PDA

Visualizza Versione Completa : Forum TCP - Cresciamo o no? Considerazioni in libertà.



Pagine : [1] 2

macheamico6
20/04/2012, 03:27
.

SHORT VERSION
Non spetterebbe a un utente relativamente giovane come me dirlo (giovane, purtroppo, non anagraficamente :sick: ), quindi chiedo perdono in anticipo per la mia sfrontatezza, ma non vi sembra che i dati del forum relativi agli utenti online e a quelli veramente attivi in quanto a login e post, non siano in linea col numero degli iscritti, e comunque non crescano come sarebbe logico auspicare? :cipenso:



LONG VERSION

Un topic di ieri della Strega sulla scarsa presenza online in quel preciso momento dei modd, mi ha dato lo spunto per un'altra considerazione.
Bè, io direi che anziché la presenza online dei modd, comunque certamente "un male necessario" :biggrin3: , sarebbe più opportuno tenere d'occhio il numero degli utenti collegati.
A tal proposito gli amm.ri e, forse, i modd avranno certamente i report statistici, e spero che si siano posti la domanda del perché il forum stenta a crescere.
Quando mi sono iscritto lo scorso anno ricordo che il max degli utenti online era stato registrato in un giorno di Aprile ed era di poco superiore ai 700.
Tale picco non venne più neanche avvicinato fino al 13 Marzo u.s., allorché il nuovo max venne fissato a 718.
Da allora in poco più di un mese non ci si è più andati neanche vicino, nonostante "a naso" direi che Aprile dovrebbe essere il mese più prolifico per il forum, in quanto ritengo che da Maggio in poi con l'avvento della bella stagione fortunatamente si passi più tempo sulla moto che davanti al pc, e poi alla sera ci si dedichi a .... ehm .... diciamo altre attività :fisch: (ovviamente, a parte i dati certi sul max degli utenti online, il resto deriva dalle mie osservazioni di quando ero collegato al TCP, fortunatamente non sempre :dubbio: ).

Ok, gli iscritti crescono a buon ritmo, ma quanti di essi poi si "attivano" fattivamente nel TCP?
E quanti degli oltre 27.000 utenti registrati non si collegano da tempo, e quanti invece si collegano e postano assiduamente? E per assiduamente riterrei almeno un login settimanale, e almeno un paio di post al mese, quindi neanche tanto.
D'accordo, ci saranno X utenti che entrano senza loggarsi, ma ciò non sposta il discorso sui dati di crescita (personalmente comunque tengo flaggato il "rimani collegato", per cui quando entro nel forum sono già sempre loggato).
Noto che è alto il numero degli ospiti, soprattutto nelle ore notturne, allorché si può anche arrivare a un rapporto di 10 a 1.
A tal proposito a Gennaio avevo aperto questo thread http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/198258-agli-ospiti-abituali-del-forum-rivolgo-rispettoso-invito-ma-perche-non-vi-registrate.html , che non occorre spiegare in quanto è già tutto ben chiaro nel titolo. Tuttavia ebbe vita breve poiché venne ben presto chiuso poiché ritenuto "senza senso", dapprima da molti di quelli che ci postarono, infine da un mod. Mah! :dry:

Spesso leggo utenti "anziani" che asseriscono sospirando che "il forum non è più lo stesso di un tempo", addebitando al ciclico ricambio generazionale un certo suo scadimento. In sostanza i nuovi utenti non sarebbero all'altezza di quelli che si son persi per strada. Credo che qualcuno ci scherzi sopra, come credo invece che la maggioranza degli utenti "anziani" lo pensi davvero.
Anche se trattasi certamente di affermazione poco elegante e per nulla lusinghiera (e come dovrebbe sentirsi uno che si è registrato da pochi mesi, o anche da un anno o due), ho pensato che magari poteva davvero essere così.
E allora a volte mi sono andato a leggere dei vecchi topic. Bè, magari posso anche sbagliarmi, ma questo eccelso livello di un tempo di cui si narra non ce l'ho mica trovato. Boh ...... !??? :dry:

Devo comunque precisare una cosa. Prima del Marzo dello scorso anno non ero mai entrato in un forum, e ad oggi questo è l'unico che frequento (di moto o non). Leggo invece che molti di voi frequentano regolarmente più di un forum.
Questo per dire che non ho il polso della situazione a più ampio spettro. Magari con la ben nota crisi economica, e le conseguenti diverse priorità che hanno le famiglie italiane, gli altri forum motociclistici mostrano numeri ben peggiori di quelli tutto sommato in crescita del TCP.
Non saprei ........... io ho soltanto cercato di fotografare la situazione attuale del TCP, ma magari mi sbaglio. Forse per via della mia professione, e del fatto che sono da sempre abituato a lavorare per obiettivi, non resisto alla tentazione di fare una trasposizione forum/lavoro.
Non credo comunque che questo possa ritenersi un thread "scomodo": semmai vorrebbe essere propositivo, e quindi avente unicamente uno spirito costruttivo.
Se queste mie considerazioni hanno suscitato il vostro interesse, mi piacerebbe conoscere qual'è il vostro pensiero in proposito :oook:

kitesvara74
20/04/2012, 03:34
Interessante, notavo anch'io che, mediamente, nelle ore "calde" pomeridiane il bar sia affollato dal solito centinaio di persone.
La mia sezione, daytona 675 (specifico per il "razzismo/snobismo" dei daytonari t 595:D) poi è di nicchia e vabbè.
Penso le tue conclusioni sian giuste e le condivido, vuoi la crisi, vuoi il ricambio il "mercato" può dirsi saturo.
La nostalgia fa brutti scherzi, in genere..

gadano
20/04/2012, 03:50
Azzzzzz ho letto fino meta'....adesso vado a dormire contento...

macheamico6
20/04/2012, 03:56
.


Azzzzzz ho letto fino meta'....adesso vado a dormire contento...


:biggrin3::laugh2::D:senzaundente:

Ma che fai, l'entreneuse ? :senzaundente:

Angelik57
20/04/2012, 03:58
A mio modesto parere :
Io sono per la decrescita :biggrin3:
Fare numeri serve solo per vendere meglio il prodotto a gli inserzionisti .
Poi qui come in caserma l'anzianità fa grado :biggrin3:
Io sono un obbiettore, quindi...

kitesvara74
20/04/2012, 04:06
Angelik è desiderato ai bagni.. corveè per lui e giornata di rigore:laugh2::lingua:

Angelik57
20/04/2012, 04:11
Angelik è desiderato ai bagni.. corveè per lui e giornata di rigore:laugh2::lingua:

Azz... niente libera uscita :cry:
Tanto piove :biggrin3:

gunman
20/04/2012, 05:36
.

SHORT VERSION
Non spetterebbe a un utente relativamente giovane come me dirlo (giovane, purtroppo, non anagraficamente :sick: ), quindi chiedo perdono in anticipo per la mia sfrontatezza, ma non vi sembra che i dati del forum relativi agli utenti online e a quelli veramente attivi in quanto a login e post, non siano in linea col numero degli iscritti, e comunque non crescano come sarebbe logico auspicare? :cipenso:



LONG VERSION

Un topic di ieri della Strega sulla scarsa presenza online in quel preciso momento dei modd, mi ha dato lo spunto per un'altra considerazione.
Bè, io direi che anziché la presenza online dei modd, comunque certamente "un male necessario" :biggrin3: , sarebbe più opportuno tenere d'occhio il numero degli utenti collegati.
A tal proposito gli amm.ri e, forse, i modd avranno certamente i report statistici, e spero che si siano posti la domanda del perché il forum stenta a crescere.
Quando mi sono iscritto lo scorso anno ricordo che il max degli utenti online era stato registrato in un giorno di Aprile ed era di poco superiore ai 700.
Tale picco non venne più neanche avvicinato fino al 13 Marzo u.s., allorché il nuovo max venne fissato a 718.
Da allora in poco più di un mese non ci si è più andati neanche vicino, nonostante "a naso" direi che Aprile dovrebbe essere il mese più prolifico per il forum, in quanto ritengo che da Maggio in poi con l'avvento della bella stagione fortunatamente si passi più tempo sulla moto che davanti al pc, e poi alla sera ci si dedichi a .... ehm .... diciamo altre attività :fisch: (ovviamente, a parte i dati certi sul max degli utenti online, il resto deriva dalle mie osservazioni di quando ero collegato al TCP, fortunatamente non sempre :dubbio: ).

Ok, gli iscritti crescono a buon ritmo, ma quanti di essi poi si "attivano" fattivamente nel TCP?
E quanti degli oltre 27.000 utenti registrati non si collegano da tempo, e quanti invece si collegano e postano assiduamente? E per assiduamente riterrei almeno un login settimanale, e almeno un paio di post al mese, quindi neanche tanto.
D'accordo, ci saranno X utenti che entrano senza loggarsi, ma ciò non sposta il discorso sui dati di crescita (personalmente comunque tengo flaggato il "rimani collegato", per cui quando entro nel forum sono già sempre loggato).
Noto che è alto il numero degli ospiti, soprattutto nelle ore notturne, allorché si può anche arrivare a un rapporto di 10 a 1.
A tal proposito a Gennaio avevo aperto questo thread http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/198258-agli-ospiti-abituali-del-forum-rivolgo-rispettoso-invito-ma-perche-non-vi-registrate.html , che non occorre spiegare in quanto è già tutto ben chiaro nel titolo. Tuttavia ebbe vita breve poiché venne ben presto chiuso poiché ritenuto "senza senso", dapprima da molti di quelli che ci postarono, infine da un mod. Mah! :dry:

Spesso leggo utenti "anziani" che asseriscono sospirando che "il forum non è più lo stesso di un tempo", addebitando al ciclico ricambio generazionale un certo suo scadimento. In sostanza i nuovi utenti non sarebbero all'altezza di quelli che si son persi per strada. Credo che qualcuno ci scherzi sopra, come credo invece che la maggioranza degli utenti "anziani" lo pensi davvero.
Anche se trattasi certamente di affermazione poco elegante e per nulla lusinghiera (e come dovrebbe sentirsi uno che si è registrato da pochi mesi, o anche da un anno o due), ho pensato che magari poteva davvero essere così.
E allora a volte mi sono andato a leggere dei vecchi topic. Bè, magari posso anche sbagliarmi, ma questo eccelso livello di un tempo di cui si narra non ce l'ho mica trovato. Boh ...... !??? :dry:

Devo comunque precisare una cosa. Prima del Marzo dello scorso anno non ero mai entrato in un forum, e ad oggi questo è l'unico che frequento (di moto o non). Leggo invece che molti di voi frequentano regolarmente più di un forum.
Questo per dire che non ho il polso della situazione a più ampio spettro. Magari con la ben nota crisi economica, e le conseguenti diverse priorità che hanno le famiglie italiane, gli altri forum motociclistici mostrano numeri ben peggiori di quelli tutto sommato in crescita del TCP.
Non saprei ........... io ho soltanto cercato di fotografare la situazione attuale del TCP, ma magari mi sbaglio. Forse per via della mia professione, e del fatto che sono da sempre abituato a lavorare per obiettivi, non resisto alla tentazione di fare una trasposizione forum/lavoro.
Non credo comunque che questo possa ritenersi un thread "scomodo": semmai vorrebbe essere propositivo, e quindi avente unicamente uno spirito costruttivo.
Se queste mie considerazioni hanno suscitato il vostro interesse, mi piacerebbe conoscere qual'è il vostro pensiero in proposito :oook:

Ho letto tutto .
Mi sono iscritto circa un anno fa, e , come credo facciano in molti dapprima ho iniziato a leggere da utente-scollegato , anche per capire l'aria che tirava.Rispetto ad altri forum del settore ho trovato questo decisamente più piacevole e meno ingessato di altri .
Oltre all'interesse prettamente tecnico , anche se purtroppo alla moto ho dovuto rinunciare , la frequentazione del Bar mi ha permesso di scambiare 4 chiacchiere con alcune persone dapprima in modo palese , poi in mp e via mail . Pur con conoscendole ,per ora , fisicamente , devo dire di aver fatto degli incontri assai positivi,che spero di poter continuare a coltivare .
Al contrario ho notato che , soprattutto in discussioni di " settore " calcio-politica , spesso i toni trascendono fino a diventare offensivi , tanto che alcuni utenti poi spariscono e, lasciami dire che è un peccato .
Perchè d'accordo che siamo in un Bar dove un pò di sfottò,magari anche pesante,ci sta tutto , ma l'arrogante maleducazione è un'offesa che viene fatta non solo all'interessato ma agli utenti tutti ( credo ).

Forse non sarò uno degli utenti più attivi e quindi forse il meno idoneo a muovere commenti......... maaaa.............non si vive di solo Forum .
Ciao a tutti

Leo67
20/04/2012, 05:37
mah

Gnolo
20/04/2012, 05:46
Mancano i big i colossi del forum ....le teste di serie :(



Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

speedtigre
20/04/2012, 05:47
tanto di capello per aprire un topic del genere alla 6:00 del mattino:wacko:

dobbiamo fare una grossa distinzione tra utenti attivi e utenti che scrivono messaggi senza senso

Lo scrofo
20/04/2012, 06:29
Poi ci sono quelli che si iscrivono per vendere o cercare pezzi e stop, quelli che nemmeno si presentano e chiedono info in merito a problemi sulla moto, e poi ci sono quelli che si iscrivono e non partecipano attivamente al forum ( che sono la stragrande maggioranza ) .

Fosse per me , farei una bella pulizia di tutti gli utenti non attivi da anni...

nico69
20/04/2012, 06:38
io sono uno di quelli che prima di iscreversi a seguito il forum per un po',
bisogna anche pensare che non tutti hanno il tempo da passare al pc..
personalmente veramente poco..comunque rimane sempre uno dei forum piu' seguiti

Lo scrofo
20/04/2012, 06:44
Chiaro, ma quando parlo di partecipare, non dico di essere sempre presente... ma presentarsi, far parte un po' di una famigliola diciamo ... Non per farti i fatti tuoi e stop.
:wink_:

gixxer73
20/04/2012, 06:46
Poi ci sono quelli che si iscrivono per vendere o cercare pezzi e stop, quelli che nemmeno si presentano e chiedono info in merito a problemi sulla moto, e poi ci sono quelli che si iscrivono e non partecipano attivamente al forum ( che sono la stragrande maggioranza ) .

Fosse per me , farei una bella pulizia di tutti gli utenti non attivi da anni...


ti quoto alla grandissima .. :oook:

nico69
20/04/2012, 06:47
Chiaro, ma quando parlo di partecipare, non dico di essere sempre presente... ma presentarsi, far parte un po' di una famigliola diciamo ... Non per farti i fatti tuoi e stop.
:wink_:

su questo mi trovi daccordo..:oook:

jamex
20/04/2012, 06:48
Chiaro, ma quando parlo di partecipare, non dico di essere sempre presente... ma presentarsi, far parte un po' di una famigliola diciamo ... Non per farti i fatti tuoi e stop.
:wink_:

q8

D74
20/04/2012, 06:49
ogni tanto una pulizia degli utenti che da almeno 2 anni non fanno un login è utile...

inoltre credo sia altrettanto utile avvisare gli utenti che si loggano ma non partecipano ossia 0 messaggi che sono iscritti da più di 2 anni che entro tot tempo saranno disattivati ect...

Lo scrofo
20/04/2012, 06:53
ogni tanto una pulizia degli utenti che da almeno 2 anni non fanno un login è utile...

inoltre credo sia altrettanto utile avvisare gli utenti che si loggano ma non partecipano ossia 0 messaggi che sono iscritti da più di 2 anni che entro tot tempo saranno disattivati ect...

Inoltre farei come altri forum ( tipo Anima Guzzista ) , in cui all'inizio, i nuovi utenti non possono accedere al mercatino , oppure per accedere al mercatino, i post inseriti vengono PRIMA vagliati dalla moderazione... Del resto, non e' una cattiva idea, ma quello e' un altro discorso.

Se contiamo gli utenti davvero attivi qui dentro, direi non piu' di 200 utenti...

jamex
20/04/2012, 06:55
Che dire,

il nuovo forum esiste dal 13/03/2006 ed io sono iscritto già alla nascita del precedente.....credo 2004 ma non ricordo bene.....il forum si è ingrandito a dismisura e ci sono state "diverse generazioni" di utenti.....ognuna bella a suo modo...concordo che bisognerebbe fare una pulizia di chi non si collega da molto e bisognerebbe togliere dalle liste chi si iscrive solo per i fatti sua

Angelik57
20/04/2012, 06:58
Inoltre farei come altri forum ( tipo Anima Guzzista ) , in cui all'inizio, i nuovi utenti non possono accedere al mercatino , oppure per accedere al mercatino, i post inseriti vengono PRIMA vagliati dalla moderazione... Del resto, non e' una cattiva idea, ma quello e' un altro discorso.

Se contiamo gli utenti davvero attivi qui dentro, direi non piu' di 200 utenti...

Non ci sono più gli uomini di una volta :dry:
Tutti passivi :cry::biggrin3:

Black Death
20/04/2012, 06:59
Anch'io fare una bella pulizia di chi mi sta sulle balle :D:D:D:D


;;)

nikita67
20/04/2012, 07:01
Per motivi noti ad alcune Forumiste in Rosa , sono arrivata al TCP dopo aver sbirciato altri Forum del settore , molto più noiosi e forse troppo tecnici .
Come in un Bar reale,sono "entrata" in questo Bar virtuale,all'inizio in incognito,poi , nella vita per avere bisogna dare,mi sono palesata.
Come quando si entra in un Bar reale,sorseggiando un caffè ho iniziato ad ascoltare o leggere se preferite le varie discussioni,alcune interessanti,altre meno.
Ma,si sa,il Bar è o dovrebbe essere un luogo di relax,di momentaneo distacco della spina,e quindi mi sono orientata verso quel...tavolino che ho trovato a me più congeniale.
Per ora ho incontrato virtualmente solo belle persone,gentili,educate e ,cosa da non sottovalutare,con la mia stessa voglia di scherzare.
Perchè anche se virtuale sempre di Bar e di Forum si tratta , una piazza dove scambiare quattro chiacchiere , come ancora si fa nei piccoli paesi magari la domenica mattina .
Per ora grazie a tutti quelli che al loro tavolino mi hanno lasciato sedere :oook: :wub::wub:

NEMO
20/04/2012, 07:02
Sai che leggendo i tuoi 3d mi chedevo, ma sei in pensione?

gixxer73
20/04/2012, 07:03
Anch'io fare una bella pulizia di chi mi sta sulle balle :D:D:D:D


;;)

cominciamo da qualche milanista e interista .. :laugh2:













scherzo ovviamente .. :biggrin3:












ma non troppo ...










:cool:

jamex
20/04/2012, 07:03
Per motivi noti ad alcune Forumiste in Rosa , sono arrivata al TCP dopo aver sbirciato altri Forum del settore , molto più noiosi e forse troppo tecnici .
Come in un Bar reale,sono "entrata" in questo Bar virtuale,all'inizio in incognito,poi , nella vita per avere bisogna dare,mi sono palesata.
Come quando si entra in un Bar reale,sorseggiando un caffè ho iniziato ad ascoltare o leggere se preferite le varie discussioni,alcune interessanti,altre meno.
Ma,si sa,il Bar è o dovrebbe essere un luogo di relax,di momentaneo distacco della spina,e quindi mi sono orientata verso quel...tavolino che ho trovato a me più congeniale.
Per ora ho incontrato virtualmente solo belle persone,gentili,educate e ,cosa da non sottovalutare,con la mia stessa voglia di scherzare.
Perchè anche se virtuale sempre di Bar e di Forum si tratta , una piazza dove scambiare quattro chiacchiere , come ancora si fa nei piccoli paesi magari la domenica mattina .
Per ora grazie a tutti quelli che al loro tavolino mi hanno lasciato sedere :oook: :wub::wub:

:oook:

Antriple
20/04/2012, 07:06
è evidente che molti di voi siano giovani e soprattutto l'autore del 3d, però per chi come me sta da 5/6 anni (non so prima) vi era una periodo sino ad un paio d'anni fà che non si poteva apire un 3d nel bar che nel giro di una mezza giornata finiva in pagina tre. . . in effetti una delle domande che mi stavo ponenedo era proprio come mai questa riduzione di partecipazione!

Strega Klà
20/04/2012, 07:08
Per me il forum è un mezzo per far strada.
Come prima cosa. Così mi è stato insegnato.
E diversi bei km me li ha regalati anche tcp....
Se poi...oltre alla strada riesco a trovare delle belle persone ( ed alcune le ho trovate ) per creare dei legami più seri meglio.....
Il resto possono essere solo piacevoli conversazioni virtuali che lasciano il tempo che trovano....

jamex
20/04/2012, 07:13
è evidente che molti di voi siano giovani e soprattutto l'autore del 3d, però per chi come me sta da 5/6 anni (non so prima) vi era una periodo sino ad un paio d'anni fà che non si poteva apire un 3d nel bar che nel giro di una mezza giornata finiva in pagina tre. . . in effetti una delle domande che mi stavo ponenedo era proprio come mai questa riduzione di partecipazione!

è anche vero che qualunque 3D finiva in terza pagina subito a causa dei quintali di spam che c'era

Brandhauer
20/04/2012, 07:13
Bella domanda.

A me il Forum piace così com'è: libero, scanzonato ma anche ordinato e un pò snob.

Volendo fare il punto sullo "stato del successo" non si può che togliersi il cappello: il marchio di riferimento -Triumph- è poco più che di nicchia quindi la platea, il target, è già limitato di suo ma se provate il paragone con forum simili (Honda o Suzuki per dirne 2) i risultati, in termini d'iscrizioni, sono del tutto assimilabili.

La crescita del Forum, in numero di iscritti attivi, non può che rappresentarsi con parabole: giunti al picco si scende.
Invece mi pare che a crescere siano i "rami" commerciali e quelli sì che sono di grande qualità e mi rendono orgoglioso d'essere del gruppo.
Qualche esempio: TCPshop contiene certo parecchie amenità ma alcuni negozi sono davvero punti di riferimento e non solo per la qualità dei prodotti ma anche per l'affidabilità dei venditori, la cortesia ecc.
Gli "Artigiani" cresciuti qui, per quel poco che posso valutare su cose fatte a mano, mi sembra possano davvero rappresentare la punta di diamante di quanto ilo Forum abbia saputo esprimere (Vezza ed Herbie, sempre per dirne 2)

Insomma, per me, se proprio è il momento dei bilanci questo coincide con gli applausi!
Questo Forum ha saputo guidare una comunità virtuale nel mondo reale realizzando posti di lavoro ed oggetti belli, utili, a volte esclusivi e diffonderli in maniera garbata.

roberto70
20/04/2012, 07:13
un saluto a Intrip, The dog, Python e Herbie53 che han fatto la storia di questo bar e che ora non ci sono più! :oook:
se ne sente la mancanza!

BikeAnto
20/04/2012, 07:13
Da quel poco che ne capisco, mi sembra un poco dispersivo con tutte queste sezioni.
Vedo gente che scrive solo nei topic di rappresentanza del suo modello di moto e punto
Io ho scoperto il Bar e i suoi utenti, e devo dire che mi trovo bene. Unica pecca..... poca (ma buona) GNAGNA che ribatte alle nostre/vostre caxxate

DavidSGS
20/04/2012, 07:14
GIà.

D74
20/04/2012, 07:17
è anche vero che qualunque 3D finiva in terza pagina subito a causa dei quintali di spam che c'era

vero, ma c'era un'atmosfera molto diversa... anche il tipo di sfottò era diverso....

alla fine l'impressione che ho io è che ci si divertiva sia sul forum che dal vivo, ora è tutto più serioso, anche gli scherzi buh mi paiono (sarà una mia impressione) meno giocosi.

per il resto è normale.... ciclicamente ci sono i cambi di utenza e generazionali....

Leo67
20/04/2012, 07:18
.

SHORT VERSION
Non spetterebbe a un utente relativamente giovane come me dirlo (giovane, purtroppo, non anagraficamente :sick: ), quindi chiedo perdono in anticipo per la mia sfrontatezza, ma non vi sembra che i dati del forum relativi agli utenti online e a quelli veramente attivi in quanto a login e post, non siano in linea col numero degli iscritti, e comunque non crescano come sarebbe logico auspicare? :cipenso:



LONG VERSION

Un topic di ieri della Strega sulla scarsa presenza online in quel preciso momento dei modd, mi ha dato lo spunto per un'altra considerazione.
Bè, io direi che anziché la presenza online dei modd, comunque certamente "un male necessario" :biggrin3: , sarebbe più opportuno tenere d'occhio il numero degli utenti collegati.
A tal proposito gli amm.ri e, forse, i modd avranno certamente i report statistici, e spero che si siano posti la domanda del perché il forum stenta a crescere.
Quando mi sono iscritto lo scorso anno ricordo che il max degli utenti online era stato registrato in un giorno di Aprile ed era di poco superiore ai 700.
Tale picco non venne più neanche avvicinato fino al 13 Marzo u.s., allorché il nuovo max venne fissato a 718.
Da allora in poco più di un mese non ci si è più andati neanche vicino, nonostante "a naso" direi che Aprile dovrebbe essere il mese più prolifico per il forum, in quanto ritengo che da Maggio in poi con l'avvento della bella stagione fortunatamente si passi più tempo sulla moto che davanti al pc, e poi alla sera ci si dedichi a .... ehm .... diciamo altre attività :fisch: (ovviamente, a parte i dati certi sul max degli utenti online, il resto deriva dalle mie osservazioni di quando ero collegato al TCP, fortunatamente non sempre :dubbio: ).

Ok, gli iscritti crescono a buon ritmo, ma quanti di essi poi si "attivano" fattivamente nel TCP?
E quanti degli oltre 27.000 utenti registrati non si collegano da tempo, e quanti invece si collegano e postano assiduamente? E per assiduamente riterrei almeno un login settimanale, e almeno un paio di post al mese, quindi neanche tanto.
D'accordo, ci saranno X utenti che entrano senza loggarsi, ma ciò non sposta il discorso sui dati di crescita (personalmente comunque tengo flaggato il "rimani collegato", per cui quando entro nel forum sono già sempre loggato).
Noto che è alto il numero degli ospiti, soprattutto nelle ore notturne, allorché si può anche arrivare a un rapporto di 10 a 1.
A tal proposito a Gennaio avevo aperto questo thread http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/198258-agli-ospiti-abituali-del-forum-rivolgo-rispettoso-invito-ma-perche-non-vi-registrate.html , che non occorre spiegare in quanto è già tutto ben chiaro nel titolo. Tuttavia ebbe vita breve poiché venne ben presto chiuso poiché ritenuto "senza senso", dapprima da molti di quelli che ci postarono, infine da un mod. Mah! :dry:

Spesso leggo utenti "anziani" che asseriscono sospirando che "il forum non è più lo stesso di un tempo", addebitando al ciclico ricambio generazionale un certo suo scadimento. In sostanza i nuovi utenti non sarebbero all'altezza di quelli che si son persi per strada. Credo che qualcuno ci scherzi sopra, come credo invece che la maggioranza degli utenti "anziani" lo pensi davvero.
Anche se trattasi certamente di affermazione poco elegante e per nulla lusinghiera (e come dovrebbe sentirsi uno che si è registrato da pochi mesi, o anche da un anno o due), ho pensato che magari poteva davvero essere così.
E allora a volte mi sono andato a leggere dei vecchi topic. Bè, magari posso anche sbagliarmi, ma questo eccelso livello di un tempo di cui si narra non ce l'ho mica trovato. Boh ...... !??? :dry:

Devo comunque precisare una cosa. Prima del Marzo dello scorso anno non ero mai entrato in un forum, e ad oggi questo è l'unico che frequento (di moto o non). Leggo invece che molti di voi frequentano regolarmente più di un forum.
Questo per dire che non ho il polso della situazione a più ampio spettro. Magari con la ben nota crisi economica, e le conseguenti diverse priorità che hanno le famiglie italiane, gli altri forum motociclistici mostrano numeri ben peggiori di quelli tutto sommato in crescita del TCP.
Non saprei ........... io ho soltanto cercato di fotografare la situazione attuale del TCP, ma magari mi sbaglio. Forse per via della mia professione, e del fatto che sono da sempre abituato a lavorare per obiettivi, non resisto alla tentazione di fare una trasposizione forum/lavoro.
Non credo comunque che questo possa ritenersi un thread "scomodo": semmai vorrebbe essere propositivo, e quindi avente unicamente uno spirito costruttivo.
Se queste mie considerazioni hanno suscitato il vostro interesse, mi piacerebbe conoscere qual'è il vostro pensiero in proposito :oook:

sei sihuro di sentirti bene?:blink:

NEMO
20/04/2012, 07:19
un saluto a Intrip, The dog, Python e Herbie53 che han fatto la storia di questo bar e che ora non ci sono più! :oook:
se ne sente la mancanza!

Ho sentito della loro triste fine, pensa intrip che è rimasto schiacciato sotto un trattore, poveretto!

Ora ci guarderanno da lassù coi loro occhietti vispi...

R.I.P.

Strega Klà
20/04/2012, 07:20
Io preferisco pensare ai nuovi utenti che conoscerò , che magari non sono ancora iscritti....e che magari avranno voglia di far casino venire ai raduni e far strada, oppure a quelli iscritti da poco, che non sono ancora condizionati dal malumore di altri della vecchia guardia ... piuttosto che stare a rimpiangere qualcuno che per scelta personale non c'è più e, che, oltretutto, non essendo morto, è rintracciabile in ogni momento!

Leo67
20/04/2012, 07:20
Per motivi noti ad alcune Forumiste in Rosa , sono arrivata al TCP dopo aver sbirciato altri Forum del settore , molto più noiosi e forse troppo tecnici .
Come in un Bar reale,sono "entrata" in questo Bar virtuale,all'inizio in incognito,poi , nella vita per avere bisogna dare,mi sono palesata.
Come quando si entra in un Bar reale,sorseggiando un caffè ho iniziato ad ascoltare o leggere se preferite le varie discussioni,alcune interessanti,altre meno.
Ma,si sa,il Bar è o dovrebbe essere un luogo di relax,di momentaneo distacco della spina,e quindi mi sono orientata verso quel...tavolino che ho trovato a me più congeniale.
Per ora ho incontrato virtualmente solo belle persone,gentili,educate e ,cosa da non sottovalutare,con la mia stessa voglia di scherzare.
Perchè anche se virtuale sempre di Bar e di Forum si tratta , una piazza dove scambiare quattro chiacchiere , come ancora si fa nei piccoli paesi magari la domenica mattina .
Per ora grazie a tutti quelli che al loro tavolino mi hanno lasciato sedere :oook: :wub::wub:

ciao,hai dei bei piedi?:w00t:

D74
20/04/2012, 07:21
un saluto a Intrip, The dog, Python e Herbie53 che han fatto la storia di questo bar e che ora non ci sono più! :oook:
se ne sente la mancanza!

io sento la mancanza anche del Bona ormai ammogliato e schiavizzato, di mrT, di gran parte di quei casinari del SETC che spesso esageravano ma almeno ci si faceva delle risate..... degli strunz......

di st.patrik (detto il reverendo)..... di gran parte dell'MTM ormai più un ricordo ed un nome su una toppa che un gruppo reale...... di Uzz che ormai latita....

pure di giskard che ormai preferisce levare il sellino e pedalare giù per i monti in bicicletta.....

insomma in questi 4 anni che sono qui sono cambiate tante cose....

jamex
20/04/2012, 07:22
vero, ma c'era un'atmosfera molto diversa... anche il tipo di sfottò era diverso....

alla fine l'impressione che ho io è che ci si divertiva sia sul forum che dal vivo, ora è tutto più serioso, anche gli scherzi buh mi paiono (sarà una mia impressione) meno giocosi.

per il resto è normale.... ciclicamente ci sono i cambi di utenza e generazionali....

su questo q8 abbestia....prima lo sfottò era davvero goliardico....e c'era una certa atmosfera...

però adesso non mi sembra serioso, anzi!!!!!! però quello che è peggiorato sono gli sfottò...molti di cattivo gusto

però resta il fatto che grazie al forum ho conosciuto anche belle persone


Io preferisco pensare ai nuovi utenti che conoscerò , che magari non sono ancora iscritti....e che magari avranno voglia di far casino venire ai raduni e far strada piuttosto che stare a rimpiangere qualcuno che per scelta personale non c'è più e, che, oltretutto, non essendo morto, è rintracciabile in ogni momento!

gli utenti nuovi conosceranno veri motociclisti :D

Strega Klà
20/04/2012, 07:25
gli utenti nuovi conosceranno veri motociclisti :D



Guarda che apro il topic....stà attento!!!! :sleep2:

jamex
20/04/2012, 07:29
Guarda che apro il topic....stà attento!!!! :sleep2:

si chiama 3D e non topic :sleep2:

Strega Klà
20/04/2012, 07:31
si chiama 3D e non topic :sleep2:



Si....e Manila ti dà anche l'occhialini! :biggrin3:

Lo scrofo
20/04/2012, 07:32
si chiama 3D e non topic :sleep2:

A dire il vero THREAD :cool:

jamex
20/04/2012, 07:33
A dire il vero THREAD :cool:

dignene :cool:


Si....e Manila ti dà anche l'occhialini! :biggrin3:

:dry:

nikita67
20/04/2012, 07:36
Bella domanda.

A me il Forum piace così com'è: libero, scanzonato ma anche ordinato e un pò snob.

Volendo fare il punto sullo "stato del successo" non si può che togliersi il cappello: il marchio di riferimento -Triumph- è poco più che di nicchia quindi la platea, il target, è già limitato di suo ma se provate il paragone con forum simili (Honda o Suzuki per dirne 2) i risultati, in termini d'iscrizioni, sono del tutto assimilabili.

La crescita del Forum, in numero di iscritti attivi, non può che rappresentarsi con parabole: giunti al picco si scende.
Invece mi pare che a crescere siano i "rami" commerciali e quelli sì che sono di grande qualità e mi rendono orgoglioso d'essere del gruppo.
Qualche esempio: TCPshop contiene certo parecchie amenità ma alcuni negozi sono davvero punti di riferimento e non solo per la qualità dei prodotti ma anche per l'affidabilità dei venditori, la cortesia ecc.
Gli "Artigiani" cresciuti qui, per quel poco che posso valutare su cose fatte a mano, mi sembra possano davvero rappresentare la punta di diamante di quanto ilo Forum abbia saputo esprimere (Vezza ed Herbie, sempre per dirne 2)

Insomma, per me, se proprio è il momento dei bilanci questo coincide con gli applausi!
Questo Forum ha saputo guidare una comunità virtuale nel mondo reale realizzando posti di lavoro ed oggetti belli, utili, a volte esclusivi e diffonderli in maniera garbata.

TI PREGO...TI PREGO....TI PREGO...... CAMBIA AVATAR !

D74
20/04/2012, 07:39
su questo q8 abbestia....prima lo sfottò era davvero goliardico....e c'era una certa atmosfera...

però adesso non mi sembra serioso, anzi!!!!!! però quello che è peggiorato sono gli sfottò...molti di cattivo gusto

però resta il fatto che grazie al forum ho conosciuto anche belle persone



gli utenti nuovi conosceranno veri motociclisti :D

secondo me si confonde troppo spesso lo sfottò, divertente, goliardico con il sarcasmo.... sottili differenze, ma che cambiano e non poco l'atmosfera...

ora c'è molto sarcasmo, molto poco sfottò....

maurotrevi
20/04/2012, 07:40
io ho una visuale abbastanza generica dei vari forum del settore e di sicuro gli ultimi 2 anni sono stati difficili per tutti, sicuramente il crollo delle vendite delle moto e di tutto quello che ci va attorno è stato netto e pesante e si riflette nei forum stessi.
tuttavia credo che il TCP sia non solo cresciuto come utenti ma soprattutto che sia migliorata la qualità dei contenuti, quando mi sono iscritto qui ricordo che venivano fatte domande banalissime a cui non veniva data risposta, ora va molto meglio.

giorgiorox
20/04/2012, 07:41
A mio modesto parere :
Io sono per la decrescita :biggrin3:
Fare numeri serve solo per vendere meglio il prodotto a gli inserzionisti .
Poi qui come in caserma l'anzianità fa grado :biggrin3:
Io sono un obbiettore, quindi...


Mancano i big i colossi del forum ....le teste di serie :(



Sent from my iPhone 4s using Tapatalk


Poi ci sono quelli che si iscrivono per vendere o cercare pezzi e stop, quelli che nemmeno si presentano e chiedono info in merito a problemi sulla moto, e poi ci sono quelli che si iscrivono e non partecipano attivamente al forum ( che sono la stragrande maggioranza ) .

Fosse per me , farei una bella pulizia di tutti gli utenti non attivi da anni...


Chiaro, ma quando parlo di partecipare, non dico di essere sempre presente... ma presentarsi, far parte un po' di una famigliola diciamo ... Non per farti i fatti tuoi e stop.
:wink_:


ogni tanto una pulizia degli utenti che da almeno 2 anni non fanno un login è utile...

inoltre credo sia altrettanto utile avvisare gli utenti che si loggano ma non partecipano ossia 0 messaggi che sono iscritti da più di 2 anni che entro tot tempo saranno disattivati ect...


è evidente che molti di voi siano giovani e soprattutto l'autore del 3d, però per chi come me sta da 5/6 anni (non so prima) vi era una periodo sino ad un paio d'anni fà che non si poteva apire un 3d nel bar che nel giro di una mezza giornata finiva in pagina tre. . . in effetti una delle domande che mi stavo ponenedo era proprio come mai questa riduzione di partecipazione!


un saluto a Intrip, The dog, Python e Herbie53 che han fatto la storia di questo bar e che ora non ci sono più! :oook:
se ne sente la mancanza!


vero, ma c'era un'atmosfera molto diversa... anche il tipo di sfottò era diverso....

alla fine l'impressione che ho io è che ci si divertiva sia sul forum che dal vivo, ora è tutto più serioso, anche gli scherzi buh mi paiono (sarà una mia impressione) meno giocosi.

per il resto è normale.... ciclicamente ci sono i cambi di utenza e generazionali....

quoto tutti..

dal momento della mia iscrizione purtroppo ho notato una costante perdita di "verve"...
un tempo non vedevo l'ora di collegarmi, mi sentivo "a casa", cazzeggio molto, ma anche tanti consigli ricevuti e talvolta dati.. ho sempre partecipato attivamente anche presenziando a tutti gli incontri che potevo, e continuerò a farlo, però devo ammettere che la sensazione che ne traggo è che l'atmosfera sia cambiata parecchio... forse anche per colpa mia, che non sono più assiduo come prima, ma anche per la "perdita" di una dozzina di personaggi che non rimpiangerò mai abbastanza...

spero in un'inversione di tendenza, anche se non ne sono pienamente convinto
ho la sensazione che si sia rotto un incantesimo

nikita67
20/04/2012, 07:41
ciao,hai dei bei piedi?:w00t:

Tu sai vero? che sei da Analisi ? :biggrin3:
Belli ? Non saprei , ma piacciono a chi di dovere :biggrin3:
p.s. si scherza naturalmente :wink_:

Leo67
20/04/2012, 07:44
Tu sai vero? che sei da Analisi ? :biggrin3:
Belli ? Non saprei , ma piacciono a chi di dovere :biggrin3:
p.s. si scherza naturalmente :wink_:


certo che sono da analisi,cmq mi fa piacere che piacciono a chi di dovere,segno che ne hai cura come tutte le donne dovrebbero fare :oook:

D74
20/04/2012, 07:46
quoto tutti..

dal momento della mia iscrizione purtroppo ho notato una costante perdita di "verve"...
un tempo non vedevo l'ora di collegarmi, mi sentivo "a casa", cazzeggio molto, ma anche tanti consigli ricevuti e talvolta dati.. ho sempre partecipato attivamente anche presenziando a tutti gli incontri che potevo, e continuerò a farlo, però devo ammettere che la sensazione che ne traggo è che l'atmosfera sia cambiata parecchio... forse anche per colpa mia, che non sono più assiduo come prima, ma anche per la "perdita" di una dozzina di personaggi che non rimpiangerò mai abbastanza...

spero in un'inversione di tendenza, anche se non ne sono pienamente convinto
ho la sensazione che si sia rotto un incantesimo

io ero strafelice di conoscere gente.... fare km... parlare, cazzeggiare, farmi 4 risate, senza dover dimostrare niente a nessuno, senza doversi sentire dire io sono e voi non siete un cazzo...

ci si faceva delle grasse risate....

alla mia prima fiorentinata avevo dei personaggi mitici... e ne ho conosciuti un botto.....

gente che è davvero in gamba anche al di fuori con un reale spessore umano (non mi riferisco al giro vita di Herbie e al suo pellicciotto).. e che ora non partecipa più

Segy
20/04/2012, 07:46
Io preferisco pensare ai nuovi utenti che conoscerò , che magari non sono ancora iscritti....e che magari avranno voglia di far casino venire ai raduni e far strada, oppure a quelli iscritti da poco, che non sono ancora condizioni dal malumore di altri della vecchia guardia ... piuttosto che stare a rimpiangere qualcuno che per scelta personale non c'è più e, che, oltretutto, non essendo morto, è rintracciabile in ogni momento!

sei sempre più acida

ti devi rassegnare non sarai mai la più amata del forum :D

Strega Klà
20/04/2012, 07:51
sei sempre più acida

ti devi rassegnare non sarai mai la più amata del forum :D



:laugh2: Adesso mando il CV all'ambasciata Italiana in Iran...voglio entrare nel corpo diplomatico

Ribellesenzacausa
20/04/2012, 07:55
Io preferisco pensare ai nuovi utenti che conoscerò , che magari non sono ancora iscritti....e che magari avranno voglia di far casino venire ai raduni e far strada, oppure a quelli iscritti da poco, che non sono ancora condizioni dal malumore di altri della vecchia guardia ... piuttosto che stare a rimpiangere qualcuno che per scelta personale non c'è più e, che, oltretutto, non essendo morto, è rintracciabile in ogni momento!

io son ancora relativamente novo ma già ho malumore con te. :dry: :biggrin3:

spitjake
20/04/2012, 07:57
belle cose
quoto tutti
ahecco ahecco
boh
mah
fotu
autri fotu


chiudere e bannare

ho detto tutto?

:biggrin3::biggrin3:

Angelik57
20/04/2012, 07:57
Io preferisco pensare ai nuovi utenti che conoscerò , che magari non sono ancora iscritti....e che magari avranno voglia di far casino venire ai raduni e far strada, oppure a quelli iscritti da poco, che non sono ancora condizioni dal malumore di altri della vecchia guardia ... piuttosto che stare a rimpiangere qualcuno che per scelta personale non c'è più e, che, oltretutto, non essendo morto, è rintracciabile in ogni momento!

W la Strega :oook::biggrin3:

Ribellesenzacausa
20/04/2012, 08:01
io ero strafelice di conoscere gente.... fare km... parlare, cazzeggiare, farmi 4 risate, senza dover dimostrare niente a nessuno, senza doversi sentire dire io sono e voi non siete un cazzo...

ci si faceva delle grasse risate....

alla mia prima fiorentinata avevo dei personaggi mitici... e ne ho conosciuti un botto.....

gente che è davvero in gamba anche al di fuori con un reale spessore umano (non mi riferisco al giro vita di Herbie e al suo pellicciotto).. e che ora non partecipa più

però bisogna ammettere che per noi nuovi è difficile far battute tipo "che razza di capelli hai" :blink: senza rischiare di finire nel trito e ritrito di chi per anni ha frequentato forum...:biggrin3:


quel che dico è che un certa vena nostalgica è nelle cose. Quando c'è un ricambio fisiologico. Poi quel che è accaduto non so.

D74
20/04/2012, 08:03
però bisogna ammettere che per noi nuovi è difficile far battute tipo "che razza di capelli hai" :blink: senza rischiare di finire nel trito e ritrito di chi per anni ha frequentato forum...:biggrin3:


quel che dico è che un certa vena nostalgica è nelle cose. Quando c'è un ricambio fisiologico. Poi quel che è accaduto non so.

se si dovesse scrivere solo di qualcosa NON trattato sul forum in precedenza... si può anche chiudere ;)

jamex
20/04/2012, 08:05
se si dovesse scrivere solo di qualcosa NON trattato sul forum in precedenza... si può anche chiudere ;)

io ci stò provando con i cartoni animati :D.... e dell'amico di nico69 ancora non si era parlato :D

Ribellesenzacausa
20/04/2012, 08:06
se si dovesse scrivere solo di qualcosa NON trattato sul forum in precedenza... si può anche chiudere ;)

vorrei non perdermi i Killing Joke.!

fearless
20/04/2012, 08:08
io ero strafelice di conoscere gente.... fare km... parlare, cazzeggiare, farmi 4 risate, senza dover dimostrare niente a nessuno, senza doversi sentire dire io sono e voi non siete un cazzo...

ci si faceva delle grasse risate....

alla mia prima fiorentinata avevo dei personaggi mitici... e ne ho conosciuti un botto.....

gente che è davvero in gamba anche al di fuori con un reale spessore umano (non mi riferisco al giro vita di Herbie e al suo pellicciotto).. e che ora non partecipa più

molti non scrivono più da tanto tempo!
a parte le ultime vicissitudini ho memoria di moltissimi utenti che andavano e venivano...
e tu sai bene che non ne perdevo uno...di raduni!

D74
20/04/2012, 08:09
vorrei non perdermi i Killing Joke.!

domani me li gusto :D


molti non scrivono più da tanto tempo!
a parte le ultime vicissitudini ho memoria di moltissimi utenti che andavano e venivano...
e tu sai bene che non ne perdevo uno...di raduni!

vero, ma avrai notato che gran parte degli utenti assidui non c'è più.....

Ribellesenzacausa
20/04/2012, 08:11
domani me li gusto :D



vero, ma avrai notato che gran parte degli utenti assidui non c'è più.....

Che ricordi! anni 80, una pogata sotto il palco e un estintore in testa dal servizio d'ordine...

fearless
20/04/2012, 08:15
vero, ma avrai notato che gran parte degli utenti assidui non c'è più.....

ovvio che l'ho notato!
ma non posso certo sapere il motivo o i motivi...perchè nessuno ha allontanato nessuno...eccezion fatta per gli utenti sanzionati naturalmente.

Strega Klà
20/04/2012, 08:17
ovvio che l'ho notato!
ma non posso certo sapere il motivo o i motivi...perchè nessuno ha allontanato nessuno...eccezion fatta per gli utenti sanzionati naturalmente.




Si.....ma anche gli utenti sanzionati se la son cercata...quindi direi che HANNO DECISO di essere sanzionati!

Segy
20/04/2012, 08:22
Si.....ma nache gli utenti sanzionati se la son cercata...quindi direi che HANNO DECISO di essere sanzionati!

@@

Strega Klà
20/04/2012, 08:24
@@



Tanto dico quello che mi pare..pertanto puoi postare tutte le palle che vuoi..anche quelle tua!!! :sleep2:

Segy
20/04/2012, 08:26
Tanto dico quello che mi pare..pertanto puoi postare tutte le palle che vuoi..anche quelle tua!!! :sleep2:

le mie no dai... son timido :smoke_:

Strega Klà
20/04/2012, 08:27
le mie no dai... son timido :smoke_:



e c'hai 52 anni!

macheamico6
20/04/2012, 08:29
.


sei sihuro di sentirti bene?:blink:


Veramente, pur dormendo non più di due-tre ore al max,
ed avendo la presunzione di ritenermi oltremodo ok
riguardo a certe dispendiose attività
nonostante lo scorso "annus orribilis"
(e bada bene, senza sniffare, altrimenti sarebbe troppo facile),
stò ...... da dio (minuscolo, eh) :linguaccia::linguaccia::linguaccia:

Black Death
20/04/2012, 08:30
Una volta dissi che sentivo la nostalgia dei bei tempi del forum che fu', e mi diedero del fascista , oggi la crescita del forum viene vista come un demone figlio del consumismo..

:cipenso:
ma non è che forse ci si prende troppo sul serio ????? la tecnologia ci ha dato una seconda possibilità , costruire un mondo virtuale da zero facendo tesoro degli errori che abbiamo fatto nel mondo reale, ed alla fine stiamo rovinando anche questo....ho l'impressione che la gente non sta bene nel DNA


;;)

Gianluca74
20/04/2012, 08:35
eh....son problemi....:dubbio:

Leo67
20/04/2012, 08:43
.




Veramente, pur dormendo non più di due-tre ore al max,
ed avendo la presunzione di ritenermi oltremodo ok
riguardo a certe dispendiose attività
nonostante lo scorso "annus orribilis"
(e bada bene, senza sniffare, altrimenti sarebbe troppo facile),
stò ...... da dio (minuscolo, eh) :linguaccia::linguaccia::linguaccia:

bene così

Il Franky
20/04/2012, 08:46
belle cose
quoto tutti
ahecco ahecco
boh
mah
fotu
autri fotu


chiudere e bannare

ho detto tutto?

:biggrin3::biggrin3:

no, manca:

CRETINO????????????????????????????

così, per dire:biggrin3:

wailingmongi
20/04/2012, 08:49
le cose cambiano.

Il Franky
20/04/2012, 08:50
le cose cambiano.

e non ci sono più le mezze stagioni?? :biggrin3:

roberto70
20/04/2012, 08:51
le cose cambiano.


e non ci sono più le mezze stagioni?? :biggrin3:

chiudere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Medoro
20/04/2012, 08:51
Il forum prima era migliore non perché le discussioni fossere piu elevate,ma perché c'era meno gente era piu facile fare comunella e ci si conosceva tutti di più. Adesso ovviamente con più presenze non è possibile. E poi conta che prima si poteva postare gnagna e il dottore era il numero 1

Inviato dal mio HTC Explorer A310e con Tapatalk 2

Antriple
20/04/2012, 08:54
ma questo cosa significa che al prossimo turno di pulizia toccherà a noi?

Ribellesenzacausa
20/04/2012, 08:55
le cose cambiano.


http://www.youtube.com/watch?v=d22CiKMPpaY&feature=related

Segy
20/04/2012, 08:59
grazie per i tuoi 3D ALBE'

sempre molto riflessivi......

S1m0ne75
20/04/2012, 08:59
mah

:oook:

wailingmongi
20/04/2012, 09:00
e non ci sono più le mezze stagioni?? :biggrin3:

no per dire che appunto le cose cambiano e se a miss fighetta non stanno bene e inizia a lamentarsi sarà solo un problema suo.


chiudere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

poi con sti chiudere avete sfracellato i maroni :)

natan
20/04/2012, 09:01
http://www.youtube.com/watch?feature=fvwp&NR=1&v=7fTDGIFFCvQ

Il Franky
20/04/2012, 09:02
no per dire che appunto le cose cambiano e se a miss fighetta non stanno bene e inizia a lamentarsi sarà solo un problema suo.



poi con sti chiudere avete sfracellato i maroni :)

avevo capito Mongi, non te scaldà :biggrin3:

wailingmongi
20/04/2012, 09:03
avevo capito Mongi, non te scaldà :biggrin3:

non c'è l'ho con te lo sai che te vogghì bèn :laugh2:

Segy
20/04/2012, 09:03
per fortuna che c'è ancora natan.. va la..

Leo67
20/04/2012, 09:05
poi con sti chiudere avete sfracellato i maroni :)

chiudere!!!!!!!

Il Franky
20/04/2012, 09:07
non c'è l'ho con te lo sai che te vogghì bèn :laugh2:

ghghghghghghgh zìzì, lo zò :D

Leo67
20/04/2012, 09:08
i io la farei vergognare...uscirei da quella stanza con la faccia rossa...marrone e gialla.....un mostro dh.....

Dennis
20/04/2012, 09:09
sta discussione è uno spasso







ma due anni fa sarebbe stata più spassosa, indubbiamente

wailingmongi
20/04/2012, 09:12
la cosa che non capisco è perchè se si hanno amici qui,ci si trova bene ecc,bisogna lamentarsi.ok i tempi che furono erano più belli,è sempre così,però dai...in fin dei conti quando si organizza qualche uscita sono sempre i soliti che ci vanno il più delle volte quindi il tempo per stare con quelli a cui si vuole più bene c'è e non vedo il motivo per avercela con i nuovi utenti...

Il Franky
20/04/2012, 09:13
comunque.. per tornare on topic.. io l'età dello sviluppo l'ho finita danpezzo e per il cervello credo si possa fare ben poco:ph34r:...

addio.:cool:

albizo74
20/04/2012, 09:13
belle cose
quoto tutti
ahecco ahecco
boh
mah
fotu
autri fotu


chiudere e bannare

ho detto tutto?

:biggrin3::biggrin3:

Manca suclon.
E' una dimenticanza imperdonabile :sleep2:

Io sono iscritto ormai da quasi tre anni, e a parte qualche domanda di tipo tecnico (per la verita' molto poche, visto che non sono uno spippolatore e per le magagne mi affido quasi esclusivamente al meccanico) e qualche sporadico intervento nella sezioni abbigliamento e Triumphiste in rosa ho scritto esclusivamente nel Bar e in Quattro Risate. Devo dire che in questo periodo non ho notato peggioramenti evidenti nelle discussioni, se non in quelle politiche: infatti sono state spostate in una sezione apposita, che evito accuratamente di leggere.
Anche se mi collego al forum giornalmente e di solito faccio almeno un paio di interventi (qualche volta scazzati, qualche volta invece piu' seri), non saprei dire che tipo di utente sono. Se per partecipazione intendiamo il prendere parte ai vari raduni, Etna Day, Triumph Day e cosi' via, beh ho paura di non essere affatto un utente attivo. Vista la mia attuale collocazione geografica, la cosa mi riesce abbastanza difficile e le mie ferie di solito le passo in Sardegna. Per me il forum e' un "luogo" dove poter scambiare quattro chiacchiere, non necessariamente impegnate e non necessariamente a sfondo motociclistico, con persone altrettanto rilassate. Purtroppo so gia' che sara' molto improbabile che riesca a incontrare qualcuno di voi personalmente, ma per il momento va bene cosi'.

D74
20/04/2012, 09:51
Manca suclon.
E' una dimenticanza imperdonabile :sleep2:

manca anche

eh beh

ABCDEF
20/04/2012, 10:03
devo dire che nella mia personale classifica, senza nulla togliere ad altri simpatici ed arguti utenti, il fratello gobbo roberto, che sa mixare sapientemente serieta' e cazzeggio, anche se su molti argomenti non sono completamente d'accordo con lui , merita un posto fra i grandi del tcp

tanto vi dovevo

in fede

flag


manca anche

eh beh

mancano anche delle h al tuo eh beh :senzaundente:

D74
20/04/2012, 10:04
che bei tempi...

http://img24.imageshack.us/img24/6606/dscn1052v.jpg

http://img15.imageshack.us/img15/1392/dscn1056gbj.jpg

http://i44.tinypic.com/rw709u.jpg

http://i43.tinypic.com/fz9ism.jpg

http://i41.tinypic.com/29vgyer.jpg

Leo67
20/04/2012, 10:05
devo dire che nella mia personale classifica, senza nulla togliere ad altri simpatici ed arguti utenti, il fratello gobbo roberto, che sa mixare sapientemente serieta' e cazzeggio, anche se su molti argomenti non sono completamente d'accordo con lui , merita un posto fra i grandi del tcp

tanto vi dovevo

in fede

flag



mancano anche delle h al tuo eh beh :senzaundente:

addio

Dennis
20/04/2012, 10:08
la cosa che non capisco è perchè se si hanno amici qui,ci si trova bene ecc,bisogna lamentarsi.ok i tempi che furono erano più belli,è sempre così,però dai...in fin dei conti quando si organizza qualche uscita sono sempre i soliti che ci vanno il più delle volte quindi il tempo per stare con quelli a cui si vuole più bene c'è e non vedo il motivo per avercela con i nuovi utenti...

Hai presente le donne... che quando non dai loro l'importanza che si arrogano di pretendere, diventano delle vipere e ti cercano, quando sei ai loro piedi superservizievole, ti schifano....?

Ecco, in questo forum di donne ce ne sono e sono state parecchie.

ABCDEF
20/04/2012, 10:10
Hai presente le donne... che quando non dai loro l'importanza che si arrogano di pretendere, diventano delle vipere e ti cercano, quando sei ai loro piedi superservizievole, ti schifano....?

Ecco, in questo forum di donne ce ne sono e sono state parecchie.

sei troppo criptico, ingigne'

Il Franky
20/04/2012, 10:11
devo dire che nella mia personale classifica, senza nulla togliere ad altri simpatici ed arguti utenti, il fratello gobbo roberto, che sa mixare sapientemente serieta' e cazzeggio, anche se su molti argomenti non sono completamente d'accordo con lui , merita un posto fra i grandi del tcp

tanto vi dovevo

in fede

flag



mancano anche delle h al tuo eh beh :senzaundente:

quoto, roberto è un grande:cool:... anche se è un blscevico immondo :D

Millejager
20/04/2012, 10:12
Poi ci sono quelli che si iscrivono per vendere o cercare pezzi e stop, quelli che nemmeno si presentano e chiedono info in merito a problemi sulla moto, e poi ci sono quelli che si iscrivono e non partecipano attivamente al forum ( che sono la stragrande maggioranza ) .

Fosse per me , farei una bella pulizia di tutti gli utenti non attivi da anni...

concordo ma non sarà possibile... tutti i forum vantano un numero enorme di utenti.... e quelli attivi saranno il 5%... se cancellassero gli account inattivi non potrebbero giocare a chi ce l'ha più grosso

Leo67
20/04/2012, 10:14
concordo ma non sarà possibile... tutti i forum vantano un numero enorme di utenti.... e quelli attivi saranno il 5%... se cancellassero gli account inattivi non potrebbero giocare a chi ce l'ha più grosso

:D

Millejager
20/04/2012, 10:16
:D

:cool:

HornetS2000
20/04/2012, 10:26
Anche io sono angraficamente "vecchio" ma "giovane" come iscritto al forum, e per questo non sono convinto dagli eventuali problemi dovuti ad un ricambio generazionale. Effetivamente, presenze medie serali di 100 partecipanti a fronte di 27000 iscritti, sono poche, ma non so valutare il significato di questo dato numerico, perchè anche io frequento regolarmente solo questo forum.
Cerco talvolta informazioni su forum di argomento astronomico (passione nata quasi contemporanemente a quella motociclistica, attorno ai 12 anni ...) ma li non mi iscrivo perchè molti partecipanti li considero solo come maledetti mentecatti litigiosi ...; sono iscritto invece ad alcuni forum di modellismo ferroviario stranieri (mi piacciono i modellini giapponesi ...) e li ho trovato spesso molta disponibilità e cortesia.
In questo forum partecipo alla sezione Tiger 800, dove le conversazioni sono ovviamente specifiche del modello, e noto che molti utenti di quella sezione non partecipino quasi mai ad altre discussioni generiche.
Quindi, che dire ? C'è bassa partecipazione ? Non so valutare la questione.

ABCDEF
20/04/2012, 10:28
Anche io sono angraficamente "vecchio" ma "giovane" come iscritto al forum, e per questo non sono convinto dagli eventuali problemi dovuti ad un ricambio generazionale. Effetivamente, presenze medie serali di 100 partecipanti a fronte di 27000 iscritti, sono poche, ma non so valutare il significato di questo dato numerico, perchè anche io frequento regolarmente solo questo forum.
Cerco talvolta informazioni su forum di argomento astronomico (passione nata quasi contemporanemente a quella motociclistica, attorno ai 12 anni ...) ma li non mi iscrivo perchè molti partecipanti li considero solo come maledetti mentecatti litigiosi ...; sono iscritto invece ad alcuni forum di modellismo ferroviario stranieri (mi piacciono i modellini giapponesi ...) e li ho trovato spesso molta disponibilità e cortesia.
In questo forum partecipo alla sezione Tiger 800, dove le conversazioni sono ovviamente specifiche del modello, e noto che molti utenti di quella sezione non paretcipano quasi mai ad altre discussioni generiche.
Quindi, che dire ? C'è bassa partecipazione ? Non so valutare la questione.

ma con questo , cosa volevi dire ??? :biggrin3:

roberto70
20/04/2012, 10:31
devo dire che nella mia personale classifica, senza nulla togliere ad altri simpatici ed arguti utenti, il fratello gobbo roberto, che sa mixare sapientemente serieta' e cazzeggio, anche se su molti argomenti non sono completamente d'accordo con lui , merita un posto fra i grandi del tcp

tanto vi dovevo

in fede

flag



mancano anche delle h al tuo eh beh :senzaundente:


quoto, roberto è un grande:cool:... anche se è un blscevico immondo :D


e chi minchia è sto roberto?????????????':w00t:




grazie ragazzi.....la stima è reciproca!:oook:

e non sono bolscevico.....:dry:

Leo67
20/04/2012, 10:32
e chi minchia è sto roberto?????????????':w00t:




grazie ragazzi.....la stima è reciproca!:oook:

e non sono bolscevico.....:dry:


comunista!

Il Franky
20/04/2012, 10:32
e chi minchia è sto roberto?????????????':w00t:




grazie ragazzi.....la stima è reciproca!:oook:

e non sono bolscevico.....:dry:

:w00t::biggrin3:

roberto70
20/04/2012, 10:34
comunista!

un pò..............:cool:

ABCDEF
20/04/2012, 10:35
un pò..............:cool:

..........nessuno e' perfetto :dry:

roberto70
20/04/2012, 10:36
..........nessuno e' perfetto :dry:

per fortuna....:biggrin3:

ABCDEF
20/04/2012, 10:39
per fortuna....:biggrin3:

io pero' , alla perfezione, mi ci avvicino molto :oook:

roberto70
20/04/2012, 10:39
io pero' , alla perfezione, mi ci avvicino molto :oook:

te sei democristiano nell'animo......:dubbio:

ABCDEF
20/04/2012, 10:41
te sei democristiano nell'animo......:dubbio:

non sai quanto sei lontano dalla realta' :cool:

wailingmongi
20/04/2012, 10:43
Hai presente le donne... che quando non dai loro l'importanza che si arrogano di pretendere, diventano delle vipere e ti cercano, quando sei ai loro piedi superservizievole, ti schifano....?

Ecco, in questo forum di donne ce ne sono e sono state parecchie.

eh si Warsty hai pienamente ragione mi sa :rolleyes:

HornetS2000
20/04/2012, 10:44
ma con questo , cosa volevi dire ??? :biggrin3:

Che non so valutare la questione .... :biggrin3:

nico69
20/04/2012, 10:49
Che non so valutare la questione .... :biggrin3:

ma quante donne ci sono in questo forum, io ne ho contate, di attive dico, solo 4

roberto70
20/04/2012, 10:50
ma quante donne ci sono in questo forum, io ne ho contate, di attive dico, solo 4

troppe......:smoke_:

winter1969
20/04/2012, 10:51
mah

Q8

maurotrevi
20/04/2012, 10:52
Anche io sono angraficamente "vecchio" ma "giovane" come iscritto al forum, e per questo non sono convinto dagli eventuali problemi dovuti ad un ricambio generazionale. Effetivamente, presenze medie serali di 100 partecipanti a fronte di 27000 iscritti, sono poche, ma non so valutare il significato di questo dato numerico, perchè anche io frequento regolarmente solo questo forum.
Cerco talvolta informazioni su forum di argomento astronomico (passione nata quasi contemporanemente a quella motociclistica, attorno ai 12 anni ...) ma li non mi iscrivo perchè molti partecipanti li considero solo come maledetti mentecatti litigiosi ...; sono iscritto invece ad alcuni forum di modellismo ferroviario stranieri (mi piacciono i modellini giapponesi ...) e li ho trovato spesso molta disponibilità e cortesia.
In questo forum partecipo alla sezione Tiger 800, dove le conversazioni sono ovviamente specifiche del modello, e noto che molti utenti di quella sezione non partecipino quasi mai ad altre discussioni generiche.
Quindi, che dire ? C'è bassa partecipazione ? Non so valutare la questione.

questo è un gran peccato per tutti.

HornetS2000
20/04/2012, 10:52
ma quante donne ci sono in questo forum, io ne ho contate, di attive dico, solo 4

mi sono epsresso male ... non quante donne ci sono, dovrei contarle :D
La questione posta dal titolo "Cresciamo o no ?" ;)

nico69
20/04/2012, 10:52
troppe......:smoke_:

:laugh2:

@ndre@
20/04/2012, 10:55
Ma dai !?!?!

Sarà colpa della crisi ?!
Sarà colpa dei 3d che parlano dei Puffi e compagnia bella ?!
Sarà della troppa pubblicità ?!
Sarà colpa dei BANNNNN ?!

Mah...................................!

HornetS2000
20/04/2012, 10:59
64453

Leo67
20/04/2012, 11:17
un pò..............:cool:

:cry:

jamex
20/04/2012, 11:35
64453

:wub:

Angelik57
20/04/2012, 11:37
64490

macheamico6
20/04/2012, 11:38
.


grazie per i tuoi 3D ALBE'

sempre molto riflessivi......


Brutto falso di un falsario ........ :mad::mad::mad:

ABCDEF
20/04/2012, 12:00
ma quante donne ci sono in questo forum, io ne ho contate, di attive dico, solo 4

io le preferisco passive

HornetS2000
20/04/2012, 12:01
in che senso ? :blink:

Segy
20/04/2012, 12:03
quotissimo. roberto è un grande.

ABCDEF
20/04/2012, 12:07
quotissimo. roberto è un grande.

tu sei un

http://www.adiantum.it/public/news/11720100450a.jpg

che ce l'ha

http://kaczuszka.co.uk/thumb/piccolo-alkohol-free-drink-strawberry-flavour__5900533004177.jpg


:biggrin3:

Strega Klà
20/04/2012, 12:07
io le preferisco passive



64492

ABCDEF
20/04/2012, 12:09
64492

troppo passiva

allora meglio una forma riflessiva

Strega Klà
20/04/2012, 12:11
troppo passiva

allora meglio una forma riflessiva


Un sei mai contento!

ABCDEF
20/04/2012, 12:15
Un sei mai contento!

:lingua:

Segy
20/04/2012, 13:09
flag sei un babbeo!!

roberto70
20/04/2012, 13:10
quotissimo. roberto è un grande.

anche te sei un grande segy.....




































un grande rompihoglioni!!!!!!!!!!!!!!:biggrin3:

ABCDEF
20/04/2012, 13:14
flag sei un babbeo!!

:cry:

Segy
20/04/2012, 13:16
anche te sei un grande segy.....

un grande rompihoglioni!!!!!!!!!!!!!!:biggrin3:

grazie per la stima :dry:

:laugh2:

natan
20/04/2012, 13:18
troppo passiva

allora meglio una forma riflessiva

http://2.bp.blogspot.com/_WHaHupoxCeA/TDZYTNmVXJI/AAAAAAAAAEc/ehwzOHwqs5I/s1600/barca+riflessiva.jpg

Segy
20/04/2012, 13:20
c'ha il chiodo fisso questa.....

ABCDEF
20/04/2012, 13:23
http://2.bp.blogspot.com/_WHaHupoxCeA/TDZYTNmVXJI/AAAAAAAAAEc/ehwzOHwqs5I/s1600/barca+riflessiva.jpg

anche questa riflette bene :oook:

http://cdn.blogs.sheknows.com/celebrityphotos.sheknows.com/2012/03/katy-perry.jpg

roberto70
20/04/2012, 13:24
ma che brutta gnocca che state postando.....è proprio vero che non è più il forum di una volta....:dry:

Segy
20/04/2012, 13:25
oddio ketty perry.. du botterelle date bene... un sarebbe miha male...

natan
20/04/2012, 13:27
anche questa riflette bene :oook:

http://cdn.blogs.sheknows.com/celebrityphotos.sheknows.com/2012/03/katy-perry.jpg

e si, per riflettere, riflette ... :D


http://us.123rf.com/400wm/400/400/andresr/andresr1104/andresr110400063/9294095-donna-riflessivo-con-una-pettinatura-disordinata-e-una-mela-in-cima.jpg

pure questa sta riflettendo :cipenso:

macheamico6
20/04/2012, 13:34
.


:oops::iamsorry::boni::spam2::ontopicplease:

ABCDEF
20/04/2012, 13:34
e si, per riflettere, riflette ... :D


http://us.123rf.com/400wm/400/400/andresr/andresr1104/andresr110400063/9294095-donna-riflessivo-con-una-pettinatura-disordinata-e-una-mela-in-cima.jpg

pure questa sta riflettendo :cipenso:

voi suisseri, per le mele in testa, c'avete proprio la mania :biggrin3:

Mamba
20/04/2012, 13:35
mi mancano i cartoni animati di Jamex........

giorgiorox
20/04/2012, 14:08
a me la saga infinita dello "STRUNZZZ RACING TEAM"...

jamex
20/04/2012, 14:13
mi mancano i cartoni animati di Jamex........

ce ne saranno tanti altri di sondaggi sui cartoni animati tranquillo

Lo scrofo
20/04/2012, 14:14
a me la saga infinita dello "STRUNZZZ RACING TEAM"...

Madonna che risate cazzarola ... ero appena arrivato e poco dopo tutto spari' ... :(

tonidaytona
20/04/2012, 14:19
Madonna che risate cazzarola ... ero appena arrivato e poco dopo tutto spari' ... :(

per forza.. dalle risate alle volgarita' il passo fu brevissimo.
basti pensare che per quattro rosiconi perfino gli Over sono stati sfrattati dal bar nonostante non abbiano mai sforato per linguaggio o contenuti.

kitesvara74
20/04/2012, 14:43
Si stava meglio quando si stava peggio è stato detto:unsure:?

Ribellesenzacausa
20/04/2012, 14:46
voi suisseri, per le mele in testa, c'avete proprio la mania :biggrin3:

i toscani per le mele dietro e le pere davanti.

Segy
20/04/2012, 14:58
Tutti sono necessari ma nessuno è indispensabile

è stato già detto?

Ribellesenzacausa
20/04/2012, 15:02
Tutti sono necessari ma nessuno è indispensabile

è stato già detto?

tranne te è già stato detto e postato?


http://www.youtube.com/watch?v=qrM0z3v3LUY

Segy
20/04/2012, 15:03
tranne te è già stato detto?


http://www.youtube.com/watch?v=qrM0z3v3LUY

no, però... puoi affermarlo con forza!

ABCDEF
20/04/2012, 15:08
che chi non scrive piu' ha fatto una scelta sua
che, anche se dispiaciuto per l'assenza di (qualcuno dei) suddetti, trovo questo luogo comunque interessante
che e' anche vero che, talvolta, i "vecchi" sono snob e un po' chiusi nei confronti dei nuovi che arrivano (e che a volte esagerano con le confidenze)
che comunque tutta sta differenza di qualita' da un paio d'anni a questa parte non la vedo poi cosi' evidente
che anzi in certe discussioni trovo che si argomenti anche di piu' e meglio e ci si perculi di meno
che sono un po' stanco di questa ostentata e, a volte, un po' offensiva e irritante (nei confronti di chi sta qui oggi) malinconia e nostalgia per i bei tempi passati
che certi atteggiamenti sono poco costruttivi, e che comunque le cose e i tempi cambiano
che nei bei tempi passati certi atteggiamenti "nonnistici" e di chiusura verso i nuovi erano piu' presenti di oggi
che comunque ognuno puo' portare il proprio contributo per migliorare questo luogo secondo i suoi desiderata
e che comunque chiunque e' libero di evitare stanze e 3d che non gli piacciono

e' stato detto ?

ELOISE
20/04/2012, 15:19
bella discussione...
per quello che mi riguarda, mi connetto poco, scrivo pochissimo perchè è un periodo mio di scarsa motivazione...
speravo che finite le rate della macchina (gennaio 2012) avessi avuto modo di comprarmi la moto..ma non una qualsiasi come l'anno scorso per fare pratica,una che mi faceva veramente battere il cuore.
invece? invece niente....se ci fosse una valida motivazione tipo gravidanza non mi sarei posta nessun problema anzi sarei super felice.. invece sopravviviamo in attesa che il moroso trovi lavoro dopo un anno e mezzo.
non si possono fare progetti, realizzare sogni...niente...
quindi mi connetto, leggo qualche discussione leggera nel bar, sbircio nei vostri viaggi e pranzi di biker e chiudo.
ci sarò al compleanno :oook:

Leo67
20/04/2012, 15:23
64490

che schifo:sick:

roberto70
20/04/2012, 15:31
che chi non scrive piu' ha fatto una scelta sua
che, anche se dispiaciuto per l'assenza di (qualcuno dei) suddetti, trovo questo luogo comunque interessante
che e' anche vero che, talvolta, i "vecchi" sono snob e un po' chiusi nei confronti dei nuovi che arrivano (e che a volte esagerano con le confidenze)
che comunque tutta sta differenza di qualita' da un paio d'anni a questa parte non la vedo poi cosi' evidente
che anzi in certe discussioni trovo che si argomenti anche di piu' e meglio e ci si perculi di meno
che sono un po' stanco di questa ostentata e, a volte, un po' offensiva e irritante (nei confronti di chi sta qui oggi) malinconia e nostalgia per i bei tempi passati
che certi atteggiamenti sono poco costruttivi, e che comunque le cose e i tempi cambiano
che nei bei tempi passati certi atteggiamenti "nonnistici" e di chiusura verso i nuovi erano piu' presenti di oggi
che comunque ognuno puo' portare il proprio contributo per migliorare questo luogo secondo i suoi desiderata
e che comunque chiunque e' libero di evitare stanze e 3d che non gli piacciono

e' stato detto ?

però flag in tutte le comunità si rilevano le tendenze che tu evidenzi! non credo che oggi per un nuovo arrivato del forum sia più facile ce in passato inserirsi! è sempre una questione di simpatia e affinità! sono sul forum da anni .....con qualcuno ho legato con altri molto meno....si vede che abbiamo poco in comune!
a me spiace solo perchè si son persi dei forumisti che ritengo degli amici ......ma non appartengo al partito del "una volta era tutto diverso"!
aggiungo che nonostante gli ultimi provvedimenti adottati il bar è sempre lo stesso......non è cambiato di una virgola.....la qualità delle discussioni è sempre la stessa se non peggiorata........per esempio l'argomento moto è del tutto scomparso, il 3D degli over è morto ed è un peccato.....e la colpa non è certo di chi non c'è più sul forum anzi!

ABCDEF
20/04/2012, 15:39
però flag in tutte le comunità si rilevano le tendenze che tu evidenzi! non credo che oggi per un nuovo arrivato del forum sia più facile ce in passato inserirsi! è sempre una questione di simpatia e affinità! sono sul forum da anni .....con qualcuno ho legato con altri molto meno....si vede che abbiamo poco in comune!
a me spiace solo perchè si son persi dei forumisti che ritengo degli amicispiace anche a me, speravo di averlo detto, ma mi sara' sfuggito ......ma non appartengo al partito del "una volta era tutto diverso"!ecco, per questo ti stimo:)
aggiungo che nonostante gli ultimi provvedimenti adottati il bar è sempre lo stesso......non è cambiato di una virgola.....la qualità delle discussioni è sempre la stessa se non peggioratamah, questo e' discutibile, ma sono opinioni, la mia e la tua, che ci possono stare: diversi punti di vista........per esempio l'argomento moto è del tutto scomparso, il 3D degli over è morto ed è un peccatonon e' morto, e' stato spostato, anche se non ho ben capito perche'.....e la colpa non è certo di chi non c'è più sul forum anzi!
non mi pare di aver dato "colpe" a chi non c'e' piu' su quanto succede oggi

ritengo che nella maggior parte dei casi sia una scelta, sulla quale posso non concordare , ma pur sempre una scelta .

qui pero' ci sono altri utenti, e se qualcuno ha qualcosa da dire circa la loro condotta, troverei adulto e signorile che lo dicesse apertis verbis, non trovi?

se invece non c'e' nulla da dire sul comportamento, ma si nota una inferiore capacita' di postare cose interessanti o argute, beh, non tutti sono dei geni, ma forse non e' cosi' gentile e educato farlo notare

tutto qui

doccerri
20/04/2012, 15:44
.

[




Spesso leggo utenti "anziani" che asseriscono sospirando che "il forum non è più lo stesso di un tempo", [......]
E allora a volte mi sono andato a leggere dei vecchi topic. Bè, magari posso anche sbagliarmi, ma questo eccelso livello di un tempo di cui si narra non ce l'ho mica trovato. Boh ...... !??? :dry:

[/FONT]


Prova a farti un giro nella sezione Bonneville etc....

Poi mi saprai dire .....

roberto70
20/04/2012, 15:45
non mi pare di aver dato "colpe" a chi non c'e' piu' su quanto succede oggi

ritengo che nella maggior parte dei casi sia una scelta, sulla quale posso non concordare , ma pur sempre una scelta .

qui pero' ci sono altri utenti, e se qualcuno ha qualcosa da dire circa la loro condotta, troverei adulto e signorile che lo dicesse apertis verbis, non trovi?

se invece non c'e' nulla da dire sul comportamento, ma si nota una inferiore capacita' di postare cose interessanti o argute, beh, non tutti sono dei geni, ma forse non e' cosi' gentile e educato farlo notare

tutto qui

infatti io rispondevo alel tue considerazioni generali.....so bene che non ne attruibisci le cause ai "vecchi"! e ti dicevo che le tendenze da te evidenziate in fondo sono proprie di ogni comunità! ma alla fine in ogni comunità si trova il modo di inserirsi e di interagire con chi c'è affinità!
poi ho voluto precisare il mio pensiero rispetto al forum......non credo che prima il forum fosse meglio di ora (su questo mi sa che la pensiamo allo stesso modo) ......non lo trovo cambiato poi di tanto.....tutto qui.....mi limitavo a dire che mi spiace per gli amici che non ci son più e che son stati una parte importante di questo forum e del bar in particolare!
ma queste considerazioni esulavano dalla risposta al tuo post! erano più generali!:oook:
per ilr esto io continuo a divertirmi e a vivere il forum come ho sempre fatto.......cazzeggiando....:cool:

Ribellesenzacausa
20/04/2012, 15:50
francamente trovo certo scadimento sul forum da quando Berlusconi non è più al governo. :dubbio:

ABCDEF
20/04/2012, 15:50
infatti io rispondevo alel tue considerazioni generali.....so bene che non ne attruibisci le cause ai "vecchi"! e ti dicevo che le tendenze da te evidenziate in fondo sono proprie di ogni comunità! ma alla fine in ogni comunità si trova il modo di inserirsi e di interagire con chi c'è affinità!
poi ho voluto precisare il mio pensiero rispetto al forum......non credo che prima il forum fosse meglio di ora (su questo mi sa che la pensiamo allo stesso modo) ......non lo trovo cambiato poi di tanto.....tutto qui.....mi limitavo a dire che mi spiace per gli amici che non ci son più e che son stati una parte importante di questo forum e del bar in particolare!
ma queste considerazioni esulavano dalla risposta al tuo post! erano più generali!:oook:
per ilr esto io continuo a divertirmi e a vivere il forum come ho sempre fatto.......cazzeggiando....:cool:
sono d'accordo al 100%


francamente trovo certo scadimento da quando Berlusconi non è più al governo. :dubbio:

:biggrin3: questo in tutti i salotti di discussione , anche in tv :w00t:

kitesvara74
20/04/2012, 15:52
francamente trovo certo scadimento sul forum da quando Berlusconi non è più al governo. :dubbio:

Te te sie segnato il giorno del suo compleanno :cipenso:, nun t'aveva 'nvitato al bunga ed hai ripiegato qui??
:biggrin3:

Ribellesenzacausa
20/04/2012, 16:01
sono d'accordo al 100%



:biggrin3: questo in tutti i salotti di discussione , anche in tv :w00t:

Vero. Che brutta fine.


Te te sie segnato il giorno del suo compleanno :cipenso:, nun t'aveva 'nvitato al bunga ed hai ripiegato qui??
:biggrin3:

mi ero spacciato per nipote di Gheddafi ma a causa dei tragici eventi subito dopo mi ha dato buca...

gixxer73
20/04/2012, 16:06
bella discussione...
per quello che mi riguarda, mi connetto poco, scrivo pochissimo perchè è un periodo mio di scarsa motivazione...
speravo che finite le rate della macchina (gennaio 2012) avessi avuto modo di comprarmi la moto..ma non una qualsiasi come l'anno scorso per fare pratica,una che mi faceva veramente battere il cuore.
invece? invece niente....se ci fosse una valida motivazione tipo gravidanza non mi sarei posta nessun problema anzi sarei super felice.. invece sopravviviamo in attesa che il moroso trovi lavoro dopo un anno e mezzo.
non si possono fare progetti, realizzare sogni...niente...
quindi mi connetto, leggo qualche discussione leggera nel bar, sbircio nei vostri viaggi e pranzi di biker e chiudo.
ci sarò al compleanno :oook:

è un periodo di merd@ per tanti purtroppo ..

porta pazienza e tieni duro col tuo ragazzo , vedrai che tutto si risolverà !!! :oook:

Ribellesenzacausa
20/04/2012, 16:07
è un periodo di merd@ per tanti purtroppo ..

porta pazienza e tieni duro col tuo ragazzo , vedrai che tutto si risolverà !!! :oook:

che tenga duro meglio dirlo al ragazzo (doppiosenso inside)

ELOISE
20/04/2012, 16:10
è un periodo di merd@ per tanti purtroppo ..

porta pazienza e tieni duro col tuo ragazzo , vedrai che tutto si risolverà !!! :oook:

Grazie! ne sono convinta anch'io che passerà


che tenga duro meglio dirlo al ragazzo (doppiosenso inside)

:biggrin3: :w00t: riferirò.... ahahahahhahhahah

Ribellesenzacausa
20/04/2012, 16:13
Grazie! ne sono convinta anch'io che passerà



:biggrin3: :w00t: riferirò.... ahahahahhahhahah
:lingua:

Pare che la crisi influisca negativamente anche in quel senso. Ti auguro veramente di no. Qui c'è poco da scherzare in effetti.

Segy
20/04/2012, 16:14
leggere alcune considerazioni fa capire che il forum è entrato nella vita quotidiana di qualcuno..

urasch
20/04/2012, 16:25
io mi collego quando posso...e sto benissimo qui ho conosciuto davvero tanta bella gente...

onlystreet
20/04/2012, 18:00
Io ricevo un vitalizio da Manila di 90 euro a settimana per restare utente...quindi perche chiudere.
Per tutto il resto c'è Mastercard.

:biggrin3:

winter1969
20/04/2012, 18:09
un saluto a Intrip, The dog, Python e Herbie53 che han fatto la storia di questo bar e che ora non ci sono più! :oook:
se ne sente la mancanza!

Mi mancano tutti tranne Intri

armageddon
20/04/2012, 21:01
leggere alcune considerazioni fa capire che il forum è entrato nella vita quotidiana di qualcuno..

tu con i tuoi 40000 messaggi ne sei stato sempre fuori:biggrin3:

ABCDEF
20/04/2012, 21:23
tu con i tuoi 40000 messaggi ne sei stato sempre fuori:biggrin3:

azz, scrivere 40000 post senza nessuno abbia senso compiuto e' roba da premio nobel:w00t:

ti lovvo, segy :lingua:

mister51
20/04/2012, 21:50
rispondo un pò in ritardo a questo interessante dibattito.
Personalmente credo di avere una vita sociale "reale" discretamente soddisfacente, quindi la mia iscrizione al forum (sono ormai 4 anni) era quella di un approccio verso "nuove conoscenze" e in questo senso sono ampiamente soddisfatto.
Ho sempre messo senza "steccati" la mia disponibilità ad offrire amicizia, poi è normale che c'è chi coglie e chi rimane indifferente.

La cosa che però mi ha indispettito parecchio sono le offese gratuite (poi appianate con qualcuno) che nascono solo da un voler etichettare a tutti i costi chi non si uniforma ad un pensiero o ad un modo di essere.

Per quanto riguarda le frequentazioni a raduni o incontri vari ho partecipato appena i miei impegni familiari e/o altre attività che mi appassionano me lo hanno consentito. Certo non sono state molte ma questo, almeno per me, non dovrebbe essere "una colpa".......................
Un caloroso saluto a tutti.................:wink_:

jamex
20/04/2012, 21:53
rispondo un pò in ritardo a questo interessante dibattito.
Personalmente credo di avere una vita sociale "reale" discretamente soddisfacente, quindi la mia iscrizione al forum (sono ormai 4 anni) era quella di un approccio verso "nuove conoscenze" e in questo senso sono ampiamente soddisfatto.
Ho sempre messo senza "steccati" la mia disponibilità ad offrire amicizia, poi è normale che c'è chi coglie e chi rimane indifferente.

La cosa che però mi ha indispettito parecchio sono le offese gratuite (poi appianate con qualcuno) che nascono solo da un voler etichettare a tutti i costi chi non si uniforma ad un pensiero o ad un modo di essere.

Per quanto riguarda le frequentazioni a raduni o incontri vari ho partecipato appena i miei impegni familiari e/o altre attività che mi appassionano me lo hanno consentito. Certo non sono state molte ma questo, almeno per me, non dovrebbe essere "una colpa".......................
Un caloroso saluto a tutti.................:wink_:

:oook:

onlystreet
21/04/2012, 03:15
q8 il mago. :dubbio:

Brandhauer
21/04/2012, 03:25
TI PREGO...TI PREGO....TI PREGO...... CAMBIA AVATAR !


ma... perchè?
non ti piace Ozzy Osbourne?

nikita67
21/04/2012, 05:12
ma... perchè?
non ti piace Ozzy Osbourne?
Ozzy ormai è ridotto a fare un reality di sè stesso e della sua "famiglia" ( parola inadeguata ) per far quadrare il bilancio familiare .
Mannò dai è proprio inguardabile , era meglio l'altro .:lingua:

wailingmongi
21/04/2012, 05:31
leggere alcune considerazioni fa capire che il forum è entrato nella vita quotidiana di qualcuno..

che c'è o che c'èra:dubbio:?

maxsamurai
21/04/2012, 06:09
direi che è una cosa normale col passare del tempo

leo
21/04/2012, 06:27
A mio modesto parere :
Io sono per la decrescita :biggrin3:
Fare numeri serve solo per vendere meglio il prodotto a gli inserzionisti .Poi qui come in caserma l'anzianità fa grado :biggrin3:
Io sono un obbiettore, quindi...

:oook:
Ormai sto forum è diventato un business.

macheamico6
21/04/2012, 06:36
.

Ai giorni d'oggi credo proprio non esistano siti in genere (forum o no) privi di "consigli per gli acquisti".
Poi tutto stà a vedere come vengono presentati (io ad esempio odio le finestre che si aprono in automatico), e soprattutto quanto spazio assorbono.
Ebbene, riguardo a questo non c'è che da apprezzare il TCP, poiché le inserzioni pubblicitarie che ci sono qui le trovo assolutamente poco invasive e pertanto per nulla fastidiose.

leo
21/04/2012, 06:45
.

Ai giorni d'oggi credo proprio non esistano siti in genere (forum o no) privi di "consigli per gli acquisti".
Poi tutto stà a vedere come vengono presentati (io ad esempio odio le finestre che si aprono in automatico), e soprattutto quanto spazio assorbono.
Ebbene, riguardo a questo non c'è che da apprezzare il TCP, poiché le inserzioni pubblicitarie che ci sono qui le trovo assolutamente poco invasive e pertanto per nulla fastidiose.


Io un le sopporto e spero che passi presto quest'idea di una formula PULS ,dove pagando mi sparisce tutta questa pubblicità.

Rukaiko
21/04/2012, 06:59
Io un le sopporto e spero che passi presto quest'idea di una formula PULS ,dove pagando mi sparisce tutta questa pubblicità.
C'è sempre un App "AD/BLOCK" :wink_:

leo
21/04/2012, 07:03
C'è sempre un App "AD/BLOCK" :wink_:

A parte che non parlo la tua lingua :lingua:,io non voglio manco gli spazi bianchi e son disposto a pagare per questo

Rukaiko
21/04/2012, 07:06
A parte che non parlo la tua lingua :lingua:,

:risate2::risate2::risate2:

Segy
21/04/2012, 07:09
sto forum serve a tutto ad esclusione per organizzare qualche motogiro.. tutte le volte che puppo un giro (quasi tutte le settimane) son sempre in uno o due che aderiscono.

mi rihordo pure tempo fa che wlecurve si lamentava per i suoi giretti.. che partecipavano in pohi o nessuno.. lo stesso silvan quando lo faceva per la suissera.

ma andate a cahare va.... :D

forum del caizer :D

leo
21/04/2012, 07:09
:risate2::risate2::risate2:

Sono informaticamente minus-habens...ho imparato ad usare il forum dopo 4 anni e poi m'hanno cambiato la grafica e rincasinato tutto...

macheamico6
21/04/2012, 08:22
.

Un esempio su tutti.
Mi vado sempre a vedere i "compleanni odierni" degli iscritti al forum.
Ebbene, i nick che mi escono fuori sono sempre quanto di più sconosciuto possa esistere.
Ogni tanto me ne appare uno che mi è familiare.
Sarebbe cosa buona che fosse l'esatto contrario.
Ma, pur frequentando solo questo di forum, sono anche perfettamente consapevole che sta cosa è uguale per tutte le comunity.

Ribellesenzacausa
21/04/2012, 08:27
tutte le volte che puppo un giro (quasi tutte le settimane) son sempre in uno o due che aderiscono.



Uno che si fa ste domande dovrebbe poi anche darsi delle risposte. :dubbio:

io mi chiederei come mai due hanno ancora coraggio di farlo :ph34r:


ops. :laugh2:

macheamico6
21/04/2012, 13:35
.


Chiaro, ma quando parlo di partecipare, non dico di essere sempre presente... ma presentarsi, far parte un po' di una famigliola diciamo ... Non per farti i fatti tuoi e stop.
:wink_:

Q8, doverosa ancor più in quanto espressamente raccomandata all'atto della registrazione.
Proposta: se il nuovo utente non risulta aver aperto un thread della sezione "presentazione", a distanza di X giorni dalla registrazione scatta l'accesso limitato al TCP (che sò, potrebbe essergli inibito il forum ad esempio).

Segy
21/04/2012, 15:08
Uno che si fa ste domande dovrebbe poi anche darsi delle risposte. :dubbio:

io mi chiederei come mai due hanno ancora coraggio di farlo :ph34r:


ops. :laugh2:

tra poho inizio a girare per il trentino.. ti vengo a prendere :oook:

winter1969
21/04/2012, 15:11
sto forum serve a tutto ad esclusione per organizzare qualche motogiro.. tutte le volte che puppo un giro (quasi tutte le settimane) son sempre in uno o due che aderiscono.

mi rihordo pure tempo fa che wlecurve si lamentava per i suoi giretti.. che partecipavano in pohi o nessuno.. lo stesso silvan quando lo faceva per la suissera.

ma andate a cahare va.... :D

forum del caizer :D

Q8

leo
21/04/2012, 15:12
sto forum serve a tutto ad esclusione per organizzare qualche motogiro.. tutte le volte che puppo un giro (quasi tutte le settimane) son sempre in uno o due che aderiscono.

mi rihordo pure tempo fa che wlecurve si lamentava per i suoi giretti.. che partecipavano in pohi o nessuno.. lo stesso silvan quando lo faceva per la suissera.

ma andate a cahare va.... :D

forum del caizer :D

Infatti la sez più cospiqua è il bar,questo la dice tutta :oook:

onlystreet
21/04/2012, 15:14
In pratica il forum non serve a quello che dovrebbe?

Ribellesenzacausa
21/04/2012, 15:37
tra poho inizio a girare per il trentino.. ti vengo a prendere :oook:

scusa Segy se non mi sono presentato all'appuntamento ma
dico sul serio. Ero… rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C’era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C’è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavalletteeeee! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio!

onlystreet
21/04/2012, 15:39
scusa Segy se non mi sono presentato all'appuntamento ma
dico sul serio. Ero… rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C’era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C’è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavalletteeeee! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio!

Compra un gratta e vinci...sicuramente ti va bene.

tbb800
21/04/2012, 16:41
Ho sentito della loro triste fine, pensa intrip che è rimasto schiacciato sotto un trattore, poveretto!

Ora ci guarderanno da lassù coi loro occhietti vispi...

R.I.P.

:w00t:

RIP


Sono certo che anche lassù manterrà vive le discussioni tra i convitati.

Un pensiero e un saluto sincero

Mamba
21/04/2012, 16:59
ma è ancora aperto qua ?

fearless
21/04/2012, 17:00
ma è ancora aperto qua ?

stiamo aspettando altre 27000 considerazioni :oook:

....anzi 26900

Segy
21/04/2012, 17:02
gli altri non possono scrivere, sono sempre in giro.. con la moto...

Mamba
21/04/2012, 17:04
stiamo aspettando altre 27000 considerazioni :oook:

....anzi 26900
speriamo arrivino presto.... :oook:

Segy
21/04/2012, 17:06
speriamo arrivino presto.... :oook:

cosa temi?

Mamba
21/04/2012, 17:11
cosa temi?

COSA VUOL DIRE "TEMI" ?

Segy
21/04/2012, 17:14
COSA VUOL DIRE "TEMI" ?

sei forte.....

winter1969
21/04/2012, 17:19
COSA VUOL DIRE "TEMI" ?

più di un tema :oook:

Segy
21/04/2012, 17:22
più di un tema :oook:

si

Herbie 53
21/04/2012, 18:37
un saluto a Intrip, The dog, Python e Herbie53 che han fatto la storia di questo bar e che ora non ci sono più! :oook:
se ne sente la mancanza!
storia un par di balle:coool:

Ho sentito della loro triste fine, pensa intrip che è rimasto schiacciato sotto un trattore, poveretto!

Ora ci guarderanno da lassù coi loro occhietti vispi...

R.I.P.

Intrip è un Airone, e come tutti gli uccelli migra verso Cuba

mister51
21/04/2012, 18:49
storia un par di balle:coool:


Intrip è un Airone, e come tutti gli uccelli migra verso Cuba

vado in ..............O.T. ma ti mando un caloroso saluto.....................:wink_:

Gianluca74
21/04/2012, 20:46
che chi non scrive piu' ha fatto una scelta sua
che, anche se dispiaciuto per l'assenza di (qualcuno dei) suddetti, trovo questo luogo comunque interessante
che e' anche vero che, talvolta, i "vecchi" sono snob e un po' chiusi nei confronti dei nuovi che arrivano (e che a volte esagerano con le confidenze)
che comunque tutta sta differenza di qualita' da un paio d'anni a questa parte non la vedo poi cosi' evidente
che anzi in certe discussioni trovo che si argomenti anche di piu' e meglio e ci si perculi di meno
che sono un po' stanco di questa ostentata e, a volte, un po' offensiva e irritante (nei confronti di chi sta qui oggi) malinconia e nostalgia per i bei tempi passati
che certi atteggiamenti sono poco costruttivi, e che comunque le cose e i tempi cambiano
che nei bei tempi passati certi atteggiamenti "nonnistici" e di chiusura verso i nuovi erano piu' presenti di oggi
che comunque ognuno puo' portare il proprio contributo per migliorare questo luogo secondo i suoi desiderata
e che comunque chiunque e' libero di evitare stanze e 3d che non gli piacciono

e' stato detto ?

OTTIMO :oook:

macheamico6
21/04/2012, 20:47
.


storia un par di balle:coool:
Intrip è un Airone, e come tutti gli uccelli migra verso Cuba

Caro Herbie, sono contento che tu abbia rotto il tuo "silenzio" scegliendo proprio questo thread per mandarci un messaggio.
Per curiosità mi sono andato a vedere il tuo profilo, e ho visto che a parte due post "tecnici", sei rientrato proprio per scrivere qui.
Poi però ti sei nuovamente fermato.
Ora, magari non dovrei essere io a dirlo, in quanto relativamente giovane di forum e visto che neanche ci conosciamo di persona, ma poiché questo thread che ho aperto io ti calza a pennello, e come avrai visto sei stato più volte menzionato, credo proprio di interpretare il pensiero di tutti chiedendoti di tornare a frequentare assiduamente il forum.
Troppo facile immaginare che privatamente te l'abbiano chiesto già mila volte, ma ho la presunzione di ritenere che un invito così sentitamente garbato, peraltro "ufficiale" ovvero postato nel forum in un topic ad hoc, forse, ancora ti mancava ...........
Per quanto ovvio compatibilmente ai tuoi impegni e qualora non ci fossero motivi ostativi, che chiaramente non posso conoscere.
Che ne dici ???

@ndre@
21/04/2012, 20:58
Salve.

Mamba
21/04/2012, 21:14
Salve.

perchè hai scelto questo 3D per salutare ?

winter1969
21/04/2012, 21:21
.



Caro Herbie, sono contento che tu abbia rotto il tuo "silenzio" scegliendo proprio questo thread per mandarci un messaggio.
Per curiosità mi sono andato a vedere il tuo profilo, e ho visto che a parte due post "tecnici", sei rientrato proprio per scrivere qui.
Poi però ti sei nuovamente fermato.
Ora, magari non dovrei essere io a dirlo, in quanto relativamente giovane di forum e visto che neanche ci conosciamo di persona, ma poiché questo thread che ho aperto io ti calza a pennello, e come avrai visto sei stato più volte menzionato, credo proprio di interpretare il pensiero di tutti chiedendoti di tornare a frequentare assiduamente il forum.
Troppo facile immaginare che privatamente te l'abbiano chiesto già mila volte, ma ho la presunzione di ritenere che un invito così sentitamente garbato, peraltro "ufficiale" ovvero postato nel forum in un topic ad hoc, forse, ancora ti mancava ...........
Per quanto ovvio compatibilmente ai tuoi impegni e qualora non ci fossero motivi ostativi, che chiaramente non posso conoscere.
Che ne dici ???

Mi dissocio dalla tua richiesta a TB

DavidSGS
22/04/2012, 05:45
qua ci vuole il burcio... sgs per favore... postatelo...

8e65
22/04/2012, 07:01
.

SHORT VERSION
Non spetterebbe a un utente relativamente giovane come me dirlo (giovane, purtroppo, non anagraficamente :sick: ), quindi chiedo perdono in anticipo per la mia sfrontatezza, ma non vi sembra che i dati del forum relativi agli utenti online e a quelli veramente attivi in quanto a login e post, non siano in linea col numero degli iscritti, e comunque non crescano come sarebbe logico auspicare? :cipenso:



LONG VERSION

Un topic di ieri della Strega sulla scarsa presenza online in quel preciso momento dei modd, mi ha dato lo spunto per un'altra considerazione.
Bè, io direi che anziché la presenza online dei modd, comunque certamente "un male necessario" :biggrin3: , sarebbe più opportuno tenere d'occhio il numero degli utenti collegati.
A tal proposito gli amm.ri e, forse, i modd avranno certamente i report statistici, e spero che si siano posti la domanda del perché il forum stenta a crescere.
Quando mi sono iscritto lo scorso anno ricordo che il max degli utenti online era stato registrato in un giorno di Aprile ed era di poco superiore ai 700.
Tale picco non venne più neanche avvicinato fino al 13 Marzo u.s., allorché il nuovo max venne fissato a 718.
Da allora in poco più di un mese non ci si è più andati neanche vicino, nonostante "a naso" direi che Aprile dovrebbe essere il mese più prolifico per il forum, in quanto ritengo che da Maggio in poi con l'avvento della bella stagione fortunatamente si passi più tempo sulla moto che davanti al pc, e poi alla sera ci si dedichi a .... ehm .... diciamo altre attività :fisch: (ovviamente, a parte i dati certi sul max degli utenti online, il resto deriva dalle mie osservazioni di quando ero collegato al TCP, fortunatamente non sempre :dubbio: ).

Ok, gli iscritti crescono a buon ritmo, ma quanti di essi poi si "attivano" fattivamente nel TCP?
E quanti degli oltre 27.000 utenti registrati non si collegano da tempo, e quanti invece si collegano e postano assiduamente? E per assiduamente riterrei almeno un login settimanale, e almeno un paio di post al mese, quindi neanche tanto.
D'accordo, ci saranno X utenti che entrano senza loggarsi, ma ciò non sposta il discorso sui dati di crescita (personalmente comunque tengo flaggato il "rimani collegato", per cui quando entro nel forum sono già sempre loggato).
Noto che è alto il numero degli ospiti, soprattutto nelle ore notturne, allorché si può anche arrivare a un rapporto di 10 a 1.
A tal proposito a Gennaio avevo aperto questo thread http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/198258-agli-ospiti-abituali-del-forum-rivolgo-rispettoso-invito-ma-perche-non-vi-registrate.html , che non occorre spiegare in quanto è già tutto ben chiaro nel titolo. Tuttavia ebbe vita breve poiché venne ben presto chiuso poiché ritenuto "senza senso", dapprima da molti di quelli che ci postarono, infine da un mod. Mah! :dry:

Spesso leggo utenti "anziani" che asseriscono sospirando che "il forum non è più lo stesso di un tempo", addebitando al ciclico ricambio generazionale un certo suo scadimento. In sostanza i nuovi utenti non sarebbero all'altezza di quelli che si son persi per strada. Credo che qualcuno ci scherzi sopra, come credo invece che la maggioranza degli utenti "anziani" lo pensi davvero.
Anche se trattasi certamente di affermazione poco elegante e per nulla lusinghiera (e come dovrebbe sentirsi uno che si è registrato da pochi mesi, o anche da un anno o due), ho pensato che magari poteva davvero essere così.
E allora a volte mi sono andato a leggere dei vecchi topic. Bè, magari posso anche sbagliarmi, ma questo eccelso livello di un tempo di cui si narra non ce l'ho mica trovato. Boh ...... !??? :dry:

Devo comunque precisare una cosa. Prima del Marzo dello scorso anno non ero mai entrato in un forum, e ad oggi questo è l'unico che frequento (di moto o non). Leggo invece che molti di voi frequentano regolarmente più di un forum.
Questo per dire che non ho il polso della situazione a più ampio spettro. Magari con la ben nota crisi economica, e le conseguenti diverse priorità che hanno le famiglie italiane, gli altri forum motociclistici mostrano numeri ben peggiori di quelli tutto sommato in crescita del TCP.
Non saprei ........... io ho soltanto cercato di fotografare la situazione attuale del TCP, ma magari mi sbaglio. Forse per via della mia professione, e del fatto che sono da sempre abituato a lavorare per obiettivi, non resisto alla tentazione di fare una trasposizione forum/lavoro.
Non credo comunque che questo possa ritenersi un thread "scomodo": semmai vorrebbe essere propositivo, e quindi avente unicamente uno spirito costruttivo.
Se queste mie considerazioni hanno suscitato il vostro interesse, mi piacerebbe conoscere qual'è il vostro pensiero in proposito :oook:

Acuta osservazione.....
Io ci sono entrato per caso in questo forum, e quando dico per caso, cosi' è successo:
a suo tempo,quando decisi di comprarmi la moto, vidii questo marchio Triumph (all'oscuro di questo marchio, neanche sapevo che cosa fosse....che poi di moto conoscevo solo marchi jap e "similari").
cosi' "digito" Triumph su gugol e in prima pagina noto il nome assaciato ad un forum......entro, sbircio di qua e di la' e dopo 3 giorno da visitatore decido di iscrivermi (non avendo ancora la moto in garage...). e poi da qui cerco in qualche modo di essere presente in questo forum ( tra l'altro è solo e l'unico che frequento)

Se non fosse qui con voi per me il pc sarebbe solo un capriccio, me ne sarei liberato, ma visto che ci sono dentro è la voglia costante di essere partecipe.....forse non saro' proprio cosi' attivissimo, ma ho visto utenze molto peggiori.........allora son salvo:cool:

La presenza su questo forum...beh, in effetti ci sono tanti "dormienti":
vuol perchè hanno conosciuto Tizio, Caio ,Sampronio e si son rotte le acque....
vuol perchè forse non trovano(difficilmente) risposte a sufficienza
vuol perchè si inscrivono tanto per cazzeggiare un po'....
vuol perchè magari si dedicano ai "mercatini".....
vuol perchè non hanno nient'altro da fare

Ma ci sono ancora persone "distinte" che han sempre voglia di partecipare:
vuol perchè son sempre al bar (ubriaconi:laugh2:)
vuol perchè hanno sempre in mente di fare e strafare sulla moto
vuol perchè (forse, e questo non lo posso verificare) si "innamorano" come nelle chat e poi si sposano....:oook:
vuol perchè si fanno sempre le solite menate, e gira e rigira che va' ben lo stesso...
vuol perchè vede questo forum interessante,attivo, luminante,pieno di spunti, discussioni a non finire......

e concludo:
a me sta' bene cosi' com'è, se mi serve qualcosa chiedo, quando posso, do' la mia risposta...
non sta' a me giudicare la presenza o meno su questo forum, non tanto a giudicare, a verificare se tutto questo "regge"
non ho niente da nascondere ne tantomeno da replicare contro qualcosa a qualcuno....
non voglio dire che me ne frega di niente in base alle presenze dei utenti.
è chiaro, son LORO a dirci cosa c'è che non va' o il perchè di questa loro assenza...ma forse non hanno le "palle" (scusate....) di aprire un post dove inserire le loro assenze.OK, qui mica si deve "timbrare" il cartellino, ma un po' di "volontariato"......

VABBUO', la nave è salpata da un bel po' di tempo e la meta neanche la conosco....

Saluti e abbracci

winter1969
22/04/2012, 07:08
qua ci vuole il burcio... sgs per favore... postatelo...

up

nico69
22/04/2012, 08:43
per me il forum dovrebbe essere un momento di svago e non un impegno quotidiano,spesso entro e gli argomenti
trattati non mi interessano quindi chiudo, non credo sia giusti criticare chi non frequenta assiduamente il forum,
possono capitare periodi che uno ha i cavoli suoi e periodi in cui a piu' tempo da dedicare al resto,
altrimenti diventa un lavoro..


che chi non scrive piu' ha fatto una scelta sua
che, anche se dispiaciuto per l'assenza di (qualcuno dei) suddetti, trovo questo luogo comunque interessante
che e' anche vero che, talvolta, i "vecchi" sono snob e un po' chiusi nei confronti dei nuovi che arrivano (e che a volte esagerano con le confidenze)
che comunque tutta sta differenza di qualita' da un paio d'anni a questa parte non la vedo poi cosi' evidente
che anzi in certe discussioni trovo che si argomenti anche di piu' e meglio e ci si perculi di meno
che sono un po' stanco di questa ostentata e, a volte, un po' offensiva e irritante (nei confronti di chi sta qui oggi) malinconia e nostalgia per i bei tempi passati
che certi atteggiamenti sono poco costruttivi, e che comunque le cose e i tempi cambiano
che nei bei tempi passati certi atteggiamenti "nonnistici" e di chiusura verso i nuovi erano piu' presenti di oggi
che comunque ognuno puo' portare il proprio contributo per migliorare questo luogo secondo i suoi desiderata
e che comunque chiunque e' libero di evitare stanze e 3d che non gli piacciono

e' stato detto ?

:oook:

manu for rent
22/04/2012, 09:21
Quando nell'antica Roma il popolo era insoddisfatto si chiudeva qualche thread a random ed era di nuovo un tripudio di consensi.
Basterebbe un thread su Dolly l'esploratrice per divertirsi un po', ma non si può.

Segy
22/04/2012, 10:00
madò... e vu la pigliate seriamente per davvero :D

macheamico6
22/04/2012, 12:18
.


Mi dissocio dalla tua richiesta a TB


Buguarderrimo !!!

Segy
22/04/2012, 14:44
grazie Herbie, sono hommosso nel rileggerti, ti prego scrivi ancora..... torna.....

Mr Frowning
22/04/2012, 17:36
però flag in tutte le comunità si rilevano le tendenze che tu evidenzi! non credo che oggi per un nuovo arrivato del forum sia più facile ce in passato inserirsi! è sempre una questione di simpatia e affinità! sono sul forum da anni .....con qualcuno ho legato con altri molto meno....si vede che abbiamo poco in comune!
a me spiace solo perchè si son persi dei forumisti che ritengo degli amici ......ma non appartengo al partito del "una volta era tutto diverso"!
aggiungo che nonostante gli ultimi provvedimenti adottati il bar è sempre lo stesso......non è cambiato di una virgola.....la qualità delle discussioni è sempre la stessa se non peggiorata........per esempio l'argomento moto è del tutto scomparso, il 3D degli over è morto ed è un peccato.....e la colpa non è certo di chi non c'è più sul forum anzi!
analisi perfetta

macheamico6
23/04/2012, 01:57
.


che chi non scrive piu' ha fatto una scelta sua
che, anche se dispiaciuto per l'assenza di (qualcuno dei) suddetti, trovo questo luogo comunque interessante
che e' anche vero che, talvolta, i "vecchi" sono snob e un po' chiusi nei confronti dei nuovi che arrivano (e che a volte esagerano con le confidenze)
che comunque tutta sta differenza di qualita' da un paio d'anni a questa parte non la vedo poi cosi' evidente
che anzi in certe discussioni trovo che si argomenti anche di piu' e meglio e ci si perculi di meno
che sono un po' stanco di questa ostentata e, a volte, un po' offensiva e irritante (nei confronti di chi sta qui oggi) malinconia e nostalgia per i bei tempi passati
che certi atteggiamenti sono poco costruttivi, e che comunque le cose e i tempi cambiano
che nei bei tempi passati certi atteggiamenti "nonnistici" e di chiusura verso i nuovi erano piu' presenti di oggi
che comunque ognuno puo' portare il proprio contributo per migliorare questo luogo secondo i suoi desiderata
e che comunque chiunque e' libero di evitare stanze e 3d che non gli piacciono

e' stato detto ?




Quanto mi piace la saggezza di quel vecchio saggio di flag


http://www.volontari.org/lettere/immagini/saggio.gif

macheamico6
23/04/2012, 05:44
.


mi mancano i cartoni animati di Jamex........


ma è ancora aperto qua ?


speriamo arrivino presto.... :oook:


COSA VUOL DIRE "TEMI" ?


perchè hai scelto questo 3D per salutare ?


anche in streaming ...magari....ma torna.....


Chiudere.


Msg per i modd.
Pregasi bannare l'utente nikkato "Mamba" per spam dilagante in questo thread.
In alternativa graziarlo previa, a sua scelta, adeguato castigo corporale oppure bottiglie di marca da offrire alla prox cena/pranzo fivty/fivty con altro utente che al momento preferisce mantenere l'anonimato.
Ho detto.

NEMO
23/04/2012, 07:21
.



Caro Herbie, sono contento che tu abbia rotto il tuo "silenzio" scegliendo proprio questo thread per mandarci un messaggio.
Per curiosità mi sono andato a vedere il tuo profilo, e ho visto che a parte due post "tecnici", sei rientrato proprio per scrivere qui.
Poi però ti sei nuovamente fermato.
Ora, magari non dovrei essere io a dirlo, in quanto relativamente giovane di forum e visto che neanche ci conosciamo di persona, ma poiché questo thread che ho aperto io ti calza a pennello, e come avrai visto sei stato più volte menzionato, credo proprio di interpretare il pensiero di tutti chiedendoti di tornare a frequentare assiduamente il forum.
Troppo facile immaginare che privatamente te l'abbiano chiesto già mila volte, ma ho la presunzione di ritenere che un invito così sentitamente garbato, peraltro "ufficiale" ovvero postato nel forum in un topic ad hoc, forse, ancora ti mancava ...........
Per quanto ovvio compatibilmente ai tuoi impegni e qualora non ci fossero motivi ostativi, che chiaramente non posso conoscere.
Che ne dici ???

Scusa, ma cosa hai scritto?!?!?! Cosa significa?!?!

macheamico6
23/04/2012, 08:20
.


Scusa, ma cosa hai scritto?!?!?! Cosa significa?!?!


Il post è chiaramente rivolto a uno che un tempo mi risulta fosse molto attivo nel forum (Caro Herbie.....) nel quale, facendomi portavoce di un gran numero di utenti (basta leggere in quanti lo evocano nei post di questo topic), lo invito a "tornare a frequentare assiduamente il forum".
Proprio non credevo di essere stato tanto criptico :huh2::dubbio:

Marco Manila
23/04/2012, 09:11
Ragazzi per favore, la discussione è abbastanza seria, cercate di rispettarla e di non scrivere off topic, grazie.

Luigi
23/04/2012, 10:58
però flag in tutte le comunità si rilevano le tendenze che tu evidenzi! non credo che oggi per un nuovo arrivato del forum sia più facile ce in passato inserirsi! è sempre una questione di simpatia e affinità! sono sul forum da anni .....con qualcuno ho legato con altri molto meno....si vede che abbiamo poco in comune!
a me spiace solo perchè si son persi dei forumisti che ritengo degli amici ......ma non appartengo al partito del "una volta era tutto diverso"!
aggiungo che nonostante gli ultimi provvedimenti adottati il bar è sempre lo stesso......non è cambiato di una virgola.....la qualità delle discussioni è sempre la stessa se non peggiorata........per esempio l'argomento moto è del tutto scomparso, il 3D degli over è morto ed è un peccato.....e la colpa non è certo di chi non c'è più sul forum anzi!

per dovere di cronaca : il 3D degli Over non è morto ma è stato solo spostato, per colpa di un manipolo di personaggi che definire patetici sarebbe un augurio

Segy
23/04/2012, 11:12
per dovere di cronaca : il 3D degli Over non è morto ma è stato solo spostato, per colpa di un manipolo di personaggi che definire patetici sarebbe un augurio

nomi e cognomi altrimenti non è vero nulla

S1m0ne75
23/04/2012, 11:15
per dovere di cronaca : il 3D degli Over non è morto ma è stato solo spostato, per colpa di un manipolo di personaggi che definire patetici sarebbe un augurio

:blink:

:wacko:

Luigi
23/04/2012, 11:29
nomi e cognomi altrimenti non è vero nulla


:blink:

:wacko:

potrei farli tranquillamente nomi e cognomi, ma metterei in difficoltà tante persone di cui ho rispetto che non meritano di essere coinvolte in questa brutta storia, moderatori compresi.

Cominque...........anche se in qualche modo questo argomento potrebbe essere molto attinente al topic, preferirei non intervenire più su questa storia

ABCDEF
23/04/2012, 12:00
potrei farli tranquillamente nomi e cognomi, ma metterei in difficoltà tante persone di cui ho rispetto che non meritano di essere coinvolte in questa brutta storia, moderatori compresi.

Cominque...........anche se in qualche modo questo argomento potrebbe essere molto attinente al topic, preferirei non intervenire più su questa storia

rispetto la scelta , anche se non la approvo

Segy
23/04/2012, 12:03
rispetto la scelta , anche se non la approvo

quoto

Dennis
23/04/2012, 14:46
visti i nonnetti che ci sono direi che il tcp è cresciuto pure troppo

tonidaytona
23/04/2012, 17:22
juve merda qui è stato detto??????

di sto passo non sei nemmeno off topic...


su ragazzi , ricomponiamoci!!

Marco Manila
23/04/2012, 18:08
di sto passo non sei nemmeno off topic...


su ragazzi , ricomponiamoci!!

Ragazzi 48 off topic in poche pagina non sono tollerabili.

Per favore, rispettate il topic della discussione.

Pepi
23/04/2012, 19:33
.

SHORT VERSION
Non spetterebbe a un utente relativamente giovane come me dirlo (giovane, purtroppo, non anagraficamente :sick: ), quindi chiedo perdono in anticipo per la mia sfrontatezza, ma non vi sembra che i dati del forum relativi agli utenti online e a quelli veramente attivi in quanto a login e post, non siano in linea col numero degli iscritti, e comunque non crescano come sarebbe logico auspicare? :cipenso:
Niente di strano, come quasi tutti i forum con scopi anche commerciali.

macheamico6
23/04/2012, 23:20
.


....................... omississ ........................
Devo comunque precisare una cosa. Prima del Marzo dello scorso anno non ero mai entrato in un forum, e ad oggi questo è l'unico che frequento (di moto o non). Leggo invece che molti di voi frequentano regolarmente più di un forum.
Questo per dire che non ho il polso della situazione a più ampio spettro. Magari con la ben nota crisi economica, e le conseguenti diverse priorità che hanno le famiglie italiane, gli altri forum motociclistici mostrano numeri ben peggiori di quelli tutto sommato in crescita del TCP.
Non saprei ........... io ho soltanto cercato di fotografare la situazione attuale del TCP, ma magari mi sbaglio.
....................... omississ .........................
Non credo comunque che questo possa ritenersi un thread "scomodo": semmai vorrebbe essere propositivo, e quindi avente unicamente uno spirito costruttivo.
Se queste mie considerazioni hanno suscitato il vostro interesse, mi piacerebbe conoscere qual'è il vostro pensiero in proposito :oook:


Da qualche intervento mi sembra di intuire che ci sia una voglia latente di rimanere di nicchia, come se si ambisse a un certo isolazionismo.
Va da sé che, stando così le cose (mica per tutti, ovvio, ho detto "da qualche intervento"), non interessi per nulla se, al di là delle new entry, i dati relativi agli utenti attivi crescano o no. Anzi, qualcuno sostiene l'esatto contrario.
Parimenti ritengo che così non si vada a facilitare e pertanto ad invogliare il nuovo iscritto, soprattutto nelle sezioni non tecniche: l'esempio più appropriato è proprio questo bar.
Chiaramente ognuno è libero di pensarla come vuole, ma personalmente ritengo che in una community le cose non dovrebbero funzionare così, e se ne dovrebbe accettare di buon grado la crescita, al di là del fatto che uno la auspichi o meno.
Ma questo è soltanto il mio pensiero.........

Leo67
24/04/2012, 05:45
le cose importanti sono altre a mio parere,queste son chiacchiere fini a se stesse,scusate.....ciao

leo
24/04/2012, 05:52
le cose importanti sono altre a mio parere,queste son chiacchiere fini a se stesse,scusate.....ciao

E ti scusi anche?

Leo67
24/04/2012, 05:55
E ti scusi anche?

no sai,non si sa mai......magari ora vengono a dirmi che ho torto.....per dire.....