Visualizza Versione Completa : per capire meglio come va il mondo!!!
piovegovernoladro
05/03/2007, 18:26
se avete 5 minuti leggete questo articolo interessantissimo!!
non c'entra nulla con le moto ma c'entra con il mondo in cui viviamo!
Sistema finanziario e potere di Antonella Randazzo (http://www.disinformazione.it/sistema_finanziario_e_potere.htm)
E' per quello che ho il conto corrente in un altro stato!:wink_:
me lo stampo e lo leggo stasera.... a domani le opinioni :wink_:
giorgio bona
05/03/2007, 23:31
se avete 5 minuti leggete questo articolo interessantissimo!!
non c'entra nulla con le moto ma c'entra con il mondo in cui viviamo!
Sistema finanziario e potere di Antonella Randazzo (http://www.disinformazione.it/sistema_finanziario_e_potere.htm)
io, purtroppo, ho studiato economia...quanto sarebbe stato bello studiar lettere.......
il tuo articolo e' un po' un riassunto del lavaggio del cervello che mi hanno fatto durante tutto il corso....ormai non si puo' piu' far marcia indietro...distruggerebbe sia noi che ancor piu' il terzo mondo...
oggi l'economia mondiale e' ancor guidata dagli usa...ma l'ombra cinese si fa sempre piu' chiara e nitida...e noi siam nel mezzo...
preso dal tuo art.:
Firmando il trattato di Maastricht., anche l'Italia si è sottomessa a questo sistema, che oggi costa gran parte del nostro Pil, e impedisce al nostro paese un reale progresso economico.....
come aveto gia' post ato....la scala dell'economia italiana e' come la scala del pollaio....corta e piena di merda......dove le galline che transitano son propio le ns banche..:dry: :cry: :dry:
L'articolo parte da basi reali per poi portare delle tesi che mescolano alcune carte!
Parla di banchieri come di coloro che possono effettuare manovre di politica economica.... possono influenzare certe scelte ma certo la scelta non è loro! Parla della decisione delle banche americane di usare i cambi flessibili quando la scelta non è delle banche ma di uno stato (o di alcuni stati) che non riescono a mantenere nel caso le parità dei cambi con tutto quello che compete e il mercato scivola da se nel regime dei cambi flessibili.
Poi di tante altre questioni come lo stampare moneta (che le banche non possono fare esiste un ente preposto a questo e la decisione di aumentare o diminuire la quantità di moneta stampata non è che possa essere fatta così perchè mi va serve per controllare l'inflazione e il mercato).
Sto entrando in un discorso complesso.
Comunque l'ìarticolo parte da basi vere ma come sempre deve calcare la mano per fare notizia e fare dell'allarmismo.