PDA

Visualizza Versione Completa : Bulloni marchiati

macfaber
18/04/2012, 21:10
Ho una curiosità: sulla Bonneville Se che ritirato nuova il mese scorso tutti i bulloni sono segnati con un tocco di vernice di colore diverso: bianco, rosa, verde e azzurro.
Qualcuno sa il significato di tutto ciò?
Credo abbia un significato nel montaggio della moto...
Non capisco inoltre perché non sono stati puliti in fase di rifinitura, adesso dovrò pulirli io uno per uno, cosa non tanto facile.
Buona serata a tutti

Shining
18/04/2012, 21:20
credo che sia soltanto una identificazione di avvenuto controllo finale delle varie parti.
Certo che in conce una pulitina potevano dargliela...

2ofaces
18/04/2012, 21:33
sono punzonature : si vedono appena. non mi sono neanche preso la briga di levarle ... anche perchè se si svita qualcosa me ne accorgo
prima.... :wink_

valeriopf
18/04/2012, 21:33
credo che sia soltanto una identificazione di avvenuto controllo finale delle varie parti.
Certo che in conce una pulitina potevano dargliela...

anche la mia donna delle pulizie mi lascia le sedie sui tavoli a gambe in su... così si vede che ha pulito:dry:

Gaetan3
19/04/2012, 11:10
è una vecchia prassi che viene ancora utilizzata in alcune fabbriche. quel tocco di pittura sta a significare che l'operaio ha effettuato tutti i controlli finali che gli competono. Ad esempio all'epoca l'operaio della piaggio lasciava un tocco di giallo sul volano della vespa dopo aver controllato e testato il motore per attestare che fosse tutto ok.
Non vengono puliti perché ovviamente sono segni distintivi. Onestamente non credo che la concessionaria sia tenuta a pulire ogni singolo bullone

rori
19/04/2012, 11:16
ritieniti fortunato sulla Star guarda quello che combinano :biggrin3:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=64313&stc=1