Visualizza Versione Completa : Gomme M5 che delusione!
Volevo condividere con tutti la mia esperienza riguardo le gomme !
Sarà soggettivo ma non mi è mai capitato una cosa simile ..... Ho montato a luglio le M5 ho percorso 7000 km finora e posso affermare che sono le gomme peggiori mai messe :cool:
Sembrano gia secche non entrano in temperatura manco morte e ad ogni curva ( fatta quasi dritta) se ne va a cachì niente ora le cambio perchè non mi sento d'andare da nessuna parte in queste condizioni!
PIRELLI ROSSO CORSA X SEMPRE
Stefanoqv
18/04/2012, 10:34
Ciao,
Ovviamente le domande di rito sono.. dot,pressione e usura (eventualmente un'usura strada del battistrada) .
Pensare che era la gomma che volevo prendere, al posto delle mie Rosso II quasi alla frutta!
Ciao
S.
Ciao,
Ovviamente le domande di rito sono.. dot,pressione e usura (eventualmente un'usura strada del battistrada) .
Pensare che era la gomma che volevo prendere, al posto delle mie Rosso II quasi alla frutta!
Ciao
S. ti dico solo che le M3 l'ho cambiate dopo 16000 km non sono state performanti ma tenevano bene anche dopo parecchi km sul groppone ! queste hanno fatto schifo da subito ! la pressione io la tengo da sempre 2 e 6 posteriore e 2 e 3 anteriore e la controllo spesso!
io ho una guida molto pulita ecco perchè mi sono sempre durate tanto!
Queste sono già secche dopo 7000 km in 9 mesi :wacko: te le sconsiglio !!!
Poi sai queste cose sono soggettive :oook:
secondo me a te andrebbero bene le sportsmart, io c'ho fatto 8000km con anche un paio di pistate, e c'ho grattato la saponetta fino alla fine... ora aimè sono proprio finite quindi le cambio... provo le interact k3, che è un altra categoria di gomma che dura la metà, ma perchè voglio andare in pista, senò andrei ancora di SS senza pensarci due volte
secondo me a te andrebbero bene le sportsmart, io c'ho fatto 8000km con anche un paio di pistate, e c'ho grattato la saponetta fino alla fine... ora aimè sono proprio finite quindi le cambio... provo le interact k3, che è un altra categoria di gomma che dura la metà, ma perchè voglio andare in pista, senò andrei ancora di SS senza pensarci due volte
anch'io vorrei farmi qualche pistata ! le pirelli rosso corsa mi sembrano un buon compromesso! :w00t:
io cmq le faccio durare sempre tanto sono brava in questo :biggrin3:
matteo87
18/04/2012, 11:39
Condivido!!!sono le peggiori mai provate!!!vediamo se riesco a finirle in pista tra due settimane....
Condivido!!!sono le peggiori mai provate!!!vediamo se riesco a finirle in pista tra due settimane....
X la pista spero di cambiarle non mi danno nessuna sicurezza!!! appena montate in pista tenevano un pò ma niente di pazzesco! ora le cambio troppo insicura sono!!!
ti dico solo che le M3 l'ho cambiate dopo 16000 km....
ma come diavolo hai fatto a fare 16 mila km con le M3?
io con la street ne feci 6 mila scarsi :cry:
W le dunlop..... rendono costantemente per tutta la durata...
Ti conviene provare le Q2 o le Sportsmart
Si ti son sembrate schifose in strada,io non ci andrei in pista manco se avessi una minimoto....
io con la street ne feci 6 mila scarsi :cry: non lo so :blink: cmq in media 13000 km mi durano :lingua: ma le M5 fanno schifo già a 5000 km :sick:
Con lea tiger ne potevo fare forse 6000,ma a 4000 non tenevano più nulla e le ho buttate.
Misteri....
W le dunlop..... rendono costantemente per tutta la durata...
Ti conviene provare le Q2 o le Sportsmart
quotone
quotone
Quoto anch'io.......vai di dunlop !!!!!:oook:
Con lea tiger ne potevo fare forse 6000,ma a 4000 non tenevano più nulla e le ho buttate.
Misteri....
a me son piaciute parecchio, ma a 5000 sono da buttare...il davanti è liscio ai lati e la post ne ha poco di più :cry:
per fare un po' di km in più prox settimana monto le Dunlop RS2, con la prima versione mi son trovato bene ed ho sempre fatto circa 7/8000 km, speriamo siano anche migliorate....
P.S. Provato anche le Q2 (buone :w00t:), ma ci DEVO fare più km!
infoasci
18/04/2012, 14:17
A me le M3 tenevano benissimo, un po' meno le M5, forse perchè anch'io non riuscivo a scaldarle abbastanza.
Come durata, 6000 Km. le prime e poco di più le seconde.
Potrei sbagliarmi, ma se le gomme ti durano così tanto vuol dire che la tua guida è talmente pulita da non produrre il benchè minimo riscaldamento e forse è per questo motivo che ti sei trovato così male con le M5.
Se così fosse, dovresti forse provare delle gomme che si scaldano appena girano e che tengono bene anche da quasi fredde, tipo le nuovissime Bridgestone S20, che sto utilizzando da circa 1700 Km. con moltissima soddisfazione.
roberto.to
18/04/2012, 14:24
è tutto molto soggettivo mio fratello le monta sul street e pare che ci si trovi molto bene....
ilvinomeritas
18/04/2012, 14:36
dopo 7000 km....voglio vedere quale gomma si comporta bene...
maxdilella
18/04/2012, 15:10
A me le M3 tenevano benissimo, un po' meno le M5, forse perchè anch'io non riuscivo a scaldarle abbastanza.
Come durata, 6000 Km. le prime e poco di più le seconde.
Potrei sbagliarmi, ma se le gomme ti durano così tanto vuol dire che la tua guida è talmente pulita da non produrre il benchè minimo riscaldamento e forse è per questo motivo che ti sei trovato così male con le M5.
Se così fosse, dovresti forse provare delle gomme che si scaldano appena girano e che tengono bene anche da quasi fredde, tipo le nuovissime Bridgestone S20, che sto utilizzando da circa 1700 Km. con moltissima soddisfazione.
sicuramente gli durano molto anche perchè essendo una donna, è molto leggera. anche bt016 PRO, dicono che si scaldano subito. x la durata non so
marco.bus
18/04/2012, 15:40
M5 montate e non hanno mai mollato, sempre tanta sicurezza anche a ritmi molto allegri, idem sotto la pioggia...
poi ognuno ha la sua...
io di chi scrive che si trova bene o male con una gomma quando fa 12000km non tengo nemmeno in considerazione il parere...
sono fatto così.
80Davide80
18/04/2012, 16:16
M5 montate e non hanno mai mollato, sempre tanta sicurezza anche a ritmi molto allegri, idem sotto la pioggia...
poi ognuno ha la sua...
io di chi scrive che si trova bene o male con una gomma quando fa 12000km non tengo nemmeno in considerazione il parere...
sono fatto così.
Anche io mi ci trovo benissimo le montavo sulla street e ora sulla daytona ottime sia in strada che in pista
marchino68
18/04/2012, 16:30
Ho montato le M5 a Settembre e dopo 2500 km di collina e strade a curve non mi posso lamentare anzi....precedentemente ho usato rennsport:wub: e diablo rosso ma le M5 non mi sembrano affatto inferiori
Sarà soggettivo ma non mi è mai capitato una cosa simile ..... Ho montato a luglio le M5 ho percorso 7000 km finora e posso affermare che sono le gomme peggiori mai messe :cool:
Sembrano gia secche non entrano in temperatura manco morte e ad ogni curva ( fatta quasi dritta) se ne va a cachì niente ora le cambio perchè non mi sento d'andare da nessuna parte in queste condizioni!
Una delle gomme più cagose che ho avuto la sfortuna di montare
Ho montato le M5 a Settembre e dopo 2500 km di collina e strade a curve non mi posso lamentare anzi....precedentemente ho usato rennsport:wub: e diablo rosso ma le M5 non mi sembrano affatto inferiori
Le mie a 5500 si sono scalinate da paura, cosa che non mi succede con le rosso-corsa dove piego ancora in sicurezza
nonostante siano alla frutta
thehobbit
18/04/2012, 20:38
Mi sembra molto strano, perché ho sentito pareri sempre abbastanza favorevoli su questa gomma.
Probabilmente il tuo stile di guida non si accoppia bene con questo tipo di gomma.
L'anno scorso, durante la prova della BMW S1000RR, che mi pare montasse queste gomme, non ci sono stati problemi (in pista).
S1m0ne75
18/04/2012, 21:47
è molto leggera. anche bt016 PRO, dicono che si scaldano subito. x la durata non so
................circa 5000 km
gallimbeni
19/04/2012, 07:22
sono fatto così.
quindi tieni in considerazione solo i pareri di chi fa 5mila km , oppure 2mila, o 24mila ? :wacko:
solo per sapere, eh.....
ma credo di sapere la risposta....
sai, c'è gente che magari usa la moto senza fare impennate ad ogni semaforo, senza frenate con bloccaggio della gomma posteriore ad ogni rotonda, e che magari usa anche la moto in inverno, quando magari le gomme super-hyper-stra-sport non vanno proprio benissimo perchè si scaldano dopo due ore e lui ha già finito il viaggio, e così riesce a far durare le gomme 12mila km, e pure cambiandole quando hanno ancora oltre 2mm di battistrada, sai, solo per la sicurezza.
incredibile che ci siano queste categorie di finti motociclisti che non vanno neanche in pista, che si vergognino e vadano subito a montare le slick per fare le sgroppate da semaforo a semaforo, eccheccazzo !!! :lingua:
dopo due treni di m5 ,ho montato le dunlop road-smart :ebbene (ho una tiger) le moto è cambiata,va in piega con una rapidità sconosciuta a prima,è diventata leggerissima ,manovrabilità ottima.Insomma sembra un altra moto
addio m5
quindi tieni in considerazione solo i pareri di chi fa 5mila km , oppure 2mila, o 24mila ? :wacko:
solo per sapere, eh.....
sai, c'è gente che magari usa la moto senza fare impennate ad ogni semaforo, senza frenate con bloccaggio della gomma posteriore ad ogni rotonda, e che magari usa anche la moto in inverno, quando magari le gomme super-hyper-stra-sport non vanno proprio benissimo perchè si scaldano dopo due ore e lui ha già finito il viaggio, e così riesce a far durare le gomme 12mila km, e pure cambiandole quando hanno ancora oltre 2mm di battistrada, sai, solo per la sicurezza.
incredibile che ci siano queste categorie di finti motociclisti che non vanno neanche in pista, che si vergognino e vadano subito a montare le slick per fare le sgroppate da semaforo a semaforo, eccheccazzo !!! :lingua:
Son d' accordo con te sul fatto che il pensiero sia stato espresso in maniera dura, ma effettivamente 16.000km per delle M3 sono VERAMENTE tanti...
Bisognerebbe veramente a questo punto capire lo stile di guida di Lorynot, per capire come mai non si scaldano le gomme.
io con le M3 mi ci sono sempre trovato bene, ma non le ho più montate perchè ci facevo al massimo 6.000km... le M5 non le ho neanche provate (questo quando avevo la Speed).
ora sul Tiger, come Vulcano, ho montato le Roadsmart... spettacolo.
Ps. io sono il motociclista tipo che ti ho evidenziato sopra :oook:
marco.bus
19/04/2012, 07:57
solo per sapere, eh.....
di impennare non sono capace, di fare stoppies nemmeno, partenze a cannone mai fatte, ma comunque non ho mai quadrato una gomma, ed ho fatto con la street percorrenze comunque oneste, le M5 le ho finite a 6000km (senza arrivare alle tele).
Ho scritto così perchè conosco e ho visto gente andare che si fa mille seghe su gomme e sospensioni ma il vero limite è di chi gira il gas ma spesso stanno a cercare mille pretesti un po' inutili...
Quindi il mio consiglio in primis è da tempo un bel corso in pista per conoscere i propri limiti (quelli della moto e delle gomme sono ben oltre).
ps. in pista ci vado più di altri, che ci vanno solo per poi mettere le foto su facebook.....
pps. su strada faccio circa 10.000km/anno usandola nei wend non per andare al bar. :biggrin3:
gallimbeni
19/04/2012, 08:12
di impennare non sono capace, di fare stoppies nemmeno, partenze a cannone mai fatte, ma comunque non ho mai quadrato una gomma, ed ho fatto con la street percorrenze comunque oneste, le M5 le ho finite a 6000km (senza arrivare alle tele).
Ho scritto così perchè conosco e ho visto gente andare che si fa mille seghe su gomme e sospensioni ma il vero limite è di chi gira il gas ma spesso stanno a cercare mille pretesti un po' inutili...
Quindi il mio consiglio in primis è da tempo un bel corso in pista per conoscere i propri limiti (quelli della moto e delle gomme sono ben oltre).
ps. in pista ci vado più di altri, che ci vanno solo per poi mettere le foto su facebook.....
pps. su strada faccio circa 10.000km/anno usandola nei wend non per andare al bar. :biggrin3:
quindi distinguiamo :
se vai in pista è ovvio che la gomma non la quadri di sicuro e ci puoi fare ben pochi km.
se invece ci vai su strada e fai 10mila/anno credo che tu non voglia cambiare la gomma ogni 3milakm, se no lo stipendio ti serve solo per quello...
sono cose ben differenti, quindi per la tipologia degli utenti da pura strada considerare le migliori gomme che facciano almeno 10 o 12mila km mi sembra molto sensato, non credi?
detto questo, per rispondere anche ad Apox, confermo che le super-ottime Roadsmart siano forse al momento le migliori gomme da strada con percorrenze fino a 12mila km , e che come dice Marco.Bus il limite non è quasi mai nelle gomme ma nel manico
Anche io mi ci trovo benissimo le montavo sulla street e ora sulla daytona ottime sia in strada che in pista
Finchè si passeggia....
solo per sapere, eh.....
Se alludi a Marco,hai preso un granchio talmente grosso che manco t'immagini.
Io non impenno non sgommo non faccio le derapate o almeno ancora con questa non ci sono riuscita con la street ci riuscivo sempre :lingua:
Sarà x la mescola sarà il disegno ma non riesco a guidare proprio con queste gomme manco in pista mi sentivo sicura non riesco a guidare come so :cry: e a questo punto penso che sono le gomme che x me non vanno bene!!!
Poi sicuramente sono delle gomme ottime x molti ma x me non lo sono!
Da sempre le gomme mi sono durate non meno si 13000 km quindi 7000 km sono pochissimi :dry:
La scelta delle gomme è soggettiva ! ma parlando in giro mi sono resa conto che le pirelli x tutti sono delle ottime gomme quindi le prox gomme saranno le Pirelli rosso corsa :w00t:
Vi saprò dire :dubbio:
per informazione le metzeler sono "pirelli"
e x me restano delle gomme di merda :lingua:
e x me restano delle gomme di merda :lingua:
Anche per lui....non lo dice,ma dopo 3 treni di m5,ha montato le roadsmart ed è rinato.....
marco.bus
19/04/2012, 09:31
quindi distinguiamo :
se vai in pista è ovvio che la gomma non la quadri di sicuro e ci puoi fare ben pochi km.
se invece ci vai su strada e fai 10mila/anno credo che tu non voglia cambiare la gomma ogni 3milakm, se no lo stipendio ti serve solo per quello...
sono cose ben differenti, quindi per la tipologia degli utenti da pura strada considerare le migliori gomme che facciano almeno 10 o 12mila km mi sembra molto sensato, non credi?
detto questo, per rispondere anche ad Apox, confermo che le super-ottime Roadsmart siano forse al momento le migliori gomme da strada con percorrenze fino a 12mila km , e che come dice Marco.Bus il limite non è quasi mai nelle gomme ma nel manico
in pista ci vado con la daytona!
Anche per lui....non lo dice,ma dopo 3 treni di m5,ha montato le roadsmart ed è rinato.....
:biggrin3: infatti
q8 :oook:
:cry::cry:
Diabolico_Vendicatore
19/04/2012, 12:55
lo so, pirelli acquisì la metz anni or sono, ma le fanno nel vecchio stabilimento teutonico. inoltre sono comunque linee di produzione diverse.
però...
...mi hai messo un bel tarlo co ste roadsmart... la mia ragazza ha le sportmax, e non è che mi piacciano un gran che... oddio, è pur vero che trattasi di quelle della casa...
Mr.Coccia
19/04/2012, 13:10
ti dico solo che le M3 l'ho cambiate dopo 16000 km non sono state performanti ma tenevano bene anche dopo parecchi km sul groppone ! queste hanno fatto schifo da subito ! la pressione io la tengo da sempre 2 e 6 posteriore e 2 e 3 anteriore e la controllo spesso!
Accidenti io ho il contrario delle tue impressioni,ho aperto un post sulla sezione street "Pareri M5 solo chi le monta"io sto per montare il secondo treno,secondo me le tieni troppo gonfie...9.000 km in un anno e mezzo e ancora tengono,incondizioni ottimali e' chiaro...piu' che altro sono un po' indurite...per questo le cambio
alla fine probabilmente è un discorso di profili, con le roadsmart per esempio a me sembrava sempre che cedessero di botto e quando provavo ad osare un po' e l'anteriore mi dava lìimpressione di tendere a chiudersi.
con rosso corsa e rennposrt invece mi son trovato decisamente meglio...penso che proverò un treno di SS tanto per vedere se il discorso quadra dato che le road sono molto più turistiche delle altre.
mannaggia a me che ho pistato con la gicchetta fosforescente da stradino :sick:
alla fine probabilmente è un discorso di profili, con le roadsmart per esempio a me sembrava sempre che cedessero di botto e quando provavo ad osare un po' e l'anteriore mi dava lìimpressione di tendere a chiudersi.
con rosso corsa e rennposrt invece mi son trovato decisamente meglio...penso che proverò un treno di SS tanto per vedere se il discorso quadra dato che le road sono molto più turistiche delle altre.
mannaggia a me che ho pistato con la gicchetta fosforescente da stradino :sick:
la sensazione dei profili dunlop è quella,ma poi ti fermi,osservi la gomma e vedi che c'è 1cm sulla spalla ant e capisci che non prende sotto,non molla.E' solo rapida a scendere in piega ed una volta metabolizato,hai un ant che non ha limiti su strada.
yeager4772
19/04/2012, 14:57
Io con le M3 mi sono trovato molto bene, anche sul bagnato, ma a 4000km erano da cambiare.
Adesso ho montato le Diablo Rosso 2 ma al prossimo cambio voglio provare anch' io le Dunlop.
Io con le M3 mi sono trovato molto bene, anche sul bagnato, ma a 4000km erano da cambiare.
Adesso ho montato le Diablo Rosso 2 ma al prossimo cambio voglio provare anch' io le Dunlop.
dunlop SS spettacolo
dunlop SS spettacolo
tutto l'anno? con il freddo come si comportano?
gallimbeni
19/04/2012, 15:15
la sensazione dei profili dunlop è quella,ma poi ti fermi,osservi la gomma e vedi che c'è 1cm sulla spalla ant e capisci che non prende sotto,non molla.E' solo rapida a scendere in piega ed una volta metabolizato,hai un ant che non ha limiti su strada.
quoto in pieno , roadsmart for ever.
io le uso ormai da parecchi anni, e il raffronto lo posso solo fare con l'unico treno di gomme che ho avuto, differente da quelle, negli ultimi 4 anni, ovvero le M3 che erano di serie sulla mia speed '09 quando era nuova.
Ebbene non vedevo l'ora di cambiarle e di mettere subito le roadsmart come quando avevo la sprint Rs di prima.
erano delle vere e proprie gomme di m.... , feeling a zero, d'inverno poi erano inguidabili.
Ora sulla speed ho rimontato per la terza volta le roadsmart, e ogni volta sono 12mila meravigliosi km
va bene tutto l'anno l'unica accortezza e che i primi 5 /8 km falli per scalcare le gomme poi x il resto na favola :oook:
Bene, sia con temperature fredde che umidità, pure sulla pioggia sono molto comunicative e permettono di affrontarla serenamente.
Tuttavia le gomme più indicate in casa Dunlop sono le RoadSmart :biggrin3:
matteo87
19/04/2012, 23:48
Ragazzi,io ho la M5 da un anno,ho fatto da aprile '11 a ottobre,5mila km e una pistata!!!nn mi soni mai trovato trovato troppo bene unica eccezzione in pista che si son comprtate egregiamente pressioni (1,9 ant / 1,7 post,a freddo ovviamente)....detto ció,secondo voi tengono botta ancora una pistata??sembrano un filino durette....che dite??di battistrada ce n'é a sufficienza...fatemi sapere i vs consigli....grazie
Io avevo le M3 sul CBR e sono state per me le migliori gomme che ho montato, poi ho provato le M5 e non mi sono trovato così bene... poi mi sono ritrovato le M3 sulla Speed, ma vuoi per il diverso assetto, vuoi perchè magari già datate, sulla Speed non mi hanno mai convinto... :dry:
Appena la stagione si scalda credo di optare per le Sportsmart :oook:
marco.bus
20/04/2012, 07:06
Anche la rosso corsa è una gran gomma. E ho sentito molti che a livello di anteriore si ha più feeling rispetto alle sportsmart, comunque già ottime.
Ma si sa che i gusti non sono tutti alla menta...
concordo...sulla speed non mi sono piaciute per niente...(devo dire che ho preso una speed un po' usata e le gomme erano un po' datate)...
non riuscivo a trovare feeling in nessuna situazione...
io vengo e torno su Dunlop...le Q2 sulla street erano fantastiche (sulla speed non mi trovo così bene)...
Blackdog
20/04/2012, 22:29
..........detto ció,secondo voi tengono botta ancora una pistata??sembrano un filino durette....che dite??di battistrada ce n'é a sufficienza...fatemi sapere i vs consigli....grazie
In pista meglio andare sempre con gomme fresche... Che senso ha risparmiare 260 euro per rischiare di fare danni ben superiori per una banale scivolata?
;)
Ragazzi,io ho la M5 da un anno,ho fatto da aprile '11 a ottobre,5mila km e una pistata!!!nn mi soni mai trovato trovato troppo bene unica eccezzione in pista che si son comprtate egregiamente pressioni (1,9 ant / 1,7 post,a freddo ovviamente)....detto ció,secondo voi tengono botta ancora una pistata??sembrano un filino durette....che dite??di battistrada ce n'é a sufficienza...fatemi sapere i vs consigli....grazie
Te sei matto (oppure sei lento) ad andare in pista con quelle gomme e magari con il caldo....
In pista meglio andare sempre con gomme fresche... Che senso ha risparmiare 260 euro per rischiare di fare danni ben superiori per una banale scivolata?
;)
In pista meglio andare con gomme da pista,anche usate da 150 euro,ma gomme da pista....al limite gomme sportive stradali,ma non certo le m5
;) assolutamente d'accordo ! :oook:
ragazzi mi sa che monto le pirelli rosso corsa x come guido mi durano parecchio e qui ne parlano benissimo tutti :biggrin3: vi faccio sapere! :biggrin3: grazie mille x i consigli preziosi :dubbio:
Mr.Coccia
21/04/2012, 11:04
Io cmq non le vedo cosi malaccio,sto leggendo cose assurde su queste gomme...
Io cmq non le vedo cosi malaccio,sto leggendo cose assurde su queste gomme...
Quoto...
Io non le conosco....ma conosco gente che le ha montate e che le monta rutt'ora.... Ho sentito dolo parlarne bene!!!!
Boh....
Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.
Quoto...
Io non le conosco....ma conosco gente che le ha montate e che le monta rutt'ora.... Ho sentito dolo parlarne bene!!!!
Boh....
tramite Tapatalk.
io per lo più male,ma finchè non si provano è tutto fiato sprecato.
L'unica cosa vera è che non sono gomme adatte ad andare in pista,a meno che non si vada per passeggiare.
forse 2.6 posteriore a freddo.....è un po troppo......anche se non conosco le gomme....
Mr.Coccia
21/04/2012, 12:37
Quoto...
Boh....
tramite Tapatalk.
Io infatti rimango basito perche' le monto da 9.000 km e sinceramente sto per montare il secondo treno,mi frena solo la curiosita di provare le rosso 2 che pagherei anche meno,pero' pur non essendo un pistaiolo credo che le M5 diano un feeling sicuro per strada e io parlo di strade romane e con le temperature piu' varie,dalla fredda attina al caldo delle uscite nei week end,mai avuto problemi di scivolamento,anzi tenendole un pelino piu' sgonfie tipo 2 davanti e 2.2 dietro a caldo sono colla...io peso 83 kg..
Per la pista non andandoci non giudico,pero' conosco tanti che ci vanno e spingono pure,le monta il mio amico sulla rsv4 e non e' uno tenero...
Io infatti rimango basito perche' le monto da 9.000 km e sinceramente sto per montare il secondo treno,mi frena solo la curiosita di provare le rosso 2 che pagherei anche meno,pero' pur non essendo un pistaiolo credo che le M5 diano un feeling sicuro per strada e io parlo di strade romane e con le temperature piu' varie,dalla fredda attina al caldo delle uscite nei week end,mai avuto problemi di scivolamento,anzi tenendole un pelino piu' sgonfie tipo 2 davanti e 2.2 dietro a caldo sono colla...io peso 83 kg..
Per la pista non andandoci non giudico,pero' conosco tanti che ci vanno e spingono pure,le monta il mio amico sulla rsv4 e non e' uno tenero...
Mi spiace ma se uno che sa guidare un rsv4 va in pista con le m5 in un periodo che non sia da novembre a marzo,non ci capisce un granchè,fidati.
dopo due treni di m5 ,ho montato le dunlop road-smart :ebbene (ho una tiger) le moto è cambiata,va in piega con una rapidità sconosciuta a prima,è diventata leggerissima ,manovrabilità ottima.Insomma sembra un altra moto
addio m5
up
io per lo più male,ma finchè non si provano è tutto fiato sprecato.
L'unica cosa vera è che non sono gomme adatte ad andare in pista,a meno che non si vada per passeggiare.
Si , infatti .......
Per la pista non sono consigliate.....anche se , conosco un ragazzo con un CBR 1000 rr che è andato 2 volte in pista (misano) ,con le bridgestone bt 014 :w00t:
Gli saltavano via pezzi di gomma!!!!:biggrin3:
....Ovviamente ,non è un manico da paura..ma neanche un fermone...........fatto stà , che non ci si è trovato male!!!!!:wacko:
Questo per dire che a volte i pareri della gente , sono mooooooolto soggettivi ......quindi ,come hai ben detto bisogna provarle!!!
Lampss
Mi spiace ma se uno che sa guidare un rsv4 va in pista con le m5 in un periodo che non sia da novembre a marzo,non ci capisce un granchè,fidati.
Quoto!!!
Si , infatti .......
Per la pista non sono consigliate.....anche se , conosco un ragazzo con un CBR 1000 rr che è andato 2 volte in pista (misano) ,con le bridgestone bt 014 :w00t:
Gli saltavano via pezzi di gomma!!!!:biggrin3:
....Ovviamente ,non è un manico da paura..ma neanche un fermone...........fatto stà , che non ci si è trovato male!!!!!:wacko:
Questo per dire che a volte i pareri della gente , sono mooooooolto soggettivi ......quindi ,come hai ben detto bisogna provarle!!!
Lampss
Quoto!!!
I parerei su una gomma sono SOGGETTIVISSIMI,ma resta il fatto che una gomma come la m5 o la roasmart sia quasi pericolosa in pista,quando la temp esterna supera i 20°;fai 2 giri e ti femri ok,ne fai 5-6 ed una gomma di quel tipo ti mollerà all'improvviso,senza dare nessun segnale
I parerei su una gomma sono SOGGETTIVISSIMI,ma resta il fatto che una gomma come la m5 o la roasmart sia quasi pericolosa in pista,quando la temp esterna supera i 20°;fai 2 giri e ti femri ok,ne fai 5-6 ed una gomma di quel tipo ti mollerà all'improvviso,senza dare nessun segnale
la penso come te....non ci piove!!!!
Mr.Coccia
21/04/2012, 18:48
,,
Ok allora la m5 secondo te per che uso è fatta? prettamente stradale che almeno per me va bene oppure anche per le uscite da weekend non la consigliresti?
,,
Ok allora la m5 secondo te per che uso è fatta? prettamente stradale che almeno per me va bene oppure anche per le uscite da weekend non la consigliresti?
Per strada andrà di sicuro benissimo,son gomme sportive,figurati.Io contesto solo l'uso in pista che non sia per una passerella tipo tday
Mr.Coccia
21/04/2012, 20:13
Per strada andrà di sicuro benissimo,son gomme sportive,figurati.Io contesto solo l'uso in pista che non sia per una passerella tipo tday
Certo infatti ho premesso che non parlo di pista e non sono il mio amico e perciò non posso rispondere per lui però se non ho capito male l utente che ha aperto il post non si lamentava delle M5 per l uso pistaiolo ma credo quello stradale o sbaglio?
yeager4772
21/04/2012, 20:49
Leggendovi credo proprio che il mio prossimo treno di gomme avrà la scritta Dunlop
up
eppure ricordo quanto all'epoca sostenessi le M5 :biggrin3:
beh nella vita è sempre bene, a volte, cambiare idea :oook:
ciao
armageddon
21/04/2012, 23:04
ti dico solo che le M3 l'ho cambiate dopo 16000 km non sono state performanti ma tenevano bene anche dopo parecchi km sul groppone ! queste hanno fatto schifo da subito ! la pressione io la tengo da sempre 2 e 6 posteriore e 2 e 3 anteriore e la controllo spesso!
orco zio,manco le macadam arrivano a tanto,eppure son si porfido,hai provato a scendere dai cavalletti?:biggrin3:
scimmione
21/04/2012, 23:40
io non le rimetto....
................ecco dopo tutti sti discorsi, volevo provarle sulla tiger , visto che con le m3 mi trovavo benissimo, ma allora ritornerò all roadsmart 2, che sembrano così interessanti...lascio perdere.........
le roadsmart 1 erano un po meno svelte delle m3.........................
comunque a me della durata importa poco....
......preferisco sempre cambiarle più spesso.... sulle gomme non si scherza.........
................ecco dopo tutti sti discorsi, volevo provarle sulla tiger , visto che con le m3 mi trovavo benissimo, ma allora ritornerò all roadsmart 2, che sembrano così interessanti...lascio perdere.........
le roadsmart 1 erano un po meno svelte delle m3.........................
comunque a me della durata importa poco....
......preferisco sempre cambiarle più spesso.... sulle gomme non si scherza.........
Io sta cosa non la capirò mai.....sono andato in pista con gomme usate di 2 anni,ferme da un anno in garage,figurati che me frega su strada se le mie gomme hanno 2-3 anni.
matteo87
22/04/2012, 13:53
Ma io che peso 60kg,senza tuta...a che pressione mi consigliate di tenere le M5??parlo di usi stradale....
Ma io che peso 60kg,senza tuta...a che pressione mi consigliate di tenere le M5??parlo di usi stradale....
2.2 ant.....2.3 post....
orco zio,manco le macadam arrivano a tanto,eppure son si porfido,hai provato a scendere dai cavalletti?:biggrin3:
c'è crisiiiiiiiii :lingua:
Metzeler e le
Pirelli .... No grazie :)
Io sta cosa non la capirò mai.....sono andato in pista con gomme usate di 2 anni,ferme da un anno in garage,figurati che me frega su strada se le mie gomme hanno 2-3 anni.
per SPESSO intendevo i km percorsi, non il dot...
ferrari83
23/04/2012, 22:33
ragazzi....io monto il secondo treno di m5,mai avuto problemi con guida piu che allegra e spesso in 2....se uno si mette in mente che la gomma non è buona troverà sempre i difetti....
:oook:
ragazzi....io monto il secondo treno di m5,mai avuto problemi con guida piu che allegra e spesso in 2....se uno si mette in mente che la gomma non è buona troverà sempre i difetti....
dillo a mè che ne ho montati 3 e .............pensavo fossero buone gomme :sick:
marco.bus
24/04/2012, 07:02
Io le ho messe e usate anche sul R1200R del mio vecchio, e tra bagnato asciutto, in due o da solo mai avuto scherzi, ottime in tutte le situation, anche calcando la mano!
Ciao a tutti, volevo anch'io dare una opinione sulle m5......io le ho montate sulla street un treno e ci ho fatto 5000 km e mi ritengo contento del comportamento,non velocissime ad andare in temperatura ma poi vanno benissimo......certo non le cambierei per niente al mondo con delle k3 oppure diablo supercorsa ma durano anche il piu' del doppio.
Nessuno ha provato le z6?
Nessuno ha provato le z6?
Allora meglio le z8,che ne sono l'evoluzione....
morospeed
29/04/2012, 23:57
io con un treno di m3 ne ho fatti 3200..consumate al centro e ancor di piu' ai lati,persino l'anteriore era finito!credo fossero un poco difettate pero' non le ho piu' messe.
mai piu' metzler se non k3
maxdilella
05/05/2012, 12:38
stamattina sono andato a fare un giro di un centinaio di km. monto m5, davanti, che sono circa a metà e dietro quasi alla frutta. di solito faccio sempre giri di 30, 50km ed ho sempre problemi di assetto. anche oggi, ma sorpresa, dopo circa 50km la moto ha incominciato a tenere molto di più, sopratutto all'anteriore che di solito non mi da fiducia e ho incominciato a divertirmi e ho potuto forzare il ritmo senza la minima incertezza. ovviamente in base alle mie capacità. quindi mi sono reso conto che le m5 tengono, ma prima devi scaldarle mooolto bene e questo non me lo aspettavo, considerando che sono gomme stradali. il prossimo treno, a breve, sarà quasi sicuramente bridgestone 016 pro. le recensioni sono buone, si scaldano in fretta, l' anteriore dura il doppio rispetto alle 016 normali e di media costano 30€ in meno delle concorrenti