PDA

Visualizza Versione Completa : Non c'è più tregua... stanno arraffando tutto.. ladri inside.



rez
19/04/2012, 07:07
Premessa: so che l'argomento è delicato quindi chiudete pure se non è in regola con le direttive del forum.

Nelle mie zone, tra furti in auto, furti in appartamenti/case e furti di moto, non se ne può più.... ogni giorno ne capita uno.

Sto pensando seriamente di "armarmi".

Per tenere una pistola in casa qual'è il procedimento meno complicato da seguire?

natan
19/04/2012, 07:14
Per tenere un arma in casa il procedimento meno rischioso é quello di saperla usare come si deve, anche nel sapere se vale la pena di usarlo o meno, a seconda del momento. Si pensa che la più parte dei morti ammazzati durante un furto, in america, siano proprio le persone armate. Forse é meglio, prima di armarsi di pistole e fucili, armarsi di mezzi antifurto seri ...

jamex
19/04/2012, 07:15
Premessa: so che l'argomento è delicato quindi chiudete pure se non è in regola con le direttive del forum.

Nelle mie zone, tra furti in auto, furti in appartamenti/case e furti di moto, non se ne può più.... ogni giorno ne capita uno.

Sto pensando seriamente di "armarmi".

Per tenere una pistola in casa qual'è il procedimento meno complicato da seguire?

porto d'armi ad uso sportivo

edotto
19/04/2012, 08:10
io, di recente, mi sono affidato alla risco group...

nico69
19/04/2012, 08:17
io ho un pastore tedesco che dorme in sala e soffre di insonnia :oook:

wailingmongi
19/04/2012, 08:43
vai e la compri...


io ho un pastore tedesco che dorme in sala e soffre di insonnia :oook:

rottweiler sul letto :P

Matt
19/04/2012, 08:49
Una mazza da baseball vicino al letto per me è sufficiente , meno rischi e tanti danni lo stesso se voglio

danilu
19/04/2012, 08:53
torrette laser nel giardino con un fossato intorno alla casa e i cani del sig. Burns che pattugliano :oook:

rez
19/04/2012, 08:55
Allarme o no entrato lo stesso... Non si fanno problemi per una sirena che suona..


Una mazza da baseball vicino al letto per me è sufficiente , meno rischi e tanti danni lo stesso se voglio

Già presa da tanto tempo.

Muttley
19/04/2012, 08:56
io ho la foto di mia suocera sulla porta di casa

rez
19/04/2012, 08:57
io ho la foto di mia suocera sulla porta di casa

Allora da te non vengono di sicuro...:ph34r:

macfaber
19/04/2012, 08:57
Ho 4 cani e non ho mai subito un furto!
Per i furti dei politici invece i cani non bastano!! :incaz:

peppe80
19/04/2012, 08:58
Premessa: so che l'argomento è delicato quindi chiudete pure se non è in regola con le direttive del forum.

Nelle mie zone, tra furti in auto, furti in appartamenti/case e furti di moto, non se ne può più.... ogni giorno ne capita uno.

Sto pensando seriamente di "armarmi".

Per tenere una pistola in casa qual'è il procedimento meno complicato da seguire?

Senza dimenticare i furti legalizzati fatti dal governo che ci sta spolpando vivi! Quelli si che andrebbero SPARATI!
Cmq a parte tutto, io un arma in casa non la terrei. Un bel cane addestrato può fare meglio e anche meno danni. Le armi si possono ritorcere contro il proprietario, i cani no!

rez
19/04/2012, 09:07
Senza dimenticare i furti legalizzati fatti dal governo che ci sta spolpando vivi! Quelli si che andrebbero SPARATI!
Cmq a parte tutto, io un arma in casa non la terrei. Un bel cane addestrato può fare meglio e anche meno danni. Le armi si possono ritorcere contro il proprietario, i cani no!

Il cane ce l'ho ma è una boxer pagliacciona che leccherebbe in faccia anche un talebano con la cintura esplosiva addosso... :laugh2:

peppe80
19/04/2012, 09:22
Il cane ce l'ho ma è una boxer pagliacciona che leccherebbe in faccia anche un talebano con la cintura esplosiva addosso... :laugh2:

Prendine uno cattivo ed addestrato!

wailingmongi
19/04/2012, 09:34
Prendine uno cattivo ed addestrato!

non è che vai e prendi il cane cattivo,ne prendi uno adatto alla guardia :)

dan64
19/04/2012, 09:52
armarsi é una cosa delicata,intanto dovresti detenerla legalmente ed il porto d'armi ad uso sportivo é il piu semplice(ossia é facile che ti venga rilasciato) poi devi imparare ad usarla con padronanza efficacia e sicurezza quindi dovresti fare un corso al poligono di tiro e periodicamente ti dovresti allenare per mantenere la capacita d'usarla in modo efficace nel bisogno. ma c'é da tener conto anche del rovescio della medaglia : intanto se usi un arma contro un delinquente potresti incorere nell'eccesso colposo di difesa e son dolori,certo meglio un brutto processo che un bel funerale, inoltre se quando la tiri fuori esiti per qualche scrupolo morale sappi che il bastardo di fronte a te non ha niente da perdere e non esiterebbe un istante se ti vede armato ed anche lui lo é. se hai dei figli poi,anche grandi, é meglio non tenerla alla loro portata e allora che senso ha essere armati se non puoi raggiungere l'arma rapidamente?ricorda poi che spesso é il bandito ad avere il vantaggio sorpresa su di te. non sarebbe meglio potenziare deterrenti come allarmi, videosorveglianza ecc.ecc.e fare magari un bel corso di difesa personale ?

Leo67
19/04/2012, 10:02
io ho la foto di mia suocera sulla porta di casa

:D

thaco
19/04/2012, 10:22
quoto, porto d'armi per uso sportivo.
Tieni la pistola con caricatore carico inserito nel comodino. Mi raccomando, non inserirla nella valigetta, tienila fuori e pronta all'uso.
Se serve, usala. Che fai se entrano dei delinquenti, ti immobilizzano e magari brutalizzano tua moglie / fidanzata / figlia?
Fanculo, meglio restino a terra loro.
Per me, l'unico inconveniente è se entrano in casa quando non ci sei e te la rubano.

marco.bus
19/04/2012, 10:31
quoto, porto d'armi per uso sportivo.
Tieni la pistola con caricatore carico inserito nel comodino. Mi raccomando, non inserirla nella valigetta, tienila fuori e pronta all'uso.
Se serve, usala. Che fai se entrano dei delinquenti, ti immobilizzano e magari brutalizzano tua moglie / fidanzata / figlia?
Fanculo, meglio restino a terra loro.
Per me, l'unico inconveniente è se entrano in casa quando non ci sei e te la rubano.

questa penso sarebbe l'unica ragione al mondo che mi farebbe chiudere la vena e veder buio per alcuni minuti, poi quel che capita capita, ma probabilmente non avrei nemmeno bisogno di una pistola...

Stinit
19/04/2012, 10:54
Ho 4 cani e non ho mai subito un furto!
Per i furti dei politici invece i cani non bastano!! :incaz:

occorrono cani addestrati seriamente...altrimenti te li avvelenano e poi fanno quello che vogliono

wailingmongi
19/04/2012, 11:08
occorrono cani addestrati seriamente...altrimenti te li avvelenano e poi fanno quello che vogliono

oppure tieni cani da avviso sonoro in giardino e quello grosso dentro così anche se mettono qualcosa in giro il più tosto se lo beccano comunque..

Stinit
19/04/2012, 11:14
oppure tieni cani da avviso sonoro in giardino e quello grosso dentro così anche se mettono qualcosa in giro il più tosto se lo beccano comunque..

i malfattori prosperano perchè questo paese è progettato per tutelarli...finchè non si inverte questa rotta c'è poco da fare...

Boxer
19/04/2012, 11:24
Il cane ce l'ho ma è una boxer pagliacciona che leccherebbe in faccia anche un talebano con la cintura esplosiva addosso... :laugh2:

...inconvenienti della razza...:laugh2:

wailingmongi
19/04/2012, 11:28
i malfattori prosperano perchè questo paese è progettato per tutelarli...finchè non si inverte questa rotta c'è poco da fare...

beh si questo si....ma se vengono da me 60kg di ignoranza se li beccano comunque :oook:

vulcano
19/04/2012, 11:32
beh si questo si....ma se vengono da me 60kg di ignoranza se li beccano comunque :oook:
E 5 DI PELO :biggrin3:

wailingmongi
19/04/2012, 11:33
E 5 DI PELO :biggrin3:

quello era il cane,se baccano me ne trovano 85 di persona e 20 di pelo :laugh2: :laugh2:

vulcano
19/04/2012, 11:35
quello era il cane,se baccano me ne trovano 85 di persona e 20 di pelo :laugh2: :laugh2:
ZIO BOIA!!!!!!!!!!!!!! :ph34r:

Medoro
19/04/2012, 11:39
io ho la foto di mia suocera sulla porta di casaq8:laugh2:
è l'arma migliore.


Quanti UOLCHER,tutti cosi sicuri di saper usare un'arma????
si mi armo sono più sicuro,occhio a non spararti un coglione:lingua:
ci vogliono COGLIONI per usare una pistola contro qualcuno in certe situazioni

rez
19/04/2012, 11:53
Per chi va a rubare in casa di gente che lavora e si fa il mazzo tutto il giorno, non ho considerazione umana. Per me è immondizia da eliminare.

Come tutti i politici che rubano, solo che con quelli si può fare gran poco...

wailingmongi
19/04/2012, 12:39
ZIO BOIA!!!!!!!!!!!!!! :ph34r:

e la cosa bella è che lavoriamo in coppia quindi c'è nè di pelo da sfangare :laugh2:

rez
19/04/2012, 12:40
...inconvenienti della razza...:laugh2:

Vedo che non sono solo... :laugh2::laugh2:

wailingmongi
19/04/2012, 12:44
Vedo che non sono solo... :laugh2::laugh2:

ma non guardia per niente il Boxer?

Dennis
19/04/2012, 12:59
Tengo in giardino un Notturno ed un Armageddon, ho dovuto sterilizzarli per non farli accoppiare ma hanno mantenuto per fortuna l'aggressività.

Garnett
19/04/2012, 13:07
io ho due katana al bordo del letto e mio padre invece una mazza da hockey

jamex
19/04/2012, 13:08
io ho due katana al bordo del letto e mio padre invece una mazza da hockey

e come fate a fare uno sport insieme????

Garnett
19/04/2012, 13:09
e come fate a fare uno sport insieme????

non l'ho capita :/

jamex
19/04/2012, 13:11
non l'ho capita :/

:dry:

Garnett
19/04/2012, 13:13
:ph34r:

armageddon
19/04/2012, 14:15
Tengo in giardino un Notturno ed un Armageddon, ho dovuto sterilizzarli per non farli accoppiare ma hanno mantenuto per fortuna l'aggressività.

:laugh2:

Albe78
19/04/2012, 14:50
Mah, ragazzi a me, vado a memoria perchè volevo prendere una pistola, risulta che il porto d'armi e la detenzione siano 2 cose molto diverse.
Il porto d'armi, lo dice la parola, serve per portarla in giro... uso sportivo, solo da casa al poligono!
La detenzione è diversa, non serve porto d'armi ma nulla osta della prefettura, per ottenere quello serve certificato medico e altri documenti, come congedo militare ecc... insomma un obiettore di coscienza (per esempio) non potrebbe ottenerla!

Questo per dire che il porto d'armi non è strettamente necessario!

armageddon
19/04/2012, 15:04
Mah, ragazzi a me, vado a memoria perchè volevo prendere una pistola, risulta che il porto d'armi e la detenzione siano 2 cose molto diverse.
Il porto d'armi, lo dice la parola, serve per portarla in giro... uso sportivo, solo da casa al poligono!
La detenzione è diversa, non serve porto d'armi ma nulla osta della prefettura, per ottenere quello serve certificato medico e altri documenti, come congedo militare ecc... insomma un obiettore di coscienza (per esempio) non potrebbe ottenerla!

siccome si presenta identica documentazione sia per nulla osta sia per licenza di porto di fucile sarebbe più conveniente la seconda opzione,se non altro per la validità(6 anni) e la possibilità di acquisto maggiore.

XantiaX
19/04/2012, 15:08
GUNS R NOT THE SOLUTION.

STOP THE MADNESS :D

Albe78
19/04/2012, 15:10
siccome si presenta identica documentazione sia per nulla osta sia per licenza di porto di fucile sarebbe più conveniente la seconda opzione,se non altro per la validità(6 anni) e la possibilità di acquisto maggiore.

Ok allora concordo!

@ndre@
19/04/2012, 15:11
Premessa: so che l'argomento è delicato quindi chiudete pure se non è in regola con le direttive del forum.

Nelle mie zone, tra furti in auto, furti in appartamenti/case e furti di moto, non se ne può più.... ogni giorno ne capita uno.

Sto pensando seriamente di "armarmi".

Per tenere una pistola in casa qual'è il procedimento meno complicato da seguire?

porto d'armi sportivo!

armageddon
19/04/2012, 15:11
GUNS R NOT THE SOLUTION.

STOP THE MADNESS :D

peace and love

mettete dei fiori nei vostri cannoni,ops dei semi nei vostri cannoni:biggrin3:

Mamba
19/04/2012, 15:19
mi sto costruendo un burcio cacciatorpediniere....

@ndre@
19/04/2012, 15:21
mi sto costruendo un burcio cacciatorpediniere....

:risate:

Angelik57
19/04/2012, 15:23
64353
64354
64355
64356
Armiamoci :w00t:
Beretta ringrazia :dry:

rez
19/04/2012, 15:26
Pistola presa!!!!!

http://img14.imageshack.us/img14/7848/pistolaadacqua.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/14/pistolaadacqua.jpg/)

Brandhauer
19/04/2012, 16:26
le armi non sono per tutti,
fanno quindi più danni accidentali che utili d'uso.

chi, per forza, un'arma deve averla, di solito, non vede l'ora di separarsene.

e infine, occhio: un'arma in casa è un oggetto in più da rubare, ambito.

wailingmongi
19/04/2012, 16:48
ma se voglio prendere un fucile mitragliatore come posso fare?

Stinit
19/04/2012, 17:12
ma se voglio prendere un fucile mitragliatore come posso fare?

vai in una armeria e lo compri...ma dubito che possa essere la soluzione...

Exo
19/04/2012, 17:19
mi sto costruendo un burcio cacciatorpediniere....

Mamba, se uno gli entra in casa, lo ammazza a colpi di osso di fiorentina...... precedentemente divorata cruda.

corra
19/04/2012, 17:19
Pistola presa!!!!!

http://img14.imageshack.us/img14/7848/pistolaadacqua.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/14/pistolaadacqua.jpg/)

però togli il tappino rosso sennò capiscono che non è vera!

Medoro
19/04/2012, 17:47
io dico che qualcuno si spara un coglione al posto di far scappare eventuali ladri

marco72
19/04/2012, 18:10
ma se voglio prendere un fucile mitragliatore come posso fare?

vai in albania....100€ e ti porti a casa un bel AK74 con 2 caricatori , oliato e perfettamente funzionante!
il miglior fucile da guerra di tutti i tempi.....

Medoro
19/04/2012, 18:16
vai in albania....100€ e ti porti a casa un bel AK74 con 2 caricatori , oliato e perfettamente funzionante!
il miglior fucile da guerra di tutti i tempi.....devi anche tornarci dall'abania

wailingmongi
19/04/2012, 18:52
vai in una armeria e lo compri...ma dubito che possa essere la soluzione...

veramente stavo scherzando :)

ma vendono mitragliatori in armeria :blink: ?


devi anche tornarci dall'abania

eatto e mi sa che come souvenir non me lo passano ahahahaha!

Stinit
19/04/2012, 19:00
veramente stavo scherzando :)

ma vendono mitragliatori in armeria :blink: ?



eatto e mi sa che come souvenir non me lo passano ahahahaha!



FUCILI AK47 VARI MODELLI - in vendita presso Armeria Exa Armi: FUCILI AK47 - VARI MODELLI - CALIBRO ORIGINALE 7,62X39 - CALCIO IN LEGNO O METALLICO - DEMILITARIZZATI E RIMARCATI JAGER NUOVI DA ARSENALE A PARTIRE DA € 800,00 (http://www.armerie.net/armerie_online.php?armerie=offerte&vendita=armi&cat=fucili&offerta=fucili_ak47_vari_modelli&od=94)

non è che le puoi comprare dal salumiere...:lingua:

pippopoppi
19/04/2012, 19:01
vai in albania....100€ e ti porti a casa un bel AK74 con 2 caricatori , oliato e perfettamente funzionante!
il miglior fucile da guerra di tutti i tempi.....

Potente ma con poca precisione :ph34r:
Male che vada lo si prende su una chiappa.

Stinit
19/04/2012, 19:06
a me è sempre piaciuta questa:

http://www.modernwarfare3.it/wp-content/uploads/2012/03/Desert_Eagle501.jpg


retaggio di COD...:lingua:

Notturno
19/04/2012, 19:08
Tengo in giardino un Notturno ed un Armageddon, ho dovuto sterilizzarli per non farli accoppiare ma hanno mantenuto per fortuna l'aggressività.


:risate2:

marco72
19/04/2012, 19:22
Potente ma con poca precisione :ph34r:
Male che vada lo si prende su una chiappa.

col kalashikov in un ambiente chiuso non occorre mirare....
pero dopo bisogna tinteggiare l'appartamento......

pippopoppi
19/04/2012, 19:29
:biggrin3:

armageddon
19/04/2012, 19:33
le armi non sono per tutti,
fanno quindi più danni accidentali che utili d'uso.

chi, per forza, un'arma deve averla, di solito, non vede l'ora di separarsene.

e infine, occhio: un'arma in casa è un oggetto in più da rubare, ambito.

appunto ,chi per forza,chi per scelta non saprei:biggrin3:


vai in una armeria e lo compri...ma dubito che possa essere la soluzione...

impossibile,non in versione automatica.

urasch
19/04/2012, 19:54
è no schifo...mamma mia...

Erikuccia
19/04/2012, 20:06
Ho un fucile oleo pneumatico della Cressi Sub, l'ultima volta per curiosità l'ho puntato a 5 metri verso il tronco di un pino e non son più riuscita a staccare l'arpione....credo che su una chiappa faccia un effetto ancor più eclatante.
Quasi quasi stasera me lo porto giù accanto al letto :w00t:

armageddon
19/04/2012, 20:08
Ho un fucile oleo pneumatico della Cressi Sub, l'ultima volta per curiosità l'ho puntato a 5 metri verso il tronco di un pino e non son più riuscita a staccare l'arpione....credo che su una chiappa faccia un effetto ancor più eclatante.
Quasi quasi stasera me lo porto giù accanto al letto :w00t:

ua l'arbalete con asta tahitiana,non fà rumore e non svegli la bimba:biggrin3:

Erikuccia
19/04/2012, 20:10
E che cavolo è?

maxsamurai
19/04/2012, 20:19
katana...nessun rumore e non perdona

armageddon
19/04/2012, 20:21
E che cavolo è?

inchia come pescatrice subaquea sei come me con l'uncinetto,l'arbalete è un fucile per pesca subaquea ad elastico,micidiale e silenzioso

nico69
19/04/2012, 20:28
tenere armi in casa non e' una buona idea, soprattutto se ci sono dei bambini
meglio un cane ben addestrato..

Nitro Express
19/04/2012, 20:31
A me circa 20 giorni fa due "ceffi" hanno tentato una "irruzione" in casa....

poverini! :ph34r:

diciamo che per quanto sia stata gestita in modo esemplare non è stato lo stesso piacevole. :ph34r:

I tempi stanno diventando davvero difficili e le situazioni molto serie. :incaz:

Erikuccia
19/04/2012, 20:33
inchia come pescatrice subaquea sei come me con l'uncinetto,l'arbalete è un fucile per pesca subaquea ad elastico,micidiale e silenzioso

Come pescatrice subacquea sono una tragedia, fiocino di tutto fuorchè i pesci :w00t:
In anni di "gloriosa" carriera la mia preda più grossa è stato un branzino da 200gr.......:sad:
Per il resto: o mi scappano o fiocino lo scoglio :cry:

In tutta onestà, il fucile subacqueo è stato un mezzo per raggiungere un accordo per le ferie estive: al mare infatti m'annoio, con la canna da pesca m'innervosisco....almeno col fucile trascorro qualche oretta a pelo d'acqua cercando di fiocinare tutto quello che mi passa di fronte....meduse comprese :w00t:

pippopoppi
19/04/2012, 20:39
.......poveri bagnanti :biggrin3:

Erikuccia
19/04/2012, 20:48
Ha, ha, ha.....sì, sì, puoi dirlo forte.
La prima volta che armeggiavo con 'sto coso in riva al mare (deserta per fortuna) ho erroneamente sbloccato la sicura e premuto il grilletto.....m'è partito l'arpione...meno male stavo tenendo il fucile rivolto verso l'alto......se passava un gabbiamo lo facevo arrosto :w00t:

willy75
19/04/2012, 21:06
QUOTE=rez;5592233]Premessa: so che l'argomento è delicato quindi chiudete pure se non è in regola con le direttive del forum.
Nelle mie zone, tra furti in auto, furti in appartamenti/case e furti di moto, non se ne può più.... ogni giorno ne capita uno.
Sto pensando seriamente di "armarmi".
Per tenere una pistola in casa qual'è il procedimento meno complicato da seguire?[/QUOTE]

Per adesso in casa ho solo una mazza Masai, così mi han detto che si chiama.

Arma dei guerrieri Masai, apre il cranio in due! :w00t::oook:
64386[

yeager4772
19/04/2012, 21:14
vai e la compri...



rottweiler sul letto :P

Quotone!

Garnett
19/04/2012, 21:18
A me circa 20 giorni fa due "ceffi" hanno tentato una "irruzione" in casa....

poverini! :ph34r:

diciamo che per quanto sia stata gestita in modo esemplare non è stato lo stesso piacevole. :ph34r:

I tempi stanno diventando davvero difficili e le situazioni molto serie. :incaz:
se mi entrano in casa lasciano l'elemosina :cry:

yeager4772
19/04/2012, 21:20
ma non guardia per niente il Boxer?

Il Boxer è un cane giocherellone ma è Moolto protettivo nei confronti dei piccoli della famiglia, infatti è molto indicato per i bambini. Tranquillo che sà riconoscere le situazioni di pericolo e la smette di giocare se serve (e ssò cazzi)

oneofakind
19/04/2012, 21:28
porto d'armi ad uso sportivo

non dire cazzate:
ci vuole questo:
Licenza di porto di arma per difesa personale (http://www.poliziadistato.it/articolo/view/308/)

357magnum
19/04/2012, 22:32
Premessa: so che l'argomento è delicato quindi chiudete pure se non è in regola con le direttive del forum.

Nelle mie zone, tra furti in auto, furti in appartamenti/case e furti di moto, non se ne può più.... ogni giorno ne capita uno.

Sto pensando seriamente di "armarmi".

Per tenere una pistola in casa qual'è il procedimento meno complicato da seguire?

Premetto che oggi (ieri in realtà perchè mezzanotte è passata) non sono stato presente e non ho letto quanto è stato scritto fin qui.
Detto questo l'idea di armarsi per fronteggiare un potenziale furto è non poco sbagliata , secondo me.
E lo dico da piuttosto ben armato:ph34r:
A mio personale avviso è folle pensare di contrastare un furto sparando a qualcuno.
Non sparerei mai, dico mai, per difendere l'auto o la moto e nello stesso tempo però non esiterei un attimo se dovessi difendere una persona a me cara da un pericolo serio e reale (serio e reale davvero però)
La sicurezza comunque non te la dà certo una pistola o un fucile, ma è un habitus mentale.
Vale a dire che ci devi pensare prima. Il che costa una certa fatica e qualche piccolo sacrificio: fai attenzione a come ti muovi, a dove e come lasci auto e moto, a chi c'è intorno a te, a come lasci casa (difese passive: antifurto, porteblindate ecc ecc) a come rientri in casa.
Poi ma solo poi arriva il discorso della difesa armata, ma per carità non per una moto o una autovettura, non valgono nè la tua vita nè quella del ladro e neppure le immense rogne che arrivano dopo aver sparato.
ad ogni modo se proprio sei deciso la prassi che coniuga un minimo di possibilità di utilizzo con il minor costo e impegno burocratico è il porto di fucile per uso sportivo.
Questo titolo di polizia ti consente di acquistare e detenere qualsiasi arma da fuoco (legalmente in vendita) con relative munizionie di trasportarla sul territorio nazionale . il trasporto è necessario perchè un'arma che non sai utilizzare bene è molto ma molto più pericolosa per te che per chiunque altro, e per saperla utilizzare bisogna sparare tanto, con una certa frequenza, e magari muovere i primi passi con qualcuno che sappia indirizzarti (lascia perdere i rambo della domenica e anche chi ha solo una impostazione accademica. sparare per difesa personale è assai diverso che tirare di pistola libera... anche se con uno come armageddon andresti sicuro, lui credo sappia fare tutte e due le cose.... e piuttosto bene).
Molto però dipende dal tuo atteggiamento mentale: se spari a qualcuno devi essere certissimo che quella è l'unica soluzione possibile e allora l'avversario non deve avere nessuna possibilità di reazione, lo devi abbattere; non ho detto ucciderlo ma certamente metterlo fuori combattimento in modo istantaneo, il che comporta anche la possibilità di uccidere. Se te la senti (la responsabilità è grande) allora procedi.... ma se pensi "lo colpisco alle gambe; Gli faccio paura; sparo in aria," o cose del genere... allora dammi retta: o lasci perdere o fai testamento.:biggrin3:

wailingmongi
19/04/2012, 23:04
FUCILI AK47 VARI MODELLI - in vendita presso Armeria Exa Armi: FUCILI AK47 - VARI MODELLI - CALIBRO ORIGINALE 7,62X39 - CALCIO IN LEGNO O METALLICO - DEMILITARIZZATI E RIMARCATI JAGER NUOVI DA ARSENALE A PARTIRE DA € 800,00 (http://www.armerie.net/armerie_online.php?armerie=offerte&vendita=armi&cat=fucili&offerta=fucili_ak47_vari_modelli&od=94)

non è che le puoi comprare dal salumiere...:lingua:

:) ma non pensavo vendessero roba da guerra così...e basta un porto d'armi qualsiasi?

comunque 800 è troppo con i prezzi che ci sono in giro se cerchi bene :rolleyes:


Il Boxer è un cane giocherellone ma è Moolto protettivo nei confronti dei piccoli della famiglia, infatti è molto indicato per i bambini. Tranquillo che sà riconoscere le situazioni di pericolo e la smette di giocare se serve (e ssò cazzi)

e vorrei sperare...non è esattamente un barboncino :)


appunto ,chi per forza,chi per scelta non saprei:biggrin3:



impossibile,non in versione automatica.

se non è automatico se lo tengano :dry:


vai in albania....100€ e ti porti a casa un bel AK74 con 2 caricatori , oliato e perfettamente funzionante!
il miglior fucile da guerra di tutti i tempi.....

io preferisco di gran lunga l'XM8 ma trovarlo è impossibile...e se non impossibile molto molto difficile in Italia..il mio sogno bagnato riguardo le armi :laugh2:

gadano
19/04/2012, 23:56
Io ho comprato la spada del film 300 a sanmarino...li compri e vueni a casa le iene lo sanno....poi lo affilata per bene alleggerita di manico....ho provato a spaccare la legna una volta...altro che scure....la tengo sotto il materasso sopre le doghe in legno...praticamente e senpre in mano

armageddon
20/04/2012, 07:31
non dire cazzate:
ci vuole questo:
Licenza di porto di arma per difesa personale (http://www.poliziadistato.it/articolo/view/308/)

sei male informato,in realtà non serve ne porto di fucile ne porto da difesa per acquistare e detenere un 'arma.


Premetto che oggi (ieri in realtà perchè mezzanotte è passata) non sono stato presente e non ho letto quanto è stato scritto fin qui.
Detto questo l'idea di armarsi per fronteggiare un potenziale furto è non poco sbagliata , secondo me.
E lo dico da piuttosto ben armato:ph34r:
A mio personale avviso è folle pensare di contrastare un furto sparando a qualcuno.
Non sparerei mai, dico mai, per difendere l'auto o la moto e nello stesso tempo però non esiterei un attimo se dovessi difendere una persona a me cara da un pericolo serio e reale (serio e reale davvero però)
La sicurezza comunque non te la dà certo una pistola o un fucile, ma è un habitus mentale.
Vale a dire che ci devi pensare prima. Il che costa una certa fatica e qualche piccolo sacrificio: fai attenzione a come ti muovi, a dove e come lasci auto e moto, a chi c'è intorno a te, a come lasci casa (difese passive: antifurto, porteblindate ecc ecc) a come rientri in casa.
Poi ma solo poi arriva il discorso della difesa armata, ma per carità non per una moto o una autovettura, non valgono nè la tua vita nè quella del ladro e neppure le immense rogne che arrivano dopo aver sparato.
ad ogni modo se proprio sei deciso la prassi che coniuga un minimo di possibilità di utilizzo con il minor costo e impegno burocratico è il porto di fucile per uso sportivo.
Questo titolo di polizia ti consente di acquistare e detenere qualsiasi arma da fuoco (legalmente in vendita) con relative munizionie di trasportarla sul territorio nazionale . il trasporto è necessario perchè un'arma che non sai utilizzare bene è molto ma molto più pericolosa per te che per chiunque altro, e per saperla utilizzare bisogna sparare tanto, con una certa frequenza, e magari muovere i primi passi con qualcuno che sappia indirizzarti (lascia perdere i rambo della domenica e anche chi ha solo una impostazione accademica. sparare per difesa personale è assai diverso che tirare di pistola libera... anche se con uno come armageddon andresti sicuro, lui credo sappia fare tutte e due le cose.... e piuttosto bene).
Molto però dipende dal tuo atteggiamento mentale: se spari a qualcuno devi essere certissimo che quella è l'unica soluzione possibile e allora l'avversario non deve avere nessuna possibilità di reazione, lo devi abbattere; non ho detto ucciderlo ma certamente metterlo fuori combattimento in modo istantaneo, il che comporta anche la possibilità di uccidere. Se te la senti (la responsabilità è grande) allora procedi.... ma se pensi "lo colpisco alle gambe; Gli faccio paura; sparo in aria," o cose del genere... allora dammi retta: o lasci perdere o fai testamento.:biggrin3:

non sono male con la isoscele e con la weaver,a 12 e 25 metri e in movimento:biggrin3:

Stinit
20/04/2012, 11:16
questa può andar bene?

http://www.lombardiabeniculturali.it/img_db/bcbdm/LO610/1/l/285_00001429.jpg


con questa la morte può sopraggiungere o per il taglio o per infezione da ruggini...:biggrin3:

Boxer
20/04/2012, 11:24
Il Boxer è un cane giocherellone ma è Moolto protettivo nei confronti dei piccoli della famiglia, infatti è molto indicato per i bambini. Tranquillo che sà riconoscere le situazioni di pericolo e la smette di giocare se serve (e ssò cazzi)

è vero quello che dici, essenzialmente il boxer è un cane da difesa personale e non del territorio.
poi c'è una percentuale di circa il 10% di boxer che è piu' aggressivo.
dipende anche molto da come si alleva il cane.

Mamba
20/04/2012, 13:26
è vero quello che dici, essenzialmente il boxer è un cane da difesa personale e non del territorio.
poi c'è una percentuale di circa il 10% di boxer che è piu' aggressivo.
dipende anche molto da come si alleva il cane.

il mio boxer...se entravano i ladri di notte......gli avrebbe tenuto la pila in bocca.....:biggrin3:

XantiaX
20/04/2012, 13:30
che la dimensione dell'arma è inversamente proporzionale a quella dell'augello è già stato detto?

armageddon
20/04/2012, 13:33
che la dimensione dell'arma è inversamente proporzionale a quella dell'augello è già stato detto?

per compensare ........ci sono i calzini:oook: