PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto installazione ROM cucinata su terminale ANDROID

SaMueL
22/04/2012, 10:53
Come da titolo.

Il mio problema è che sono proprio a zero, ho cercato varie guide su internet, ma non sono ancora riuscito a capire da dove partire, permessi di root non permessi di rotto S-Off, on... bla bla bla! :wacko:

L'unica cosa che so è che con il mio Desire non posso istallare una mazza di applicazioni perchè la memoria libera è veramente poca, a volte non posso nemmeno fare gli aggiornamenti. :incaz:

Devo partire dall'inizio, fare un backup di contatti e applicazioni (con i relativi dati salvati) e poi flashare il terminale! :ph34r:

Could someone help me please?

64695

VonRichthofen
22/04/2012, 11:01
non è difficile....ti servono alcuni file da installare,leggi qui:

» Root su Android. La grande guida: cos’è, perchè e come ottenerlo » Guide, Inchiesta, - AndroidWorld.it AndroidWorld.it (http://www.androidworld.it/2010/11/15/root-su-android-la-grande-guida-cose-perche-e-come-ottenerlo-27587/)

Garnett
22/04/2012, 11:14
occhio che se non sai dove mettere le mani ti ritrovi con un bel fermacarte

SaMueL
22/04/2012, 11:21
occhio che se non sai dove mettere le mani ti ritrovi con un bel fermacarte

Questa è la sola cosa che ho capito!

Ma mi sembra impossibile che sia tutto così difficile!

VonRichthofen
22/04/2012, 12:54
è più facile a farsi che a dirsi.....adesso non ricordo er filo e per segno la procedura (anche perchè differisce leggermente per i terminali) ma al mio Milestone,il root lo feci in 4&4=8 senza mai averlo fatto prima.

emz
22/04/2012, 12:57
Questa è la sola cosa che ho capito!

Ma mi sembra impossibile che sia tutto così difficile!

in realta' in molti casi si puo' tornare in dietro.

Garnett
22/04/2012, 13:00
se lo bricki non torni indietro nel 99% dei casi.

non è facilissimo, ma nemmeno impossibile...basta seguire alla lettera le guide che hai trovato
io son riuscito a sbloccare un galaxy s2 francese simlocked e metterci sopra ICS 4.0.3

SaMueL
22/04/2012, 15:28
Ok...
Iniziando da zero, devo fare un backup dei contatti e delle applicazioni (della SD ce la posso fare :D), ci sono app dedicate che posso usare?
Una volta fatto questo provo a fare il resto, almeno se bricko il terminale ne prendo direttamente un altro e ho comunque tutti i dati salvati!

Medoro
22/04/2012, 16:00
Io l'ho fatto su explorer e pure aumentato la velocità del processore. Anche io ero completamente a digiuno,ma alla fine ci sono mille guide non solo in italiano e si riesce. Io ho usato quella trovata su androidiani presa da un sito spagnolo

Inviato dal mio HTC Explorer A310e con Tapatalk 2

TheKing
22/04/2012, 16:08
Allora intanto vedi di ottenere i permessi di root tramite la guida e poi installa Titanium Backup (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.keramidas.TitaniumBackup&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5rZXJhbWlkYXMuVGl0YW5pdW1CYWNrdXAiXQ..) e ti ai un bel salvataggio di applicazioni e dati.
Per quanto riguarda la rubrica, se posso darti un consiglio, ti direi di passare tutta la tua rubrica su Google Accounts tramite gmail: in questa maniera te li puoi portare sempre dietro, da un cellulare all'altro. ;)

Dennis
22/04/2012, 18:00
fatti un giro sul forum xda-developers, credo troverai tutto ciò che ti serve

SaMueL
22/04/2012, 19:10
Allora intanto vedi di ottenere i permessi di root tramite la guida e poi installa Titanium Backup (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.keramidas.TitaniumBackup&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5rZXJhbWlkYXMuVGl0YW5pdW1CYWNrdXAiXQ..) e ti ai un bel salvataggio di applicazioni e dati.
Per quanto riguarda la rubrica, se posso darti un consiglio, ti direi di passare tutta la tua rubrica su Google Accounts tramite gmail: in questa maniera te li puoi portare sempre dietro, da un cellulare all'altro. ;)

Ho l'account di google sempre sincronizzato, ma se controllo sui contatti di gmail ce ne sarà un decimo di quelli che ho sulla rubrica!
Mi sa che c'è qualcosa che non va! :wacko:

TheKing
22/04/2012, 21:31
Dai un'occhiata qui (http://www.hardware-programmi.com/2012/01/come-esportare-importare-contatti-google-account-rubrica-android/) ;)

Naturalmente poi devi passarla su Google Account.

SaMueL
23/04/2012, 22:47
A breve inizierò l'impresa! :oook:

Jan
24/04/2012, 00:31
dopo aver fatto il backup di quello che ti vuoi conservare, usa la rom di cyanogenmod, si installa facilmente.

SaMueL
24/04/2012, 07:17
Volevo mettere su una slim ICS fatta apposta per il desire, visti i problemi di memoria, comunque tengo sott'occhio che esca la cyanogenmod9 con ICS!

SaMueL
26/04/2012, 20:22
Fatemi capire se ho chiara la procedura:

1- backup numeri di telefono (fatto)
2- ottenere i permessi di root
3- rendere il terminale S-off
4- creare la tavola adatta per accogliere la rom che voglio istallare
5- flashare la rom

E siamo sicuri che poi il terminale riesce a svolgere sempre le sue funzioni di telefono, ovvero telefonare e mandare sms? :dubbio: