Visualizza Versione Completa : Paranoie per problema accensione Bonneville T100
andereocci
18/04/2012, 11:20
Ciao a Tutti!
La mia Bonneville ha 1 mese di vita e 300 km all'attivo...
ieri per la terza volta ha avuto problemi nell'accendersi...nel momento in cui premo lo start il motorino di avviamento da un solo "colpetto" e poi basta, anche se lo tengo premuto! :cry:
riprovo, e fa ancora così...se tengo girato il gas si accende e quando lo lascio si spegne.
Se giro la chiave e la rigiro invece parte senza problemi.
Il minimo è a 1200 g/min da caldo, per cui dubito sia quello, e il Conce mi ha detto di non preoccuparmi, e che molte altre che ha venduto avevano lo stesso problema, e che è un fatto della centralina che "da nuova" deve ancora tararsi sui sensori...
è vero o devo ascoltare le mie paranoie?
è mai successo a qualcuno di voi?
Chiedo scusa se il post risulterà inutile, ma l'idea di aver speso tutti i miei risparmi e che sia "fallata" mi assilla...
grazie a tutti!
Andrea
spitjake
18/04/2012, 11:36
a me non èmai successa sta cosa, però se rigiri la chiave e funziona è sicuramente un problema elettronico
Ciao a Tutti!
La mia Bonneville ha 1 mese di vita e 300 km all'attivo...
ieri per la terza volta ha avuto problemi nell'accendersi...nel momento in cui premo lo start il motorino di avviamento da un solo "colpetto" e poi basta, anche se lo tengo premuto! :cry:
riprovo, e fa ancora così...se tengo girato il gas si accende e quando lo lascio si spegne.
Se giro la chiave e la rigiro invece parte senza problemi.
Il minimo è a 1200 g/min da caldo, per cui dubito sia quello, e il Conce mi ha detto di non preoccuparmi, e che molte altre che ha venduto avevano lo stesso problema, e che è un fatto della centralina che "da nuova" deve ancora tararsi sui sensori...
è vero o devo ascoltare le mie paranoie?
è mai successo a qualcuno di voi?
Chiedo scusa se il post risulterà inutile, ma l'idea di aver speso tutti i miei risparmi e che sia "fallata" mi assilla...
grazie a tutti!
Andrea
ho visto che nell'altra discussione rispondevi che, essendo ad iniezione, non ha l'aria da tirare a freddo.
La levetta a sinistra dei finti carburatori (che ha due "tacche") la devi comunque tirare, per le partenze a freddo, e poi toglierla dopo 20/30 secondi.
Poi controlla anche la rotellina che regola il minimo, eventualmente alzandolo un po' girando in senso orario
antares81
18/04/2012, 14:02
Ciao, anche io ho letto quanto hai scritto nell'altra sezione e ti posso confermare quanto dice Shining.
Le nostre moto sono a iniezione ma la centralina non aumenta i giri del motore a freddo come le altre moto ad iniziene, lo starter va tirato e sul libretto c'è spiegato bene quando usarlo (praticamente sempre, a freddo 2 tacche a temperatura ambiente sopra i 20°C una tacca e a motore caldo si può evitare).
La rotella del minimo c'è e serve ad altro.
Anche la mia ha circa 300KM ma non mi ha mai fatto scherzi, quello che dici non è normale.
Secondo me non è un problema di batteria, se fosse scarica non partirebbe nemmeno la seconda volta che giri il quadro.
Non è un problema dello starter, al massimo non partirebbe la moto ma il motorino deve girare.
Più probabile un problema del motorino stesso o della centralina però lascio spazio ai più esperti di me.
Auguri e portala da uno bravo che adesso arrivano le belle giornate SGRAT SGRAT
andereocci
18/04/2012, 14:09
Ciao, anche io ho letto quanto hai scritto nell'altra sezione e ti posso confermare quanto dice Shining.
Le nostre moto sono a iniezione ma la centralina non aumenta i giri del motore a freddo come le altre moto ad iniziene, lo starter va tirato e sul libretto c'è spiegato bene quando usarlo (praticamente sempre, a freddo 2 tacche a temperatura ambiente sopra i 20°C una tacca e a motore caldo si può evitare).
Anche la mia ha circa 300KM ma non mi ha mai fatto scherzi, quello che dici non è normale.
Secondo me non è un problema di batteria, se fosse scarica non partirebbe nemmeno la seconda volta che giri il quadro.
Non è un problema dello starter, al massimo non partirebbe la moto ma il motorino deve girare.
Più probabile un problema del motorino stesso o della centralina però lascio spazio ai più esperti di me.
Hai perfettamente ragione...però non è una cosa che succede sempre, e come tutte queste cose la buona volta che gliela porto si accenderà benissimo e senza problemi al primo colpo...
e poi ha già messo le mani avanti dicendomi "è una cosa normale", mi fa sperare poco....
mannaggia...che due scatole....
antares81
18/04/2012, 14:58
Hai perfettamente ragione...però non è una cosa che succede sempre, e come tutte queste cose la buona volta che gliela porto si accenderà benissimo e senza problemi al primo colpo...
e poi ha già messo le mani avanti dicendomi "è una cosa normale", mi fa sperare poco....
mannaggia...che due scatole....
....ti potrà sembrare una cazzata ma fai un video con il cellulare ogni volta che la accendi.
Vedrai che quando ti capita la becchi e poi gliela porti....dica quello che vuole ma non è normale.
Marco Manila
19/04/2012, 14:45
Sposto in sezione adatta.
guarda se trovi aiuto:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/205808-problema-accensione-bonneville.html
guarda se trovi aiuto:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/205808-problema-accensione-bonneville.html
Sempre la risposta pronta! Ma come fai?
Qual è il tuo segreto?
Sempre la risposta pronta! Ma come fai?
Qual è il tuo segreto?
Se te lo dicessi dovrei ucciderti. (cit.)
ps. ieri ho sentito puzza di bruciato, ne sai niente?
........sgommata??? ( nelle mutande)
Se te lo dicessi dovrei ucciderti. (cit.)
ps. ieri ho sentito puzza di bruciato, ne sai niente?
Ci sto lavorando. Migliora ma non è a punto. Passo tempo.
andereocci
19/04/2012, 15:17
Sposto in sezione adatta.
Ti ringrazio,
ma è un doppione
per me si può chiudere!
grazie a tutti
Io ho comprato la mia Bonneville t100 3 anni fa e dopo 2 cambi di batteria il problema persiste, tant'è che ormai ho imparato a mettere sotto carica la batteria ogni circa 1 settimana (la smonto e la carico a casa perché non ho corrente in garage), e così non ho problemi: all'improvviso quando vuole non parte, addirittura dopo 5 mesi di inattività totale ho provato ed è partita senza problemi, poi dopo qualche giorno che l'ho usata, stamattina mi ha rifatto lo scherzo di non partire. Come posso risolvere? Aiuto.
Dovresti presentarti prima di porre domande.
Non è una imposizione, è solo una semplice regola di correttezza dei forum.
Fiducioso che tu lo faccia al più presto, potrei suggerirti di sostituire la batteria originale con una di maggior capacità e soprattutto spunto.
Se mi dici che batteria hai su, provo a darti qualche sigla.
:oook:
Alexbiker77
01/05/2023, 18:46
Confermo tutto, ho una 865 SE, e l'aria va tirata sempre, altrimenti non gira il motorino o se gira, si accende, ma è come se fosse scarburata per qualche secondo.
Tanto fa anche molto vintage tirare l'aria...:w00t: