PDA

Visualizza Versione Completa : info e consiglio carta prepagata: paypal vs postepay



Pako
22/04/2012, 16:50
ragazzi sono indeciso tra queste due carte e vorrei un vostro consiglio. Qui (http://www.monetadiplastica.com/207/carte-prepagate-a-confronto-paypal-vs-postepay/)una tabella riassuntiva delle due.
Voi quale avete e come vi trovate?
Diciamo che la userei soprattutto per acquisti online, ma vorrei capire due cose:

1) possono essere usate anche per acquisti in negozi fisici?
2) se volessi usarla per ricevere pagamenti per cose vendute online, ad esempio su questo sito, rappresentano un metodo sicuro? una è preferibile all'altra per queste cose?


Io mi sarei orientato verso la paypal...voi che dite?
grazie :linguaccia2:

pippopoppi
22/04/2012, 16:54
Io uso la postpay per tutto. Dall'anticipo contanti al bancomat con 1,50 euro di commissione da una qualsiasi banca all'acquisto direttamente di oggetti al negozio e fà come carta di credito. Ci si possono mettere dentro massimo 3mila euro.
La paypal mai usata se non per farmi pagare on line un'oggetto ma ha delle commissioni altine.

Pako
22/04/2012, 16:57
commissioni su cosa? per ricevere un pagamento non è come farsi fare una ricarica? perchè se è così sono 0,90 per paypal ed 1 euro per postepay...

Mr Frowning
22/04/2012, 17:24
sulle commissioni per sentito dire con paypal si paga qualcosa in più,mi pare ci sia la percentule ma non sono sicuro
come ti è stato detto la postepay fa da bancomat e carta di credito,quindi puoi fare anche prenotazioni (in cui paghi un acconto) oltre che acquisti,paypal certi negozi online non lo accettano neanche come carta (amazon ad esempio)
io ho postepay collegata ad un conto virtuale paypal ed è come averli entrambi,cmq volendo puoi tenerle entrambi,non hanno spese di gestione ma solo qualche euro per attivarla

Pako
22/04/2012, 17:41
nei sei sicuro? perchè avevo letto di questa eventualità, ma ho capito che non è accettato il metodo di pagamento paypal, ma si può usare la carta paypal sciegliendo il pagamento tramite carta di credito e quindi il circuito mastercard...boh, sarà vero?

pippopoppi
22/04/2012, 17:47
Con la postpay se prelevi contanti da uno sportello Bancomat la banca di turno si trattiene € 1,50. Se fai una ricarica ad una persona per pagare un'oggetto comprato su internet...si paga 1 euro di commissione. Che sia posta o tabaccaio.
Per la paypal...se vendo un oggetto on line e decido di farmi pagare con questa tipologia...paypal si trattiene X %. Su 100 euro da incassare...paypal te ne restituisce 96 o 97 euro...adesso non ricordo la % precisa. Questo ovviamente vale per chi vende e non per chi acquista.

Mr Frowning
22/04/2012, 17:47
nei sei sicuro? perchè avevo letto di questa eventualità, ma ho capito che non è accettato il metodo di pagamento paypal, ma si può usare la carta paypal sciegliendo il pagamento tramite carta di credito e quindi il circuito mastercard...boh, sarà vero?

il conto paypal dovrebbe avere le stesse funzionalità della carta,poi non saprei con esattezza
per amazon lo sò per certo perchè ho fatto un acquisto questa settimana e non sono riuscito a pagare con paypal (con il conto) perchè vogliono una carta fisica da registrare...magari quella paypal invece lo fa
io quanto prima faccio pure la carta paypal,mi pare costi 5€ e se serve la uso se no niente tanto non comporta spese extra


Con la postpay se prelevi contanti da uno sportello Bancomat la banca di turno si trattiene € 1,50. Se fai una ricarica ad una persona per pagare un'oggetto comprato su internet...si paga 1 euro di commissione. Che sia posta o tabaccaio.
Per la paypal...se vendo un oggetto on line e decido di farmi pagare con questa tipologia...paypal si trattiene X %. Su 100 euro da incassare...paypal te ne restituisce 96 o 97 euro...adesso non ricordo la % precisa. Questo ovviamente vale per chi vende e non per chi acquista.
infatti ricordavo che era trattenuta una percentuale e non quota fissa

Medoro
22/04/2012, 17:53
la paypal non la conosco
la postepay la stanno tagliando fuori,è ancora accettata da quasi tutti,ma sono gia in molti che non la vogliono perchè non nominativa,all'estero mi è capitato più volte che non la accettassero per i pagamenti

onlystreet
22/04/2012, 17:57
la paypal non la conosco
la postepay la stanno tagliando fuori,è ancora accettata da quasi tutti,ma sono gia in molti che non la vogliono perchè non nominativa,all'estero mi è capitato più volte che non la accettassero per i pagamenti

con quella faccia da dirottatore che ti ritrovi...

Pako
22/04/2012, 17:59
Con la postpay se prelevi contanti da uno sportello Bancomat la banca di turno si trattiene € 1,50. Se fai una ricarica ad una persona per pagare un'oggetto comprato su internet...si paga 1 euro di commissione. Che sia posta o tabaccaio.
Per la paypal...se vendo un oggetto on line e decido di farmi pagare con questa tipologia...paypal si trattiene X %. Su 100 euro da incassare...paypal te ne restituisce 96 o 97 euro...adesso non ricordo la % precisa. Questo ovviamente vale per chi vende e non per chi acquista.

uhmm...c'è qualcosa che non mi torna. Ma tu stai parlando delle vendite su ebay? perchè per vendite ad esempio sul mercatino del forum, se io mi faccio pagare facendomi ricaricare la carta, comme fanno a capire che quella ricarica è associata ad una vendita e non è una semplice ricarica?


il conto paypal dovrebbe avere le stesse funzionalità della carta,poi non saprei con esattezza
per amazon lo sò per certo perchè ho fatto un acquisto questa settimana e non sono riuscito a pagare con paypal (con il conto) perchè vogliono una carta fisica da registrare...magari quella paypal invece lo fa
io quanto prima faccio pure la carta paypal,mi pare costi 5€ e se serve la uso se no niente tanto non comporta spese extra


si ma infatti io parlo della carta fisica paypal...circuito mastercard

Medoro
22/04/2012, 18:01
con quella faccia da dirottatore che ti ritrovi...hai ragione,ma volevo pagare gli acquisti non pilotare un 'aereo:lingua:

HornetS2000
22/04/2012, 18:04
La paypal volevo farla ma non ci sono riuscito, nelle lottomatica (dovrebbe essere possibile attivarla li .... ) pare gli chiedi di recitarti la Divina Comemdia ....
La postepay ce l'ho, per me va bene perchè la uso solo per aquisti su internet.

jamex
22/04/2012, 18:36
io le ho entrambi ma preferisco la paypal per 2 motivi:

non andando alle poste le ricarico nelle tabaccherie e li caricare la postapay costa 2€ + 1€ se la ricarichi con il bancomat mentre la paypal sempre 0,09€ ed in più con la paypal ricevo ed effettuo bonifici (al solo costo di 1€) come se fosse un vero conto corrente (infatti vi è associato un codice IBAN)

HornetS2000
22/04/2012, 18:38
io le ho entrambi ma preferisco la paypal per 2 motivi:

non andando alle poste le ricarico nelle tabaccherie e li caricare la postapay costa 2€ + 1€ se la ricarichi con il bancomat mentre la paypal sempre 0,09€ ed in più con la paypal ricevo ed effettuo bonifici (al solo costo di 1€) come se fosse un vero conto corrente (infatti vi è associato un codice IBAN)

Ma sei riuscito a farla senza difficoltà ?

jamex
22/04/2012, 18:40
Ma sei riuscito a farla senza difficoltà ?

se fai tutto in tabaccheria diventi scemo....devi andare sul sito, registrarti, stampare le email con i codici che ti mandano e poi con quelli vai in tabaccheria ed in poco tempo fai tutto

Muttley
22/04/2012, 18:42
carta K2 , Black o White si banco popolare

gixxer73
22/04/2012, 18:43
Io uso una carta di credito standard .. :)

inviato dalla mia moto

HornetS2000
22/04/2012, 18:47
se fai tutto in tabaccheria diventi scemo....devi andare sul sito, registrarti, stampare le email con i codici che ti mandano e poi con quelli vai in tabaccheria ed in poco tempo fai tutto

:oook:

jamex
22/04/2012, 18:48
inviato dalla mia moto

ha tapatalk? :w00t:

bella modifica

Rukaiko
22/04/2012, 18:58
se fai tutto in tabaccheria diventi scemo....devi andare sul sito, registrarti, stampare le email con i codici che ti mandano e poi con quelli vai in tabaccheria ed in poco tempo fai tutto


io le ho entrambi ma preferisco la paypal per 2 motivi:

non andando alle poste le ricarico nelle tabaccherie e li caricare la postapay costa 2€ + 1€ se la ricarichi con il bancomat mentre la paypal sempre 0,09€ ed in più con la paypal ricevo ed effettuo bonifici (al solo costo di 1€) come se fosse un vero conto corrente (infatti vi è associato un codice IBAN)

Quoto tutto, la Paypal si interfaccia con il circuito MASTERCARD ed è riconosciuta anche come Carta di Credito, è mooolto più sicura sui pagamenti on-line e accettata oramai da tutti i venditori internazionali e nazionali (con postepay ci sono più problemi) e facilissima da ricaricare. Per quanto riguarda l'emissione... dipende dal gestore del tabacchino, Io non ho avuto alcun problema. Comunque è facile anche farlo on line. Ah, quando l'ho fatta io c'era anche il risparmio sulle tasse amministrative per i voli Rynair... ma come tutte le poche cose buone Italiane purtroppo questa convezione è svampata :biggrin3:

pippopoppi
23/04/2012, 07:31
uhmm...c'è qualcosa che non mi torna. Ma tu stai parlando delle vendite su ebay? perchè per vendite ad esempio sul mercatino del forum, se io mi faccio pagare facendomi ricaricare la carta, comme fanno a capire che quella ricarica è associata ad una vendita e non è una semplice ricarica?

Io stò parlando di una vendita on line indipendentemente se su ebay, su subito.it o su qualche altro mercatino. Chi ti ricarica....lo può fare con postpay tramite posta o tabaccaio e paga 1 euro di commisisone oppure tramite paypal. Ma per chi vende..la paypal ha un costo e come dicevo sopra...se Mario mi paga 100 euro per un'oggetto...paypal me ne ristituisce 96 perchè ha delle comissioni che si trattiene.

Se era questo quello che non ti tornava.
:cool:

Pako
23/04/2012, 07:46
si,ma... (scusami eh, non ne capisco di queste cose) se Mario mi paga questi 100 euro ricaricandomi la paypal nei tabacchini a 0,90 euro (punti vendita lottomaticard) perchè si trattengono qualcosa? solo io posso ricaricarmi la carta?

jamex
23/04/2012, 07:47
si,ma... (scusami eh, non ne capisco di queste cose) se Mario mi paga questi 100 euro ricaricandomi la paypal nei tabacchini a 0,90 euro (punti vendita lottomaticard) perchè si trattengono qualcosa? solo io posso ricaricarmi la carta?

io ho ricaricato la paypal di un'altro e non si sono trattenuti niente a lui....se invece lui ha un conto paypal è diverso

pippopoppi
23/04/2012, 07:48
ma non è il tabaccaio che si trattiene x euro bensì paypal. Io mi riferisco a paypal. Dato che prima si parlava di commissioni.


io ho ricaricato la paypal di un'altro e non si sono trattenuti niente a lui....se invece lui ha un conto paypal è diverso

Forse stiamo parlando di due cose diverse. Io mi riferisco a paypal on line e non a paypal carta. E mi sà che ho confuso io. Io mi riferivo al discorso di registrarti a paypal su internet per poi ricevere dei soldi on line e lì che poi si trattengono delle commissioni.
Se è così..chiedo venia. Ecco perchè non mi capivo con Pako :biggrin3:
Per la carta prepagata io uso solo postpay.

Pako
23/04/2012, 07:53
si ho capito...ma allora anche se mio nonno vuole regalarmi 100 euro ricaricandomi la carta, paypal fa una trattenuta perchè crede gli abbia venduto qualcosa?

pippopoppi
23/04/2012, 07:58
No no scusami....come ho scritto sopra mi riferivo solo alla paypal su internet. Registrazione e possesso virtuale di una paypal. Con la carta penso valga lo stesso discorso della postpay. Io non ce l'ho...ho solo la post ma penso che sia la stessa cosa. Nessuna trattenuta se non quell'euro al momento della ricarica.

Pako
23/04/2012, 08:55
ok...senti credo che farò la paypal, per sicurezza mi ricaricheresti 100 euro cosi facciamo la prova se fanno trattenute?:lingua:

Mastroragno
23/04/2012, 09:15
Ormai quasi tutte le banche hanno la possibilità di darti una ricaricabile. Costa poco di più l'emissione di solito, ma sempre €1 le ricariche, e hai il vantaggio di ricaricarle direttamente on-line dal tuo conto (parlo quindi di usufruire di una carta emessa dalla tua banca), che per me conta tantissimo. Mi era capitato più volte di vedere un'articolo che mi interessava, o un biglietto aereo, e di perderlo perchè avevo perso tempo a ricaricare la carta, o perchè non ci ero riuscito. La uso quasi esclusivamente per pagamenti on line (ed è volendo collegata ad un mio conto paypal), e mi è capitato pure di doverla utilizzare all'estero senza problemi, diversamente dalla Postepay, facendo parte del circuito mastercard.

jamex
23/04/2012, 09:34
Ormai quasi tutte le banche hanno la possibilità di darti una ricaricabile. Costa poco di più l'emissione di solito, ma sempre €1 le ricariche, e hai il vantaggio di ricaricarle direttamente on-line dal tuo conto (parlo quindi di usufruire di una carta emessa dalla tua banca), che per me conta tantissimo. Mi era capitato più volte di vedere un'articolo che mi interessava, o un biglietto aereo, e di perderlo perchè avevo perso tempo a ricaricare la carta, o perchè non ci ero riuscito. La uso quasi esclusivamente per pagamenti on line (ed è volendo collegata ad un mio conto paypal), e mi è capitato pure di doverla utilizzare all'estero senza problemi, diversamente dalla Postepay, facendo parte del circuito mastercard.


E' proprio questo che non voglio...non voglio una carta legata in nessun modo al C/C...non voglio passaggi di denaro dal mio conto alla carta tracciabili....Ho lavorato per una ditta che gestiva l'Home banking per una nota banca e da allora non faccio più niente di operativo on line se non dalla carta pre-pagata

Mastroragno
23/04/2012, 09:37
E' proprio questo che non voglio...non voglio una carta legata in nessun modo al C/C...non voglio passaggi di denaro dal mio conto alla carta tracciabili....Ho lavorato per una ditta che gestiva l'Home banking per una nota banca e da allora non faccio più niente di operativo on line se non dalla carta pre-pagata

Urka :ph34r:

Gnolo
23/04/2012, 09:43
Postepay :oook:


Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

scarf75
23/04/2012, 11:47
Io ti consiglio di fare come me......
Ossia ti fai una postpay (5 euro di attivazione della carta) e poi la associ a Paypal (gratis .....ti prendono 1,50 euro al momento dell'attivazione , ma poi te li ridanno nel conto paypal):oook:

Quindi ,con la tua postpay , per qualsiasi pagamento o ricarica da parte tua , pagherai 1 euro di commissioni su uffici postali , in tutti gli altri esercenti , 2 euro !!!!
.......se ci riceverai pagamenti , non avrai commissioni.

Paypal ,(come faccio io ) ,lo uso solo per pagare , in qualsiasi parte del mondo gratuitamente.......ormai lo accettano quasi tutti .....ed hai una specie di protezione acquirenti ....fino a 1000 euro , sei protetto dalle incu...te !!!!!!!
Facile e veloce......paghi in 2 click !!!!!
Invece ,per riceverci soldi , non te lo consiglio...... paypal , applica una percentuale sull'importo che ricevi ....mi pare 2,25% circa...o anche più (non ricordo bene)...............

Quindi , per pagare userai Postpay per i conoscenti e paypal per tutti gli altri..............
Per ricevere denaro , postpay ........o ti fai fare un bel bonifico!!!:lingua:



Lamps

urasch
23/04/2012, 11:50
io uso postapay

pippopoppi
23/04/2012, 11:51
ok...senti credo che farò la paypal, per sicurezza mi ricaricheresti 100 euro cosi facciamo la prova se fanno trattenute?:lingua:

Assolutamente nessun problema....mandai i tuoi dati..te ne dò un pò di più dato che 100 euro li sento pochini...
:biggrin3:

NathanNever
23/04/2012, 12:04
Ciao io uso sia la carta prepagata Paypal (circuito mastercard) che quella proprio lottomaticard (circuito Visa Elctron), sappi che anche la prima è gestita da Lottomatica.... ora non ricordo i dettagli ma all'epoca oltre un anno fa feci un confronto con tutte le altre prepagate compresa postepay e paypal e lottomaticard convengono perchè i costi di ricarica sono inferiori e mi trovo benissimo con entrambe.
Ciao

jamex
23/04/2012, 12:06
io ho sia la Postapay che la carta Paypal associate Paypal...uso sempre quest'ultima