PDA

Visualizza Versione Completa : problema zavorrina

perry88
22/04/2012, 18:44
buonasera a tutti, scusate la domanda da principiante ma ne vengo da una serie di enduro infinita e questa (street r) è la mia prima stradale (e che stradale!!!!): la vostra zavorrina dove si aggrappa? perchè oggi ho fatto il primo giro con lei e ho notato che a parte me medesimo non ci sono molti appigli... HELP!!!

Fra_Lospa
22/04/2012, 18:49
tra gli optional triumph c'è il maniglione.. bruttino da vedere ma estremamente funzionale.. (io lo monto solo quando dobbiamo fare lunghi giri, altrimenti si abbraccia a me). Oltre questo puoi montare il triboseat cover che è una sorta di rete antiscivolo che si mette sulla sella (sotto il sedere della zavorrina) e riduce lo scivolamento in avanti :)

perry88
22/04/2012, 18:51
ti ringrazio, hai mica un link dove io possa recuperare il maniglione?

onlystreet
22/04/2012, 18:59
sono sicuro che trova qualcosa la davanti al quale aggrapparsi :biggrin3:

Fra_Lospa
22/04/2012, 19:04
ti ringrazio, hai mica un link dove io possa recuperare il maniglione?

Sul sito triumph trovi tutti gli accessori street ;)
su questo sito sito lo puoi comprare direttamente : Grab Rail Kit from Other Parts World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/product.php/2966/grab_rail_kit)

:D:D

guala
22/04/2012, 19:09
mai valutato un prodotto del genere?
Maniglie_VinxxGrip.cdr (http://www.printsrl.com/catalogo/vinxxgrip/index.html)

perry88
22/04/2012, 21:04

si ma in una staccata un pò arrogante potrebbe essere doloroso XD

Schultz
23/04/2012, 07:39
Scusate questa specie di OT, ma dove si acquista il triboseat?

andrea_bt
23/04/2012, 09:40
mai valutato un prodotto del genere?
Maniglie_VinxxGrip.cdr (http://www.printsrl.com/catalogo/vinxxgrip/index.html)

Questo sarebbe figo...però mi sembra di capire che ancora non ce ne sia uno per la street!

Gutter
23/04/2012, 09:51

Io l'ho preso su ebay!:oook:

aleb
23/04/2012, 10:01
Quoto in toto Fra_Lospa, io ho tutti e due (maniglione e triboseat).
Per il maniglione dai un occhio al mercatino o a siti come subito.it per il triboseat io l'ho acquistato direttamente sul loro sito.

nuvolerapide
23/04/2012, 10:08
io la zavorra l'ho sempre fatta attaccare al serbatoio con entrambe le mani...in frenata resta stabile ed in accelerazione può o stringere i gomiti contro la tua pancia o aggrapparsi con una mano...il massimo sarebbe il manubrio da serbatoio postato più su, anche se credo che con la conformazione della sella naked (meno rialzata di quelle delle SS) potrebbe risultare troppo distante, sopratutto se non è altissima la zavorra...il triboseat credo sia utile visto che lo scivolamento in avanti è molto accentuato con il rivestimento standard

roberto.to
23/04/2012, 10:40
Mia moglie è uan vita che nn viene piu in moto con me, quando veniva però , anche se in moto c'erano i maniglioni non si teneva li,
quanti in pelle e mani appoggiate sul serbatoio davanti cosi il pesò sta sempre in avanti ....però è questione di abitudine

guala
23/04/2012, 16:53
Questo sarebbe figo...però mi sembra di capire che ancora non ce ne sia uno per la street!
per le triumph ci sono gia, ha il tappo a 5 fori e non ci son problemi, io lavoravo dall'importatore winxxgrip per l'italia...:biggrin3:

Davidesbk
07/05/2012, 20:04
Salve a tutti. in realtà avevo preparato un bel report contenente una semiseria descrizione delle vicissitudini che mi hanno portato ad acquistare (l'orrido) maniglione della Street, ma grazie ad internet mi si è fottuto...
quindi mi limito ad esprimere un paio di considerazioni:

1: (a me) fa schifo esteticamente
2: è (molto) facile da montare
3: è dannatamente... utile !!! i miei testicoli ringraziano, come la mia schiena
4: è ergonomicamente valido perchè non costringe le braccia della passeggera a contorsionismi strani, a meno che trasportiate un Troll
5: last but not least.. mi ha salvato da un passaggio in BMW ..non so se vi rendete conto...

Promosso !!

paniki87
07/05/2012, 20:23
lascia la morosa e risolvi il problema :D

ritio
07/05/2012, 22:29
giù la zip et voilà!!! zavorrina stabile e pure felice!!! :D

Le89le
08/05/2012, 08:15
Si appoggia sul serbatoio con le mani...poi nei pezzi tipo autostrada o comunque in posti ad alto scorrimento si raddrizza con la schiena e via.
La posizione appoggiata sul serbatoio è anche molto comoda per chi guida perchè la zavorrina è obbligata a seguire ogni movimento della moto quindi in curva o altre cose quasi non si sente di avere una persona dietro! :)

aleb
08/05/2012, 09:56
Beh nella mia risposta non avevo specificato. Ovviamente il maniglione è utile quando sei in autostrada, tangenziale o strade dritte mentre quando ci sono le curve assolutamente mani sul serbatoio in modo che lei segua il movimento.
comunque io lo approvo in abbinata al triboseat.

Ale dalla Futa
08/05/2012, 11:54
Qualcuno di voi che ha il maniglione mi sa dire se si può montare/smontare in poco tempo? Come è fissato?

Perchè sarebbe un particolare che vorrei installare solo quando strettamente necessario.

Grazie :oook:

aleb
08/05/2012, 12:09
boh adesso non ricordo quanto ci ho messo, ma sovrastimando ci metterai 15-20 min massimo. facendo le cose con calma. è fissato con i bulloni al telaietto.

perry88
08/05/2012, 12:40
ho risolto gente! appoggiandosi al serbatoio è una meraviglia sia per me che per lei... noto comunque un suo problema di scivolamento in avanti ed è per questo che sono propenso ad acquistare il triboseat... grazie comunque a tutti!!!!:oook:

Ale dalla Futa
08/05/2012, 13:30
boh adesso non ricordo quanto ci ho messo, ma sovrastimando ci metterai 15-20 min massimo. facendo le cose con calma. è fissato con i bulloni al telaietto.

Ok grazie

Spoly
08/05/2012, 16:33

Triboseat non slip passenger seat cover (http://www.triboseat.com/)

...spedizione un pochino lenta ma chissenefrega :biggrin3:

Le89le
08/05/2012, 18:18
ho risolto gente! appoggiandosi al serbatoio è una meraviglia sia per me che per lei... noto comunque un suo problema di scivolamento in avanti ed è per questo che sono propenso ad acquistare il triboseat... grazie comunque a tutti!!!!:oook:

che ti avevo detto?! :D

Tulka$
09/05/2012, 16:05
quanti in pelle e mani appoggiate sul serbatoio davanti cosi il pesò sta sempre in avanti ....però è questione di abitudine

Io faccio così e vado tranquillo.

street2009
10/05/2012, 18:41
io la zavorrina la lascio a casa .:biggrin3: