Visualizza Versione Completa : Mi serve assolutamente il vostro aiuto...HELP ME
Sono andato stamattina a portare la moto a fare il secondo tagliando (2 anni) e 5000 km.
L'unica cosa che dovevano sistemare causa mia scivolata a 10 Km/h è la pedalina del cambio quale piegata.
Mi hanno chiamato adesso dicendomi che la moto perde olio dalle forcelle anteriori e che va sui dischi.
Dice che non la passano in garanzia... Come è possibile una cosa del genere?!?!
calcolate che al primo tagliando mi hanno dovuto fare la pulizia dei corpi farfallati; addirittura non si chiudeva la manopola del gas.
Vi prego mi serve aiuto...
Attendo notizie
Federico
2877paolo
20/04/2012, 10:59
ma la moto l'hai comperata nuova? :blink: mi sembra strano che al primo tagliando tu abbia dovuto fare i corpi farfallati...
per quanto riguarda la perdita dell'olio dalla forcella, può succedere... dalle forcelle, anche questo mi sembra strano. :dry: forse hai rovinato una guarnizione, e quella di sicuro, non te la passano in garanzia. :cool:
Il Franky
20/04/2012, 11:03
quoto.. guarnizione o paraolio che sia ti tocca frugarti in tasca..:(
ma che vuol dire che la moto va sui dischi???:blink:
la moto l'ho comprata nuova è immatricolata 08/2010, per quanto riguarda i corpi farfallati mi è stato detto che la manopola gas non si chiudeva (l'ho visto anche io quando gli ho portato la moto) e la sera quando sono andato a ritirarla mi hanno detto che hanno dovutto fare la pulizia dei corpi farfallati.
Per quanto riguarda la forcella mi hanno detto che perde olio e che il lavoro (solo per questo) sono 250Euro + i 300Euro di tagliando e cambio pedalina.
Scusa Franky, l'olio va sui dischi!!!
Ma cavolo a 5000 km già sta combinata così!!!
2877paolo
20/04/2012, 11:06
la moto l'ho comprata nuova è immatricolata 08/2010, per quanto riguarda i corpi farfallati mi è stato detto che la manopola gas non si chiudeva (l'ho visto anche io quando gli ho portato la moto) e la sera quando sono andato a ritirarla mi hanno detto che hanno dovutto fare la pulizia dei corpi farfallati.
Per quanto riguarda la forcella mi hanno detto che perde olio e che il lavoro (solo per questo) sono 250Euro + i 300Euro di tagliando e cambio pedalina.
fermati... bloccati... 300 euro per il tagliando? :blink:
Il Franky
20/04/2012, 11:08
:wacko: mi sembra strano,, ma te la scivolata quando l'hai fatta?? possibile che sia una coseguenza della scivolata stessa??
ps: 250 € per un paraolio è una rapina...
2877paolo
20/04/2012, 11:09
:wacko: mi sembra strano,, ma te la scivolata quando l'hai fatta?? possibile che sia una coseguenza della scivolata stessa??
ps: 250 € per un paraolio è una rapina...
perché 300 per il tagliando? :cry: forse ha capito male... o, almeno, lo spero. :dry:
Allora la scivolata è stata stipidissima a 10Km/h periodo che ha nevicato a roma... sono praticamente scivolato da fermo, si è solo graffiato il carter e piegata la pedalina del cambio.
Il tagliando normale mi costa 150Euro+ tutto il sistema pedalina cambio che sono 110 Euro+ manodopera 50 Euro.
Invece per il problema forcella (mi ha detto ceh deve mettere l'olio e non so cos'altro) 250 Euro. (
quando mi ha chiamato per avvisarmi mi ha detto che la forcella perde olio (ora se è la gurnizione solo oppure qualcos'altro io non lo posso sapere... forse ci stanno provando?)
Il Franky
20/04/2012, 11:18
perché 300 per il tagliando? :cry: forse ha capito male... o, almeno, lo spero. :dry:
300 € con le riparazioni post caduta.. ;)
@fefo.. con 60/70 € io ho fatto il cambio olio delle forche (smontaggio moto/cambio olio/ rimontaggio).
non credo che per un paraolio ti possano chiedere mezzo milione a prescindere che debbano tirare giù uno stelo forcella.
in alternativa vai a sentire da un sospensionista :oook:
2877paolo
20/04/2012, 11:20
Allora la scivolata è stata stipidissima a 10Km/h periodo che ha nevicato a roma... sono praticamente scivolato da fermo, si è solo graffiato il carter e piegata la pedalina del cambio.
Il tagliando normale mi costa 150Euro+ tutto il sistema pedalina cambio che sono 110 Euro+ manodopera 50 Euro.
Invece per il problema forcella (mi ha detto ceh deve mettere l'olio e non so cos'altro) 250 Euro. (
quando mi ha chiamato per avvisarmi mi ha detto che la forcella perde olio (ora se è la gurnizione solo oppure qualcos'altro io non lo posso sapere... forse ci stanno provando?)
150 per il tagliando ci può stare, anche se è un po' sopra la media. :dubbio:
110 euro per la leva nuova (se hai comprato la leva) è il suo prezzo di listino. :oook: (io l'ho comprata su ebay a 30 usata ma nuova). :oook:
50 euro di manodopera per montarla è un furto. :incaz::incaz::incaz:
per il resto non mi pronuncio perché non sappiamo se è la guarnizione o altro. :cool:
Si lo so ma allora di chi fidarsi; prima, quando ho preso la moto stavo da uno e mi hanno fregato là, poi sono passato da quest'altro e un altra volta incasinato.... ma allora a che ci serve la garanzia se tanto non passa niente?!?!
senza contare il tempo che ci serve ogni volta per spostarsi nelle officine e raggiungerle!
sono abbastanza demoralizzato!
andrea.69
20/04/2012, 11:22
per le pedane potresti trovare delle ottime day usate qui sul mercatino intorno a 100 (tutte e due.... :lingua:), la manodopera 50euro per il montaggio delle pedane, mi sembra esagerata visto che ci vogliono 5 minuti per entrambe
per la perdita olio non so dirti
dove l'hai portata?
Ciao normalmentex sostiuire i paraoli nelle forcelle bisogna smontare completamente la forcella tipo come nello spaccato qui Triumph Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100058264-0-2&block_03=610100)
Guarda il numero1:oook:
2877paolo
20/04/2012, 11:28
dove l'hai portata?
in effetti, ora, il tarlo di dove tu l'abbia portata ce l'hai fatto venire... :fisch::fisch::fisch:
Ciao normalmentex sostiuire i paraoli nelle forcelle bisogna smontare completamente la forcella tipo come nello spaccato qui Triumph Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100058264-0-2&block_03=610100)
Guarda il numero1:oook:
Si ma con 600 Euro ti cambiano tutto mica solo un paraolio e guarnizione... sinceramente se avesse detto 100/150 Euro ci sarei stato ma 250 mi sembrano un pò eccessivi!!!
2877paolo
20/04/2012, 11:33
Si ma con 600 Euro ti cambiano tutto mica solo un paraolio e guarnizione... sinceramente se avesse detto 100/150 Euro ci sarei stato ma 250 mi sembrano un pò eccessivi!!!
Myshark intendeva farti vedere cosa bisogna fare per cambiare i paraoli non quanto costasse il tutto. :oook:
oltretutto, il prezzo dei paraoli, si aggira a meno di 10 euro. :biggrin3:
quello che ti hanno chiesto è il prezzo per la manodopera. :oook:
MEcojons a sto punto me apro anche io un'officina, vedo che si guadagna bene!!!!
Non so che fare sinceramente, intanto loro si stanno muovendo per fare una richiesta in di sostituzione in garanzia ma già mi ha detto che non sarà facile!
2877paolo
20/04/2012, 11:41
MEcojons a sto punto me apro anche io un'officina, vedo che si guadagna bene!!!!
Non so che fare sinceramente, intanto loro si stanno muovendo per fare una richiesta in di sostituzione in garanzia ma già mi ha detto che non sarà facile!
ma, scusami, perché pensavi ti cambiassero tutto l'avantreno? :blink:
noooo assolutamente!!!! è che ragazzi veramente mi sembra di stare a buttare soldi in questa maniera!!
2877 paolo ma te dov'è che la porti la moto a far sistemare?!?!
andrea.69
20/04/2012, 11:46
noooo assolutamente!!!! è che ragazzi veramente mi sembra di stare a buttare soldi in questa maniera!!
da quale conce l'hai portata?
2877paolo
20/04/2012, 11:47
molte cose me le faccio da me, tipo tagliando, cambio pasticche, filtro, pedane, mono, sottocoda, frecce... per il resto da faieta. :dubbio:
tu, dove hai portato la tua? :blink:
2877paolo
20/04/2012, 11:48
da quale conce l'hai portata?
zitto tu, gliel'ho chiesto prima io... :biggrin3:
:risate2::risate2::risate2:
faieta chi è?!?!? dov'è? io abito in zona talenti!
2877paolo
20/04/2012, 11:52
Numero3 Via Farnesina!!!
strano... :cipenso:
io non ce l'ho mai portata, ma perché è dalla parte opposta di dove abito/lavoro, però ho molti amici che ci si trovano bene. :blink:
faieta chi è?!?!? dov'è? io abito in zona talenti!
i concessionari ufficiali a roma sono tre: :oook:
numero 3 (l'indirizzo lo conosci)
AB moto (piazza dell'emporio - testaccio)
faieta (via appia nuova, 576)
forse ce n'è un quarto ma non ricordo dove...
Preciso che da numero 3 non mi trovo male solo che non vorrei che, non essendo tutti meccanici, ogni tanto (e so che lo fanno tanto con le auto che con le moto) ci provano!
A sto punto dato che tanto in garanzia non ti passano niente, i tagliandi incomincio a farmeli da solo e non butto centinaia di euro!
2877paolo
20/04/2012, 12:00
Preciso che da numero 3 non mi trovo male solo che non vorrei che, non essendo tutti meccanici, ogni tanto (e so che lo fanno tanto con le auto che con le moto) ci provano!
quoto :oook:
A sto punto dato che tanto in garanzia non ti passano niente, i tagliandi incomincio a farmeli da solo e non butto centinaia di euro!
la garanzia copre solo i difetti di fabbrica e non i "pezzi consumabili" :sad: purtroppo!!!
si ma a 5000KM mi chiedo come è possibile che si tratti di usura!
non vado in pista, non faccio le staccate da motogp e non so impennare!!!!
Uelanino
20/04/2012, 12:24
ti stanno rapinando... io per cambiare olio forcella e paraoli ho speso 100 euro.... fai tu, cambia concessionario!
andrea.69
20/04/2012, 12:30
strano... :cipenso:
io non ce l'ho mai portata, ma perché è dalla parte opposta di dove abito/lavoro, però ho molti amici che ci si trovano bene. :blink:
i concessionari ufficiali a roma sono tre: :oook:
numero 3 (l'indirizzo lo conosci)
AB moto (piazza dell'emporio - testaccio)
faieta (via appia nuova, 576)
forse ce n'è un quarto ma non ricordo dove...
sono 4, c'è anche solomoto a via gregorio VII
Myshark intendeva farti vedere cosa bisogna fare per cambiare i paraoli non quanto costasse il tutto. :oook:
oltretutto, il prezzo dei paraoli, si aggira a meno di 10 euro. :biggrin3:
Esattamente
ti stanno rapinando... io per cambiare olio forcella e paraoli ho speso 100 euro.... fai tu, cambia concessionario!
Lo so ma il fatto ora è: non fare fare il lavoro e dargli comunque i 300 euro per i lavori fatti (giusti). andare via da questa officina con foglio di scarico di responsabilità (come dicono loro). tornare a casa prendere appuntamento con un altra officina, e ri-perdere un altra giornata.
La cosa che mi fa rabbia è che comunque sempre nel c--o la prendiamo noi!
Il Franky
20/04/2012, 12:40
Appunto, quello che dicevo io!;)
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
bhe un paraolio si può rompere per eccessivo accumolo di "morchia".....sfrega oggi sfrega domani si rompe.
anche tutte le buche che ci sono in giro (e roma ne è piena!!) di certo non fanno bene soprattutto se prese in velocità....rimane il fatto che è tanto.
io fossi in te mi farei un giro di telefonate a tutti i conce triumph di roma per chiedere un preventivo sulla sostituzione del paraolio, dove paghi meno vai! :)
cmq anche io anni fà ruppi un paraolio a 6000km e dopo nemmeno un'anno....pagato da me senza nessuna garanzia. purtroppo è così....
2877paolo
20/04/2012, 12:55
sono 4, c'è anche solomoto a via gregorio VII
ecco chi era.... dove, oltretutto, ha comprato la moto Monacograu :fisch: grazie andrè. :senzaundente:
si ma a 5000KM mi chiedo come è possibile che si tratti di usura!
non vado in pista, non faccio le staccate da motogp e non so impennare!!!!
come già qualcuno ti ha detto basta un po' di morchia sugli steli... purtroppo non è una cosa "sistematica" :sad:
Esattamente
:yess:
Prova d Andrea di Solomoto!!! :oook:
Secondo me ti ha cambiato oilo e guarnizioni dei tappi !!! O che prendano 10€ ora di mano d'opera???
RAPINA :ph34r:
Il tagliando dei 10.000 che ho appena fatto io mi è costato 180€.
Un anno fa ho sostituto le molle, le molle le misi ed il mio mecca il lavoro, lavoro medesimo a quello che devono fare a te, mi ha chiesto 150€ se non erro, forse 130 addiritura.
Incazzati!!!
2877paolo
20/04/2012, 20:37
Lo so ma il fatto ora è: non fare fare il lavoro e dargli comunque i 300 euro per i lavori fatti (giusti). andare via da questa officina con foglio di scarico di responsabilità (come dicono loro). tornare a casa prendere appuntamento con un altra officina, e ri-perdere un altra giornata.
La cosa che mi fa rabbia è che comunque sempre nel c--o la prendiamo noi!
io continuo a non capire... :cipenso:
a parte che 300 euro per tagliando+sostituzione pedale cambio è un furto, perché secondo me non puoi pagare 50 euro per il montaggio della leva del cambio (vorrebbe dire un'ora e mezza di manodopera) io, che non sono nessuno in meccanica, ci ho messo dieci minuti a cambiarmela da solo. e poi che vuol dire che esci di lì con un foglio con scarico di responsabilità? :blink:
:w00t::w00t::w00t: Grandi Novità!!!
Allora alla fine ho speso solo 300 euro di: Secondo tagliando, pedalina nuova con montaggio e inoltre mi anno anche sistemato la graffiata che c'era sul carter anche se non glie lo avevo chiesto... è tornato praticamente come nuovo.
Per quanto riguarda i paraoli, dopo i vostri messaggi, mi sono deciso a chiamare mamma Triumph a Milano e ho parlato con la parte tecnica e spiegandogli tutta la situazione si è fatto dare il nome dell'officina e li ha contattati per farsi spiegare bene la situazione.... dopo 10 minuti mi ha richiamato l'officina e mi ha detto che me l'avrebbero fatto in garanzia!!!:cool::cool::cool::cool:
Naturalmente è stato un caso particolare poichè da Milano mi hanno detto che anche secondo loro era strano che succedesse una cosa del genere dopo così pochi Km.
Insomma alla fine tutto bene quel che finisce bene!!!
GRAZIE TRIUMPH, GRAZIE NUMERO TRE.
P.S. Grazie anche a tutti voi per i preziosi consigli.
p.bosoni
21/04/2012, 08:52
:w00t::w00t::w00t: Grandi Novità!!!
Allora alla fine ho speso solo 300 euro di: Secondo tagliando, pedalina nuova con montaggio e inoltre mi anno anche sistemato la graffiata che c'era sul carter anche se non glie lo avevo chiesto... è tornato praticamente come nuovo.
Per quanto riguarda i paraoli, dopo i vostri messaggi, mi sono deciso a chiamare mamma Triumph a Milano e ho parlato con la parte tecnica e spiegandogli tutta la situazione si è fatto dare il nome dell'officina e li ha contattati per farsi spiegare bene la situazione.... dopo 10 minuti mi ha richiamato l'officina e mi ha detto che me l'avrebbero fatto in garanzia!!!:cool::cool::cool::cool:
Naturalmente è stato un caso particolare poichè da Milano mi hanno detto che anche secondo loro era strano che succedesse una cosa del genere dopo così pochi Km.
Insomma alla fine tutto bene quel che finisce bene!!!
GRAZIE TRIUMPH, GRAZIE NUMERO TRE.
P.S. Grazie anche a tutti voi per i preziosi consigli.
se non rompevi le p@lle a Thriumph di milano il conce si intascava la bellezza di 300€ :dry:
non è possibile essere trattati cosi ! visto che era in garanzia (il paraolio) non capisco perchè ci si deve sbattere in questo modo per far valere un nostro diritto!
ormai, chiunque può, alla prima occasione ti inchiappetta :incaz:
Grazie numero3 stocaxxo...ti stavano cercando di inculare con la sabbia.
Secondo me il paraolio manco perdeva (olio sul disco la moto non frena più) e alla fine non ti hanno cambiato nulla...
Onesti alla fine, ma perché messi alla strette.
Che gente.............
2877paolo
21/04/2012, 19:06
Grazie numero3 stocaxxo...ti stavano cercando di inculare con la sabbia.
Secondo me il paraolio manco perdeva (olio sul disco la moto non frena più) e alla fine non ti hanno cambiato nulla...
mi hai tolto le parole dalla bocca... :senzaundente:
Eheheheheh... Il grazie numero 3 era solo per il carter sistemato.... Sinceramente anche io ho pensato che non avessero fatto un c...o!!! O che a questo punto potrei pensare che il problema non c'era proprio.... O ancora mi posso chiedere se veramente hai tagliandi ci mettono l'olio nuovo... Se cosse così non ci dovremmo per niente fidare dei meccanici... Comunque ad agosto mi scade la garanzia e da quel momento i tagliandi cercheró di farmeli da solo!!!
P.s. Sapete come posso capire se non hanno sistemato niente alla moto?? Come si presenta il problema della perdita olio forcella??
Attendo news!!
Grazie
se prima perdeva olio il piedino forcella doveva essere bagnato d'olio....se adesso è asciutto e nemmeno sullo stelo ci sono tracce d'olio cospique è tutto ok :)
Ok controllo e vi faccio sapere!!!!
DENGHIù