PDA

Visualizza Versione Completa : LA differenza sostanziale...



japkiller
21/04/2012, 16:57
Giusto per fare notare l'opinione che hanno di noi ITALIANI all' estero e, più in generale, di coloro che sono dediti al servizio della comunità.
Ieri notte ho effettuato la missione di cui si parla sul giornale times of Malta, niente di eclatante, negli standard Italiani è poco più del Tirreno o della Nazione, dato che Malta ha 400.000 abitanti, ma inviterei i miei amici di TCP a leggere i commenti delle persone che stanno sotto al filmato.
Queste cose sono il giusto coronamento di una professione che richiede un grande spirito di abnegazione, peccato che, invece, da noi e soprattutto su questo forum, si sentano spesso invettive assolutamente ingiustificate...
ENJOY...

Updated: Difficult rescue as man falls off cliff - timesofmalta.com (http://www.timesofmalta.com/articles/view/20120421/local/difficult-rescue-as-man-falls-off-cliff.416367)

winter1969
21/04/2012, 17:37
Complimenti.......per quello che riguarda i commenti contro i militari credo che riguardino solo quando le missioni sono a scopo puramente militare anche se dipinte come missioni di pace (Iraq ed Afganistan)

japkiller
21/04/2012, 17:52
Complimenti.......per quello che riguarda i commenti contro i militari credo che riguardino solo quando le missioni sono a scopo puramente militare anche se dipinte come missioni di pace (Iraq ed Afganistan)

non qui.... te lo assicuro.... :cool:

eusebius
21/04/2012, 17:54
Comunque lasciami dire che c'è anche chi apprezza il lavoro e i sacrifici che vengono fatti, soprattutto nei casi di necessità (vedasi interventi di emergenza o in caso di calamità).

Complementi Davide! :oook:

japkiller
21/04/2012, 17:58
Comunque lasciami dire che c'è anche chi apprezza il lavoro e i sacrifici che vengono fatti, soprattutto nei casi di necessità (vedasi interventi di emergenza o in caso di calamità).

Complementi Davide! :oook:

in realtà non si cerca apprezzamento o complimenti da parte di qualcuno, ma si rimane molto delusi e contrariati quando succede il contrario, la cosa prò ovviamente non fa alcuna differenza, mi colpiscono semplicemente le parole che i Maltesi usano nei commenti che fanno agli articoli sulle nostre missioni e su quelle dei loro.... mai successo in Italia, e faccio stò lavoro da 25 anni.....

Rena
21/04/2012, 18:10
Il commento secondo me più significativo: "Prosit and well done and thanks for being there for us when we're in need" ;)

Pelledorso
21/04/2012, 18:41
Complimenti.......per quello che riguarda i commenti contro i militari credo che riguardino solo quando le missioni sono a scopo puramente militare anche se dipinte come missioni di pace (Iraq ed Afganistan)


Mi sento in dovere di quotare :dry:!!!
E aggiungerei alla lista anche la Libia (di cui aimhè non si sa + niente)!!!!

armageddon
21/04/2012, 20:00
non conosco la lingua inglese ma ho intuito che i commenti siano positivi

Notturno
21/04/2012, 20:01
non conosco la lingua inglese ma ho intuito che i commenti siano positivi



Io credevo fosse pugliese, non ci ho capito niente...


:lingua:

armageddon
21/04/2012, 20:04
Io credevo fosse pugliese, non ci ho capito niente...


:lingua:

ti devo parlare,bum bum

yeager4772
21/04/2012, 20:32
Bravo JapKiller!

Vanno fatti sempre i dovuti distinguo.
Sono un ex ufficiale degli Alpini e ho visto militari di carriera rubare lo stipendio (e altro...) e tanti altri farsi un mazzo tanto mettendo a repentaglio la pellaccia. Molti di questi ultimi erano ragazzi di leva, obbligati a farsi l' anno al servizio dello stato e pure pagati una miseria. Ciononostante con grande spirito di sacrificio e abnegazione hanno sempre portato avanti i compiti a loro assegnati, anche se erano rischiosi e/o sgradevoli.
Poi dall' altra parte della barricata a sentenziare e a puntare il dito contro i militari ci sono tutti quelli che il servizio militare o se lo sono scampato fingendo malori vari, avendo paraculi a vari livelli, o si sono nascosti dietro l' obiezione di coscienza (e poi sono i primi a sfasciare le vetrine e a tirare le pietre in piazza alle maifestazioni).

Shining
21/04/2012, 21:09
massimo rispetto:oook:
chi denigra ci sarà sempre, non te ne curare, dalle mie parti si dice che "la mamma dei bischeri è sempre incinta"

Venanzio
21/04/2012, 21:42
All'estero le nostre forze armate sono rispettate ed è un dato di fatto, purtroppo in patria meno.
Ho conosciuto forze di polizia straniere che hanno una grande considerazione delle nostre forze dell'ordine, personalmente ho lavorato con la polizia Belga e Tedesca e questi ultimi hanno una grande considerazione di noi e sono meravigliati dal fatto che in ogni nostra caserma c'è sempre più di uno che parla e scrive correttamente una lingua straniera, dove opero io molti parlano il tedesco, l'inglese, il francese e abbiamo un ragazzo che conosce adirrittura l'arabo.

armageddon
21/04/2012, 21:45
All'estero le nostre forze armate sono rispettate ed è un dato di fatto, purtroppo in patria meno.
Ho conosciuto forze di polizia straniere che hanno una grande considerazione delle nostre forze dell'ordine, personalmente ho lavorato con la polizia Belga e Tedesca e questi ultimi hanno una grande considerazione di noi e sono meravigliati dal fatto che in ogni nostra caserma c'è sempre più di uno che parla e scrive correttamente una lingua straniera, dove opero io molti parlano il tedesco, l'inglese, il francese e abbiamo un ragazzo che conosce adirrittura l'arabo.

qualcuno che legge e scrive in italiano l'avete?:biggrin3:


non mi rispondere male che sto scherzando e ti querelo:laugh2:

dan64
21/04/2012, 22:42
grandi ! :oook:

357magnum
22/04/2012, 08:55
Io non sono per nulla impressionato...




sapevo già di che pasta sieta fatti ragazzi!:biggrin3:


E ti confesso che m'è venuta un poco la pelle d'oca per l'emozione nel veder volare quell'elicottero di notte e sapere che c'era un amico del TCP ai comandi... poi ho letto i commenti....e oltre l'emozione è venuto un poco di orgoglio nazionale.
:oook:


Per fortuna la gente che vede le cose senza pregiudizi... sa come stanno le cose...:oook:

wailingmongi
22/04/2012, 11:07
ottimo lavoro Jap :)