PDA

Visualizza Versione Completa : crisi del settore moto??? non per la BMW (lol)



andrea.69
20/04/2012, 11:44
la crisi si sente parecchio nel settore moto :wacko:
probabilmente per tutti tranne che per la BMW, guardate un pò che conce che hanno aperto :w00t::w00t:

"Ottocento metri quadri di esposizione per i modelli nuovi, 500 per la consegna, 1400 per l'assistenza con un'officina da 26 ponti: benvenuti nella Disneyland della moto, una maxi struttura tutta acciaio e pannelli bianchi che su un'area complessiva di oltre 3.700 mq e due due livelli trasforma una normale concessionaria in una specie di show.................."

segue link all'articolo
La Disneyland delle due ruote Bmw show per moto e scooter - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/motori/attualita/2012/04/19/news/la_disneyland_delle_due_ruote_bmw_show_per_moto_e_scooter-33609677/)

ci sarà un'ulteriore invasione di mukke :biggrin3:

che ne pensate?

Erikuccia
20/04/2012, 11:50
Neh, riflette benissimo l'attuale situazione economica: cresce il numero dei poveri ed aumenta quello dei ricchi :dry:

Strega Klà
20/04/2012, 11:52
Neh, riflette benissimo l'attuale situazione economica: cresce il numero dei poveri ed aumenta quello dei ricchi :dry:




guarda che è finito il tempo in cui le BMW erano di chi c'aveva i soldi........................

Erikuccia
20/04/2012, 11:53
Mah....sarà che qui invece questo mito è ancora da sfatare

Strega Klà
20/04/2012, 11:55
Mah....sarà che qui invece questo mito è ancora da sfatare



La BMW da qualche anno ha messo in piedi il leasing ai privati.....
macchinone...rata piccola....poi decidi se acquistare il macchinone ( o la motona) o se prolungare il leasing e farti il mezzo nuovo..
Cliente fidelizzato....e tutti a giro sopra le proprie possibilità..o quasi

Lo scrofo
20/04/2012, 11:56
Diciamo che i mutui hanno aiutato molto ... non so se ora come ora il mercato BMW avra' ancora un'impennata, ma non mi stupirei del contrario .

Complimenti a BMW. C'e' poco da dire.

Strega Klà
20/04/2012, 12:00
Diciamo che i mutui hanno aiutato molto ... non so se ora come ora il mercato BMW avra' ancora un'impennata, ma non mi stupirei del contrario .

Complimenti a BMW. C'e' poco da dire.



Bè..guarda..anche io ho fatto con un prestito...
ma la moto era ed E mia.
Con quella forumula invece...ti ocnviene sempre cambiar mezzo e restare fedele al marchio....
E considera che sin quando non riscatti il mezzo..quello non è di tua proprietà....conviene pertanto cambiar moto o auto piuttosto che acquistarla....

andrea.69
20/04/2012, 12:04
Diciamo che i mutui hanno aiutato molto ... non so se ora come ora il mercato BMW avra' ancora un'impennata, ma non mi stupirei del contrario .

Complimenti a BMW. C'e' poco da dire.

infatti credo che questo concessionario sarà uno spettacolo, tipo per questi servizi qui "E per chi va ancora più di fretta è attivo il servizio Fastlane, dedicato ai motociclisti che consente di prenotare l'intervento di manutenzione alla propria moto in tutti i giorni lavorativi e anche il sabato mattina. In Bmw si garantisce l'intervento in due ore dall'accettazione, roba da pit stop. Il tempo di prendere un caffè accedere a internet, grazie al servizio WI-FI, e trastullarsi nella visita di questa cattedrale." :oook:

certo che anche loro pare che hanno qualche problema con gli sputer Dove sono gli scooter BMW C 600 Sport e C 650 GT? - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/dove-sono-scooter-bmw-c-600-sport-c-650-gt.html) :laugh2::laugh2::laugh2:

Gianluca74
20/04/2012, 12:18
Ottimi prodotti , ampia gamma , capillarità delle concessionarie , affidabilità ed attenzione verso il cliente......regole basilari per rendere appetibile un marchio :oook:

Lo scrofo
20/04/2012, 12:23
infatti credo che questo concessionario sarà uno spettacolo, tipo per questi servizi qui "E per chi va ancora più di fretta è attivo il servizio Fastlane, dedicato ai motociclisti che consente di prenotare l'intervento di manutenzione alla propria moto in tutti i giorni lavorativi e anche il sabato mattina. In Bmw si garantisce l'intervento in due ore dall'accettazione, roba da pit stop. Il tempo di prendere un caffè accedere a internet, grazie al servizio WI-FI, e trastullarsi nella visita di questa cattedrale." :oook:

certo che anche loro pare che hanno qualche problema con gli sputer Dove sono gli scooter BMW C 600 Sport e C 650 GT? - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/dove-sono-scooter-bmw-c-600-sport-c-650-gt.html) :laugh2::laugh2::laugh2:

Eh gia' ... c'e' poco da fare: se l'utenza e' ben servita, allora si meritano la fiducia del cliente.
Di sicuro non sono tutti sciocchi tutti coloro che decidono di comprare una BMW.

pippopoppi
20/04/2012, 13:10
Ma è vero che la Kimco gli fà i motori per il C 600????

tbb800
20/04/2012, 13:12
Da circa un mese a Palermo l'unica concessionarie BMW di tutta la provicia ha chiuso. A detta degli stessi per la crisi del settore. (?)

Se per anni ha rappresentato una anomalia IN POSITIVO per una provincia con un reddito procapite miserabile, per numero di veicoli venduti, oggi ha chiuso. La concessionaria in questione era tra le più in alto per veicoli venduti

Vi assicuro che la quantità sconfinata di moto e auto di questa marca che si vedono per la città mi lascia ancora oggi stupefatto.

Lo scrofo
20/04/2012, 13:21
Ma è vero che la Kimco gli fà i motori per il C 600????

NOn mi pare ....

Ah comunque quando parliamo di marchi che SEGUONO il cliente :

"Sorry Activity
Sempre BMW, attraverso Moto.it, rassicura i propri clienti confermando che tutti coloro che hanno acquistato uno dei due modelli di scooter saranno presto contattati dal loro dealer per ricevere in omaggio a loro scelta un casco BMW Air Flow 2 oppure il tagliando del primo anno o dei 10.000 Km, a titolo di scuse per il ritardo. Per i clienti che avessero invece esigenze di mobilità urgenti sarà messa a disposizione una Courtesy bike fino all'arrivo degli scooter. " ...

Non male ...

pippopoppi
20/04/2012, 13:33
Io invece ho sentito molte voci a riguardo. Volevo conferma ma cmq vedremo a breve se sia verà questa notizia. E se sarà vera..che vergonga per BMW.

triplexperience
20/04/2012, 17:18
Io invece ho sentito molte voci a riguardo. Volevo conferma ma cmq vedremo a breve se sia verà questa notizia. E se sarà vera..che vergonga per BMW.

Bmw dice che non è vero, che i motori sono progettati e costruiti da loro. Ma se anche non fosse così, perchè parlare di "vergogna"? Se il mezzo fosse affidabile ed andasse bene, non vedo dove sia il problema. I telai thailandesi della nuova speed mi sembra vadano molto meglio di quelli inglesi...Inoltre, soprattutto nel mercato scooter, si cerca la concretezza molto più che sulle moto.

schulz82
20/04/2012, 17:25
stà ponta!!!
:w00t:

vulcano
20/04/2012, 17:35
...............anticipo di 4000 euro (o permuta della moto) poi rate da 187 euro mensili per 4 anni

chiunque può permettersi una bmw


sono stati intelligenti e ......il risultato si vede

roberto70
20/04/2012, 17:43
però io a parte il GS forse....non comprerei nessuna delle loro moto.......non mi piacciono....

pippopoppi
20/04/2012, 18:54
Bmw dice che non è vero, che i motori sono progettati e costruiti da loro. Ma se anche non fosse così, perchè parlare di "vergogna"? Se il mezzo fosse affidabile ed andasse bene, non vedo dove sia il problema. I telai thailandesi della nuova speed mi sembra vadano molto meglio di quelli inglesi...Inoltre, soprattutto nel mercato scooter, si cerca la concretezza molto più che sulle moto.


Non dico che non sono buoni ma cmq mi sembra alquanto bizzarra come cosa...
BMW che si fà fare motori dalla Kimco? Dai...come immagine non è il massimo e poi come mi giustifichi gli 11mila euro?

wailingmongi
21/04/2012, 05:35
guarda che è finito il tempo in cui le BMW erano di chi c'aveva i soldi........................

infatti adesso c'è le hanno cani e porci :laugh2:

triplexperience
21/04/2012, 05:56
Non dico che non sono buoni ma cmq mi sembra alquanto bizzarra come cosa...
BMW che si fà fare motori dalla Kimco? Dai...come immagine non è il massimo e poi come mi giustifichi gli 11mila euro?

Beh, a livello di immagine, non si discute. Kimco certamente non ne ha. Ma a livello di tecnologia e capacità industriale, come tutte le grandi tigri asiatiche, credo abbia le potenzialità ingegneristiche ed industriali per produrre motori degni di motoveicoli da 11.000 euro. Poi, il prezzo va considerato nell'interezza del veicolo.Ad ogni modo, il motore è BMW, non è KIMCO. Anche il Ktm Duke 200, se non erro, verrà costruito in India. In quel caso serve anche per proporre un prezzo aggressivo, dipende dalla politica della casa. Ad ogni modo, non credo si discosterà molto dalle Ktm austriache. Inoltre, tornando a Bmw, tutta l'assistenza e la cura post vendita, non è gratis, ed è inclusa nei prezzi dei veicoli. E son servizi che costano...

urasch
21/04/2012, 14:38
la crisi non esiste