PDA

Visualizza Versione Completa : Bar e ristoranti di Udine mettono al bando i cellulari



macheamico6
22/04/2012, 03:27
.

Io lo faccio solo in chiesa.
Poi lo silenzio al ristorante, al cinema, sul treno, durante le riunioni e in qualche altra situazione particolare.
Lo scorso anno sono stato più volte gratutitamente ospite dei villaggi vacanze del SSN (purtroppo), e devo riconoscere che mi dava enormemente fastidio la suoneria dei cellulari, ovviamente solo di giorno poiché almeno avevano l'accortezza di silenziarlo o spegnerlo nella notte.

Ad onor del vero non avevo mai pensato che, forse, sarebbe bello crearsi delle oasi come lo saranno i bar e i risto di Udine che aderiranno all'iniziativa, ma neanche tanto per eventuali danni alla salute ancora tutti da dimostrare, né per non doversi sorbire la suoneria degli apparecchi, ma quanto per il semplice fatto di crearsi "una zona franca", dove sai che nessuno potrà raggiungerti né potrai farlo a tua volta. Magari anche solo per un ora.

Che ne pensate di questa notizia da Udine, che voglio precisare a beneficio di chi non andrà ad aprirsi il link, non è una normativa comunale o un'imposizione, ma soltanto una campagna alla quale sembra stiano aderendo in tanti.


Bar e ristoranti di Udine mettono al bando i cellulari - Cronaca - Messaggero Veneto (http://messaggeroveneto.gelocal.it/cronaca/2012/04/21/news/bar-e-ristoranti-di-udine-mettono-al-bando-i-cellulari-1.4398994)

urasch
22/04/2012, 03:40
IO USO SEMPRE LA VIBRAZIONE...

batman61
22/04/2012, 05:24
IO USO SEMPRE LA VIBRAZIONE...
Occhio Piero .............D.

macheamico6
22/04/2012, 05:41
.


Occhio Piero .............D.

Ehm ............ per un attimo avevo pure selezionato un immagine dal web ...........

Venanzio
22/04/2012, 06:05
IO USO SEMPRE LA VIBRAZIONE...

quest'affermazione ormai è di dominio pubblico ;)

Sono pure io nauseato dalle suonerie dei telefonini, spesso inopportune, suonano sempre nei posti dove non dovrebbero suonare, ricordo qualche mese fa, ad un funerale, durante la messa all'improvviso è suonata la suoneria a un tizio, era una musica allegra, che invogliava al ballo :D se non sbaglio forse era una specie di tarantella caraibica...porca miseria tutti a mormorare e non per la preghiera.
Comunque non bisogna nemmeno essere nemmeno troppo integralisti. A vole c'è gente che per questione di reperibilità ha bisogno del cell acceso al seguito, magari è poi insensibile alla vibrazione come deve fare? L'unico posto dove forse puo' avvertire il vibrare del cell è.....in quel posto! (o)

bi_andrea_elle
22/04/2012, 06:46
All'inizio vedere una persona col cellulare metteva curiosità e spesso faceva pure sorridere.. ora vedere una persona senza fa lo stesso effetto. Io sinceramente non ci faccio più caso se un telefono squilla..

Ecco, magari, ad un funerale anche no :wacko:

Notturno
22/04/2012, 07:05
Al ristorante potrebbe essere una consuetudine davvero piacevole;
al bar, francamente, mi sembra utopico ed eccessivo richiedere
lo spegnimento del telefono, in quanto luogo deputato a una
consumazione veloce, spesso in piedi e nell'orario di lavoro.

Ma essendo una campagna di sensibilizzazione e non
un obbligo normativo, ben venga comunque.

:cool:

Leo67
22/04/2012, 07:08
ma mica sei di Udine....cazzo te ne frega.....per dire:biggrin3:

nico69
22/04/2012, 08:30
dura poco secondo me....

eusebius
22/04/2012, 08:46
Come tutte le cose, bisogna differenziare tra l'uso e l'abuso.

Oggi c'è molta gente che ne abusa e onestamente, spesso si sconfina nella maleducazione.

Detto questo, se si applicassero le dovute precauzioni (silenziarlo, non rispondere in determinati luoghi, ecc.), non sarebbero necessarie queste azioni.


IO USO SEMPRE LA VIBRAZIONE...

Buongustaio :laugh2:

P.S. scusa Piero, non ho resistito :biggrin3:

votalele
22/04/2012, 08:52
Battaglia di retroguardia, destinata a fallire, ormai i cellulari fanno parte integrante di noi, impossibile stare senza.

winter1969
22/04/2012, 09:01
Battaglia di retroguardia, destinata a fallire, ormai i cellulari fanno parte integrante di noi, impossibile stare senza.

Il modo "rispettoso" su come usarli però non è di tutti

BikeAnto
22/04/2012, 09:55
Come in altre circostanze.......signori si nasce.........

Venanzio
22/04/2012, 10:36
voi vi lamentate dei telefonini e quelli con le cuffiette con le considerate? Se non capite che sono assenti gli date a parlare e quelli muovono la testa, non in segno di assenso, ma a ritmo di musica... :)

wailingmongi
22/04/2012, 10:56
quest'affermazione ormai è di dominio pubblico ;)

Sono pure io nauseato dalle suonerie dei telefonini, spesso inopportune, suonano sempre nei posti dove non dovrebbero suonare, ricordo qualche mese fa, ad un funerale, durante la messa all'improvviso è suonata la suoneria a un tizio, era una musica allegra, che invogliava al ballo :D se non sbaglio forse era una specie di tarantella caraibica...porca miseria tutti a mormorare e non per la preghiera.
Comunque non bisogna nemmeno essere nemmeno troppo integralisti. A vole c'è gente che per questione di reperibilità ha bisogno del cell acceso al seguito, magari è poi insensibile alla vibrazione come deve fare? L'unico posto dove forse puo' avvertire il vibrare del cell è.....in quel posto! (o)

quoto la gente non ci arriva proprio a spegnere o silenziare il telefono..l'altro giorno ero ad un funerale e si è messo a suonare un cellulare,non penso di aver mai guardato qualcuno così male...sfigati..
ovviamente io uso solo la vibrazione..

Segy
22/04/2012, 10:57
siamo piedi di divieti in italia... ci sarà un motivo

yeager4772
22/04/2012, 11:46
Fossero solo le suonerie...ma poi quelli che parlano al cellulare non parlano, gridano, devono far sapere a tutti quello che si stanno dicendo??

macheamico6
22/04/2012, 11:51
.



http://www.fiscooggi.it/files/immagini_articoli/u13/cellulari.jpg

Segy
22/04/2012, 11:52
alberto, mentre ad aosta che divieti ci sono???????????????

tbb800
22/04/2012, 13:01
Ho sentito tutti i tipi di suonerie a matrimoni, chiese, ospedali, convegni, dibattiti, concerti, tra sordi e tra muti, musei, cinema, sott'acqua, e su montagne isolate. Poiché credo che affidarsi al buon gusto e all'educazione delle persone non serva a niente forse delle regole più severe male non fanno.

Mamba
22/04/2012, 13:06
solo funerali....ho la suoneria col Gioca Jouer......

Lo scrofo
23/04/2012, 07:15
IO USO SEMPRE LA VIBRAZIONE...

mi sa che non hai capito di cosa parla l'articolo ...