PDA

Visualizza Versione Completa : moto ballerina

frizzy73
18/04/2012, 17:39
ciao a tutti,sono nuovo del forum,e nuovo clliente triumph..ho da circa 3 sett una speed del 2007 e adesso che incomincio a osare un po mi accorgo che in curva la moto tende a scodinzolare ,anche davanti....vorrei regolare mono dietro e forcelle d avanti..grazie a tutti:oook:

Dennis
18/04/2012, 19:20
Le gomme piuttosto che dicono?

frizzy73
18/04/2012, 19:50
le gomme saranno al 70% dietro a 80% davanti...mi da l idea che sbacchetti quando si va allegramente

direi 70%dietro e 80% davanti..sembra che sbacchetti quando si va allegramente

Le gomme piuttosto che dicono?
direi 70% dietro e 80% davanti sembra che sbaccetti andando allegramente...

ROBY1774
18/04/2012, 22:03
che anno è? io un paio di dritte te le do ma devi dirmi se è prima del 2010 perchè cambia le tarature del mono....

ops , non avevo l anno...
se è tutta di serie e non hai mai fatto nulla cambia olio a forcelle e mono....che già migliora molto se però vuoi prima provare...

anteriore compressione a 1,5 giri dal tutto chiuso , estensione 1giro , precarica con 3 tacche visibili .
posteriore compressione a 1 giro dal tc , estensione per ora lasciala fare.

frizzy73
19/04/2012, 18:28
che anno è? io un paio di dritte te le do ma devi dirmi se è prima del 2010 perchè cambia le tarature del mono....

ops , non avevo l anno...
se è tutta di serie e non hai mai fatto nulla cambia olio a forcelle e mono....che già migliora molto se però vuoi prima provare...

anteriore compressione a 1,5 giri dal tutto chiuso , estensione 1giro , precarica con 3 tacche visibili .
posteriore compressione a 1 giro dal tc , estensione per ora lasciala fare.
ciao,provero a fare come dici,pero la moto(2007)me l hanno data tagliandata(presa in concessionario triumph bergamo)e poi che olio va meglio per provare a risolvere il problema? grazie

miky92
19/04/2012, 18:53
i tagliandi non prevedono pressochè mai la revisione delle sospensioni, devi farle fare da chi ha l'attrezzatura...
l'olio comunque lo cambi anche con uno della stessa gradazione dell'originale, è per rivitalizzarlo non perchè il tipo di olio che c'è non va bene

marco72
19/04/2012, 19:04
scodinzolare? cosa intendi?
in accelerazione , in rilascio , in percorrenza a gas chiuso?

tuingo
19/04/2012, 20:41

Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2

urasch
19/04/2012, 21:13
pressione gomme?

frizzy73
20/04/2012, 10:03
la moto sul dritto a manetta o gas chiuso è un rasoio...se fai un paio di curve a manette quando radrizzo incomincia a scodinzolare..ora,essendo nuova per me la moto magari è anche normale..non è un cavallo imbizzarrito però non si può dire che non si senta questa cosa...lunedi se il tempo permette vado a fare un mega giro...dopo dirò le mie impressioni..intanto grazie per i messaggi

maurotrevi
20/04/2012, 10:05
definisci meglio lo scodinzolare

frizzy73
20/04/2012, 15:55
definisci meglio lo scodinzolare
ciao..arrivo adesso da un giretto...scodinzolare....diciamo che la moto ondeggia quando sei in curva...sembra che debba partire il culo da un momento all altro..ripeto però non è cosi violento ma si sente..anche davanti la moto non è salda,sembro stoner in ducati in uscita di curva che sbacchettava(ma lui andava moooolto piu veloce di me.

Scutur
20/04/2012, 16:14
Ciao, guarda pure io avevo un problema simile, sbaccchettava in uscita di curva, sembrava quasi di avere la gomma posteriore sgonfia, l'ho risolto irrigidendo il mono posteriore, se ricordo bene dovrebbe esserci una vite di regolazione in basso sulla parte sinistra del mono......

D74
20/04/2012, 16:49
secondo me è il mono che è alla frutta o regolato male

maurotrevi
20/04/2012, 19:42
continuo a non capire se sono pompaggi o sbacchettamenti o magari un po' entrambi.
comincia con il verificare il sag.

ROBY1774
20/04/2012, 20:24
continuo a non capire se sono pompaggi o sbacchettamenti o magari un po' entrambi.
comincia con il verificare il sag.

sono pompaggi a centrocurva con la moto che si siede troppo in accelerazione provocanto l alleggerimento tale del davanti che gli sbacchetta.
io almeno l ho interpretata cosi per quello gli ho dato quei consigli.
ma mi spiegagte ndò antate con ste cazzo di moto che da piove da un mese grrrrrrrrrr:incaz::incaz::incaz::incaz:

Ary675
20/04/2012, 20:42
2 pagine di post e non hai ancora detto che gomme monti e con che pressioni vai via...

bah...prima di parlare di sospensioni io andrei sul "reparto" pneumatici...