PDA

Visualizza Versione Completa : Per una volta...W gli autovelox



Strega Klà
19/04/2012, 06:29
Truffatore beccato da autovelox


PIOMBINO. La vecchietta c’è cascata, e ha dato 800 euro a un truffatore che l’aveva fermata sotto casa dicendole che il nipote gli doveva quei soldi per un computer. Poi però, la gran fretta di andar via da parte di quell’uomo così gentile fino a pochi minuti prima l’ha messa in allarme. E’ uscita di casa e l’ha visto salire su una Polo scura a bordo della quale è scappato a tutta velocità.

Quindi ha chiamato i carabinieri ed è stata in grado di descrivere l’uomo con grande precisione (1,75 di altezza, corporatura robusta, carnagione e capelli scuri) e pure la macchina con cui era fuggito, di cui ha riferito marca e colore.

A quel punto l’idea è venuta ai carabinieri: vuoi vedere che scappando a tutta velocità il truffatore è incappato in qualche autovelox?Così sono iniziate le indagini e la richiesta di collaborazione in particolare ai vigili urbani.Ci voleva un po’ di fortuna legata a un errore del truffatore. E, effettivamente l’auto segnalata è risultata tra quelle fotografate da un autovelox nel giorno e nell’orario compatibile a quello in cui era avvenuta la truffa.

Il proprietario del veicolo è stato identificato in un 41enne napoletano con una lunga lista di precedenti specifici. L’anziana lo ha poi riconosciuto senza tentennamenti e per lui è scattata la denuncia. I carabinieri intanto rinnovano i loro consigli: non aprire agli sconosciuti e comunque controllare dallo spioncino prima di aprire, non dare soldi a sconosciuti.

L’Arma invita anche a fare attenzione a una truffatrice di circa 30 anni che negli ultimi giorni, per due volte, ha finto di essere stata investita durante le manovre di parcheggio di anziani automobilisti e di aver riportato delle lesioni alla mano. Dopo aver minacciato le vittime di far loro revocare loro la patente, è riuscita a farsi dare in cambio cospicue somme di denaro per poi dileguarsi.



( Cronaca di Piombino-Il Tirreno)

Antriple
19/04/2012, 06:38
beh, se non'altro!

Io posso dirvi di essere capitato nella storia della tizio con la mano operata da poco e il rolex del povero babbo! (zona piazza dei navigatori - Roma)

ZioVic
19/04/2012, 06:39
Bella notizia.

jamex
19/04/2012, 06:49
per una volta sono serviti a qualcosa....Ma anche io ho sempre il terrore che questi bastardi possano truffare mio nonno

Venanzio
19/04/2012, 06:59
Perdonatemi se lo dico, ma non è meglio dotare i nostri vecchi di bancomat e levargli da casa denaro e preziosi!

ZioVic
19/04/2012, 07:23
Perdonatemi se lo dico, ma non è meglio dotare i nostri vecchi di bancomat e levargli da casa denaro e preziosi!

Non è semplice per una persona anziana aver a che fare con la macchina sputasoldi...

wailingmongi
19/04/2012, 08:49
ottimo...sta gente fecale che se la fa con i vecchi è proprio 0...

Uelanino
19/04/2012, 09:02
che storia! dai come hai detto per una volta sono stati utili....

Gnolo
19/04/2012, 09:16
bene cosi

gnomo
19/04/2012, 09:24
Perdonatemi se lo dico, ma non è meglio dotare i nostri vecchi di bancomat e levargli da casa denaro e preziosi!

Ok, ma non dimentichiamoci della clonazione delle carte proprio agli sportelli:dry: oppure del rischio che si corre prelevando in una zona tranquilla... purtroppo gli anziani (e non solo) sono a rischio...:sad: