PDA

Visualizza Versione Completa : decisione: quale ammortizzatore posteriore x rocket 3?

aiace70
21/04/2012, 23:54
Ciao a tutti,
in vista di un cambio di look generale della mia R3 Classic (verniciatura e strumentazione aggiuntiva) ne vorrei approfittare
per sostituire gli ammo posteriori originali ,davvero molto rigidi ...
ecco le ipotesi proposte dal concessionario:

sospensioni posteriori Triumph Touring (400 + iva circa)
Ikon (prezzo e modello da verificare)
Progressive (prezzo e modello da verificare)

so che molti di voi sono già intervenuti sulla questione,specifico che la mia esigenza è il confort ,mio e del passeggero, nessuna piega o altre prestazioni sportive...

attendo voste

Grazie

MACIGNO
22/04/2012, 08:53
:cool:se è solo un problema di comfort serve di più il sellone touring...

io poi, ma è solo una questione di gusto personale, ho montato gli IKON e mi trovo bene

aiace70
22/04/2012, 09:43
Grazie , ma IKON quale modello? prezzo?

Brandhauer
22/04/2012, 18:58
voto per il sellone, in termini di comfort ma devi fare in fretta: ora è sotto forte sconto (poco + di 200 compreso lo schienale regolabile) direttamente in conc.

Dietro stai meglio se smette di ballare, serve qlcs di +rigido.
Hagon Nitro nella gamma media sono tra le più osannate, qui costano 450 circa. Wayne (tripp) ha fatto un GDA in USA e spedite in italia venivano 350.
Personalmente... le poche modifiche che scelgo rispettano molto la moto quindi sceglierei Progressive 440HD chrome che, a vedersi, sembrano uguali alle originali. Prezzo: circa 400 spedite.

aiace70
22/04/2012, 22:43
voto per il sellone, in termini di comfort ma devi fare in fretta: ora è sotto forte sconto (poco + di 200 compreso lo schienale regolabile) direttamente in conc.

Dietro stai meglio se smette di ballare, serve qlcs di +rigido.
Hagon Nitro nella gamma media sono tra le più osannate, qui costano 450 circa. Wayne (tripp) ha fatto un GDA in USA e spedite in italia venivano 350.
Personalmente... le poche modifiche che scelgo rispettano molto la moto quindi sceglierei Progressive 440HD chrome che, a vedersi, sembrano uguali alle originali. Prezzo: circa 400 spedite.

Ok, Hagon nitro oppure Progressive 440 HD...perfetto, vediamo cosa esce fuori....
rispettto al sellone, sono sicuro che è comodo ma non mi fà impazzire esteticamente, idem per lo schienale...

MACIGNO
23/04/2012, 07:02
Ok, Hagon nitro oppure Progressive 440 HD...perfetto, vediamo cosa esce fuori....
rispettto al sellone, sono sicuro che è comodo ma non mi fà impazzire esteticamente, idem per lo schienale...

:blink:Ma se la tua è quella dell'avatar hai già il sellone!!!!

:cool:comunque da RINOLFI che mi pare convenzionato con il forum, gli IKON cromati come gli originali ma regolabili in precarico e compressione sui 400 euri:oook:

aiace70
25/04/2012, 00:57
Grazie a tutti e due...mi butto sugli ikon, dovrebbero essere il modello 7610 - sp8 cromati , quelli per la rocket 3...li ho visti da Rinolfi ma non riesco a fare l'ordine online...manca la sezione shopping!

MACIGNO
25/04/2012, 09:04
Grazie a tutti e due...mi butto sugli ikon, dovrebbero essere il modello 7610 - sp8 cromati , quelli per la rocket 3...li ho visti da Rinolfi ma non riesco a fare l'ordine online...manca la sezione shopping!

:cool:Contattali telefonicamente sono molto disponibili...

smilzo71
30/04/2012, 20:16
IO ho dato un'0cchiata a queste
per sostituire gli ammo posteriori originali ,davvero molto rigidi ...
ecco le ipotesi proposte dal concessionario:

sospensioni posteriori Triumph Touring (400 + iva circa)
Ikon (prezzo e modello da verificare)
Progressive (prezzo e modello da verificare)

so che molti di voi sono già intervenuti sulla questione,specifico che la mia esigenza è il confort ,mio e del passeggero, nessuna piega o altre prestazioni sportive...

attendo voste

Grazie[/QUOTE]

aiace70
14/05/2012, 16:22
allora...mi rifaccio vivo per dare un feedback: alla fine ho scelto di montare le IKON (comprate da Rinolfi a 470 euro IVA e spedizione incluse) ed effettivamente la situazione è migliorata parecchio...il concessionario me li ha regolati a 2 (semi rigidi).
grazie e alla prossima!

Brandhauer
14/05/2012, 17:42
hai capito che ciocco?
Aiace l'ha fatto!

wow

MACIGNO
15/05/2012, 19:23
allora...mi rifaccio vivo per dare un feedback: alla fine ho scelto di montare le IKON (comprate da Rinolfi a 470 euro IVA e spedizione incluse) ed effettivamente la situazione è migliorata parecchio...il concessionario me li ha regolati a 2 (semi rigidi).
grazie e alla prossima!

:blink:ti ha regolato a 2 la rotellina in alto mi pare di aver capito... e il precarico (la ghiera alla base) su che livello è?
:oook:comunque complimenti