Visualizza Versione Completa : NUOVO LOGO Ducati
Deluxe81
18/04/2012, 14:50
TRISTEZZA INFINITA - NO COMMENT
http://i42.tinypic.com/2evu9o7.jpg
http://videobeta.net/gifs/25470.gif
Marco Manila
18/04/2012, 15:04
...non mi sembra molto ufficiale...:dubbio:
No, ma ne hanno parlato anche la TG ... e il TG non dice mai balle :D
ilgianlu
18/04/2012, 15:06
ci metteranno pure il TDI POWER sulle ducati adesso
Lo scrofo
18/04/2012, 15:07
mmmmm non mi pare ...
Ducati passa ad Audi per 860 milioni - News - Automoto.it (http://www.automoto.it/news/ducati-passa-ad-audi-per-860-milioni.html)
Marco Manila
18/04/2012, 15:11
Inglese intendo il logo.
Apparte il fatto che pare che domani verrà deciso tutto: ad oggi Ducati è ancora totalmente Italiana e non è la prima volta che una vendita viene annunciata per poi naufragare...
Lo scrofo
18/04/2012, 15:15
Ovvio ... Il Logo e' una boiata ... perche' se fosse cosi' avrebbero dovuto ritoccare anche il logo Lamborghini e tutti gli altri ... no?
Pensavo parlassi dell'acquisto... Vediamo se domani sara' effettivamente cosi' .
Io personalmente, sono contento, piuttosto che venga ceduta ad altri compratori meno affidabili.
IvanTriple675
18/04/2012, 15:23
Ovvio ... Il Logo e' una boiata ... perche' se fosse cosi' avrebbero dovuto ritoccare anche il logo Lamborghini e tutti gli altri ... no?
Pensavo parlassi dell'acquisto... Vediamo se domani sara' effettivamente cosi' .
Io personalmente, sono contento, piuttosto che venga ceduta ad altri compratori meno affidabili.
Sperando che riescano a far rifiorire anche la Moto GP.....
:risate2:
Deluxe81
18/04/2012, 15:58
LA MIA ERA OVVIAMENTE UNA PROVOCAZIONE, IL LOGO L'HO FATTO IO CON IL PAINT!!! ADESSO LO REGISTRO, COSI' SE FANNO QUALCOSA DI SIMILE LI DENUNCIO PER VIOLAZIONE DEL COPYRIGHT!!!
:moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy::botteee::botteee::botteee:
SPERO CHE LA CESSIONE NON AVVENGA... SEMPLICEMENTE PERCHE' SI TRATTA DI UN MARCHIO STORICO ITALIANO E SPERO RESTI TALE...
LA MINI DA QUANDO E' TEDESCA HA PERSO MOLTO DEL SUO FASCINO...(ANCHE SE IN TERMINI INDUSTRIALI MAGARI HA AVUTO UNO SLANCIO NOTEVOLE).
FORSE LA MIA E' UNA CONCEZIONE UN PO' ROMANTICA... MA COME VI SENTIRESTE SE LA HONDA ACQUISISSE TRIUMPH?
C'E UN VANTAGGIO PERO', ADESSO POSSO CONVINCERE LA MIA MOROSA, CHE SPINGE PER UNA MOTO COMODA ED AFFIDABILE... CHE L'ALTERNATIVA AL GS ESISTE... COMUNQUE TEDESCA:
IL MULTISTRADA!!!!
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
pippopoppi
18/04/2012, 16:00
Sino a qualche anno fà Ducati era degli ammerigani. Niente di nuovo nell'aria.
simone pd
18/04/2012, 16:11
alla radio dicevano DUCRAUTI
Deluxe81
18/04/2012, 16:14
Sino a qualche anno fà Ducati era degli ammerigani. Niente di nuovo nell'aria.
Era una società di private equity, che aveva acquistato per collocare sul mercato, quando si sono quotati.
Ben diverso è essere posseduti da un Gruppo Industriale Tedesco
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
Lo scrofo
18/04/2012, 16:25
FANTASTICA
pippopoppi
18/04/2012, 16:27
cambia poco....sempre degli altri eravamo....
Lo scrofo
18/04/2012, 16:27
esatto
simone pd
18/04/2012, 16:28
FANTASTICA
un ascoltatore lo ha mandato a radiodeejay a linus mentre parlavano appunto dell'aquisizione di ducati e oltre ai complimenti per la battuta hanno detto che se l'avesse detta uno di zelig ci avrebbe marciato su per 3 anni:lingua:
doccerri
18/04/2012, 16:30
io sinceramente non la così tragica!
Ducati non è sempre stata italiana: anni fa' era di proprietà di un fondo di investimento americano: Texas Pacific qualcosa.... e non mi sembra che la 916/996 facesse schifo...
Audi ha dato prova, con l'acquisto della Lamborghini, di intelligenza e lungimiranza: ha saputo resuscitare un marchio ad un passo dal fallimento, ha portato tecnologia ed esperienza, l'ha rilanciata dal punto di vista qualitativo e commerciale, pur mantenendo una fortissima identità di marchio e culturale, senza alterazioni o stravolgimenti, ed ha mantenuto la produzione in Italia...
Mille volte meglio Ducati in mano all'Audi (se si muoveranno nel medesimo modo) piuttosto di assistere al massacro che stanno subendo marchi come Moto Guzzi sotto l' "italica gestione" demenziale della Piaggio...
cardinero76
18/04/2012, 16:35
Mmmmm non sò se sarà proprio così....bhò!!!!!
Una cosa è certa : dal prox gp sulle carene delle ducati ufficiali Audi non vorrà più
vedere il logo AMG........ e tè credo!!!!!!!:lingua:
Lo scrofo
18/04/2012, 16:38
un ascoltatore lo ha mandato a radiodeejay a linus mentre parlavano appunto dell'aquisizione di ducati e oltre ai complimenti per la battuta hanno detto che se l'avesse detta uno di zelig ci avrebbe marciato su per 3 anni:lingua:
:risate2: un mito!
io sinceramente non la così tragica!
Ducati non è sempre stata italiana: anni fa' era di proprietà di un fondo di investimento americano: Texas Pacific qualcosa.... e non mi sembra che la 916/996 facesse schifo...
Audi ha dato prova, con l'acquisto della Lamborghini, di intelligenza e lungimiranza: ha saputo resuscitare un marchio ad un passo dal fallimento, ha portato tecnologia ed esperienza, l'ha rilanciata dal punto di vista qualitativo e commerciale, pur mantenendo una fortissima identità di marchio e culturale, senza alterazioni o stravolgimenti, ed ha mantenuto la produzione in Italia...
Mille volte meglio Ducati in mano all'Audi (se si muoveranno nel medesimo modo) piuttosto di assistere al massacro che stanno subendo marchi come Moto Guzzi sotto l' "italica gestione" demenziale della Piaggio...
Moto Guzzi e' stata rovinata in tutto e per tutto dall'acquisizione Piaggio ... Uno storico marchio di moto da corsa distrutto da esigenze di business insulse ...
Basta vedere gli ultimi risultati tra California e Griso ... Che tristezza
Il Franky
18/04/2012, 16:51
ducrauti sull'hotdog ce stanno da dio :oook:
yeager4772
18/04/2012, 18:04
ma nessuno ha detto ad Audi quella dei soldi buttati?
triplexperience
18/04/2012, 18:24
Audi ha sbagliato solo una cosa: ha pubblicizzato troppo la cosa. Non si fosse saputa, tutti sarebbero stati orgoglioni di girare con bolidi ITALIANI.
EBBASTA CO' STA DUCATI !!!!!!!!
PhacocoeruS
18/04/2012, 19:32
La cessione si direbbe cosa fatta, e gira seriamente la voce che i Tedeschi non abbiano intenzione di mantenere dipendenti molto costosi e scomodi che non portano risultati (non faccio nomi)...
La cessione si direbbe cosa fatta, e gira seriamente la voce che i Tedeschi non abbiano intenzione di mantenere dipendenti molto costosi e scomodi che non portano risultati (non faccio nomi)...
uccio :cry::cry:
andrellino
18/04/2012, 19:58
Prenoto la 1199 Panigale RS6!
Sbaglio o nella Ducati Moto GP campeggia il logo AMG???? Come la mettiamo???
Marco Manila
18/04/2012, 20:11
Audi ha sbagliato solo una cosa: ha pubblicizzato troppo la cosa. Non si fosse saputa, tutti sarebbero stati orgoglioni di girare con bolidi ITALIANI.
Perchè, ora che sarà di proprietà Audi non sarà più Italiana?
Quindi chi ha preso una Ducati nei 10 anni di proprietà americana non guida una moto Italiana? :blink:
Prenoto la 1199 Panigale RS6!
Sbaglio o nella Ducati Moto GP campeggia il logo AMG???? Come la mettiamo???
Non sbagli:
http://static.blogo.it/motoblog/ducati-desmosedici-gp12-2012-di-rossi-e-hayden/Ducati_GP12_2012_01.jpg
Probabilmente il contratto verrà rescisso, poco male. :oook:
andrellino
18/04/2012, 20:22
Avevo detto al mio titolare di comprarsi il Diavel serie limitata AMG..... Tra qualche anno potrebbe valere qualche palanca!
Ribellesenzacausa
18/04/2012, 20:46
ma nessuno ha detto ad Audi quella dei soldi buttati?
come detto in altro post gira già lo slogan made in germany
DUCATEN, Geld geworfen
poi non per dire ma se si parla di copyright avevo pure già postato il ducaudi...
Marco Manila
18/04/2012, 20:50
Ecco come potrebbe essere la nuova DESMOSEDICI, ovviamente ribattezzata RS dall' AUDI:
64233
Particolare del singleframe AUDI sulla DESMOSEDICI:
64234
Che ne pensate?
oneofakind
18/04/2012, 20:50
CHE COSA STAi :dry:DICENDO WILLIS????
andrellino
18/04/2012, 20:54
Ecco come potrebbe essere la nuova DESMOSEDICI, ovviamente ribattezzata RS dall' AUDI:
64233
64234
Che ne pensate?
Ma forse il Gruppo WV della quale Audi fa parte, preferisce far pubblicità al marchio Skoda e mettere quello sulla Desmosedici! Sarei curioso di vedere come starebbe
Marco Manila
18/04/2012, 20:55
Non credo, se hanno fatto gestire l' operazione dal marchio AUDI è probabile che sia quello ad apparire sulle sue carene.
Skoda è troppo poco elitario...
Ribellesenzacausa
18/04/2012, 21:04
Non credo, se hanno fatto gestire l' operazione dal marchio AUDI è probabile che sia quello ad apparire sulle sue carene.
Skoda è troppo poco elitario...
infatti skoda sarà su moto di Hayden...
Juste1911
18/04/2012, 21:09
Ottimo hanno ufficializzato! Vergogna per la holding italiana interessata solo a far cassa dopo pochi anni di gestione, benvenuta Audi e tecnologia tedesca, speriamo diventi un pò più internazionale questa squadra (di tecnici ed ingegneri), perchè dagli altri c'è sempre qualcosa da imparare, soprattutto dai nostri vicini d'oltralpe!
onlystreet
18/04/2012, 21:12
64233
64234
Che ne pensate?
se mettono la calandra della mia audi sulla moto del fermone me la vendo porca pu***na.
nel giro di 2 anni mi svaluta quando una Dacia giu per la scarpata
eusebio1
18/04/2012, 21:13
Sono molto contento per Ducati, non esistono Holding nazionali in grado di finanziare e risanare il debito. Ottima situazione anche per i dipendenti, mi sarebbe piaciuto lo stesso trattamento anche per Moto Morini.... Mi sogno ancora il Granpasso la notte ....:biggrin3:
due crauti possono solo far bene alla ducati.....evviva!
ZapaNikon
18/04/2012, 22:04
Ecco il logo versione deluxe!
64279
Deluxe81
19/04/2012, 08:32
Ecco il logo versione deluxe!
64279
Ahahahahah grazie, hai reso migliore la grafica della mia idea... io avevo a disposizione solo PAINT!!!
Inglese intendo il logo.
Apparte il fatto che pare che domani verrà deciso tutto: ad oggi Ducati è ancora totalmente Italiana e non è la prima volta che una vendita viene annunciata per poi naufragare...
Boss.... dicevi? :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
DUKATI...questo matrimonio, sono certo, sarà un successone!!!:oook:
Deluxe81
19/04/2012, 09:29
LA GAZZETTA DELLO SPORT MI HA COPIATO LA BATTUTA!!! SIETE TUTTI TESTIMONI!!!!
64299
Ribellesenzacausa
19/04/2012, 10:12
LA GAZZETTA DELLO SPORT MI HA COPIATO LA BATTUTA!!! SIETE TUTTI TESTIMONI!!!!
64299
Spiacente per te e per la Gazzetta ma la battuta è mia.
si trova qui e vi avevo già avvisati anche in questa discussione
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/205770-audi-compra-ducati-2.html#post5588463
Smettetela di usarla o vi faccio causa. :cool:
comunque Ducrauti è meglio.
Marco Manila
19/04/2012, 10:20
Boss.... dicevi? :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Mettevo la mani avanti, mica escludevo che la possibilità che succedesse. :oook:
comunque Ducrauti è meglio.
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
triplexperience
19/04/2012, 11:36
Perchè, ora che sarà di proprietà Audi non sarà più Italiana?
Quindi chi ha preso una Ducati nei 10 anni di proprietà americana non guida una moto Italiana? :blink:
Non sbagli:
http://static.blogo.it/motoblog/ducati-desmosedici-gp12-2012-di-rossi-e-hayden/Ducati_GP12_2012_01.jpg
Probabilmente il contratto verrà rescisso, poco male. :oook:
Intendevo dire l'esatto opposto. Ducati resterà italiana se la produzione e, soprattutto, le maestranze, saranno italiane, indipendentemente da chi mette i soldi, fossero tedeschi, marocchini, giapponesi...solo che in molti, sapendo che i soldi sono tedeschi, gridano allo scandalo di una Ducati tedesca (cosa a me incomprensibile...).
Deluxe81
19/04/2012, 11:55
Intendevo dire l'esatto opposto. Ducati resterà italiana se la produzione e, soprattutto, le maestranze, saranno italiane, indipendentemente da chi mette i soldi, fossero tedeschi, marocchini, giapponesi...solo che in molti, sapendo che i soldi sono tedeschi, gridano allo scandalo di una Ducati tedesca (cosa a me incomprensibile...).
La Ducati rappresenta un fiore all'occhiello dell'industria italiana, io non grido allo scandalo...sono un laureato in economia e per me vigono le leggi del mercato... sono semplicemente dispiaciuto... che una società che rappresenta il Made in Italy, adesso sarà tedesca. Sarà tedesca perché oltre a metterci i soldi, i tedeschi avranno anche gli utili... che non andranno a fare il PIL dell'Italia, ma quello della Germania. (discorso un po' lunghetto da affrontare).
Il periodo in cui era posseduta da un fondo il discorso era diverso:
Il fondo deve massimizzare il valore dell'impresa, al fine di aumentarne il valore, e gli utili erano degli azionisti (che potevamo essere anche io e te), quindi la ricchezza era diffusa... e la società produceva utili tassati in Italia.
Il Gruppo industriale di altra nazione può anche decidere di tenere la società in pareggio /lieve perdita, al fine di non pagare tasse in Italia... (adesso non mi dilungo troppo.. il discorso è oltremodo complicato).
Sono dispiaciuto perché questa è l'ennesima dimostrazione dell'incapacità degli imprenditori italiani.
Ai tedeschi non è inoltre vietato di licenziare, trasferire la produzione o adottare altre misure che andrebbero a snaturare completamente l'azienda (ovviamente questo destino poteva esserci anche con una proprietà italiana). Ovviamente speriamo tutti che ciò non avvenga....
triplexperience
19/04/2012, 11:58
La Ducati rappresenta un fiore all'occhiello dell'industria italiana, io non grido allo scandalo...sono un laureato in economia e per me vigono le leggi del mercato... sono semplicemente dispiaciuto... che una società che rappresenta il Made in Italy, adesso sarà tedesca. Sarà tedesca perché oltre a metterci i soldi, i tedeschi avranno anche gli utili... che non andranno a fare il PIL dell'Italia, ma quello della Germania. (discorso un po' lunghetto da affrontare).
Sono dispiaciuto perché questa è l'ennesima dimostrazione dell'incapacità degli imprenditori italiani.
Ai tedeschi non è inoltre vietato di licenziare, trasferire la produzione o adottare altre misure che andrebbero a snaturare completamente l'azienda (ovviamente questo destino poteva esserci anche con una proprietà italiana). Speriamo tutti che ovviamente ciò non avvenga....
Su questo concordo assolutamente con te, ma il prodotto, la moto, resta italiana, fino a prova contraria. I libri contabili sono scritti in tedesco, senza dubbio...fosse per me, parlassero in tedesco pure in parlamento, mi parrebbe il male minore, se di male vogliamo parlare..
wailingmongi
19/04/2012, 12:05
massima tristezza e disprezzo..
Deluxe81
19/04/2012, 12:08
Su questo concordo assolutamente con te, ma il prodotto, la moto, resta italiana, fino a prova contraria. I libri contabili sono scritti in tedesco, senza dubbio...fosse per me, parlassero in tedesco pure in parlamento, mi parrebbe il male minore, se di male vogliamo parlare..
Certo dal punto di vista tecnico e tecnologico, la Ducati può guadagnarci e anche in immagine e dimensioni.
Pensiamo solo al fatto che sfruttino la rete commerciale Wolkswagen per vendere Ducati, la società potrebbe triplicare, produzione e fatturato e diventare una potenza mondiale della moto al pari di Honda e Yamaha.
Dal punto di vista economico però, questo si traduce in una perdita netta... per l'Italia. Perché avevi un marchio con una radice forte da portare avanti nel mondo... invece lo hai venduto... vabé...
Aspettiamo la PANIGALE SPORTBACK:botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee:
wailingmongi
19/04/2012, 12:10
Certo dal punto di vista tecnico e tecnologico, la Ducati può guadagnarci e anche in immagine e dimensioni.
Pensiamo solo al fatto che sfruttino la rete commerciale Wolkswagen per vendere Ducati, la società potrebbe triplicare, produzione e fatturato e diventare una potenza mondiale della moto al pari di Honda e Yamaha.
Dal punto di vista economico però, questo si traduce in una perdita netta... per l'Italia. Perché avevi un marchio con una radice forte da portare avanti nel mondo... invece lo hai venduto... vabé...
Aspettiamo la PANIGALE SPORTBACK:botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee:
con quei prezzi neanche lontanamente nel più bagnato dei sogni si avvicinano alle jappe...
Comunque se fate caso alla scritta sotto il cupolino s'era già capito che ducati sarebbe diventata del gruppo volkswagen! :ph34r:
Tra poco la cambieranno da DIESEL a TDI!
Tra poco la cambieranno da DIESEL a TDI!
.
lelousch
19/04/2012, 14:35
povera Ducati.....:cry:un altro pezzo di stile e ingegneria Italiana che se ne va'!!!!!!
Lo scrofo
19/04/2012, 14:38
State tranquilli che Ducati sopravvivera' ...
Piech non e' Marchionne. ( e per fortuna )
Deluxe81
19/04/2012, 15:53
http://www.automoto.it/news/mercedes-amg-stacca-la-spina-da-ducati.html
AH... PAR FORZ'!!!!!
simone pd
19/04/2012, 16:20
ma la faranno la multistrada col DSG?:biggrin3:
TonyManero
19/04/2012, 19:25
L'importante è che sia in mano ad un gruppo solido che garantisca il futuro.
Italiana o tedesca cambia poco, la Ducati resterà sempre italiana, anche se al proprietà è di un altro paese.
Oggi con la globalizzazione (si, proprio lei), non possiamo più stare a guardare certe cose, l'importante è che le aziende vivano, punto.
Meglio tedesca che fallita, come tante altre, o con un futuro traballante.
pianetaw
19/04/2012, 21:19
ma la faranno la multistrada col DSG?:biggrin3:
si ma solo dopo la panigale allroad.. e la q1199 avant..
resterà anche una "moto italiana" (per chi lo vuole credere :oook:) ma i benefici economici (se la gestione sarà di successo) andranno all'estero, ok non al 100% ma quasi, e allora perchè dovrei essere contento??
Seat, Skoda e Mini sono auto spagnole, cèche e inglesi???!!
triplexperience
20/04/2012, 01:19
resterà anche una "moto italiana" (per chi lo vuole credere :oook:) ma i benefici economici (se la gestione sarà di successo) andranno all'estero, ok non al 100% ma quasi, e allora perchè dovrei essere contento??
Seat, Skoda e Mini sono auto spagnole, cèche e inglesi???!!
va beh, se guardi la nazionalità dall'inizio alla fine della filiera produttiva, i prodotti nazionali,in Italia, non esistono da 25 anni. Ma, per quanto per molti aspetti non ami questo paese, non posso esimermi dal dire che la 1199 sarebbe nata soltanto in Italia. Non te lo posso spiegare con i numeri, è una mia personale sensazione.
kitesvara74
20/04/2012, 05:04
Ricordo ci sian stati, recentemente, periodi di gran lunga peggiori per Ducati, penso all'epoca della 999..
Ora che la gamma si era ampliata e la supremazia in superbike consolidata sinceramente me lo spiego solo come speculazione finanziaria e, quando questa è il motivo, solitamente i dipendenti non gioiscono.
Si parla di Audi ma è chiaro l'acquirente sia VW, c'è da sperare che con questo voglia entrare nel mercato delle due ruote per contrapporsi a BMW ed anche che lasci a Borgo Panigale il grosso delle maestranze e la progettazione che il dsg non mi ispira più di tanto..
Deluxe81
20/04/2012, 08:18
Ieri ho visto la comunicazione del Presidente di Audi, che ha detto in poche parole, che sarà soprattutto Audi a beneficiare dell'eccellenza degli ingegneri Ducati nella realizzazione di motori e telai leggeri performanti e super resistenti...
Allora ci sarà una:
Più che una PANIGALE ALL ROAD
Ci sarà una AUDI A3 MULTISTRADA??? :biggrin3:
sarei curioso di vedere una DUCATI con queste grafiche:
http://i41.tinypic.com/346reki.jpg
Ribellesenzacausa
20/04/2012, 08:29
Ieri ho visto la comunicazione del Presidente di Audi, che ha detto in poche parole, che sarà soprattutto Audi a beneficiare dell'eccellenza degli ingegneri Ducati nella realizzazione di motori e telai leggeri performanti e super resistenti...
Allora ci sarà una:
Più che una PANIGALE ALL ROAD
Ci sarà una AUDI A3 MULTISTRADA??? :biggrin3:
sarei curioso di vedere una DUCATI con queste grafiche:
http://i41.tinypic.com/346reki.jpg
Parleremo di Audicati allora.