PDA

Visualizza Versione Completa : Contratto a progetto [INFO]



andrea_bt
19/04/2012, 09:54
Ciao, qualcuno sa se anche i lavoratori a progetto hanno diritto alla disoccupazione?

Black Death
19/04/2012, 10:17
fino al 2011 (per il 2012 non so') esisteva una sorta di indennità rilasciata direttamente dall'INPS se si interrompeva il progetto per volere dell'Azienda, consiglio fai un colpo di telefono all'INPS e chiedi nymero verde 803.164





Ciao, qualcuno sa se anche i lavoratori a progetto hanno diritto alla disoccupazione?

mi sa che quello è l'unico vero progetto di questi contratti....




;;)

svalvola
19/04/2012, 13:49
Da quel che so io, dal 2010 anche i lavoratori assunti come apprendisti hanno diritto alla disoccupazione, ma non credo sia il caso dei contratti a progetto. Esiste la cosiddetta "mobilità in deroga", che può scattare se non viene accettata la disoccupazione se rientri in particolari parametri e condizioni.
Comunque io credo proprio di no, ti consiglio però di informarti all'Inps, o al centro per l'impiego della tua città o dai sindacati, anche perché l'argomento è complesso, pieno di norme e cavilli. Non per niente siamo in Italia

Black Death
19/04/2012, 13:59
fino al 2011 (per il 2012 non so') esisteva una sorta di indennità rilasciata direttamente dall'INPS se si interrompeva il progetto per volere dell'Azienda, consiglio fai un colpo di telefono all'INPS e chiedi nymero verde 803.164






mi sa che quello è l'unico vero progetto di questi contratti....




;;)



Io parlavo di questa INPS - Informazioni (http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=5894)



;;)

Garnett
19/04/2012, 18:51
Ciao, qualcuno sa se anche i lavoratori a progetto hanno diritto alla disoccupazione?

ovviamente no.