PDA

Visualizza Versione Completa : Rifatto la ciclistica della Speed...



Hannibal
05/03/2007, 21:16
come da titolo,

nuova ciclistica, con mono posteriore Bitubo Fx 11 Racing e kit forcelle sempre Bitubo, il tutto settato da Armando e Mario di SysteMotors a Cusago...


Prime impressioni (...due soli giretti):


un altra moto:wink_:...

.

Filomao
05/03/2007, 21:20
Beh, era prevedibile!

Omar78
05/03/2007, 21:29
Si vabbè....andrà da Dio....e il portafogli come stà ????

Cmq gran bella modifica.....visto gli ammortizzatori originali...

Hannibal
05/03/2007, 21:35
Il portafoglio maluccio....,

ma meglio che spenderli in pezzi di carbonio, specchietti, pseudocentraline aggiuntive..., sottocodoni, sopracodini, etc etc :wink_:

bagarre
05/03/2007, 22:04
Il portafoglio maluccio....,

ma meglio che spenderli in pezzi di carbonio, specchietti, pseudocentraline aggiuntive..., sottocodoni, sopracodini, etc etc :wink_:

giusto! posso chiederti quanto ti è costato il kit molle e olio ant?

Hannibal
05/03/2007, 22:22
certo ho montato:

KFORK - Kit Valvole Forcella
- Pistoni estensione in Ergal ricavati dal pieno
- Pistoni compressione in Ergal ricavati dal pieno
- Fori di passaggio flussati con tolleranze centesimali
- Pacchi lamellari piramidali con curva di progressione evoluta.
- Fascette di tenuta ad alto scorrimento
- Olio Synt a bassisima viscosità, per una perfetta costanza di resa alle massime prestazioni.

e

M F - Kit Molle Forcella
Le molle forcella Bitubo sono in acciaio legato Cr-Si, e sono disponibili, a seconda delle applicazioni sul particolare modello di moto, in versione “progressiva” o “lineare”, con scelta di valori K rigidità diversi dall’originale.

per un totale di 140 + 125 euro

dedalo
05/03/2007, 22:39
Il portafoglio maluccio....,

ma meglio che spenderli in pezzi di carbonio, specchietti, pseudocentraline aggiuntive..., sottocodoni, sopracodini, etc etc :wink_:

Niente di più saggio! :wink_:

bastard inside
05/03/2007, 23:14
certo ho montato:

KFORK - Kit Valvole Forcella
- Pistoni estensione in Ergal ricavati dal pieno
- Pistoni compressione in Ergal ricavati dal pieno
- Fori di passaggio flussati con tolleranze centesimali
- Pacchi lamellari piramidali con curva di progressione evoluta.
- Fascette di tenuta ad alto scorrimento
- Olio Synt a bassisima viscosità, per una perfetta costanza di resa alle massime prestazioni.

e

M F - Kit Molle Forcella
Le molle forcella Bitubo sono in acciaio legato Cr-Si, e sono disponibili, a seconda delle applicazioni sul particolare modello di moto, in versione “progressiva” o “lineare”, con scelta di valori K rigidità diversi dall’originale.

per un totale di 140 + 125 euro

si beh ma tu quali molle hai montato??

giorgio bona
06/03/2007, 04:52
hai nuove impressioni da darci??:coool:

pieroexxx
06/03/2007, 06:39
Pienamente d'accordo con te, solo che mi sembra giusto fare questa modifica solo quando sai perfettamente cosa vuoi dalla tua moto e cosa non ti soddisfa nelle sue reazioni in strada e soprattutto su pista:wink_: :wink_: :wink_:

Filomao
06/03/2007, 07:09
Beh alla fine nemmeno tantissimo hai speso!

giuva
06/03/2007, 07:24
ma come impressione la moto è più nervosa più stabile...

maverick65
06/03/2007, 07:43
certo ho montato:

KFORK - Kit Valvole Forcella
- Pistoni estensione in Ergal ricavati dal pieno
- Pistoni compressione in Ergal ricavati dal pieno
- Fori di passaggio flussati con tolleranze centesimali
- Pacchi lamellari piramidali con curva di progressione evoluta.
- Fascette di tenuta ad alto scorrimento
- Olio Synt a bassisima viscosità, per una perfetta costanza di resa alle massime prestazioni.

e

M F - Kit Molle Forcella
Le molle forcella Bitubo sono in acciaio legato Cr-Si, e sono disponibili, a seconda delle applicazioni sul particolare modello di moto, in versione “progressiva” o “lineare”, con scelta di valori K rigidità diversi dall’originale.

per un totale di 140 + 125 euro


mi sembra un ottimo prezzo.......hai montato le progressive o le lineari???

Uzz
06/03/2007, 09:11
certo ho montato:

KFORK - Kit Valvole Forcella
- Pistoni estensione in Ergal ricavati dal pieno
- Pistoni compressione in Ergal ricavati dal pieno
- Fori di passaggio flussati con tolleranze centesimali
- Pacchi lamellari piramidali con curva di progressione evoluta.
- Fascette di tenuta ad alto scorrimento
- Olio Synt a bassisima viscosità, per una perfetta costanza di resa alle massime prestazioni.

e

M F - Kit Molle Forcella
Le molle forcella Bitubo sono in acciaio legato Cr-Si, e sono disponibili, a seconda delle applicazioni sul particolare modello di moto, in versione “progressiva” o “lineare”, con scelta di valori K rigidità diversi dall’originale.

per un totale di 140 + 125 euro

Cacchio... e basta???? :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:


:w00t: Per quel prezzo neanche a stare senza! :w00t:

superspeed
06/03/2007, 09:21
pensavo almeno 1000 euri.....

Hannibal
06/03/2007, 10:45
mi sembra un ottimo prezzo.......hai montato le progressive o le lineari???


progressive

Hannibal
06/03/2007, 10:46
ma come impressione la moto è più nervosa più stabile...


assolutamente non piu' nervosa, solo piu' stabile e precisa nell'entrata e mantenimento della traettoria.

Hannibal
06/03/2007, 10:48
pensavo almeno 1000 euri.....



no calma ragazzi, quello e' la modifica alle forcelle, poi ho messo su il Bitubo posteriore Fx11 racing...
e questo e' stato la botta..., circa 800 euro :sick:

AVP191
06/03/2007, 11:02
Poca spesa, molta resa.

denver
06/03/2007, 12:18
Soldi ben spesi Hannibal.

Filomao
06/03/2007, 12:30
no calma ragazzi, quello e' la modifica alle forcelle, poi ho messo su il Bitubo posteriore Fx11 racing...
e questo e' stato la botta..., circa 800 euro :sick:

Beh allora passiamo di poco i mille se non erro....

joeblack79
06/03/2007, 12:35
non potevano esserespesi meglio

anche io se decidero' di tenere la mia bestiolina ,dovro' effettuare questa spesuccia

ROBY1774
06/03/2007, 12:45
io stò vendendo un mono , mupo modello ab2 (reg precarico, comp ,est,interasse, stelo trattato tin nero) se interessa ......m.p o 3471982925......, risparmiate dei bei soldoni e avete un prodotto nuovo......:wink_: l annuncio è a vendo accessori......saluti:rolleyes:

Filomao
06/03/2007, 13:20
AVERCI LI SORDI!!!!

Hannibal
06/03/2007, 13:38
Beh allora passiamo di poco i mille se non erro....



esatto piu' o meno questa
e' la spesa globale

bastard inside
06/03/2007, 14:09
progressive

te l'hanno consigliate loro le molle progressive??

Hannibal
06/03/2007, 16:36
te l'hanno consigliate loro le molle progressive??

in realta' le ho chieste io cosi'

anche perche' in pista non vado
e penso che in strada vadano meglio le progressive

Turbo-555
06/03/2007, 16:42
gran bel lavoro hannibal!!


complimenti!!!

davebike
06/03/2007, 18:28
...immagino sia cambiata molto la tua speed...complimenti x le modifiche!!!

bastard inside
06/03/2007, 18:36
in realta' le ho chieste io cosi'

anche perche' in pista non vado
e penso che in strada vadano meglio le progressive

pensi in base a cosa??

Hannibal
07/03/2007, 15:27
pensi in base a cosa??


penso,
in base a tutto quel che ho letto e, se preferisci alla logica, una progressiva ha certamente una maggiore "cedevolezza" alle basse sollecitazioni della guida tranquilla ma, nel momento in cui vuoi darci un po di gas:wink_:, se compressa di piu' aumenta la durezza... contrastando le sollecitazioni superiori.

Quindi suppongo, non perche' sono intelligente, ma perche' me lo hanno detto molti piu' bravini di me in moto, che per un uso allegro-normale sia meglio la progressiva.

Chiaro che, non avendo provato molle omolghe, ma non progressive, non posso fare confronti relativi.:rolleyes:

Hannibal
07/03/2007, 15:28
gran bel lavoro hannibal!!


complimenti!!!


grazie:biggrin3:

Hannibal
07/03/2007, 15:29
...immagino sia cambiata molto la tua speed...complimenti x le modifiche!!!

per ora mi sembra molto meglio,
ma piove dalle nostre parti dannazione... e sono by car....:mad:

bastard inside
07/03/2007, 15:55
penso,
in base a tutto quel che ho letto e, se preferisci alla logica, una progressiva ha certamente una maggiore "cedevolezza" alle basse sollecitazioni della guida tranquilla ma, nel momento in cui vuoi darci un po di gas:wink_:, se compressa di piu' aumenta la durezza... contrastando le sollecitazioni superiori.

Quindi suppongo, non perche' sono intelligente, ma perche' me lo hanno detto molti piu' bravini di me in moto, che per un uso allegro-normale sia meglio la progressiva.

Chiaro che, non avendo provato molle omolghe, ma non progressive, non posso fare confronti relativi.:rolleyes:

questo è vero però inizialmente la molla progressiva affonda di più, il che significa che in una frenata violenta hai meno corsa utile della molla e secondo me anche meno stabilità, e anche in curva il comportamento dovrebbe essere un po' diverso

il discorso molle progressive secondo me va bene se uno fa del turismo, ma x chi prende la moto x andare a fare delle pieghe in montagna il fine serttimana secondo me quelle lineari dovrebbero offrire qualcosina in più a livello di guida

Ale75r
07/03/2007, 16:04
Hannibal, ti ho visto sabato scorso in tarda mattina dall'Armando ........ te ne sei andato via con la Speed poco dopo il mio arrivo con la mia Speed 2002 nera ..........e c'era anche un bel Daytona giallo ........... sono stato uno dei primi a rifare la ciclistica della moto nel 2005 con il mono ed il kit forcella della Bitubo e ti posso dire con tranquillità che sono stati soldi ben spesi ...........
Notevoli i miglioramenti sia in strada che in pista !!!!!!!!
L'Armando e il Mario sono bravissimi e competenti. oltre che degli amici .........

saluti Ale...

Hannibal
07/03/2007, 16:06
questo è vero però inizialmente la molla progressiva affonda di più, il che significa che in una frenata violenta hai meno corsa utile della molla e secondo me anche meno stabilità, e anche in curva il comportamento dovrebbe essere un po' diverso

il discorso molle progressive secondo me va bene se uno fa del turismo, ma x chi prende la moto x andare a fare delle pieghe in montagna il fine serttimana secondo me quelle lineari dovrebbero offrire qualcosina in più a livello di guida


Infatti la perfezione non esiste, temo che un compromesso, anche se minimo, ci voglia...
Comunque Bitubo progressive, rispetto alla serie,
un abisso credo, senno' cosa le fanno a fare ?....

Hannibal
07/03/2007, 16:08
Hannibal, ti ho visto sabato scorso in tarda mattina dall'Armando ........ te ne sei andato via con la Speed poco dopo il mio arrivo con la mia Speed 2002 nera ..........e c'era anche un bel Daytona giallo ........... sono stato uno dei primi a rifare la ciclistica della moto nel 2005 con il mono ed il kit forcella della Bitubo e ti posso dire con tranquillità che sono stati soldi ben spesi ...........
Notevoli i miglioramenti sia in strada che in pista !!!!!!!!
L'Armando e il Mario sono bravissimi e competenti. oltre che degli amici .........

saluti Ale...

ciaooooooooo Ale
eri tu lo speeder nero col bitubo...
Si sono davvero bravi,
l'ho provata un po' ed e' spettacolare.

Ale75r
07/03/2007, 16:14
Vedrai che ti troverai bene, senza ombra di dubbio ...........
Io credo di essere in officina sabato prossimo in tarda mattinata per raccontare 4 ca...te e per vedere come procedono i lavori sulla mia moto ....... devono risolvermi un paio di rognette oltre al solito tagliando programmato ........... orami la belvetta ha 42.000 km percorsi ......... meglio verificare tutto per bene ............