PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO: vendita vespa a privato. Che fare?



eugeniostepline
20/04/2012, 07:43
Ho messo in vendita la mia vespa sui vari moto.it, Ebay annunci ecc..
Domani un tipo viene a vedere la vespa. Mi ha detto che se, come crede, la vespa andrà bene, mi lascerà una caparra e mi ha chiesto se posso FORNIRGLI LA FOTOCOPIA DEL LIBRETTO in quanto così dalla settimana prossima avrebbe già la vespa assicurata.
Poiché e la mia prima esperienza di vendita a privato, la sua richiesta e' lecita..? Mi sto facendo un po' di paranoie..

calm-power
20/04/2012, 08:04
che io sappia con la copia del solo libretto non puoi fare nulla.
per i passaggi di proprietà serve l'originale di libretto e certificato di proprietà!

a dire il vero, l'unica cosa che può fare col libretto è fare una "visura" all'ACI in cui viene fuori se il mezzo è stato coinvolto in incidenti in passato...se gli tieni nascosto qualcosa del genere rischi che ti scopra!!

ora che ci penso...anche quando ho comprato il mio SH l'assicuratore voleva assolutamente copia del libretto e il venditore ne l'aveva fornita prima di concludere l'atto all'agenzia pratiche auto!!

eugeniostepline
20/04/2012, 08:15
Perfetto allora.. Beh niente di cui temere visto che la vespa e' immacolata.. Grazie mille. Gentilissimo..!

Venanzio
20/04/2012, 08:22
Anche a me l'assucurazione ha chiestola fotocopia del libretto è una prassi che hanno loro.
A mio parere il compratore è sincero, dagli la fotocopia, tanto i documenti in fotocopia sono solo carta straccia.

wailingmongi
20/04/2012, 09:21
quoto Venanzio alla più puxxana ti tieni la caparra..