebbe solo che Leo67 diventasse mod ... :D

"Stampa striscioni
kimistampa.it/striscioni-reti"

DavidSGS
18/04/2012, 09:17
IN MEDIOLANUM, PIù SIETE, PIù GUADAGNATE SCOPRI COME :oook:

VI PIACE LO SCREENSHOT LETTERALE A COLORI?

Ribellesenzacausa
18/04/2012, 09:17

meno pubblicità.

si inizia tagliando, per risparmiare sui costi. I posti liberati si devono lasciare vacanti. :laugh2::ph34r:

NEMO
18/04/2012, 09:23
“Finalmente posso condurre nuovamente una vita normale, senza le dolorose emorridi!questi prodotti naturali danno straordinari risultati”

Segy
18/04/2012, 09:24
porta sega

DavidSGS
18/04/2012, 09:28
400 mq di Caschi e Abbigliamento Moto a Firenze anche la domenica

crisgas
18/04/2012, 09:41
la gente utilizza tutti i giorni il forum A GRATISSE e si lamenta pure di un po di pubblicita......maaaaaaaaaaaaaa:blink:

Leo67
18/04/2012, 09:44
io frequento solo il TCp,ma non ho capito una hosa....gli altri forum sono a pagamento???:ph34r:

DavidSGS
18/04/2012, 09:45
la gente utilizza tutti i giorni il forum A GRATISSE e si lamenta pure di un po di pubblicita......maaaaaaaaaaaaaa:blink:

cris, il forum VIVE grazie alla comunità.
Senza utenti, niente forum.

Questo è bene ricordarlo, così come gli utenti SANNO BENISSIMO che un servizio come quello offerto da TCP ha un costo.

Però forse si è passato un pò il limite.
Questo è quello che pensa una parte dell'utenza. Lo accettate?

gc57
18/04/2012, 09:45
..a volte ne abusa,anche..per dire.

DavidSGS
18/04/2012, 09:47
ah dimenticavo, Preventivo OnLine , Pvc o Carta. anche stampa bianco e metallizzato.

PER DIRE è....

Millejager
18/04/2012, 09:49
E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata....

leo
18/04/2012, 09:55
UN PO'??????
Ora non si può manco scrivere? Non mi pare d'aver offeso qualcuno e se mi lamento son cavoli miei; a te non da noia a me si.Sul vecchio tcp non c'era fra un post e l'altro e mi pare che funzionasse benissimo,allora?

del forum.

PERCHè QUI NON C'è "SOSTIENI IL FORUM"? TU HAI PAGATO? quello che faccio io,con i miei soldi,son fatti miei.

Questo è bene ricordarlo, così come gli utenti SANNO BENISSIMO che un servizio come quello offerto da TCP ha un costo.

Però forse si è passato un pò il limite.
Questo è quello che pensa una parte dell'utenza. Lo accettate?

Quoto tutto.

..a volte ne abusa,anche..per dire.

Gl'abusi di potere poi qui si sprecano,per ribadire....

Millejager
18/04/2012, 10:00
La cosa strana e' che di cotanta pubblicita' e' talmente pieno il web (forum tematici in particolare)che ,una volta assuefattosi,non le si nota piu'...e quindi si vanifica l'effetto voluto.non e' raro leggere di 3D con richieste del tipo "dove posso trovare un cavalletto per la mia moto?" senza accorgersi che casomai si ha il banner proprio davanti agli occhi...e allora mi chiedo: a chi giova tutta 'sta pubblicita' ...oltre a chi affitta gli spazi?

Q8.... Il mio cervello la elimina in automatico la pubblicità .... Come le pubblicità su Facebook, mai cliccato su alcun link...

Vado ogni tanto sullo shop solo per vedere quali venditori vendono i propri oggetti ad un prezzo più alto della ditta dalla quale si riforniscono.... :D

TIGRE SIBERIANA
18/04/2012, 10:03
Q8.... Il mio cervello la elimina in automatico la pubblicità .... Come le pubblicità su Facebook, mai cliccato su alcun link...

vero però allo stesso tempo come dice Leo la pubblicità obiettivamente è molta

Vado ogni tanto sullo shop solo per vedere quali venditori vendono i propri oggetti ad un prezzo più alto della ditta dalla quale si riforniscono.... :D

hai ragione anche tu :D

@ndre@
18/04/2012, 10:04
Sito TCP - Blog TCP - TCPShop - TCPedia - Sostieni il Forum - REGOLAMENTO - PUBBLICITA' su TCP
Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!
Sei nuovo del Forum? Leggi il REGOLAMENTO e presentati in questa sezione >>>. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice guida >>>.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Cambio elettronico p...

Prezzo € 380.00
Terminali di Scarico...

Prezzo € 410.00
casco classic jet 3 ...

Prezzo € 120.00
Portabauletto GIVI p...

Prezzo € 153.00
Adesivo coprifanale ...

Prezzo € 10.00
kit copricarter moto...

Prezzo € 199.65

Ottimo!!!

Millejager
18/04/2012, 10:09
hai ragione anche tu :D

Sconto tcp...... Seeee ciao :D

Per qualche prodotto sarà anche vero.... Ma per molti altri....

Marco Manila
18/04/2012, 10:11

Boh,sarà che le altre 2 comunty che frequento sono ben più piccole,ma lì siamo a pubblicità zero o quasi e di certo non fra un messaggio e l'altro.

Leo, i costi di un Forum sono direttamente proporzionali al suo traffico di utenti: al suo crescere cresce la banda consumata e per avere un Forum che possa stare dietro alle richieste di tutti (leggere messaggi, inviare mp, fare ricerche ecc ecc) serve una macchina (server) dedicata che costa molto. La differenza tra un Forum di piccole dimensioni e uno di medie/grandi è sorprendente, credimi.
Non trovo quindi corretto paragonare piccoli Forum con TCP.

Sul fatto che la pubblicità sia necessaria non c'è dubbio: non sono figio di papà e nemmeno ricco, quindi non posso accollarmi le spese direttamente, a meno che io non venda moto e macchina e mangi pane e cipolla, ma non mi sembra il caso quando posso far pagare le spese ad alcuni sponsor.

Una alternativa è fare pagare una quota a tutti gli utenti, ma per quanto ne sò io tutti i Forum che hanno intrapreso questa strada hanno chiuso o sono morti: vogliamo che TCP faccia questa fine? Io no...
Per farti un esempio se io cercassi una semplice info su un Forum e poi scoprissi che per interagire mi chiedono del denaro me ne andrei subito da un' altra parte...

Non esageriamo sagyttar: su TCP la pubblicità c'è ma visto che in prima persona sono un utilizzatore del Forum ho sempre evitato di tempestarlo di pubblicità invasiva, inserendola in poche e ben definite zone. Su TCP non vedrete mai banner overlayer come su Moto.it o ilmeteo.it, è fastidiosissima.

Al momento le spese sono sotto controllo quindi non sarà necessario introdurre nuove zone, tuttalpiù ricercheremo nuovi sponsor da inserire nei circuiti banner attuali. :oook:

del forum.

Grazie Notturno, ovviamente ti quoto al 100%. :oook:

Mi pare che anche con il vecchio forum non fosse cosi' malaccio ...

Personalmente, se vuoi che te la dica tutta, io un obolo lo metterei volentieri, pur di avere un po' piu' di pulizia.

Inglese Volante su TCP non sarà mai a pagamento, è una soluzione che non mi piace e che non adotterò mai: gli utenti devono poter interagire tra di loro gratuitamente.

Per tutti quelli che non sopportano la pubblicità e che preferirebbero sostenere il Forum in altro modo è allo studio una soluzione che in cambio di una piccola quota (annuale o a vita) darà la possibilità di eliminare la pubblicità oltre a potenziare gli attuali servizi forniti, come avere un maggior numero di mesaggi privati salvati, più spazio per pubblicare le proprie foto sul proprio profilo e altri PLUS. :oook:

A breve vi aggiorno in merito. :oook:

io ti posso dire che in un forum che frequento da anni con circa 1/4 degli utenti di tcp e che ha anche anche sponsor di vario tipo facciamo ogni anno delle collette per mantenerlo!

Ok, e alla colletta partecipano tutti?
Non credo: nel caso mi starebbe sulle balle sapere che io pago e altri no...

Ognuno però a casa sua fà come meglio crede: io personalmente credo che su TCP la pubblicità sia giusta, ne troppa ne poca. Poi è chiaro,

DavidSGS
18/04/2012, 10:11
spostare in polemihe allo staff

jamex
18/04/2012, 10:13

però bisogna anche ricordarsi che siamo ospiti.....

Lo scrofo
18/04/2012, 10:16
Sono curioso di vedere la versione " PLUS " ...

Se il gioco vale la candela potrei anche diventare un "socio" ... Ma solo in questo caso.

NEMO
18/04/2012, 10:17

Pensa il povero boss quando legge i 3d che apri...povrèt!

DavidSGS
18/04/2012, 10:17

e quindi?

chi non è gradito viene allontanato, così è stato e così (spero) che sempre sarà.

Pensa il povero boss quando legge i 3d che apri...povrèt!

appunto. :biggrin3:

Mamba
18/04/2012, 10:18
però bisogna anche ricordarsi che siamo ospiti.....Lecchino !

DavidSGS
18/04/2012, 10:18
e ci mancahano solo gli utenti PLUSSE....addio mio bell'addio.... :biggrin3:

Lecchino !

DIGLIELO FABIO DIGLIELO!!!!!!!!! :cool:

Marco Manila
18/04/2012, 10:19
spostare in polemihe allo staff

Spostato in "Suggerimenti per migliorare il Forum": non è in discussione il fatto che la pubblicità su TCP ci debba essere o meno quindi dovrei chiudere la discussione, ma non lo farò perchè ho comunque piacere di capire a quante persone dà effettivamente fastidio.
Sono certo che tutti noi preferiremmo che non ci fosse del tutto, ma non si può per ovvi motivi: prendete per esempio le riviste, alcune ne sono esageratamente piene, altre in maniera più equilibrata, ma senza io non ne conosco...

Lo scrofo
18/04/2012, 10:20

Assolutamente vero: e' un discorso trito e ritrito... Ricordiamo anche che,come dice il buon David, il Forum VIVE con gli "ospiti" ( io li chiamerei utenti ) che lo preferiscono ad altri siti.

Quindi, come per la realta' sociale, finche' c'e' un dibattito costruttivo ( come del resto mi pare ci sia in questo argomento ) con un dialogo aperto tra utenti , allora mi sta bene.

Ma se c'e' un "partito preso" allora c'e' il rischio di trovarsi sempre di meno, dovuto al fatto che e' proprio il dialogo che accresce un forum , non solo le imposizioni.

black panther
18/04/2012, 10:23
Io di pubblicità non ne vedo, forum a parte ho un programma che la elimina totalmente su tutto Firefox
sia sul pc di casa che su quello dell'ufficio

NEMO
Io di pubblicità non ne vedo, forum a parte ho un programma che la elimina totalmente su tutto Firefox

Nel forum GAM non c'è pubblicità Anto!:biggrin3:

DavidSGS
Marco, ma parlando sinceramente, questi banner tra le discussioni, che si mescolano con i post, sono DAVVERO indispensabili?

Credi davvero che non ci sia altro modo per far entrare la cifra economica che da essi deriva? (seriamente....)

PS: posso fare un pò di polemiha? COMA MAI L'ADMIN è SEMPRE MOLTO PACATO (ANCHE SE FERMO NELLE SUE DECISIONI) ED INVECE CI SONO GLI SCERIFFI CHE INTERVENGONO SEMPRE CON MODI ALQUANTO DISCUTIBILI.... (usando anche ironia...per dire è...)

Marco Manila
18/04/2012, 10:26
Sono curioso di vedere la versione " PLUS " ...

Se il gioco vale la candela potrei anche diventare un "socio" ... Ma solo in questo caso.

Vedrai che ti piacerà. :oook:
L' idea è di far pagare una quota annuale bassa, quasi politica, e una a vita un pò più alta. Non sarà obbligatoria, quindi dovrebbe mettere d' accordo tutti, queli che vogliono il Forum gratis e accettano un pò di pubblicità e quelli che non la sopportano e accettano di sostenerlo in altro modo. :oook:

e ci mancahano solo gli utenti PLUSSE....addio mio bell'addio.... :biggrin3:

David, mi seghi tutte le proposte, non mi sembri molto costruttivo...

Tu come gestiresti la cosa?

Sul vecchio tcp non c'era fra un post e l'altro e mi pare che funzionasse benissimo,allora?

Leo ti ricordi male, c'erano anche sulla versione precedente. :oook:

spitjake
18/04/2012, 10:26
comunque io ripeto, ADBLOCK PLUS per firefox e non sapevo nemmeno ci fosse la pubblicità nel forum!!

Millejager
18/04/2012, 10:28
comunque io ripeto, ADBLOCK PLUS per firefox e non sapevo nemmeno ci fosse la pubblicità nel forum!!

Sai se c'è pure per chrome questa add??

NEMO
18/04/2012, 10:30
E per safari?

DavidSGS
18/04/2012, 10:31
David, mi seghi tutte le proposte, non mi sembri molto costruttivo...

Tu come gestiresti la cosa?

Facile a dirsi, immagino difficile a farsi, ma proverei a trovare un modo di inserimento della pubblicità DIVERSO dai messaggi di intermezzo nelle discussioni. Son quelli che sono davvero fastidiosi Marco.
Il resto, che ti devo dire, se serve serve nessuno lo mette in dubbio. Cmq poco sopra ti ho scritto anche un altro post a cui mi piacerebbe tu mi rispondessi (ad ogni punto di esso)

spitjake
18/04/2012, 10:31
Sai se c'è pure per chrome questa add??

E per safari?

non lo so, ho sempre usato firefox ma di sicuro ci sarà qualcosa

maurotrevi
18/04/2012, 10:35
Ok, e alla colletta partecipano tutti?
Non credo: nel caso mi starebbe sulle balle sapere che io pago e altri no...

Ognuno però a casa sua fà come meglio crede: io personalmente credo che su TCP la pubblicità sia giusta, ne troppa ne poca. Poi è chiaro,
direi di no, io ad esempio non partecipo nonostante sia uno degli utenti più vecchi e attivi di quel forum, anzi cerco di dare un contributo in modo differente visto che la gente viene in un forum per i suoi contenuti e non per pagare o per guardare la pubblicità.
nello specifico quel forum nonostante le dimensioni medie offre un livello tecnico che difficilmente si trova da altre parti e comunque so per certo che le recenti modifiche strutturali sono costate diverse migliaia di euro agli amministratori e i costi annui sono comunque elevati.

a questo punto però sarebbe bene capire cosa da realmente fastidio e quanto questo sia indispensabile o con cosa possa essere sostituito.

io ad esempio non sopporto (o meglio non sopportavo ora non lo vedo più praticamente) il banner dopo il primo post della pagina.

DavidSGS
18/04/2012, 10:41
a questo punto però sarebbe bene capire cosa da realmente fastidio e quanto questo sia indispensabile o con cosa possa essere sostituito.
.

Mauro, non ho mai messo in dubbio le spese.

Cosa dà fastidio l'ho segnalato (leggi i miei ultimi 2 post).
I banner tra le discussioni io li detesto.
Poi non so gli altri cosa pensano...

Io la mia l'ho detta, non ho fatto solo un polemiha inutile. :oook: (almeno credo eh...)
Poi ci sono sceriffi che invece la polemiha inutile la fanno... ma quello è tutto un'altro paio di manihe...

maurotrevi
18/04/2012, 10:53
Mauro, non ho mai messo in dubbio le spese.

Cosa dà fastidio l'ho segnalato (leggi i miei ultimi 2 post).
I banner tra le discussioni io li detesto.
Poi non so gli altri cosa pensano...

Io la mia l'ho detta, non ho fatto solo un polemiha inutile. :oook: (almeno credo eh...)
Poi ci sono sceriffi che invece la polemiha inutile la fanno... ma quello è tutto un'altro paio di manihe...

david non vi era nessun riferimento a tuoi interventi in particolare o alla tua persona, parlo in generale cercando di dare anche il mio punto di vista.

DavidSGS
18/04/2012, 10:57
david non vi era nessun riferimento a tuoi interventi in particolare o alla tua persona, parlo in generale cercando di dare anche il mio punto di vista.

si si lo so l'avevo capito, scusami se dal mess sembra che io mi stessi rivolgendo a te in modo polemico.

Anzi, quoto quello che hai scritto, stavo rafforzando il concetto, e aspetto risposta ai quesiti posti. (tutti...)

Marco Manila
18/04/2012, 11:07
PS: posso fare un pò di polemiha? COMA MAI L'ADMIN è SEMPRE MOLTO PACATO (ANCHE SE FERMO NELLE SUE DECISIONI) ED INVECE CI SONO GLI SCERIFFI CHE INTERVENGONO SEMPRE CON MODI ALQUANTO DISCUTIBILI.... (usando anche ironia...per dire è...)

David lasciami dire che non è questa la sede più adatta per parlarne perchè si stà parlando di altro. Non mi piace però che tu definisca "Sceriffi" (in senso negativo) i Moderatori di TCP, persone che mettono il loro tempo a disposizione degli altri utenti per mantenere l' atmosfera di TCP vivibile.

Parliamone in altra sede, o meglio in MP per parlare i totale libertà.

DavidSGS
18/04/2012, 11:20
David lasciami dire che non è questa la sede più adatta per parlarne perchè si stà parlando di altro. Non mi piace però che tu definisca "Sceriffi" (in senso negativo) i Moderatori di TCP, persone che mettono il loro tempo a disposizione degli altri utenti per mantenere l' atmosfera di TCP vivibile.

Marco scusami, ultimo appunto poi chiudo l'OT, volevo chiarire che "l'apostrofazione" usata non è per motivi di luogo comune ma derivata da certi atteggiamenti che alla lunga sembrano più un delirio di onnipotenza che un voler mantenere l'atmosfera vivibile.
Entrare a gamba tesa , e con certi modi, nelle discussioni, è proprio l'opposto di quello che serve per calmare le situazioni.

PS: poi magari per le altre cose che ti ho scritto sulla pubblicità, pensaci...

ZioVic
18/04/2012, 11:27
Pubblicita' subliminale...

http://www.smanettoni-forum.net/ipb/uploads/post-by-5802-1334744821.jpg

leo
18/04/2012, 11:46
Leo ti ricordi male, c'erano anche sulla versione precedente. :oook:

Allora si vede che la grafica precedente le mascherava meglio...oppure usavo firefox anch'io :oook:

DavidSGS
18/04/2012, 11:49
Allora si vede che la grafica precedente le mascherava meglio...oppure usavo firefox anch'io :oook:

li mascherava MOOOLTO meglio, si notavano a mala pena, le strisce erano molto più sottili e soprattutto non si mischiavano con gli interventi degli utenti....
senza considerare che adesso, non so per quale problema tecnico, capita spesso che il tutto si sovrappone dopo aver inviato un messaggio, e tocca ricaricare la pagina.

gc57
18/04/2012, 11:54
Marco, ma parlando sinceramente, questi banner tra le discussioni, che si mescolano con i post, sono DAVVERO indispensabili?

Credi davvero che non ci sia altro modo per far entrare la cifra economica che da essi deriva? (seriamente....)

PS: posso fare un pò di polemiha? COMA MAI L'ADMIN è SEMPRE MOLTO PACATO (ANCHE SE FERMO NELLE SUE DECISIONI) ED INVECE CI SONO GLI SCERIFFI CHE INTERVENGONO SEMPRE CON MODI ALQUANTO DISCUTIBILI.... (usando anche ironia...per dire è...)Imputo la tua..irruenza nei giudizi alla tua giovane eta',e pure le tue allusioni e presunti sfotto' che forse sono piu' adatti tra i banchi scolastici o universitari.Quando io usavo 'sti tipi di allusioni e sfotto',tu non eri ancora nato,tanto per chiarci;)
Ti lamenti dei moderatori e della pubblicita',ma a noi ''sceriffi'' come tu ci chiami,arrivano anche le lamentele(tante) di altri utenti che mal sopportano lo spam dilagante e al quale tu contribuisci attivamente.Se vuoi ti faccio faccio un'antologia delle tue perle.Come vedi c'e' sempre chi la pensa in modo diverso dal nostro.
Il moderatore lo si fa ad uso gratuito e allo scopo di ottimizzare la fruizione del forum,si spera sempre di farlo nel migliore dei modi.A volte ci si riesce e a volte no,purtroppo nessuno qui e' portatore della verita'.Un saluto.

DavidSGS
18/04/2012, 11:58
Imputo la tua..irruenza nei giudizi alla tua giovane eta',e pure le tue allusioni e presunti sfotto' che forse sono piu' adatti tra i banchi scolastici o universitari.Quando io usavo 'sti tipi di allusioni e sfotto',tu non eri ancora nato,tanto per chiarci;)
Ti lamenti dei moderatori e della pubblicita',ma a noi ''sceriffi'' come tu ci chiami,arrivano anche le lamentele(tante) di altri utenti che mal sopportano lo spam dilagante e al quale tu contribuisci attivamente.Se vuoi ti faccio faccio un'antologia delle tue perle.Come vedi c'e' sempre chi la pensa in modo diverso dal nostro.
Il moderatore lo si fa ad uso gratuito e allo scopo di ottimizzare la fruizione del forum,si spera sempre di farlo nel migliore dei modi.A volte ci si riesce e a volte no,purtroppo nessuno qui e' portatore della verita'.Un saluto.

Vedo che accetti le critiche.
Io spammerò e romperò i coglioni, ma non ho certo alcuna autorità nel forum.
Quando invece si ha il proprio nome scritto in rosso si dovrebbe SEMPRE pensare due volte prima di scrivere.
Un saluto.

EDIT: aggiungo che se queste lamentele sono così tantE potete benissimo valutare di prendere adeguati provvedimenti, sono totalmente responsabile di quello che scrivo e faccio, sia nel momento in cui spammo, sia nel momento in cui giudico (e non ho certo bisogno di essere ripreso da te) il tuo operato.

Segy
18/04/2012, 12:01
per me manila e i mods hanno sempre torno... a prescindere.

lo volevo scrivere.

addio.

:ph34r:

DavidSGS
18/04/2012, 12:03
per me manila e i mods hanno sempre torno... a prescindere.

lo volevo scrivere.

addio.

:ph34r:

buona vacanza :oook:

che poi vorrei capire, quale è l'utilità di un messaggio che cito testualmente: ..a volte ne abusa,anche..per dire.
vorrei capire l'utilità di un intervento del genere, da parte di un moderatore (non lo chiamo sceriffo sennò s'offende) in una discussione in cui molti utenti si stanno lamentando di una peculiarità del forum. (che siano poi tutti spammer questi utenti?)

no vorrei capirlo perchè o son cretino io, oppure c'è qualcuno che si sente in diritto di andare OLTRE a quello che gli compete.

Sempre per dire è.----

leo
18/04/2012, 12:09
buona vacanza :oook:

che poi vorrei capire, quale è l'utilità di un messaggio che cito testualmente: ..a volte ne abusa,anche..per dire.
vorrei capire l'utilità di un intervento del genere, da parte di un moderatore (non lo chiamo sceriffo sennò s'offende) in una discussione in cui molti utenti si stanno lamentando di una peculiarità del forum. (che siano poi tutti spammer questi utenti?)

no vorrei capirlo perchè o son cretino io, oppure c'è qualcuno che si sente in diritto di andare OLTRE a quello che gli compete.

Sempre per dire è.----

somiglia un po' all'usanza di riaprire i 3d già chiusi per dire l'ultima.....ma questa è un altra storia.

DavidSGS
18/04/2012, 12:12
somiglia un po' all'usanza di riaprire i 3d già chiusi per dire l'ultima.....ma questa è un altra storia.
ne parlavo proprio con alcuni utenti qualche giorno fa in altra sede (per dire che ANCHE NOI PARLIAMO E CI LAMENTIAMO IN PRIVATO E...), è una cosa ORRENDA.

Ci sta la chiusura, LEGITTIMA e sacrosanta in tantissimi casi, MA ARRIVARE DOPO 2 ORE E TROVARE che è stata riaperta per poter AVERE L'ULTIMA PAROLA è davvero una cosa tediosa.

Peccato che accade SEMPRE quando c'è una disputa tra utente e moderatore, ed a chiudere la discussione sia un mod diverso da quello coinvolto nella disputa. Sa tanto di: l'ultima parola ce l'ho io, fatti tuoi che non puoi replicare.
Ma replicare in PVT invece che in pubblico no é???

leo
18/04/2012, 12:14
Buone vacanze anche a te :laugh2:

DavidSGS
18/04/2012, 12:20
Se esprimere un disagio e riportare quelle che sono situazioni "spiacevoli" deve portare al ban, va benissimo, ne prendo atto.
Ma son convinto che Marco (Manila) sia un ragazzo che capisce quello che gli utenti gli segnalano.... chiunque essi siano e senza pregiudizi, capendo anche dove la responsabilità di certe situazioni sia da attribuirsi anche a chi il forum dovrebbe tenerlo a bada.

Ciao

Segy
18/04/2012, 12:20
beh... non tutti ma c'è qualcuno... che sehondo me ha qualche problema.. non sò di quale origine... magari non è grave

tipo questo 3d

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/205546-no-dai-adesso-troppo.html

tutti a sfottere per una pubblicità del 46... e questo moderatore SEMPRE LUI ChE CHIUDE I 3D A CAZZO, chiude il 3d... perchè la pubblicità è necessaria.

ma che cazzo c'entra?????????????????? :wacko:

mi fa' troppo ridere... per quanto sia stordito :D

Pepito
18/04/2012, 12:21
La pubblicità c'è ed è fastidiosa...sarà utile ma ce n'è troppa e saranno pochi quelli che interverranno perché si sa che certe discussioni non sono gradite e c'è l'impressione, magari solo un'impressione, che poi si finisca nella lista dei "cattivi".
Si apre il forum e di fianco all'intestazione c'è un riquadro pubblicitario.
Si scende e c'è un grande banner (a volte diviso in due).
Subito sotto il richiamo al TCP Shop che più che un servizio per gli utenti è un servizio per inserzionista e venditore dello spazio (recenti polemiche lo hanno evidenziato)
Poi gli oggetti in vendita messi in evidenza (a pagamento?)
Quindi si arriva ai messaggi e il secondo è pubblicità.

...senza contare quella indiretta che è concessa ad alcuni venditori che aprono discussioni generiche per poi piazzarci le loro proposte.

Ora, con tutta la buona fede mi chiedo: è proprio necessario usare tutte queste occasioni per vendere spazi pubblicitari?

OT per gc57: io come utente ti devo rispettare come persona, non perché il tuo nome è scritto in rosso.
Tu come moderatore mi dovresti rispettare come persona, non in base all'età
Quel tuo intervento non ti fa' onore.
E' però vero che su alcuni argomenti la solerzia nel rispondere è maggiore che in altri e non dipende, a mio avviso, dal fatto che mod e staff li abbia notati ma dall'interesse che c'è nel farsi carico delle questioni

Leo67
18/04/2012, 12:23
buona vahanza a tutti :oook:

Pepito
18/04/2012, 12:25
Ah, aggiungo: il creare utenti di serie A paganti e serie B non paganti è una caxxata!

Ribellesenzacausa
18/04/2012, 12:27

Non è moltissimo che frequento. ultimamente partecipo di più visto che ho tempo. Ma già mi sento di dire che se sparissi tu da qui a decine si eliminerebbero da questo forum :laugh2:

leo
18/04/2012, 12:27
beh... non tutti ma c'è qualcuno... che sehondo me ha qualche problema.. non sò di quale origine... magari non è grave

tipo questo 3d

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/205546-no-dai-adesso-troppo.html

tutti a sfottere per una pubblicità del 46... e questo moderatore SEMPRE LUI ChE CHIUDE I 3D A CAZZO, chiude il 3d... perchè la pubblicità è necessaria.

ROARRRRRRR.....leoni da tastiera....

Ah, aggiungo: il creare utenti di serie A paganti e serie B non paganti è una caxxata!

Ma potrebbe essere una scelta...dipende dalla cifra,ma se mi sparisce tutta sta monnezza(senza far rimanere gli spazi bianche coem accade con firefox) allora ci penso;altriemnti mi cerco un programma adatto e me ne vado in barba agli sponsor....

Leo67
18/04/2012, 12:30
Non è moltissimo che frequento. ultimamente partecipo di più visto che ho tempo. Ma già mi sento di dire che se sparissi tu da qui a decine si eliminerebbero da questo forum :laugh2:

ehhhhhhhhhhh????????

Segy
18/04/2012, 12:31
ROARRRRRRR.....leoni da tastiera....

mi spiace per la maggioranza dei mods che davvero cerca con attenzione di rendere vivibile il forum... ma c'è qualcuno che davvero non sa quello che fa eh.. mi spiace ma i fatti parlano chiaro e non è nemmemmanco la prima volta.

ZioVic
18/04/2012, 12:38
Condivido parecchie risposte e comunque rispetto tutte le altre ma,francamente,una volta motivate le necessita' di "far cassa" per alimentare il sito e visto che poi a tutto si fa l'abitudine o che addirittura esistono programmini "anti pubblicita'".....che necessita' c'e' di accanirsi ad oltranza?
Se poi non e' questo il vero e reale motivo per esternare i propri malumori,perche' non aprire un 3D specifico o,molto meglio, non chiarirsi con chicchesia in privato?

Ribellesenzacausa
18/04/2012, 12:40
ehhhhhhhhhhh????????

Se vuoi pantera ti becchi la pubblicità :cool:. è preziosa risorsa di questo forum.

Pepito
Ma potrebbe essere una scelta...dipende dalla cifra,ma se mi sparisce tutta sta monnezza(senza far rimanere gli spazi bianche coem accade con firefox) allora ci penso;altriemnti mi cerco un programma adatto e me ne vado in barba agli sponsor....

Il rischio è che ci sia un diverso atteggiamento nei confronti di chi paga e chi no, chi è "cliente" e chi "passante".
Ben inteso: non condivido molte delle decisioni dello staff ma il campetto è loro e le regole le mettono loro. Finche mi piace giocarci ci gioco, quando no me ne vado.
Anche il solo sospetto che possa serpeggiare tra gli utenti che alcuni siano maggiormente tutelati di altri perché pagano sfascerebbe in pochissimo tempo qualsiasi forum che non sia dichiaratamente un forum di tipo commerciale

leo
Condivido parecchie risposte e comunque rispetto tutte le altre ma,francamente,una volta motivate le necessita' di "far cassa" per alimentare il sito e visto che poi a tutto si fa l'abitudine o che addirittura esistono programmini "anti pubblicita'".....che necessita' c'e' di accanirsi ad oltranza?
Se poi non e' questo il vero e reale motivo per esternare i propri malumori,perche' non aprire un 3D specifico o,molto meglio, non chiarirsi con chicchesia in privato?

Vero
Si può chiudere,l'argomento è stato chiarito.....

Marco Manila
18/04/2012, 13:14

ne parlavo proprio con alcuni utenti qualche giorno fa in altra sede (per dire che ANCHE NOI PARLIAMO E CI LAMENTIAMO IN PRIVATO E...), è una cosa ORRENDA.

Ci sta la chiusura, LEGITTIMA e sacrosanta in tantissimi casi, MA ARRIVARE DOPO 2 ORE E TROVARE che è stata riaperta per poter AVERE L'ULTIMA PAROLA è davvero una cosa tediosa.

Peccato che accade SEMPRE quando c'è una disputa tra utente e moderatore, ed a chiudere la discussione sia un mod diverso da quello coinvolto nella disputa. Sa tanto di: l'ultima parola ce l'ho io, fatti tuoi che non puoi replicare.
Ma replicare in PVT invece che in pubblico no é???

Potete chiarire questa cosa? Non ho capito a cosa alludete. Postatemi un esempio concreto.

Buone vacanze anche a te :laugh2:

Se esprimere un disagio e riportare quelle che sono situazioni "spiacevoli" deve portare al ban, va benissimo, ne prendo atto.
Ma son convinto che Marco (Manila) sia un ragazzo che capisce quello che gli utenti gli segnalano.... chiunque essi siano e senza pregiudizi, capendo anche dove la responsabilità di certe situazioni sia da attribuirsi anche a chi il forum dovrebbe tenerlo a bada.

Ciao

Nessuno ha detto che qualcuno verrà bannato per aver espresso le sue opinioni, state facendo tutto da soli...:blink:
Certo, poi se la libertà di pensiero viene sfruttata per andare ripetutamente contro il regolamento è un' altra cosa, ma mi sembra che in questa discussione non sia avvenuto, se non marginalmente.

tipo questo 3d

Ecco, questo è un atteggiamente che non và bene ad esempio: sostenere che Misha chiuda i thread a cazzo non è rispettoso, tantomeno dargli dello stordito.

E' una questione di rispetto Segy, puoi averne un pò di più? Noi non te lo abbiamo mai negato. Grazie.

La pubblicità c'è ed è fastidiosa...sarà utile ma ce n'è troppa e saranno pochi quelli che interverranno perché si sa che certe discussioni non sono gradite e c'è l'impressione, magari solo un'impressione, che poi si finisca nella lista dei "cattivi".
Si apre il forum e di fianco all'intestazione c'è un riquadro pubblicitario.
Si scende e c'è un grande banner (a volte diviso in due).
Subito sotto il richiamo al TCP Shop che più che un servizio per gli utenti è un servizio per inserzionista e venditore dello spazio (recenti polemiche lo hanno evidenziato)
Poi gli oggetti in vendita messi in evidenza (a pagamento?)
Quindi si arriva ai messaggi e il secondo è pubblicità.

...senza contare quella indiretta che è concessa ad alcuni venditori che aprono discussioni generiche per poi piazzarci le loro proposte.

Ora, con tutta la buona fede mi chiedo: è proprio necessario usare tutte queste occasioni per vendere spazi pubblicitari?

Pepito, frequenti altri Forum?
Se dovessi rispondere io visto quello che hai scritto direi di no: in tutti i Forum c'è bene o male la pubblicità che c'è su TCP, perchè è inevitabile. Da parte mia posso solo dire che cerco sempre di fare in modo di integrarla al meglio, evitando i sistemi più fastidiosi come:

-overlayer: quei megabanner che si sovrappongono al contenuto della pagina, cancellabili con microscopiche X seminascoste, tipice di Moto.it ad esempio.
-iltellitext: annunci pubblicitari che appaiono quando si passa con il mouse sopra determinate parole chiave, orribili e usati da Motobox ad esempio.
-background: quei megaannunci pubblicitari che appaiono in tutto lo sfondo del sito, che trasformano graficamente il sito che li ospita nel sito dell' inserzionista per la loro invasività, tipici di Motociclismo ad esempio

Mi sembra che su TCP si possa tranquillamente consultare il contenuto delle pagine, una volta abituati alla posizione delle pubblicità, quindi secondo me non c'è molto di cui lamentarsi.

Per quanto riguarda i criticatissimi annunci dopo il primo messaggio aggiungo che non sono invasivi (Tingavert addirittura li ingloba nel primo messaggio!) e spesso sono anche utili approfondimenti visto che sono contestuali, riguardano cioè l' argomento trattato nella pagina.

Perchè una cazzata Pepito? :blink:

A me pare una ottima possibilità per chi non sopporta la pubblicità, non obbligatoria e quindi molto democratica.

Leo la cifrà sarà relativamente bassa ed eliminerà la pubblicità senza lasciare spazi bianchi. :oook:

Non posso che quotarti... :oook:

Il rischio è che ci sia un diverso atteggiamento nei confronti di chi paga e chi no, chi è "cliente" e chi "passante".
Ben inteso: non condivido molte delle decisioni dello staff ma il campetto è loro e le regole le mettono loro. Finche mi piace giocarci ci gioco, quando no me ne vado.
Anche il solo sospetto che possa serpeggiare tra gli utenti che alcuni siano maggiormente tutelati di altri perché pagano sfascerebbe in pochissimo tempo qualsiasi forum che non sia dichiaratamente un forum di tipo commerciale

Pepito le regole del Forum rimarrebbero le stesse: per chi sbaglia verranno presi i provvedimenti del caso, che sia un utente normale o PREMIUM.

Ragazzi per favore non spammate, la discussione è piuttosto seria.

Segy
18/04/2012, 13:25
Ecco, questo è un atteggiamente che non và bene ad esempio: sostenere che Misha chiuda i thread a cazzo non è rispettoso, tantomeno dargli dello stordito.

E' una questione di rispetto Segy, puoi averne un pò di più? Noi non te lo abbiamo mai negato. Grazie.

su una cosa posso darti ragione.. dare dello "stordito" non è stato carino.. :sad:

però è vero che chiude (correggo nella forma), senza capire quello che c'è scritto dentro ad un 3d.. almeno che tu voglia forzatamente trovare una giustifihazione al 3d chiuso (da me postato) e quello della moto di the dog. Tanto per citarne due.

dai.. non puoi difendere ad inoltranza l'indifendibile.

io quando mi lamento dei mods... lo faccio sempre in modo scherzoso.. ma misha ( lo diho seriamente )scandaloso.

poi.. ripeto.. il forum è tuo.. fai come ti pare :dry:

comunque... adesso la smetto.. perchè la discussione non verte sui mods.

Pepito
18/04/2012, 13:47
Pepito, frequenti altri Forum?

Battuta inopportuna: sì, tranquillo, ne frequento altri anche abbastanza grossi. Non sei l'unico che naviga in rete

Se dovessi rispondere io visto quello che hai scritto direi di no: in tutti i Forum c'è bene o male la pubblicità che c'è su TCP, perchè è inevitabile. Da parte mia posso solo dire che cerco sempre di fare in modo di integrarla al meglio, evitando i sistemi più fastidiosi come:

-overlayer: quei megabanner che si sovrappongono al contenuto della pagina, cancellabili con microscopiche X seminascoste, tipice di Moto.it ad esempio.
-iltellitext: annunci pubblicitari che appaiono quando si passa con il mouse sopra determinate parole chiave, orribili e usati da Motobox ad esempio.
-background: quei megaannunci pubblicitari che appaiono in tutto lo sfondo del sito, che trasformano graficamente il sito che li ospita nel sito dell' inserzionista per la loro invasività, tipici di Motociclismo ad esempio

Mi sembra che su TCP si possa tranquillamente consultare il contenuto delle pagine, una volta abituati alla posizione delle pubblicità, quindi secondo me non c'è molto di cui lamentarsi.

Ecco Manila, ora hai onestamente espresso qual'è la tua visione del forum.
Tu hai scelto come esempi, quindi ti sei paragonato, a tre TESTATE EDITORIALI
Quei siti sono testare che hanno un editore e una REDAZIONE DA PAGARE e un bilancio da presentare agli azionisti, possibilmente in attivo, mentre qui si è sempre battuto il chiodo sul fatto che siamo una comunità di appassionati!!!
Fermo restando che trovo giusto che tu non ci debba rimettere economicamente ti devo chiedere: sei il primus inter pares o sei l'editore?

Per quanto riguarda i criticatissimi annunci dopo il primo messaggio aggiungo che non sono invasivi (Tingavert addirittura li ingloba nel primo messaggio!) e spesso sono anche utili approfondimenti visto che sono contestuali, riguardano cioè l' argomento trattato nella pagina.

Io ho citato il secondo messaggio pubblicitario come parte di una somma di banner che infastidiscono non come messaggio in se
Ecco, facciamo il confronto con Tingaver che è più simile: gli iscritti lì sono più di 180.000 contro i 27.000 di questo forum.
La pubblicità sul forum è minore e meno invasiva di questa.
Avranno meno servizi ma a volte i servizi offerti sono in funzione delle vetrine aperte

Perchè una cazzata Pepito? :blink:

A me pare una ottima possibilità per chi non sopporta la pubblicità, non obbligatoria e quindi molto democratica.

Leo la cifrà sarà relativamente bassa ed eliminerà la pubblicità senza lasciare spazi bianchi. :oook:

Pepito le regole del Forum rimarrebbero le stesse: per chi sbaglia verranno presi i provvedimenti del caso, che sia un utente normale o PREMIUM.

Già il fatto di chiamare un utente PREMIUM mi fa' venire in mente Mediaset e la sua piattaforma a pagamento...
Tu sei sicuro che i moderatori interverranno alla stessa maniera?
In fondo è un utente pagante, un cliente
...e se io dopo aver pagato una LIFE MEMBERSHIP (simil American Express) o un anno di account plus venissi bannato?
Che succederebbe?
Dovrei essere bannato a discrezione dello staff che non sempre si è dimostrato obbiettivo.
...e se non concordassi col bannaggio che secondo me non è a norma del regolamento?
Ti chiedo in dietro i soldi?
...e se non me li dai che faccio?
Ti devo denunciare?
Ci hai pensato a queste implicazioni, vero?
Inoltre i servizi che vengono offerti non sempre sono richiesti dalla maggior parte del forum.
Ha senso aumentare i servizi e il traffico per opportunità poco in linea con un forum?
Perché la necessità di generare flussi di traffico maggiore?

Il giocattolo è bello, costa, ma non ci dite che è sempre tutto a favore dell'utente...non tutti ci credono

Misha84
18/04/2012, 14:16
ragazzi, si vede che lo usate poco internet.
uno dei vantaggi di questo forum è che proprio la pubblicità non rompe le scatole.
è localizzata solo nella parte superiore, senza popup (non devi cliccare nulla per poter continuare a leggere).
provate a farvi un giro sul sito della repubblica, dell'ansa, su ipmart, su corriere, su moto.it, su macity o dove vi pare, e vi renderete conto di quanto siate fortunati (a usare una piattaforma da 20k e passa utenti e a non sborsare manco un click per pulirvi lo schermo).

e poi soprattutto, ste discussioni non hanno proprio senso di esistere a mio avviso: esistono fior fior di programmi e plugin per fireox/chrome per ELIMINARE qualsvoglia banner pubblicitario, popup etc etc. perchè non provate a usare prima quelli anzichè lamentarvi che qui c'è troppa pubblicità?

avete già la soluzione, e ve lo dicono in tanti, a sto punto mi chiedo: il problema è reale o è solo reale la voglia di rompere le palle?
guarda caso sono sempre i soliti a fomentare la rivolta. vero segy?

Marco Manila
18/04/2012, 14:16
Pepito io non mi sono paragonato a tre testate editoriali, le ho solo prese ad esempio per come usano la pubblicità sulle loro pagine.

Per quanto riguarda TCP è di certo una comunità di appassionati motociclisti, ma io non ho mai detto che si tratti di una Onlus sennò sarebbe una Associazione: ci sono delle spese da pagare tutti i mesi e i soldi devono venire fuori da qualche parte, inoltre io passo personalmemnte diverse ore al giorno sul Forum per curare tutta la piattaforma tra Moderazione, l' organizzazione di eventi, il coordinamento dello Staff ecc ecc tutte cose che faccio con passione e anche (credo) con una certa professionalità e non mi sembra un reato che questo tempo venga in qualche modo ripagato.

In tutto questo ti ho mai chiesto un € direttamente? Non mi pare.
Mi sembra anche poco carino da parte tua muovere accuse come questa contro di me ma magari abbiamo sensibilità diverse.

Già il fatto di chiamare un utente PREMIUM mi fa' venire in mente Mediaset e la sua piattaforma a pagamento...
Tu sei sicuro che i moderatori interverranno alla stessa maniera?
In fondo è un utente pagante, un cliente
...e se io dopo aver pagato una LIFE MEMBERSHIP (simil American Express) o un anno di account plus venissi bannato?
Che succederebbe?
Dovrei essere bannato a discrezione dello staff che non sempre si è dimostrato obbiettivo.
...e se non concordassi col bannaggio che secondo me non è a norma del regolamento?
Ti chiedo in dietro i soldi?
...e se non me li dai che faccio?
Ti devo denunciare?
Ci hai pensato a queste implicazioni, vero?

Vabbè, allora lo chiameremo PLUS, GOLD, non è importante.

Quello che è importante è che il regolamento venga rispettato, e stai certo che sarà fatto rispettare come al solito: il ban raramente è definitivo, quindi in caso di ban l' utente PREMIUM utilizzerà il servizio al suo ritorno. In caso di ban definitivo ci sarà di certo un rimborso parziale, commisurato al tempo per cui l' utente ha utilizzato il servizio, non credo che su TCP manchi la correttezza e l' onestà per sistemare questioni come questa.

Inoltre i servizi che vengono offerti non sempre sono richiesti dalla maggior parte del forum.
Ha senso aumentare i servizi e il traffico per opportunità poco in linea con un forum?
Perché la necessità di generare flussi di traffico maggiore?

Per quanto riguarda i servizi offerti sono pensati di norma per migliorare l' esperienza di uso del Forum stesso, quindi vanno a beneficio degli utenti: se poi questi ultimi non li usano, non li gradiscono o non li capiscono pazienza, ma noi ci abbiamo provato. A me piace che TCP sia sempre un passo avanti agli altri Forum, anche se può costare tempo e denaro.
Non capisco però il senso del resto delle frasi: cosa intendi?

Ribellesenzacausa
18/04/2012, 14:24
è comparso un banner di pubblicità di camomilla...

Pepito
18/04/2012, 14:31
Manila, ma quali accuse? Controbattere è accusare?
Non credo che il mio intervento ti abbia fatto piangere e abbia urtato la tua sensibilità...mi pare che siamo tutti adulti.

Cosa non hai capito: la questione dei flussi di traffico?

Semplice: se l'aumento delle opportunità di raccolta pubblicitaria si spinge fino ad un livello che per alcuni utenti è considerato eccessivo e poco in linea con la "tradizione" del forum bisognerebbe chiedersi se quei servizi che generano maggior carico e quindi maggiori spese sono davvero necessari.
Che ci sia la possibilità di caricare un proprio album di foto, creando peso per il server, e poi ad usarlo sono pochi, ha senso mantenere il servizio?
Il sistema dei Like era indispensabile o attira l'attenzione degli utenti perché è una maniera simil facebook di interagire?
Il forum dev'essere un passo avanti per seguire le mode o per essere funzionale?

Ci passi delle ore? E' una passione, se quelle ore sono per te un peso forse è il caso di limitare le funzioni e le iniziative del forum

Io te lo ripeto: non ci devi certo andare in perdita ma non devi nemmeno far sentire gli utenti come dei consumatori (e questo è un consiglio che ti do onestamente, senza polemica, fidati, perché questa è una sensazione che inizia a serpeggiare...).
Ribadisco inoltre, come già detto, che il campetto è tuo ed è giusto che tu metta le tue regole e se a me non piacciono me ne vado senza troppe storie.
Ho sempre "giocato" secondo le regole e vorrei che ci si confrontasse con onestà.

Segy
18/04/2012, 14:31
si può almeno evitare la pubblicità del 46? :sad:

Misha84
18/04/2012, 14:35

la pubblicità del 46 è solo colpa tua.
è l'unica pubblicità definita dalle ricerche internet.
evita di cercare notizie sul 46 tramite google e vedrai che quella scompare.
altrimenti armati di tecnologia installa un sd blocker

Segy
18/04/2012, 14:38
la pubblicità del 46 è solo colpa tua.
è l'unica pubblicità definita dalle ricerche internet.
evita di cercare notizie sul 46 tramite google e vedrai che quella scompare.
altrimenti armati di tecnologia installa un sd blocker

figurati se certo notizie sul 46, ma te le fai.. e te le dici sempre? :blink:

forse sarà l'argomento del 3d.. che farà nascere la pubblicità

e poi la mia era una battuta

ma quanto sei acido?

madò.... è più grave del previsto :sad:

Ribellesenzacausa
18/04/2012, 14:39
Il sistema dei Like era indispensabile o attira l'attenzione degli utenti perché è una maniera simil facebook di interagire?

da quando ricevo likes in abbondanza il forum mi piace molto di più. (sono serio eh...è gratificante. Come pure sapere di aver interlocutore del tuo stesso o simil parere o che apprezza battuta o ironia)

Leo67
18/04/2012, 14:44
figurati se certo notizie sul 46, ma te le fai.. e te le dici sempre? :blink:

forse sarà l'argomento del 3d.. che farà nascere la pubblicità

e poi la mia era una battuta

ma quanto sei acido?

madò.... è più grave del previsto :sad:

quoto

Marco Manila
18/04/2012, 14:58
Manila, ma quali accuse? Controbattere è accusare?
Non credo che il mio intervento ti abbia fatto piangere e abbia urtato la tua sensibilità...mi pare che siamo tutti adulti.

Cosa non hai capito: la questione dei flussi di traffico?

Semplice: se l'aumento delle opportunità di raccolta pubblicitaria si spinge fino ad un livello che per alcuni utenti è considerato eccessivo e poco in linea con la "tradizione" del forum bisognerebbe chiedersi se quei servizi che generano maggior carico e quindi maggiori spese sono davvero necessari.
Che ci sia la possibilità di caricare un proprio album di foto, creando peso per il server, e poi ad usarlo sono pochi, ha senso mantenere il servizio?
Il forum dev'essere un passo avanti per seguire le mode o per essere funzionale?

Ci passi delle ore? E' una passione, se quelle ore sono per te un peso forse è il caso di limitare le funzioni e le iniziative del forum

Io te lo ripeto: non ci devi certo andare in perdita ma non devi nemmeno far sentire gli utenti come dei consumatori (e questo è un consiglio che ti do onestamente, senza polemica, fidati, perché questa è una sensazione che inizia a serpeggiare...).
Ribadisco inoltre, come già detto, che il campetto è tuo ed è giusto che tu metta le tue regole e se a me non piacciono me ne vado senza troppe storie.
Ho sempre "giocato" secondo le regole e vorrei che ci si confrontasse con onestà.

Non mi sono messo a piangere, tranquillo: semplicemente però mi infastidisco quando mi si fanno i conti in tasca e mi si muovono critiche basate su ipotesi non verificate.
Quando mi vedrete su una Mercedes SLS davanti alla mia villa in Toscana con di fianco una bella bionda allora potrete dire che tratto gli appassionati utenti di TCP come consumatori, ma la realtà mi sembra ben diversa: guido una Speed del 2005 e una macchina del 2003, non ho ville ne bionde da mantenere, quindi...
L' idea poi sono anni che serpeggia, solo perchè ci sono dei banner che girano (e quindi chissà i miliardi!!!!:dubbio:) e ormai ci ho fatto il callo.

Per quanto riguarda i servizi ti preoccupare: prima di lanciare un servizio faccio bene i conti e se è troppo dispendioso (in termini economici, di tempo o di carico sul server) non lo attivo.
Gestisco TCP da 10 anni ormai e credo di sapere cosa serve e cosa no e se ritengo che seguire alcune mode (o nuove funzioni che dir si voglia) sia utile al Forum le seguo a mio rischio e pericolo: se non facessi così avremmo un Forum con un nome utente e il messaggio, stop. Avatar, firme, mp in fondo a che servono no?
Io però ho un' altra visione rispetto alla tua: le funzionalità di base sono sempre le stesse, ma si evolvono, quindi se si vuole essere al passo con i tempi anche le piattaforme devono evolvere.

Passo ore a gestire TCP tutti i giorni, è il mio primo pensiero quando mi alzo e l' ultimo quando mi addormento: è difficile, ma mi appassiona e quindi non intendo mollare. Togliere qualche servizio non cambierebbe le cose, lo impoverirebbe e basta.

Si, si potrebbe, ma non vedo perchè dovrei farlo, perchè a te non piace?
Se dovessi accontentare tutti dovrei togliere tutta la pubblicità, e saremmo da capo...

da quando ricevo likes in abbondanza il forum mi piace molto di più. (sono serio eh...è gratificante. Come pure sapere di aver interlocutore del tuo stesso o simil parere o che apprezza battuta o ironia)

Ecco un esempio di persona a cui piace un nuovo servizio: che, per precisione, non costa nulla. :oook:

jamex
18/04/2012, 15:02
vorrò vedere in quanti daranno 1 euro per non vedere la pubblicità......
se c'è da farsi socio (come sono in altri forum) sarò il primo, per me va benissimo ma per mi esperienza quando c'è da tirare fuori i soldini molti spariscono

Lo scrofo
18/04/2012, 15:04
Alla fine prendersela con uno o l'altro moderatore non serve a nulla: vero e' che sono da cambiare alcuni comportamenti in merito .

A prescindere da SPAM o altro.

Per quanto concerne la pubblicita' , resto in attesa di migliorie in merito ...

Pepito
18/04/2012, 15:13
Non mi sono messo a piangere, tranquillo: semplicemente però mi infastidisco quando mi si fanno i conti in tasca e mi si muovono critiche basate su ipotesi non verificate.
Quando mi vedrete su una Mercedes SLS davanti alla mia villa in Toscana con di fianco una bella bionda allora potrete dire che tratto gli appassionati utenti di TCP come consumatori, ma la realtà mi sembra ben diversa: guido una Speed del 2005 e una macchina del 2003, non ho ville ne bionde da mantenere, quindi...
L' idea poi sono anni che serpeggia, solo perchè ci sono dei banner che girano (e quindi chissà i miliardi!!!!:dubbio:) e ormai ci ho fatto il callo.

Per quanto riguarda i servizi ti preoccupare: prima di lanciare un servizio faccio bene i conti e se è troppo dispendioso (in termini economici, di tempo o di carico sul server) non lo attivo.
Gestisco TCP da 10 anni ormai e credo di sapere cosa serve e cosa no e se ritengo che seguire alcune mode (o nuove funzioni che dir si voglia) sia utile al Forum le seguo a mio rischio e pericolo: se non facessi così avremmo un Forum con un nome utente e il messaggio, stop. Avatar, firme, mp in fondo a che servono no?
Io però ho un' altra visione rispetto alla tua: le funzionalità di base sono sempre le stesse, ma si evolvono, quindi se si vuole essere al passo con i tempi anche le piattaforme devono evolvere.

Passo ore a gestire TCP tutti i giorni, è il mio primo pensiero quando mi alzo e l' ultimo quando mi addormento: è difficile, ma mi appassiona e quindi non intendo mollare. Togliere qualche servizio non cambierebbe le cose, lo impoverirebbe e basta.

Mi dispiace che tu la debba prendere sempre così.
Ogni volta che si muove una critica deve sempre passare come un'offesa personale. Fa' molta tristezza.
Ti ho scritto chiaramente che non ci trovo nulla di male nella raccolta pubblicitaria, rileggi gli interventi.
E se tu girassi con l'slk e biondina sono affari tuoi. Io ti ho parlato della sensazione, non del tuo 730.
Era un modo per contribuire a farti capire l'umore di alcuni.
Vuoi accettare un parere? Bene.
Non lo vuoi accettare? Bene lo stesso.
Se però dobbiamo sempre metterla sul piano personale per creare due fazioni pro o contro tipo Rossi-Biaggi così da serrare i ranghi fai pure, non è questo il modo però.

Gli elementi perché ogni utente si faccia un'idea ci sono tutti.

Spero che sbollita la rabbia tu possa parlarne con me in maniera rilassata.

Alla prossima Manila

(Per quel che mi riguarda puoi anche disabilitarmi i like...non mi servono)

Lo scrofo
18/04/2012, 15:38
Alla fine prendersela con uno o l'altro moderatore non serve a nulla: vero e' che sono da cambiare alcuni comportamenti in merito .

A prescindere da SPAM o altro.

Per quanto concerne la pubblicita' , resto in attesa di migliorie in merito ...

Misha, ovviamente intendo in entrambi i versi ... :wink_:

spitjake
18/04/2012, 15:54
aggiungo una cosetta che mi sento di dire anche se o.t.

c'è una vita lì fuori!!! ...e pub bisognosi delle vostre sbronzate:dubbio:

Misha84
18/04/2012, 16:06

amen

Lo scrofo
18/04/2012, 16:24

Chiaro, infatti blocco tutto e non ci penso... :D

black panther
18/04/2012, 20:37
Nel forum GAM non c'è pubblicità Anto!:biggrin3:
In quella ci vai te che sei gay! :w00t:

Se vuoi pantera ti becchi la pubblicità :cool:. è preziosa risorsa di questo forum.
Ti ringrazio per il pensiero :wub:Ma a volte mi ci sono allontanata e non è successo proprio nulla! :lingua:

vulcano
19/04/2012, 07:19
q8 tutti ..........credo

leo
19/04/2012, 07:36
Vero
Si può chiudere,l'argomento è stato chiarito.....

Messaggio n°108
L'autore del 3d chide di chiudere...si cancella lo spam,ma il 3d non viene chiuso.

ZioVic
19/04/2012, 07:37
Messaggio n°108
L'autore del 3d chide di chiudere...si cancella lo spam,ma il 3d non viene chiuso.

Concordo.

leo
19/04/2012, 07:40
vorrò vedere in quanti daranno 1 euro per non vedere la pubblicità......
se c'è da farsi socio (come sono in altri forum) sarò il primo, per me va benissimo ma per mi esperienza quando c'è da tirare fuori i soldini molti spariscono

Io.

jamex
19/04/2012, 07:45
Io.

ma spero che siano in tanti....io sono uno di quelli che ultimamente ci passa più tempo e mi farò socio per ricambiare....però spero che la gente non scappi perchè c'è da pagare 2 lire

Segy
19/04/2012, 08:50
ma mettere i soldi.. tutti chi????????????????

chi scrive più di 10 messaggi al mese... saranno in una 20ina... va la va la...

vulcano
19/04/2012, 09:06
io offro un cesto di melarancie

Leo67
19/04/2012, 09:19

:D

bi_andrea_elle
19/04/2012, 09:25

valgono più o meno di 1€ ?

Segy
19/04/2012, 09:45
se paghiamo però.. dopo mettiamo ai voti quali mods lasciare e quali segare :cool:

Marco Manila
19/04/2012, 10:43
Messaggio n°108

Leo la richiesta della chiusura si può di certo fare, ma non è assolutamente automatico che venga attuata: viene accordata solo se ci sono motivazioni valide.
Se dovessimo dire si ad ogni richiesta ci vorrebbero 2 Moderatori solo per questo...

ma spero che siano in tanti....io sono uno di quelli che ultimamente ci passa più tempo e mi farò socio per ricambiare....però spero che la gente non scappi perchè c'è da pagare 2 lire

Vorrei precisare che non si tratta di diventare SOCI: il Forum TCP non è una Associazione.
Io ho parlato di utenti PREMIUM, utenti che a fronte di un pagamento ricevono un servizio, tutto qui.

Ripeto, la cosa sarà assolutamente facoltativa, per chi non vuole le cose staranno come sono adesso, cioè con tutti i servizi gratis in cambio di un pò di pubblicità: nessuno scapperà quindi...

leo
19/04/2012, 11:54
Leo la richiesta della chiusura si può di certo fare, ma non è assolutamente automatico che venga attuata: viene accordata solo se ci sono motivazioni valide.
Se dovessimo dire si ad ogni richiesta ci vorrebbero 2 Moderatori solo per questo...

Come :blink:?La motivazione valida è che l'autore del 3d ha chiarito le sue perplessità e richiede la chiusura del 3d.
Ho capito che piattaforme tipo questa necessitano di spese enormemente superiori ad altre realtà
La pubblicità c'era anche prima ,anche se io come molti altri non ce la ricordiamo.
Che altro c'è da sapere?La mia richiesta-curiosità è stata esaudita,credo si possa chiudere,senza bisogno di andare oltre.
un moderatore era intervenuto al messaggio 109,poteva anche chiudere,oppure la mia richiesta deve essere prima vagliata?

Misha84
19/04/2012, 12:25
se paghiamo però.. dopo mettiamo ai voti quali mods lasciare e quali segare :cool:

a sto punto mettiamo ai voti anche quali utenti far restare..
tutti quelli che pagano ovviamente, gli altri si puppano la pubblicità e zitti.

segy cribbio, ma quanti anni hai?
13?

jamex
19/04/2012, 12:30
si può mettere ai voti quanta gnana postare? :D

Richymbler
19/04/2012, 12:32
a sto punto mettiamo ai voti anche quali utenti far restare..
tutti quelli che pagano ovviamente, gli altri si puppano la pubblicità e zitti.

segy cribbio, ma quanti anni hai?
13?

14. ha compito gli anni oggi. :dubbio:

Marco Manila
19/04/2012, 13:42
Come :blink:?La motivazione valida è che l'autore del 3d ha chiarito le sue perplessità e richiede la chiusura del 3d.
Ho capito che piattaforme tipo questa necessitano di spese enormemente superiori ad altre realtà
La pubblicità c'era anche prima ,anche se io come molti altri non ce la ricordiamo.
Che altro c'è da sapere?La mia richiesta-curiosità è stata esaudita,credo si possa chiudere,senza bisogno di andare oltre.
un moderatore era intervenuto al messaggio 109,poteva anche chiudere,oppure la mia richiesta deve essere prima vagliata?

Non è sufficiente, nella discussione ci sono ancora alcuni aspetti da chiarire quindi per il momento rimane aperta.

Su TCP non è stata data facoltà agli utenti di chiudere le proprie discussioni autonomamente e lo Staff chiude solo quando ritiene che lo si possa fare in base a vari parametri. La richiesta da sola non basta.

leo
19/04/2012, 15:09
Non è sufficiente, nella discussione ci sono ancora alcuni aspetti da chiarire quindi per il momento rimane aperta.

Su TCP non è stata data facoltà agli utenti di chiudere le proprie discussioni autonomamente e lo Staff chiude solo quando ritiene che lo si possa fare in base a vari parametri. La richiesta da sola non basta.

Ok,avevo interpretato male il regolamento, e poi è casa tua perciò.....

onlystreet
06/05/2012, 18:34
Io non mi pronuncio qua perche mi cacciano.