PDA

Visualizza Versione Completa : Indicatore livello carburante... ritardato!

Krokka
18/04/2012, 16:30
Ciao a tutti,
volevo sapere se anche a voi succede come a me:
io faccio sempre il pieno quando sono in riserva.
Nel momento in cui riaccendo la moto il livello del carburante non si aggiorna, come se il galleggiante rimanesse incastrato, poi si alza dopo un po', però questo po' è variabile e non brevissimo... l'ultima volta si è alzato dopo 5 minuti di orologio, tanto che pensavo si fosse proprio rotto l'indicatore.
Ovviamente in conce dicono che è normale, ma lo dicono pure se vai lì con la moto in fiamme...

robbyfr
18/04/2012, 16:38
Ciao a tutti,
volevo sapere se anche a voi succede come a me:
io faccio sempre il pieno quando sono in riserva.
Nel momento in cui riaccendo la moto il livello del carburante non si aggiorna, come se il galleggiante rimanesse incastrato, poi si alza dopo un po', però questo po' è variabile e non brevissimo... l'ultima volta si è alzato dopo 5 minuti di orologio, tanto che pensavo si fosse proprio rotto l'indicatore.
Ovviamente in conce dicono che è normale, ma lo dicono pure se vai lì con la moto in fiamme...

ahahah!!! bella questa... (parlo della moto in fiamme)

Tranquillo, e' normale..... addirittura a me e' la prima cosa che ha detto il meccanico del concessionario, prima di ritirarla.

ambrosa
18/04/2012, 16:41
Si normalissimo. C'e' una isteresi abbastanza ampia.

gc57
18/04/2012, 16:45
Si normalissimo. C'e' una isteresi abbastanza ampia.
Quoto.

CapKirk
18/04/2012, 18:22
idem

Mauro27
18/04/2012, 18:35
diciamo che l'indicatore é un pò pigro!!!!!!:laugh2:

ivanbdp
18/04/2012, 19:24
Il mio é abbastanza veloci, ma é scritto anche sul libretto che ció é normale e varia in base allo stile di guida...

Top12
18/04/2012, 19:50
Ti dirò di più; la mia quando sei in riserva (spia accesa) e spegni la moto, quando la riaccendi la spia è spenta e si accende solo dopo qualche metro di strada
Mitiche le Triumph :triumphpride::triumphpride:

644cc
18/04/2012, 20:31
A me solo una volta è capitato che fatto 10 euro di benza non si è alzato per nulla, ho fatto circa 30 km in città, una mezzora, facendo anche discese e salite ripide... il giorno dopo alla fine ho fatto il pieno e poco dopo l'ha segnato di botto, non è stato graduale come al solito.

eusebio1
18/04/2012, 20:59
Il fatto e' che alcune marche (a questo punto credo anche Triunz) usano dei "galleggianti" che non sono galleggianti. Per evitare che l'elettronica senta un vuoto di alimentazione in caso di pieghe a serbatoio semivuoto (c'e' un sensore collegato al cosiddetto galleggiante) si usa un dispositivo che si muove in modo pigro rispetto ai repentini aumenti/diminuzione di livello. A volte sono dei galleggianti cavi con condotti a lamella che equalizzano la pressione sul galleggiante .... Tutto normale quindi, meglio vedere il livello che sale lentamente piuttosto che un motore che si ammutolisce perche' pensa di rimanere a secco ...:laugh2:

BikeAnto
18/04/2012, 21:02
Eu novità ??????

eusebio1
18/04/2012, 21:04
Grrr .. Leggi il mio OT nel post sul video caduta .... :sad: